DIRETTA SASSARI VENEZIA (RISULTATO FINALE 62-73): FINISCE QUI!
Finisce qui la diretta Sassari Venezia, risultato finale di 62-73. Una vittoria che per gli ospiti rappresenta il quarto successo consecutivo in campionato dopo Scafati, Virtus Bologna all’overtime e Brescia. Sassari invece mette a referto il secondo ko di fila dopo quella contro la Reggiana.
I migliori giocatori sono stati Jefferson di Sassari con 15 punti e Wiltjer con la stessa cifra. Da notificare la doppia doppia di Tessitori con 11 punti e 12 rimbalzi. I sardi restano dunque a 10 punti al 14esimo posto mentre Venezia continua a comandare la classifica a quota 22. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA SASSARI VENEZIA (RISULTATO 28-34): OSPITI AVANTI
E’ iniziata la diretta Sassari Venezia, gara valevole per la 14esima giornata del campionato italiano di basket. Al termine dei primi due quarti, il risultato è di 28-34. Se nei primi 10′ le squadre si sono equivalse con il risultato 18-18, nel secondo quarto Venezia ha messo a referto un 10-16 di vantaggio.
A fare la differenza sono state le quattro triple a zero per gli ospiti che hanno così preso le redini della gara, andando all’intervallo lungo con uno scarto di sei punti. Nessun canestro da tre, come detto, per Sassari nonostante i 10 tentativi. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA SASSARI VENEZIA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Siamo finalmente arrivati alla diretta di Sassari Venezia. La Reyer ha vinto una sola Coppa Italia da quando esiste la Final Eight: per qualche anno è partita come grande favorita, ma il titolo è arrivato nel 2020 – dunque dopo la finale scudetto contro il Banco di Sardegna – partendo da testa di serie numero 8. Eppure, un mese prima del Covid, alla Vitrifrigo Arena di Pesaro Venezia aveva stupito: in finale ci era arrivata eliminando in volata la numero 1 Virtus Bologna (allenata da Sasha Djordjevic) e che l’anno seguente avrebbe vinto lo scudetto, poi l’Olimpia Milano. In finale, tecnicamente, avrebbe dovuto trovare Sassari: la Dinamo era infatti la testa di serie numero 2 del tabellone di Coppa Italia.
Invece la squadra di Gianmarco Pozzecco aveva perso subito contro Brindisi, che poi battendo la Fortitudo Bologna si era iscritta alla finale. Vinta appunto da Venezia: grande doppia doppia di Mitchell Watt (17 punti e 10 rimbalzi), il premio di MVP del torneo lo aveva vinto Austin Daye che nella partita decisiva, in uscita dalla panchina, aveva infilato 13 punti. Adesso chiaramente sono giorni diversi: Venezia è già qualificata per la Final Eight e al momento è la numero 1 del seeding, per Sassari la Coppa Italia è un’utopia ma non è detto che la partita di stasera parli in favore della Reyer. Mettiamoci comodi e scopriamo insieme come andranno le cose: la palla a due di Sassari Venezia sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA SASSARI VENEZIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Sassari Venezia non sarà una delle partite che, per questa 14^ giornata di Serie A1, è stata inclusa nel pacchetto (tre gare per turno) che viene garantito sui canali della nostra televisione. Va tuttavia ricordato che esiste un altro modo per assistere a questa sfida, ed è quello di sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma DAZN che garantisce l’intera programmazione del campionato di basket Serie A1 in diretta streaming video. Infine bisogna ricordare che sul sito ufficiale della Lega, all’indirizzo www.legabasket.it, sono consultabili tutte le informazioni utili sul match, come il tabellino play-by-play e il boxscore statistico aggiornato in tempo reale.
IL RICORDO
Ovviamente nell’anticipare la diretta di Sassari Venezia dobbiamo ricordare quella meravigliosa finale scudetto del 2019: l’aveva vinta la Reyer per 4-3 ed era per gli orogranata il secondo titolo in tre stagioni, ma quella serie fantastica era stata caratterizzata da polemiche (soprattutto per le elevate temperature del Taliercio), nervi tesi in campo ma anche partite di grande intensità e qualità, che ci avevano fatto ipotizzare che le due squadre sarebbero rimaste sulla breccia per parecchio tempo. Purtroppo il Covid arrivato di lì a breve ha fatto la sua parte, e le cose non sono andate come previsto: dal mazzo sono riemerse Milano e Virtus Bologna, e tanti saluti anche se oggi la Reyer vuole provare a colmare il gap.
Per Venezia l’allenatore era Walter De Raffaele, per Sassari Gianmarco Pozzecco: una grande sfida anche tra loro due. Oggi il primo è appena tornato in panchina per allenare Tortona, prendendo il posto di Marco Ramondino dopo l’incredibile esonero vissuto da Venezia nella passata stagione; l’epoca di Pozzecco a Sassari è terminata nel 2021, la Mosca Atomica ha poi preso in consegna la nazionale (con ottimi risultati, dobbiamo dirlo) e da circa due mesi è anche tornato ad allenare una squadra di club che è l’Asvel Villeurbanne, il cui proprietario è un certo Tony Parker e che gioca in Eurolega. La diretta di Sassari Venezia sarà quindi Piero Bucchi contro Neven Spahija, staremo a vedere… (agg. di Claudio Franceschini)
REYER PER ALLUNGARE!
Sassari Venezia, in diretta dal PalaSerradimigni alle ore 19:30 di sabato 30 dicembre, si gioca per la 14^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2023-2024: per l’ultima dell’anno solare la Reyer va a caccia di una vittoria che potrebbe permetterle di allungare in testa alla classifica prendendosi il primo posto solitario. Ottimo momento in campionato per Venezia, che arriva dalla vittoria contro Brescia: un successo anche netto quello del Taliercio, che ha permesso a Neven Spahjia e i suoi ragazzi di agganciare proprio la Germani al primo posto, migliorando ancor più la loro situazione.
Per quanto riguarda invece Sassari, lo scenario rimane molto complesso: il Banco di Sardegna ha perso sul parquet di Reggio Emilia e ha una sola vittoria sulla zona retrocessione, sicuramente non è la stagione che Piero Bucchi si aspettava e adesso il coach dovrà provare a tirare fuori qualcosa in più dal suo roster. mentre aspettiamo che la diretta di Sassari Venezia prenda il via, possiamo fare qualche rapida considerazione su altri temi principali che potrebbero emergere da questa serata del PalaSerradimigni, una partita importante per entrambe le squadre.
DIRETTA SASSARI VENEZIA: SITUAZIONE E CONTESTO
È dunque molto delicata la diretta di Sassari Venezia, ovviamente per il Banco di Sardegna: se vogliamo possiamo anche pensare al fatto che quattro anni e mezzo fa queste due squadre avevano disputato una straordinaria finale scudetto, oggi la realtà di Sassari è ben diversa ma anche solo nella passata stagione la Dinamo aveva raggiunto la semifinale. Tradotto, gli isolani sono sempre rimasti sulla breccia pur perdendo qualcosa, è solo che quest’anno le cose non stanno andando come dovuto e per il momento il rischio di quella che sarebbe un’incredibile retrocessione è davvero concreto.
Venezia invece, dopo qualche campionato in cui ha comunque raggiunto i playoff ma senza mai brillare, sembra aver fatto il salto di qualità: la Reyer lascia per strada qualcosa in Eurocup dove la qualificazione al play in è attualmente difficile, ma in Serie A1 sta volando e si è ripresa il primo posto in classifica, con la possibilità di allungare sfruttando le difficoltà delle rivali ma anche confermando, ovviamente, quello che è un roster costruito davvero con raziocinio e affidato a un allenatore che l’anno scorso ha preso le misure, e oggi sta raccogliendo i frutti dell’ottimo lavoro svolto.