DIRETTA SASSARI VENEZIA (RISULTATO 90-81): FINE PARTITA
Presso l’impianto Palasport Serradimigni la Dinamo Sassari batte la Reyer Venezia per 90 a 81. Nel primo tempo i padroni di casa cominciano alla grande la partita ma gli ospiti non si perdono d’animo e tornano a farsi sotto prima di rientrare negli spogliatoi per l’intervallo lungo correggendo le disattenzioni mostrate in apertura di gara. Nel secondo tempo l’equilibrio non si spezza e le due squadre si danno battaglia rispondendosi canestro dopo canestro. Nell’ultima parte dell’incontro i sardi ritrovano quella brillantezza che li aveva contraddistinti in avvio e prende il largo con un decisivo 28 a 20. I due punti guadagnati quest’oggi consentono alla Dinamo Sassari di portarsi a quota 22 nella classifica della Lega A mentre la Reyer Venezia resta ferma a 18 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA SASSARI VENEZIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Sassari Venezia sarà trasmessa su Eurosport 2, dunque l’appuntamento sarà esclusivamente per gli abbonati alla televisione satellitare, che dovranno selezionare il canale 211 del loro decoder. L’alternativa come sempre è rappresentata dal portale Eleven Sports, che fornisce tutte le partite del campionato di Serie A1: in questo caso si tratterà di una visione in diretta streaming video con la possibilità di acquistare l’evento on demand, e dobbiamo ricordare che da qualche tempo questa piattaforma è visibile anche su DAZN. Infine sul sito ufficiale della Lega, www.legabasket.it, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornati in tempo reale.
TERZO QUARTO
Esauritosi pure il terzo quarto, Dinamo Sassari e Reyer Venezia sono ora sul punteggio di 62 a 61. In queste prime battute del secondo tempo, al rientro sul parquet dagli spogliatoi dopo l’intervallo, il copione della gara sembra essere cambiato rispetto a quanto accaduto in precedenza visto che le due compagini si annullano a vicenda, senza riuscire a spezzare l’equilibrio come evidenziato dal terzo parziale terminato sul 18 pari. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del secondo quarto, ovvero del primo tempo, le squadre di Dinamo Sassari e Reyer Venezia sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo lungo sul 44 a 43. I minuti scorrono sul cronometro ed i veneti paiono in grado di crescere correggendo le disattenzioni mostrate un apertura di gara così da imporsi per 27 a 19 e riaprire i discorsi in vista della ripresa. Fino a questo momento il miglior marcatore dell’incontro è stato il numero quattro Gerald Robinson grazie agli 11 punti messi a segno per la Dinamo Sassari. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
PRIMO QUARTO
In Sardegna il primo quarto di gioco tra Dinamo Sassari e Reyer Venezia si è concluso con il punteggio di 25 a 16. Nelle fasi iniziali dell’incontro sembrano essere i padroni di casa guidati da coach Bucchi a cominciare meglio la sfida approfittando delle troppe palle perse dagli ospiti allenati da coach Spahija. Ecco gli schieramenti ufficiali: DINAMO SASSARI – Bendzius, Dowe, Jones, Robinson, Stephens. Panchina: Chessa, Devecchi, Diop, S. Gentile, Kruslin, Raspino, Treier. Coach: Bucchi. REYER VENEZIA – Granger, Parks, Spissu, Watt, Willis. Panchina: Bramos, Brooks, Chillo, De Nicolao, Moraschini, Ray, Tessitori. Coach: Spahija. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
PALLA A DUE!
Siamo arrivati alla diretta di Sassari Venezia. La partita di andata, giocata ovviamente al Taliercio, era andata in scena nel giorno di Santo Stefano: a vincere era stata la Reyer per 86-76, dopo un primo tempo terminato in parità Venezia era riuscita ad allungare nel terzo quarto per poi gestire il vantaggio nei 10 minuti conclusivi. Il grande ex Marco Spissu aveva chiuso con una solida prova da 13 punti e 6 assist, ma MVP della partita era risultato Mitchell Watt, autore di 22 punti e 7 rimbalzi con 9/11 dal campo; doppia cifra anche per Jayson Granger (15) e Derek Willis (12).
Per Sassari invece c’erano stati 16 punti con 6/9 da parte di Chris Dowe, mentre Eimantas Bendzius ne aveva messi 12 tirando 3/6 dall’arco, Gerald Robinson aveva chiuso con 11 punti e 7 assist – ma anche 4/11 – e infine c’erano stati 10 punti a testa per Filip Kruslin e Ousmane Diop. Adesso noi possiamo finalmente metterci comodi e stare a vedere quello che ci racconterà il parquet del PalaSerradimigni in una partita cui non vediamo l’ora di assistere: lasciamo che a parlare siano i protagonisti di questo anticipo in Serie A1, la palla a due di Sassari Venezia sta davvero per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)
SASSARI VENEZIA: IL GRANDE EX
Naturalmente nella diretta di Sassari Venezia abbiamo un protagonista più atteso di altri: Marco Spissu torna al PalaSerradimigni da avversario, dopo aver disputato 4 stagioni in quella Sassari che lo aveva visto anche crescere da ragazzino, e con il breve intermezzo dell’Unics Kazan. Spissu era tornato al Banco di Sardegna dopo aver trascinato la Virtus Bologna alla promozione in Serie A1 e vincendo la Coppa Italia LBA, di cui era stato nominato MVP; era già un giocatore in forte crescita, ma a Sassari è diventato grande mettendo in bacheca Europe Cup e Supercoppa, e disputando quella finale scudetto persa proprio contro Venezia.
Diretta emanazione di Gianmarco Pozzecco in campo, tanto alla Dinamo come poi anche in nazionale agli Europei, Spissu è stato il grande colpo estivo della Reyer: con la maglia orogranata viaggia a 10,5 punti e 4,3 assist con il 52,9% dall’arco, percentuale “reale” se consideriamo che le triple tentate sono oltre quattro e mezza per gara. Il suo ritorno non passerà certo inosservato al pubblico di Sassari, pronto a tributargli una grande ovazione: naturalmente lui oggi gioca per Venezia e proverà a prendersi una importante vittoria esterna… (agg. di Claudio Franceschini)
SASSARI VENEZIA: DUE SQUADRE PER LA CONFERMA!
Sassari Venezia è in diretta dal PalaSerradimigni, alle ore 20:30 di sabato 4 marzo: questa partita è l’anticipo della 20^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023. Dopo la pausa dovuta alla Coppa Italia e agli impegni delle nazionali si torna a giocare in questo torneo: la Reyer è stata impegnata nella Final Eight perdendo al primo turno, ma appena prima di andare a Torino era riuscita a spezzare la serie negativa con la vittoria netta su Pesaro, e adesso idealmente si rilancia verso l’obiettivo dei playoff che sarebbe deludente mancare.
Sassari sta facendo bene: non si è qualificata per la Coppa Italia ma poi è riuscita a risalire la corrente, prima della sosta ha vinto sul parquet di Brescia e se la regular season finisse oggi riuscirebbe a giocare la post season, anzi in questo momento ci sarebbe anche la possibilità di prendersi una delle prime quattro posizioni. Aspettando di scoprire cosa succederà nella diretta di Sassari Venezia, proviamo a fare la nostra solita valutazione sui temi principali che potrebbero emergere da questa interessante serata del PalaSerradimigni.
DIRETTA SASSARI VENEZIA: RISULTATI E CONTESTO
Naturalmente ricordiamo bene che la diretta di Sassari Venezia rappresenta anche un ricordo di un passato recente che purtroppo è durato troppo poco: le due squadre infatti si erano affrontate nella finale scudetto del 2019 (vittoria della Reyer in sette partite) e sono state avversarie nella seguente Supercoppa, ma poi il Banco di Sardegna ha dato l’addio a Gianmarco Pozzecco dopo un paio di stagioni in cui tra lockdown e crescita esponenziale di altre avversarie quel livello non è più stato raggiunto. Dal canto suo anche Venezia ha faticato, non riuscendo più a essere la corazzata di un tempo.
Adesso in casa Reyer è proprio finita un’era, con l’esonero anche clamoroso di Walter De Raffaele che ha pagato la serie di sconfitte in Serie A1: tocca a Neven Spahija raccoglierne l’eredità, il che significa appunto riportare la squadra ai playoff ma provare anche a fare strada in Eurocup, dove la qualificazione agli ottavi è sostanzialmente cosa fatta ma poi bisognerà affrontare la complessa fase ad eliminazione diretta. Sassari procede invece con Piero Bucchi nella speranza dell’ennesimo viaggio ai playoff, per il momento tra alti e bassi le cose stanno procedendo tutto sommato molto bene…