DIRETTA SASSARI VERONA (RISULTATO 101-79): VINCONO I SARDI!

La Dinamo Sassari domina e strapazza il Verona con un secco 101-79 maturato in quattro quarti giocati in maniera magistrale, senza mai rischiare veramente la sconfitta, e controllando sempre la gara. Nel primo quarto assistiamo alla frazione di gioco più equilibrata, con le due formazioni che si danno battaglia fino alla fine, e alla sirena ci arrivano sul risultato di 26-24 in favore dei padroni di casa. Nel secondo quarto i sardi cominciano a carburare ed il parziale comincia ad incrementarsi, facendo trasparire sempre più distacco tra le due squadre: 27-20.



Nel terzo quarto i veneti crolla completamente sotto i colpi della Dinamo ed arriva il parziale più pesante del match: 24-12, con la squadra di casa che getta le basi per la prima vittoria stagionale. Il PalaSerradimigni è una bolgia, ed il pubblico spinge gli uomini di Bucchi. Nell’ultimo quarto Sassari non spinge ulteriormente ma riesce comunque a terminare con un parziale di 24-23 a proprio favore. Onuaku è il miglior realizzatore della serata, con 24 punti realizzati, mentre il realizzatore più prolifico del Verona è Selden con 15 punti messi a segno. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA SASSARI VERONA (RISULTATO 77-56): FINE TERZO QUARTO

Sassari spazza via definitivamente Verona nel terzo quarto e di fatto getta le basi per quella che con ogni probabilità sarà la prima vittoria stagionale. Il parziale racconta di un 24-12 in favore dei sardi, e di un punteggio complessivo che recita 77-56, 21 punti di vantaggio e partita in ghiaccio, salvo clamorose sorprese.

Onuaku, autore di una gara sontuosa, è ancora il miglior realizzatore della sfida, con 20 punti realizzati, mentre Kruslin e Selden, il più prolifico tra i cestisti in canotta gialloblù, sono fermi a quota 11. Ci aspettiamo un ultimo quarto in cui i veronesi proveranno ad avere una reazione di orgoglio, ed i padroni di casa proveranno a gestire il risultato. (Agg. Samir Bertolotto)



SASSARI VERONA (RISULTATO 53-44): FINE SECONDO QUARTO

Sassari che dilaga nel secondo quarto e conclude con un parziale di 27 a 20 a proprio favore, cominciando ad allungare le distanze nel punteggio. Sospinta dal proprio pubblico, la formazione sarda ha preso subito in mano il gioco ed ha schiacciato Verona, concedendo davvero poco agli avversari.

Onuaku è fino ad ora il miglior realizzatore del match, con ben 10 punti realizzati. Gentile e Jones seguono con 8 punti realizzati, anche loro giocatori in forza alla Dinamo. Selden è la bocca di fuoco più prolifica per Verona per adesso, anche lui con 8 punti messi a segno. Ci aspettiamo una reazione decisa dei veneti, che vanno all’intervallo sotto 53-44. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA SASSARI VERONA (RISULTATO 26-24): FINE PRIMO QUARTO

Sassari e Verona si affrontano al PalaSerradimigni in occasione di questa seconda giornata di Serie A1, dove i padroni di casa cercano riscatto dopo la brutta sconfitta subita contro il Varese, mentre i veneti vogliono trovare il secondo successo consecutivo dopo la vittoria contro Brindisi.

Nel primo quarto regna l’equilibrio, ed i padroni di casa la spuntano 26-24 al termine di una frazione di gioco spettacolare, che ha visto le due formazioni darsi battaglia punto a punto. Kruslin e Onuaku senza dubbio i due trascinatori di Sassari con rispettivamente 7 e 6 punti realizzati. Selden, invece, è stato il miglior uomo di Verona con 6 punti messi a segno. Ci aspettiamo un secondo quarto su questi ritmi! (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA SASSARI VERONA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

La diretta di Sassari Verona sta per farci compagnia. I grandi eroi della prima vittoria della Scaligera in Serie A1, da 20 anni a questa parte, sono Alessandro Cappelletti e Wayne Selden: i due, nel 100-97 su Brindisi, hanno combinato per 42 punti (25 per Selden) con 5 rimbalzi dell’ala di Roxbury e 8 assist per Cappelletti, tirando 11/15 da 2 punti e 5/12 dall’arco (per Selden un ottimo 4/9). Cappelletti ha quasi 27 anni, è cresciuto nel settore giovanile di Siena ma con la Mens Sana ha giocato pochissimo sia in Serie A1 che in Serie A2, nel 2018 è passato alla Virtus Bologna per poi esplodere nel biennio a Torino.

Lo scorso anno era a Udine dove ha viaggiato a quasi 13 punti di media, quest’anno si è garantito il ritorno nel massimo campionato e ha iniziato decisamente con il piede giusto. Wayne Selden invece ha fatto il college a Kansas, lo abbiamo visto tanto (e non demeritando affatto) tra Memphis e Chicago in NBA, dopo qualche esperienza in D-League ha scelto l’Europa ed è arrivato in Turchia, passando poi in Israele. Prima della Scaligera giocava nell’Ironi Nes Ziona; ora se lo coccola Andrea Mazzon, il talento certamente non manca. Vedremo cosa sapranno fare lui e Cappelletti questa sera: la parola passa subito al campo, finalmente al PalaSerradimigni la palla a due di Sassari Verona sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SASSARI VERONA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Sassari Verona non godrà di una trasmissione: per questa partita del campionato di basket Serie A1 infatti non è prevista una copertura da parte dei canali della nostra televisione, ma noi dobbiamo ricordare che la grande novità nella stagione della pallacanestro italiana è l’ingresso del portale Eleven Sports, che già abbiamo imparato a conoscere: in questo caso si potrà seguire il match in diretta streaming video, abbonandosi al servizio oppure decidendo per l’acquisto on demand del singolo evento.

SASSARI VERONA: LA PRIMA IN SERIE A1

Si avvicina il momento della diretta di Sassari Verona, e come abbiamo detto si tratterà di una data storica: per la prima volta queste due squadre si incrociano in Serie A1. Un precedente a dirla tutta c’era già stato, ma per trovarlo bisogna tornare indietro di 30 anni: nella stagione 1992-1993 entrambe le società erano infatti in Serie A2, i veneti (con la storica sponsorizzazione Glaxo) erano già apparsi al piano di sopra ma qualche mese prima erano retrocessi.

Alla fine dell’anno però, ottenendo 21 vittorie e 9 sconfitte, erano stati promossi insieme a Reggio Emilia (che aveva vinto il campionato) e da quel momento sarebbe iniziata la grande epopea degli anni Novanta; il Banco di Sardegna Sassari invece avrebbe dovuto aspettare parecchio (quasi un ventennio) per il suo momento di gloria, in quella Serie A2 aveva chiuso dodicesimo (su 16 squadre), salva con 14 vittorie e 16 sconfitte e fuori dai playoff per le logiche della classifica avulsa. A completezza di informazioni possiamo dire che la terza squadra promossa, emersa dalla post season, era stata la Fortitudo Bologna che era sponsorizzata Mangiaebevi: decisamente, si era trattato di un torneo storico… (agg. di Claudio Franceschini)

SASSARI VERONA: DINAMO PER RILANCIARSI!

Sassari Verona, che sarà diretta dagli arbitri Carmelo Lo Guzzo, Mark Bartoli e Martino Galasso, si gioca alle ore 18:00 di domenica 9 ottobre, presso il PalaSerradimigni: nella 2^ giornata del campionato di basket Serie A1 2022-2023 assisteremo a una sorta di derby del Nord-Est Italia, per la prima volta nella storia andrà in scena nel massimo campionato perché la Scaligera, il cui ritorno è stato davvero ottimo, ha rimesso piede in A1 dopo 20 anni mentre il Banco di Sardegna è alla sua 14esima stagione consecutiva a questo livello, ma in precedenza non aveva mai conosciuto queste atmosfere che invece oggi sono molto familiari.

Se Verona ha aperto con una bella vittoria contro Brindisi, Sassari è invece caduta a Varese: la Dinamo ha certamente pagato la fatica di aver disputato due partite in Supercoppa – perdendo la finale contro la Virtus Bologna – ma certamente sperava in un’apertura diversa della sua stagione, che invece adesso è già in salita. Vedremo allora cosa succederà nella diretta di Sassari Verona, anticipando quelli che potrebbero essere i temi principali del match al PalaSerradimigni iniziamo a parlare della situazione e della condizione delle due squadre che si presentano a questo appuntamento.

DIRETTA SASSARI VERONA: RISULTATI E CONTESTO

È davvero molto intrigante questa diretta di Sassari Verona: un’altra squadra del Nord-Est Italia si inserisce un gruppo che comunque possiamo definire folto, vista la presenza di Treviso e Trieste oltre che di Trento In seno alla Scaligera c’è naturalmente tanto entusiasmo per il ritorno in Serie A1, e settimana scorsa i tifosi hanno potuto festeggiare una bellissima vittoria contro Brindisi che, al netto dei problemi avuti nella seconda parte della scorsa stagione, resta pur sempre una squadra che un anno e mezzo fa era in semifinale playoff, e che anche oggi sulla carta è partita con l’idea di potersi inserire nella lotta tra le prime quattro.

Ovviamente il passo di Verona andrà giudicato nel tempo, così anche quello di Sassari: intanto la Dinamo non ha certo iniziato bene la sua stagione, rimane la finale di Supercoppa ma, dopo aver perso in campionato contro Varese, il Banco di Sardegna è caduto anche contro l’Unicaja Malaga – in casa – nella prima di Champions League, e dunque anche in campo europeo la strada si è già fatta in salita. Piero Bucchi, confermato alla guida della squadra, ha potuto tenere alcuni giocatori importanti (su tutti Eimantas Bendzius) ma adesso deve capire come gestire al meglio rotazioni di nuovi giocatori che dovranno amalgamarsi in fretta al progetto Sassari, dopo tutto il tempo potrebbe non essere nemmeno troppo da queste parti…