DIRETTA SASSARI VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO FINALE 108-73): SARDI SENZA OSTACOLI
Sardi senza ostacoli nel recupero del campionato di Serie A1 di basket tra Banco di Sardegna Sassari e Virtus Bologna. 108-73 il risultato in favore dei padroni di casa con la partita che si era ormai definitivamente indirizzata già dopo il terzo quarto. Sassari ha assestato alla fine a 35 punti di vantaggio il divario con le V Nere che hanno vistosamente mollato nel finale, con i sardi che puntellano il loro piazzamento finale in classifica contro una Virtus ormai senza troppi obiettivi. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA SASSARI VIRTUS BOLOGNA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Sassari Virtus Bologna non sarà disponibile sui canali della nostra televisione: il match di recupero infatti è disponibile soltanto sulla piattaforma Discovery Plus, che da questa stagione è diventata broadcaster ufficiale della Lega Basket e infatti fornisce tutte le gare del campionato di Serie A1. Per assistere alle immagini dovrete essere abbonati al servizio e si tratterà di una visione in diretta streaming video; inoltre sul portale ufficiale, www.legabasket.it, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore del match aggiornato in tempo reale.
DILAGA IL BANCO!
Nel recupero del campionato di Serie A1 di basket tra Banco di Sardegna Sassari e Virtus Bologna la formazione sarda dilaga letteralmente nel terzo quarto, confermando quanto fatto vedere già nel secondo parziale, con l’inerzia del match passata interamente a favore della formazione di casa. 86-55 il punteggio alla fine del terzo quarto con un parziale di 39-20 in favore di Sassari diventata letteralmente straripante a livello offensivo. Bendzius e Kruslin fanno quello che vogliono sotto canestro e la Virtus sembra aver ormai alzato bandiera bianca. (agg. di Fabio Belli)
SARDI IN FUGA
Sardi in fuga con un secondo quarto che è stato tutto a favore del Banco di Sardegna Sassari contro la Virtus Bologna. La formazione di casa riesce ad arrivare all’intervallo avanti di ben 12 punti rispetto agli avversari, 47-35 il parziale alla fine del secondo quarto in favore di Sassari che nonostante gli sforzi di Hervey e Mannion per Bologna prende progressivamente il largo, arrivando alla fine a un parziale di 30-17 a proprio favore in questo secondo quarto. (agg. di Fabio Belli)
SUBITO TESTA A TESTA
Subito testa a testa nel recupero del campionato di Serie A1 di basket tra Banco di Sardegna Sassari e Virtus Bologna. 17-18 il punteggio in favore degli ospiti alla fine del primo quarto, sicuramente un quadro ancora tutto da definire nel corso della partita con i sardi che non hanno saputo sfruttare la partenza sprint, con un parziale di 6-0 e 8-2 progressivamente riequilibrato dai felsinei, con Harvey che ha firmato il sorpasso sul 10-12 e la Virtus che è riuscita a mantenere una lunghezza di vantaggio fino alla fine del parziale. (agg. di Fabio Belli)
PALLA A DUE!
Finalmente eccoci alla palla a due di Sassari Virtus Bologna. La Segafredo ha vinto la regular season: era stato decisivo in tal senso il +18 rifilato a Milano lo scorso 10 aprile, con il quale i campioni d’Italia hanno ribaltato la sconfitta di 3 punti maturata al Mediolanum Forum. Dunque, per Sergio Scariolo primo obiettivo centrato ma è chiaro che si trattasse soltanto di un piccolo gradino nella scalata verso il secondo scudetto consecutivo; tra le altre cose il ko del 5 gennaio rappresenta l’ultima sconfitta che la Virtus Bologna abbia subito in Serie A1.
Da quel momento sono passate 15 partite, e le V nere le hanno vinte tutte: una incredibile striscia che, una settimana fa al PalaVerde, è anche diventata più lunga di quella che Brescia era riuscita ad aprire poco prima. Il record della Virtus Bologna è passato da 10-3 (comunque già ottimo) a 25-3: sbaragliate tutte le avversarie, adesso però il difficile sta per arrivare perché i playoff possono essere totalmente un altro contesto, e bisognerà farsi trovare pronti in una stagione decisamente dispendiosa. Pronti lo siamo anche noi, e allora mettiamoci comodi lasciando che a parlare sia il parquet del PalaSerradimigni: la diretta di Sassari Virtus Bologna comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
NEI PLAYOFF
Nel presentare la diretta di Sassari Virtus Bologna abbiamo già visto come la posizione della Dinamo nel tabellone dei playoff possa variare. Al momento non solo in meglio, ma anche in peggio: infatti Sassari ha 30 punti contro i 28 di Reggio Emilia, ma la Unahotels ha dalla sua parte la doppia sfida diretta, per un solo punto nella differenza canestri. Dunque, se il Banco di Sardegna dovesse vincere questa sera blinderebbe almeno il sesto posto; altrimenti dovrebbe stare attento all’ultima giornata, quando Reggio Emilia affronterà una Fortitudo Bologna già retrocessa mentre Sassari sarà a Varese, comunque contro una squadra tranquilla.
Chiaramente una sconfitta nel match contro la Virtus Bologna impedirebbe al Banco di Sardegna di prendersi il quarto posto: ipotesi ancora possibile perché Venezia, che ha 4 punti in più, è sotto nella sfida diretta (+3 Sassari nella differenza canestri) e giocherà contro Milano domenica sera; la quinta posizione è in mano a Tortona, ma visto lo 0-2 nel doppio confronto Sassari sorpasserà la Bertram soltanto se vincerà le ultime due partite rimaste e la neopromossa perderà a Brindisi nell’ultima giornata della regular season. Si preannuncia comunque una volata parecchio interessante… (agg. di Claudio Franceschini)
SENZA TROPPI OBIETTIVI
Sassari Virtus Bologna è in diretta dal PalaSerradimigni, alle ore 20:30 di venerdì 6 maggio, e finalmente rappresenta il recupero nella 20^ giornata del campionato di basket Serie A1 2021-2022. Con questa partita le due squadre si mettono in pari, lanciandosi verso l’ultimo turno della regular season: è comunque tutto già deciso o quasi, perché vincendo in modo roboante al PalaVerde le V nere si sono assicurate il primo posto in classifica e dunque il fattore campo anche nell’eventuale finale scudetto, mentre la Dinamo è già certa dei playoff.
Il Banco di Sardegna non ha sbagliato la partita interna contro Cremona ed è volata al sesto posto in classifica; adesso deve soltanto definire la sua posizione, che potrebbe anche essere la quarta (ma sarà difficile) così da andare a prendersi il fattore campo almeno per il primo turno dei playoff. Vedremo dunque come andranno le cose nella diretta di Sassari Virtus Bologna, che tra poco ci farà compagnia; aspettando che la partita si giochi possiamo sicuramente fare qualche rapida valutazione sui temi che usciranno dalla serata del PalaSerradimigni.
DIRETTA SASSARI VIRTUS BOLOGNA: RISULTATI E CONTESTO
Come abbiamo già visto, nella diretta di Sassari Virtus Bologna i contenuti dal punto di vista degli obiettivi da raggiungere sono scarsi: reduce dalla semifinale di Eurocup, la Segafredo aveva già chiuso i conti con il primo posto in regular season e dunque anche da questo punto di vista ha migliorato quanto ottenuto l’anno scorso (era arrivata terza) e, se anche Sasha Djordjevic aveva dimostrato di poter vincere lo scudetto senza il vantaggio del campo per semifinale e finale, Sergio Scariolo teneva ovviamente a mettere il naso davanti sia perché il compito potrebbe essere più semplice sia perché, motivo certamente non indifferente, è un segnale psicologico importante da mandare alle avversarie, Milano in primis.
Sassari invece ha condotto in porto la nave dei playoff: importante per Piero Bucchi aver centrato una post season che era considerata un obiettivo minimo, ma che dopo le difficoltà incontrate da Demis Cavina era stata messa in discussione e dunque ha rappresentato un traguardo comunque positivo, con la possibilità ora di fare un ulteriore salto di qualità e provare a rappresentare una sorta di sorpresa. Certo in queste ultime due giornate il Banco di Sardegna preferirebbe chiudere la regular season con il quarto posto, ma questo non dipende solo dagli ultimi due risultati e dunque staremo a vedere…