DIRETTA SASSUOLO ATALANTA PRIMAVERA (FINALE 2-2)

Termina qui la diretta tra Sassuolo e Atalanta primavera, e al triplice fischio finale è pareggio per 2-2 sul tabellone del risultato. Dunque nessuno gol nella ripresa e posta in palio divisa per il match che ha aperto l’8^ giornata di campionato: pure non si può dire di esserci annoiati anche nelle fasi finali della partita. Eravamo rimasti a circa metà della frazione con la Dea in forte pressing nella metà campo avversaria: la squadra bergamasca, come fatto già al via, ha dunque continuato a spingere, costringendo i padroni di casa a chiudersi compatti in difesa per proteggere lo specchio. Pur senza gran successo, sono state dunque tante le occasioni da gol firmate dagli ospiti, trascinati da Gyabuua, Renault, e Panada. Negli ultimi cinque minuti di recupero segnati è poi Vorlicky a provarci, ma il nerazzurro viene fermato con un gran intervento da parte di Ranem. E’ ultima emozione della sfida e al triplice fischio finale è solo 2-2 tra Sassuolo e Atalanta primavera. (agg Michela Colombo)



DEA IN PRESSIONE

A metà della diretta della ripresa di Sassuolo Atalanta primavera, ecco che sul tabellone del risultato ancora campeggia il 2-2 con cui ci eravamo lasciati prima dell’intervallo. Dunque situazione cristallizzata per il momento, per questo primo anticipo della 8^ giornata del campionato di categoria: e dire che pure il gioco in campo è stato tanto. Al via del secondo tempo infatti il ritmo si è fatto immediate altissimo, con la Dea che ha preso subito le redini del gioco. Come occorso già nella prima parte dell’incontro, anche in queste prime fasi della ripresa troviamo i nerazzurri particolarmente aggressivi e tutti ammassati nella metà campo avversaria, con gli emiliani che però si sono ben chiusi in difesa e non lasciano gran spazio alle incursioni avversarie. Pure la squadra bergamasca ci prova con ostinazione: al 53’ è Italeng a fare fastidio e al 62’ è poi un tiro da fuori per Vorlicky, parato da Vitale. Vedremo che accadrà ora nel finale del match. (agg Michela Colombo)



DIRETTA SASSUOLO ATALANTA PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Sassuolo Atalanta Primavera verrà trasmessa su Sportitalia, il canale che trovate al numero 60 del digitale terrestre: l’emittente fornisce tutte le partite del campionato Primavera 1, e senza costi aggiuntivi gli appassionati potranno seguire questa e le altre gare anche tramite il servizio di diretta streaming video, per il quale basterà visitare il sito www.sportitalia.com armandosi di apparecchi mobili quali PC, tablet o smartphone.

INTERVALLO

Si è appena chiuso il primo tempo della diretta tra Sassuolo e Atalanta primavera e all’intervallo vediamo subito che il risultato sul tabellone è di 2-2. E’ stato dunque un finale di frazione davvero brillante quello a cui abbiamo assistito in terra emiliana: dopo i due gol segnati dai neroverdi nei primi 20 minuti di gioco ecco che è stata la Dea finalmente a rispondere a tono. Come abbiamo detto prima, pur in svantaggio la squadra bergamasca non si è mai data per vinta ma subito ha reagito con coraggio, aumentando il pressing sulla difesa neroverde. E’ però solo su intervento arbitrale che arriva la prima rete dei bergamaschi: al 33’ è calcio di rigore per l’Atalanta primavera per fallo su Gyabuua e dal dischetto Panada non sbaglia. Ricucito parzialmente lo svantaggio, la squadra ospite torna subito a pressare in cerca del pareggio: che non tarda arrivare visto che già al 35’ è Vorlicky a firmare il pari per 2-2. Nel finale del primo tempo è ancora la Dea a farsi avanti ma i nerazzurri non sfondano lo specchio avversario. (agg Michela Colombo)



NEROVERDI AVANTI

Siamo a circa metà del primo tempo della diretta tra Sassuolo e Atalanta primavera e passata la prima ventina di minuti di gioco, ecco che sul tabellone del risultato già campeggia il 2-0 in favore dei neroverdi. Sono state dunque subiti scintille in campo per questo primo anticipo dell’8^ giornata: al via pure è stata la formazione nerazzurra a farsi avanti con maggior coraggio, prendendo presto in mano le redini del gioco. E’ al quarto minuto di gioco che però una serie sfortunata di rimpalli in area favorisce gli emiliani, che con Reda riescono a trovare presto il gol del vantaggio. Andati sotto, i bergamaschi raddoppiano gli sforzi in termini offensivi, ma i neroverdi si coprono e lasciano ben poco spazio agli attaccanti avversari, sperando nelle ripartenza. È poi al 20’ che il Sassuolo primavera, fa il bis: a sfondare lo specchio di Dajcar è Marginean, che ben sfrutta il calcio di rigore concesso dalla direzione arbitrale per fallo di Ceresoli su Saccani.  Per l’Atalanta primavera dunque si sta mettendo subito davvero male vedremo come gli ospiti ora proveranno a reagire! (agg Michela Colombo)

SI COMINCIA!

Inizia finalmente la diretta di Sassuolo Atalanta Primavera. I campionati giovanili sono spesso ondivaghi nei loro risultati, per questo non deve stupire quanto abbiamo raccontato in precedenza dei neroverdi; il Sassuolo ha aperto la sua stagione battendo Empoli, Torino e Cagliari e poi pareggiando contro la Lazio, un computo di 10 gol realizzati a fronte di 7 subiti a conferma, anche qui, di come le statistiche sulle reti siano molto più alte che tra i professionisti (almeno in termini generali). Poi, la banda di Emiliano Bigica si è fatta nettamente battere dalla Juventus, che le ha anche scippato il secondo posto in classifica; l’Atalanta, detentrice degli ultimi due scudetti di categoria, ha vinto solo in casa del Milan per poi perdere tre partite consecutive (c’è anche il pareggio contro la Juventus all’esordio) ma tra lo 0-4 sul campo della Roma e il ko interno contro il Cagliari sono passati 99 giorni e quindi è davvero difficile tracciare un bilancio omogeneo, così come un quadro generale su appena cinque gare stagionali. Non resta quindi che metterci comodi e stare a vedere quello che succederà tra pochi minuti: è arrivato il momento che stavamo aspettando, la parola passa al campo perché la diretta di Sassuolo Atalanta Primavera prende davvero il via! (agg. di Claudio Franceschini)

TESTA A TESTA

La lista dei precedenti di Sassuolo Atalanta Primavera è abbastanza lunga. Le due squadre si sono affrontate infatti anche in un contesto di Primavera B, quando il campionato Under 19 era organizzato diversamente, e a oggi hanno 10 incroci che vedono la Dea in clamoroso vantaggio. Sono 8 le vittorie degli orobici, a fronte di un singolo successo neroverde e un pareggio; diciamo subito allora che l’unica volta in cui il Sassuolo Primavera è riuscito ad avere la meglio è stato nel maggio 2019. Atalanta rimasta in 10 al 77’ per il rosso diretto a Rodrigo Guth, la partita si era risolta con un rigore trasformato nel recupero da Giacomo Raspadori. L’anno scorso si sono giocate entrambe le partite, fatto non scontato visto il lockdown: risale allora a settembre 2019 l’ultima vittoria esterna degli orobici, che avevano trovato un bel 2-0 con le firme, una per tempo, di Caleb Okoli e lo stesso Guth, che aveva trovato pronto riscatto. Il match di ritorno era stato più tirato: al Centro Sportivo Bortolotti l’Atalanta aveva dovuto rimontare il gol di Cristian Shiba, lo aveva fatto con Roberto Piccoli ma poi, esattamente come due anni prima, era rimasta in 10 per l’espulsione di Sebastiano Finardi. Stavolta però aveva vinto, segnando appena 4 minuti più tardi e ancora con Okoli. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SASSUOLO ATALANTA PRIMAVERA: RISCATTO PER LA DEA?

Sassuolo Atalanta Primavera, che sarà diretta dal signor Marco Monaldi, si gioca alle ore 15:00 di venerdì 29 gennaio: rappresenta l’anticipo nell’ottava giornata del campionato Primavera 1 2020-2021. Si è tornati alla normalità anche per l’Under 19, che naturalmente dovrà affrontare parecchi recuperi per rimettersi in pari ma intanto gioca dopo mesi di stop. L’Atalanta ha riaperto la sua stagione vincendo la Supercoppa, ma poi in campionato è tornata a faticare esattamente come in autunno: brutta sconfitta interna contro il Cagliari e, per i campioni in carica, in questo momento c’è anche il rischio di non arrivare ai playoff.

Il Sassuolo era imbattuto con tre vittorie e una sconfitta, ma alla ripresa ha incassato un poker dalla Juventus scivolando al quinto posto: un ko netto e inequivocabile, ma si è giocato davvero troppo poco per tracciare un reale bilancio e bisognerà aspettare qualche settimana e impegno in più. Dunque, mentre aspettiamo che la diretta di Sassuolo Atalanta Primavera prenda il via, proviamo a vedere in che modo i due allenatori possano disporre le loro squadre sul terreno di gioco, analizzando insieme le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO ATALANTA PRIMAVERA

Emiliano Bigica punta sul 4-3-3 in Sassuolo Atalanta Primavera: rispetto alla sconfitta di sabato scorso potrebbe mandare in campo Crotti per Saccani come terzino destro, Mata a centrocampo al posto di uno tra Artioli e Mercati (confermando Marginean come vertice basso) e ancora Barani e Vincenzo Ferrara nel tridente offensivo, dove comunque restano favoriti Karamoko e Mattioli oltre a Ripamonti. In difesa invece spazio a Piccinini e Bellucci come coppia centrale a protezione del portiere Vitale; il terzino sinistro dovrebbe essere Manarelli, ma anche Pieragnolo rappresenta una soluzione. Ha tante soluzioni a disposizioni Massimo Brambilla: in difesa Berto e Scalvini sono comunque favoriti per coprire Gelmi, sugli esterni avanza la sua candidatura Filippo Grassi (a sinistra) con Renault sull’altro versante, poi un centrocampo nel quale Panada sarà sempre il regista con il supporto di Alassane Sidibe e Gyabuaa, insidiati da Zuccon. Come trequartista, ecco che può tornare titolare Cortinovis; se così fosse Vorlicky può scalare sulla mezzala, davanti se la gioca Kobacky che può prendere il posto di uno tra De Nipoti e Rosa.