DIRETTA SASSUOLO ATALANTA (RISULTATO 2-1): ACCORCIA MURIEL

Maxime Lopez per Scamacca, bravo Sportiello ad uscire con i tempo giusti. Dieci minuti circa alla fine per una gara che sembra ormai non avere più nulla da dire. Rogerio per Defrel che coglie il palo! Atalanta che sta pensando ora alla gara di ritorno di Europa League contro il Lipsia. Zappacosta stoppa in area e calcia, palla oltre la traversa. Muriel! Sbaglia tutto Ruan che favorisce il colombiano, rete all’ultimo minuto che serve solo le statistiche. Il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi, vince il Sassuolo per due reti ad uno. (agg. Umberto Tessier)



DOPPIETTA DI TRAORE’!

Inizia la ripresa tra Sassuolo e Atalanta, decide al momento Traorè. Nell’Atalanta ci sono Zappacosta e Koopmeiners per Hateboer e Miranchuk. Ancora Chiriches da angolo, ancora tentativo messo in corner. Muldur in mezzo, Demiral spazza l’area di rigore. Scamacca imbuca per Traorè, da solo contro Sportiello trova la grande respinta dell’estremo difensore. Nell’Atalanta entrano Palomino e Muriel, per Pasalic e Boga. Traorè! Raddoppia il Sassuolo! Doppietta per Traorè che entra in area, Demiral si addormenta, e la piazza. Muldur si prende il giallo dopo il fallo su Pezzella. Ci prova Muriel, il suo destro non trova la porta. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA SASSUOLO ATALANTA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE A

Dove seguire la diretta del match tra Sassuolo e Atalanta? La sfida, valida per la 32esima giornata di Serie A, si disputerà oggi, domenica 10 aprile, alle ore 15.00. Per vedere in diretta il match basterà avere un abbonamento (mensile o annuale) a Dazn. Inoltre la sfida si potrà seguire in streaming video su tablet, mobile e computer o altri dispositivi mobili. Non è infatti necessario guardare il match live tramite smart-tv.

SALVA SPORTIELLO!

Chriches ci prova di testa, salva Sportiello in angolo. Davvero bella la parata dell’estremo difensore bergamasco. Hateboer crossa per Zapata che viene anticipato da Muldur. Pezzella per Pasalic che con il sinistro non trova la porta. Henrique si prende il giallo dopo il fallo su Pasalic. Berardi da fuori area, para facile Sportiello. Traorè dietro per Consigli per poco non innesca Duvan Zapata, esce bene Consigli e spazza. Termina la prima frazione di gara tra Sassuolo e Atalanta, decide al momento la rete siglata da Traorè. (agg. Umberto Tessier)



 

LA SBLOCCA TRAORE’!

Inizia il match tra Sassuolo e Atalanta. Maxime Lopez viene servito da Scamacca ed entra in area. Sul tiro deviazione di Scalvini e poi grande intervento di Sportiello. Atalanta che risponde con le rime con G.Pezzella servito da Boga, il tiro trova Chiriches. Inizio di gara molto interessante, le due compagini si stanno affrontando a viso aperto. Duvan Zapata serve Pasalic, il croato trova l’ottima risposta di Consigli con la palla prima sulla traversa e poi in angolo. Maxime Lopez per Traore, Sportiello risponde con una bella parata. Zapata in area fa a sportellare e appoggia la palla a Miranchuk, palla fuori di pochissimo. Sigla Berardi che però viene pescato in fuorigioco. Traore! La sblocca il Sassuolo! Berardi per Kyriakopoulos che trova in mezzo all’area il compagno di squadra bravo a trafiggere Sportiello. Dopo un minuto Traore trova anche il palo! (agg. Umberto Tessier)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Con la diretta di Sassuolo Atalanta possiamo vivere una partita davvero intensa. I neroverdi sono più lontani dall’Europa di quanto lo fossero lo scorso anno: decimi in classifica, difficilmente riusciranno ad arrivare anche solo in Conference League ma la prima stagione di Alessio Dionisi si può certamente considerare positiva, perché ha proseguito il lavoro di Roberto De Zerbi puntando sui giovani e la loro crescita, e comunque ha confermato il Sassuolo in mezzo al gruppo. L’Atalanta sta vivendo forse i primi segnali di calo in un ciclo che ha toccato i sei anni: dopo tre anni nella Top 4 potrebbe mancare la qualificazione alla prossima Champions League, ma come abbiamo già detto l’obiettivo potrebbe arrivare attraverso la vittoria dell’Europa League e chiaramente si tratterebbe del grande obiettivo che ancora manca a Gian Piero Gasperini.

Intanto scopriamo come andranno le cose qui al Mapei Stadium: mettiamoci comodi e leggiamo insieme le formazioni ufficiali, la diretta di Sassuolo Atalanta sta davvero per cominciare! SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Ayhan, Chiriches, Kyriakopoulos; Matheus Henrique, Maxime Lopez; D. Berardi, Raspadori, H. Traoré; Scamacca. Allenatore: Alessio Dionisi ATALANTA (3-4-3): Musso; Scalvini, Demiral, Toloi; Hateboer, Pessina, Pasalic, Giu. Pezzella; Al. Miranchuk, D. Zapata, Boga. Allenatore: Gian Piero Gasperini (agg. di Claudio Franceschini)

 

SASSUOLO ATALANTA: GLI ALLENATORI

Con la diretta di Sassuolo Atalanta affrontiamo anche il tema di due allenatori “riconoscibili” come Alessio Dionisi e Gian Piero Gasperini. Il tecnico del Sassuolo sta facendo certamente bene: la bontà del suo lavoro può essere riassumibile nella crescita di due centrocampisti come Davide Frattesi e Maxime Lopez e nell’esplosione di Gianluca Scamacca e Giacomo Raspadori, che avevano già fatto bene ma con lui sono diventati attaccanti da doppia cifra. Un allenatore giovane che ha fatto bene ovunque abbia lavorato (Imolese ed Empoli, ma anche Venezia) e che ora vuole fare un altro salto di qualità.

Di Gasperini naturalmente conosciamo tutto: quest’anno potrebbe arrivare a vincere l’Europa League, e diciamo che un trofeo è quello che davvero manca nella straordinaria epopea dell’Atalanta. Giunto alla sesta stagione, forse oggi il tecnico piemontese sta affrontando le prime, vere difficoltà ma non c’è dubbio alcuno che anche in questo 2021-2022 la Dea sia riuscita a mantenere il livello. Che poi arrivi quarta o sesta, di fatto cambia poco: Gasperini è riuscito a portare l’Atalanta a essere una big del calcio italiano, e scusate se è poco… (agg. di Claudio Franceschini)

SASSUOLO ATALANTA: I TESTA A TESTA

In avvicinamento alla stuzzicante diretta di Sassuolo Atalanta, dobbiamo osservare che negli ultimi anni questa partita è diventata un appuntamento fisso in Serie A e il bilancio è nettamente favorevole all’Atalanta, che vanta dieci vittorie più cinque pareggi e due sole sconfitte su 17 partite in Serie A contro il Sassuolo. Se poi volessimo considerare sole le stagioni dal 2017-2018 in poi, ecco che si contano dieci partite (compreso un ottavo di Coppa Italia) con un bilancio di nove vittorie per l’Atalanta più un pareggio.

Per il Sassuolo questa è una partita maledetta, come testimoniano alcune sconfitte davvero pesanti: 0-3, 2-6, 1-4 a Reggio Emilia, 4-1 e 5-1 a Bergamo sono fra i risultati di questa striscia. Non stupisce allora osservare che martedì 21 settembre scorso la partita d’andata del campionato in corso finì con la vittoria casalinga dell’Atalanta al Gewiss Stadium, anche se “solo” per 2-1, evitando quindi una goleada. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SASSUOLO ATALANTA: GARA PER LA RIPARTENZA

La 32esima giornata di Serie A offre anche la diretta tra Sassuolo e Atalanta. La sfida vedrà contrapposte due delle formazioni più interessanti del nostro campionato, entrambe uscite sconfitte dall’ultimo turno: i neroverdi hanno perso contro la Lazio mentre i bergamaschi sono stati sconfitti in casa dal Napoli. Due squadre che ora vogliono rialzare la testa e tornare alla vittoria.

Gli emiliani hanno abbandonato ogni velleità europea, mentre la Dea spera quantomeno di entrare in Europa League e deve riprendere il percorso in modo positivo per riuscirci. Con una gara ancora da recuperare, la squadra di Gasperini potrebbe agganciare la zona europea.

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO ATALANTA

Vediamo le probabili formazioni della diretta Sassuolo Atalanta. Mister Dionisi dovrebbe puntare sul 4-2-3-1 con Consigli in porta, Muldur, Chiriches, Ferrari e Kyryakopoulos in difesa. Linea mediana formata da Harroui e Maxime Lopez, con Defrel, Raspadori e Traorè sulla trequarti. In attacco Scamacca, fresco di rinnovo. Indisponibili Obiang e Djuricic, Berardi non al meglio. Squalificato invece Frattesi. Per Gasperini 3-4-2-1. Musso in porta, difesa con Scalvini, Demiral e Palomino, mentre sulle fasce di centrocampo agiranno Hateboer e Zappacosta. Centrali Freuler e Koopmeiners. Sulla trequarti spazio a Pessina e Malinovskyi mentre in attacco dovrebbe agire Muriel. Fuori Toloi, Ilicic e Djimsiti.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Harroui, Maxime Lopez; Defrel, Raspadori, Traorè; Scamacca. All. Alessio Dionisi.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Scalvini, Demiral, Palomino; Hateboer, Freuler, Koopmeiners, Zappacosta; Pessina, Malinovskyi; Muriel. All. Gian Piero Gasperini

LE QUOTE DELLE SCOMMESSE

Come finirà il match in diretta tra Sassuolo e Atalanta, valido per la 32esima giornata di Serie A? La sfida vedrà favoriti i padroni di casa o la Dea, più avanti in classifica e sicuramente con più motivazioni vista la necessità di vincere per raggiungere l’Europa? Vediamo cosa dicono i bookmakers. Per la Snai, la favorita secondo le quote è la squadra ospite. Nonostante la gara si giochi al Mapei, infatti, l’1 del Sassuolo è quotato 3.40. Il pareggio viene dato a 3.75 mentre la vittoria del club di Gasperini è vista come più probabile e quotata 2. Il match rispecchierà le quote previste dai bookmakers?