DIRETTA SASSUOLO ATALANTA (RISULTATO FINALE 1-4): POKER OROBICO

Dopo il gol di Defrel finale comunque sul velluto per l’Atalanta che gestisce al meglio la goleada inflitta già nel primo tempo al Sassuolo. Vengono ammoniti Toloi e il neo entrato Malinovsky tra le fila dei bergamaschi, al 35′ i padroni di casa provano ad accorciare ancora ma trovano uno Sportiello pronto e attento sulla conclusione di Berardi. Al 19′ Consigli nega il quinto gol agli orobici rispondendo a una gran botta quasi a colpo sicuro di Hateboer, quindi il portiere di casa nega il gol a Barrow. Dopo 4′ di recupero si chiude sull’1-4, secondo poker incassato dal Sassuolo nelle prime 6 giornate di campionato dopo quello contro la Roma, per l’Atalanta terzo posto blindato e ottimo viatico in vista della Champions. (agg. di Fabio Belli)



STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE SASSUOLO ATALANTA

La diretta tv di Sassuolo Atalanta sarà garantita dalla televisione satellitare, che la trasmetterà sul canale DAZN1 (tutti gli abbonati lo trovano al numero 209 del loro decoder). In assenza di un televisore potrete avvalervi come sempre dell’applicazione DAZN per seguire questa partita in diretta streaming video, attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.



ACCORCIA DEFREL!

Sullo 0-4 per l’Atalanta il match al Mapei Stadium ricomincia senza troppe pretese, con la squadra di Gasperini attenta anche a conservare le energie in vista della fondamentale sfida di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk. La ripresa inizia con Tripaldelli e Traorè in campo nel Sassuolo al posto di Peluso e Bourabia. L’Atalanta gestisce il possesso palla, il Sassuolo si fa vedere con una conclusione di Berardi sulla quale Sportiello si distende e respinge. Al 16′ cambio nell’Atalanta con Arana che prende il posto di Gosens, poi al 17′ i neroverdi vanno in gol: Defrel si inserisce su passaggio di Duncan e insacca sotto la traversa, gol convalidato dopo un controllo al VAR. Al 20′ ancora Sassuolo pericoloso con Duncan che sfiora il palo, poi al 22′ Sportiello trattiene in due tempi una conclusione di Traorè. (agg. di Fabio Belli)



DILAGANO I BERGAMASCHI

La partita al Mapei Stadium continua ad essere a senso unico. Al 29′ i bergamaschi trovano il terzo gol, con Gomez che firma la doppietta personale: Pasalic innesca Zapata che addomestica bene un pallone in area e serve l’argentino che, libero da marcature, deposita in rete lo 0-3. Al 33′ viene ammonito Berardi per simulazione e al 35′ l’Atalanta cala il poker: cross ben calibrato di Hateboer dalla destra, irrompe Zapata all’altezza del primo palo e realizza lo 0-4. Il Sassuolo prova a farsi vedere con una conclusione dalla distanza di Berardi, poi viene ammonito Ferrari per un fallo su Hateboer e l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi per l’intervallo. (agg. di Fabio Belli)

SUBITO GOMEZ-GOSENS!

Partenza atomica per l’Atalanta che al Mapei Stadium conduce già 0-2 sul Sassuolo. Al 6′ il Papu Gomez fa tutto da solo, partendo palla al piede, entrando in area e infilando Consigli in uscita. Un gol d’autore dell’argentino e alti ritmi da parte dei bergamaschi, con i neroverdi che provano a rispondere all’11’ con una conclusione dalla lunga distanza di Duncan che si rivela centrale e finisce tra le braccia di Sportiello. L’Atalanta colpisce ancora al 13′: Ilicic riceve palla in area, mette nel mezzo un cross tagliato rasoterra e dopo il velo di Zapata irrompe Gosens, che piazza il pallone sotto la traversa. Sassuolo tramortito e Atalanta già avanti 0-2. (agg. di Fabio Belli)

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Sassuolo Atalanta comincia tra pochi istanti: ormai la Dea non sorprende più nel suo rendimento, eppure Gian Piero Gasperini è riuscito anche nell’intento di indovinare un’ottima partenza in campionato. I tre precedenti infatti ci avevano consegnato una Dea spaesata in avvio di Serie A: i 3 punti del 2016 (una vittoria e quattro sconfitte) avevano portato il Gasp ad un passo dall’esonero (e chissà come sarebbero andate le cose), l’anno seguente ne erano arrivati 5 che erano poi stati replicati nell’ultimo torneo. Insomma: la pur straordinaria Atalanta della gestione Gasperini non era mai partita bene come oggi, 10 punti nelle prime cinque giornate e il terzo posto in classifica. Adesso si tratta di continuare su questa falsariga, e siamo curiosi di scoprire se la Dea si confermerà: leggiamo subito le formazioni ufficiali della partita al Mapei Stadium e mettiamoci comodi, la diretta di Sassuolo Atalanta prende il via! SASSUOLO: Consigli, Toljan, Ferrari, Chiriches, Peluso, Bourabia, Obiang, Duncan, Berardi, Defrel, Boga. A disposizione: Pegolo, Marlon, Magnanelli, Caputo, Muldur, Raspadori, Romagna, Traore, Tripaldelli, Mazzitelli, Locatelli, Kyriakopoulos. Allenatore Roberto De Zerbi. ATALANTA: Sportiello, Toloi, Djimsiti, Masiello, Hateboer, Freuler, Pašalić, Gosens, Gomez, Iličić, Zapata. A disposizione: Rossi, Gollini, Kjaer, Palomino, Arana, de Roon, Malinovskyi, Castagne, Ibañez, Barrow. Allenatore: Gian Piero Gasperini. (agg. di Claudio Franceschini)

GLI ALLENATORI

Sassuolo Atalanta è anche l’incrocio tra due allenatori che, con le dovute differenze, stanno facendo davvero molto bene lasciando un segno sulle loro squadre: ovviamente Gian Piero Gasperini è l’uomo sul momento e la sua Atalanta si è iscritta di diritto al club delle big di Serie A. Ormai anche una vittoria sul campo della Roma non rappresenta una notizia: nelle tre stagioni precedenti il Gasp è stato terzo e quarto in campionato, ha raggiunto i sedicesimi di Europa League e la finale di Coppa Italia, ha portato la Dea ai gironi di Champions League e ha già battuto tutte le grandi. Anche Roberto De Zerbi però si difende: la sua impronta sul Sassuolo è chiara, ma anche nell’anno della retrocessione con il Benevento (da subentrato, ed ereditando una squadra che aveva sempre perso) si era fatto notare per un calcio propositivo ed efficace. Con gli emiliani ha disputato un buon campionato anche se gli è mancato l’acuto giusto; oggi ci riprova, va detto che finora ha sempre perso in trasferta ma al Mapei Stadium ha avuto prestazioni convincenti e con tanti gol segnati. (agg. di Claudio Franceschini)

TESTA A TESTA

I precedenti di Sassuolo Atalanta sono nefasti per la squadra neroverde, che ha perso le ultime cinque partite ma soprattutto ha vinto solo due volte contro la Dea: curiosamente è successo in entrambi in casi per 2-0, il successo casalingo risale al primo incrocio di sempre in Serie A (novembre 2013) quando a decidere erano stati Simone Zaza (un ex) e Domenico Berardi. Vanno notate due cose: all’epoca Andrea Consigli era il portiere della squadra bergamasca, e soprattutto nella rosa della Dea di oggi non compare più alcun giocatore tra quelli che erano andati a referto quel giorno (l’ultimo a salutare è stato Mattia Caldara, passato nel 2018 alla Juventus e poi subito al Milan). Le due squadre si erano incrociate anche nella Serie B 2010-2011 e l’Atalanta aveva vinto entrambe le partite; il bilancio totale ci parla di 11 vittorie orobiche e 4 pareggi, l’ultima al Mapei Stadium aveva fatto registrare la tripletta di Josip Ilicic (in 17 minuti) e le reti di Duvan Zapata, Alejandro Gomez e Gianluca Mancini per un incredibile 2-6, per il Sassuolo doppietta di Alfred Duncan. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Sassuolo Atalanta, diretta dall’arbitro Valeri, sabato 28 settembre 2019 alle ore 20.45 presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia, sarà una sfida valevole per la sesta giornata del campionato di Serie A. Gli emiliani finora sono stati un caterpillar in casa, vincendo 4-1 contro la Sampdoria e 3-0 contro la Spal. E’ in trasferta però che per i neroverdi sono arrivate tre sconfitte in altrettanti impegni disputati, contro il Torino, la Roma e nel turno infrasettimanale contro il Parma che è riuscito a spuntarla su autogol al 95′. Dall’altra parte l’Atalanta sembra aver metabolizzato la batosta di Zagabria in Champions League con due risultati molto importanti. La rimonta all’ultimo respiro contro la Fiorentina, che sembrava aver portato via i tre punti, e la vittoria in casa della Roma, con i giallorossi che hanno ricevuto il primo dispiacere stagionale battuti dai gol di Zapata e De Roon. Un successo che ha lanciato di nuovo in orbita l’Atalanta in classifica, che si è rimpossessata del terzo posto dove aveva concluso la scorsa stagione.

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO ATALANTA

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Sassuolo-Atalanta, sabato 28 settembre 2019 alle ore 20-45 presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia, sfida valevole per la sesta giornata del campionato di Serie A. 4-3-3 per il Sassuolo allenata da Roberto De Zerbi in campo con: Consigli, Muldur, Chiriches, Ferrari, Toljan, Obiang, Magnanelli, Locatelli, Berardi, Caputo, Boga. 3-4-1-2 per l’Atalanta guidata in panchina da Giampiero Gasperini, schierata con: Gollini, Toloi, Kjaer, Palomino, Hateboer, Freuler, De Roon, Castagne, Ilicic, Gomez, Zapata.

QUOTE E PRONOSTICO

Per Sassuolo Atalanta, le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai ci dicono che la squadra favorita è quella bergamasca: il segno 1 per la vittoria interna vale infatti 3.30 volte la somma messa sul piatto contro il valore di 2.05 volte la quota investita, che è stato posto sull’eventualità del successo esterno regolata dal segno 2. Per il pareggio dovrete scommettere sul segno X, e in questo caso andreste a guadagnare una cifra corrispondente a 3.60 volte quanto puntato. Per i gol realizzati complessivamente nel match, over 2.5 quotato 1.65 e under 2.5 quotato 2.20.