DIRETTA SASSUOLO BENEVENTO (RISULTATO FINALE 1-0): DECIDE BERARDI

Grandissima parata di Consigli sul bel tiro di Insigne. Ancora Benevento con Caprari, ma Consigli la mette in angolo. La compagine campana sta attaccando ora a testa bassa. Letizia crossa per Caprari che al volo non inquadra lo specchio. Ferrari sbaglia il controllo e serve Caprari, la conclusione non va a buon fine. Barba smanaccia su Berardi e si becca il giallo. Locatelli prova il lancio lungo ma non trova nessuno. Improta controlla la sfera in area ma tira alto. Tiro a giro di Iago Falque che termina contro la traversa! L’arbitro assegna cinque minuti di recupero. Sau in area controlla male la sfera. Lapadula di testa a botta sicura, ancora Consigli miracoloso. Improta in area, Consigli mette in corner. Termina il match, decide Berardi con Consigli che conserva il vantaggio. (agg. Umberto Tessier)



HARASLIN ESPULSO!

Inizia la ripresa tra Sassuolo e Benevento, decide al momento Berardi. Bruttissimo intervento di Haraslin ai danni di Letizia, dopo un controllo al VAR l’arbitro espelle il calciatore. Insigne prova a servire Improta che non ci arriva di pochissimo. Padroni di casa in dieci, la compagine di De Zerbi sta rischiando molto. Intanto nel Sassuolo entra Boga per Djuricic mentre Raspadori prende il posto di Maxime Lopez e Ayhan per Toljan. Nel Benevento c’è Dabo per Ionita. Improta la mette in mezzo con Caprari che non ci arriva davvero per pochissimo. Abbiamo intanto raggiunto l’ora di gioco con i padroni di casa avanti di uno ma con un uomo in meno. Gara tutta da vivere con il Benevento cresciuto tantissimo. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA SASSUOLO BENEVENTO IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Sassuolo Benevento sarà garantita in esclusiva sui canali di Sky Sport per i propri abbonati, i quali avranno di conseguenza la possibilità di seguire la partita di Serie A anche in diretta streaming video tramite il sito oppure l’applicazione di Sky Go, come è prassi ormai per le sette partite di ogni giornata di Serie A trasmesse su Sky.

LAPADULA PERICOLOSO

Bella azione di Caprari che calcia e guadagna un corner. Sul cross impatta Barba di testa ma non trova la porta. Ci prova ancora Caprari che entra in area calcia ma trova un avversario. Giallo per Ionita, il secondo nella compagine campana. Locatelli prova a pescare un compagno in profondità ma nessuna arriva sul suggerimento. Berardi su punizione prova a pescare Ferrari, Montipò esce bene. Benevento ancora pericoloso, la conclusione di Caprari sbatte contro Toljan. Improta pesca Lapadula che tocca e per poco non trova il pareggio! Sassuolo calato tantissimo dopo il vantaggio. Pochi minuti alla fine della prima frazione, decide al momento il rigore di Berardi. Djuricic ci prova da fuori area, sfera respinta dal muro del Benevento. Termina la prima frazione di gioco, il Benevento ha sfiorato più volte il pari. (agg. Umberto Tessier)



BERARDI SU RIGORE!

Sassuolo e Benevento aprono il sipario sull’undicesima giornata di serie A. Prima del fischio d’inizio un minuto di silenzio per ricordare Paolo Rossi. Punizione per il Sassuolo, sulla sfera Berardi che centra la barriera. Haraslin prova ad arrivare su un lancio lungo ma Montipò esce con i tempi giusti. Il Sassuolo sta imponendo subito il ritmo, la compagine campana attende per ripartire. Caprari pesca Lapadula da punizione, colpo di testa del centravanti che termina sul fondo. Rigore per il Sassuolo! Su cross di Maxim Lopez c’è un tocco di mani in area di Tuia, per l’arbitro non ci sono dubbi. Sulla sfera si presenta Berardi che non sbaglia! Montipò spiazzato e Sassuolo in vantaggio. Primo giallo del match per Hetemaj che ferma Haraslin con le cattive. (agg. Umberto Tessier)

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Solo pochi minuti e daremo la parola al campo per la diretta di Sassuolo Benevento, match le cui formazioni ufficiali stanno già facendo il loro ingresso in campo: nell’attesa diamo un occhio a qualche dato fin qui segnato. Alla vigilia della 11^ giornata di Serie A la squadra emiliana ha perso il suo ruolo di seconda forza del campionato, ma pure ora staziona in zona Europa League, avendo recuperato 19 punti in 10 match, con un tabellino di cinque successi e 4 pareggi. Aggiungiamo per i neroverdi ben 20 gol segnati finora e solo 12 subiti: è tra le miglior difese della Serie A. Altri numeri per il Benevento, che comunque staziona tranquillo alla 13^ piazza della graduatoria, con 11 punti messi assieme in 10 turni. Gli stregoni hanno fin qui totalizzato tre successi e due pari, ma hanno da risolvere il dato relativo al gol: il bilancio è negativo e fissato sul 12:21. Ora diamo la parola al campo, via! SASSUOLO: Consigli; Toljan, Marlon, Ferrari, Kyriakopoulos; Bourabia, Locatelli; Berardi, Lopez, Haraslin; Djuricic. All. Di Francesco. BENEVENTO: Montipò; Letizia, Tuia, Glik, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Improta; Ionita, Caprari; Lapadula. All. F. Inzaghi. (agg Michela Colombo)

DIRETTA SASSUOLO BENEVENTO: GLI ALLENATORI

La diretta di Sassuolo Benevento ci propone la prima sfida che Roberto De Zerbi affronta contro la sua ex squadra: al netto della splendida esperienza di Foggia, il tecnico bresciano ha avuto nella società sannita il vero trampolino di lancio. È strano parlarne in questo modo con una retrocessione sacrosanta, ma è anche vero che De Zerbi ha assunto in corsa la guida di un Benevento che fino a quel momento aveva sempre perso e lo ha trasformato in una squadra comunque capace di giocarsela a viso aperto con tutte le avversarie, risalendo pian piano la corrente e lottando con qualità. La rosa era quella che era, ma con quella stagione 2017-2018 l’allenatore ha guadagnato credito arrivando a prendersi la panchina del Sassuolo con pieno merito, e iniziando un percorso di crescita che lo ha portato oggi a essere in zona Champions League con un gioco assolutamente spumeggiante e spettacolare. Pippo Inzaghi però è stato attaccante straordinario e, dopo gli scossoni con Milan e Bologna, sta conducendo il Benevento a una tranquilla salvezza: chi avrà la meglio in questo intrigante incrocio? (agg. di Claudio Franceschini)

LO STORICO

Sono 4 i precedenti della diretta di Sassuolo Benevento con il bilancio nettamente a favore dei neroverdi che ne hanno vinti 3 con 1 pareggio. Le streghe dunque non hanno mai vinto contro questo avversario. Nella stagione 2005/06 le due compagini si affrontarono in quella che si chiamava ancora Lega pro con il risultato della gara giocata in Campania col risultato di 1-2 e la vittoria 2-0 in Emilia. Le due compagini si sono poi riaffrontate in tempi decisamente più recenti in Serie A, nella stagione 2017/18 quella della prima storica promozione dei giallorossi nella massima categoria. All’andata i neroverdi andarono a vincere fuori casa al Vigorito col risultato di 1-2. La gara era stata sbloccata all’ora di gioco da Matri con pareggio di Armenteros al minuto 65. Il rosso diretto a Letizia portò a un finale incandescente col Sassuolo che sbagliò un calcio di rigore con Berardi, con Peluso che segnava poi a tempo ormai scaduto. Al ritorno al Mapei Stadium la gara terminò 2-2 con le doppiette di Diabate e Politano.

INZAGHI CREDE NEL COLPACCIO!

Sassuolo Benevento, in diretta dal Mapei Stadium di Reggio Emilia in programma venerdì 11 dicembre 2020 alle ore 20.45, sarà una sfida valevole per l’undicesima giornata d’andata del campionato di Serie A. Outsider a confronto anche se a caccia di obiettivi diversi nel corso di questa stagione. Il Sassuolo infatti sin dall’inizio si è proiettato verso le posizioni che valgono l’Europa, arrivando anche a sfiorare la vetta. Anche l’ultimo pareggio in casa della Roma ha comunque confermato lo spessore della formazione neroverde. Dall’altra parte il Benevento, al suo secondo campionato di Serie A in assoluto, punta innanzitutto alla conquista della salvezza, ma sarà fondamentale per i sanniti trovare la giusta continuità, che era mancata nelle prime giornate del torneo. La vittoria di Firenze sembra aver segnato una svolta in questo senso per gli uomini di Pippo Inzaghi, che hanno poi ottenuto due importanti pareggi negli impegni contro Juventus e Parma.

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO BENEVENTO

Le probabili formazioni di Sassuolo Benevento, sfida che andrà in scena presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Roberto De Zerbi con un 4-2-3-1: Consigli; Muldur, Marlon, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Maxime Lopez; Berardi, Djuricic, Boga; Raspadori. Gli ospiti guidati in panchina da Domenico Toscano schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-4-2 come modulo di partenza: Montipò; Letizia, Tuia, Glik, Barba; Insigne, Ionita, Schiattarella, Improta; Caprari, Lapadula.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie A tra Sassuolo e Benevento queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 1.65, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 4.40 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 4.60.