DIRETTA SASSUOLO BOLOGNA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-1): PAREGGIA RUFFO LUCI!
In superiorità numerica il Bologna prova a moltiplicare le energie per portare via almeno un punto dal campo del Sassuolo e la mossa riesce al 36′: pareggia Ruffo Luci con una gran rasoiata di sinistro, imparabile per Turati. I felsinei provano a sfruttare anche gli ultimi minuti, con 5′ di recupero a disposizione, per piazzare un ribaltone definitivo ma l’ultima occasione è per il Sassuolo, che ci prova con una punizione di Mattioli, con una deviazione della barriera che manda comunque il pallone tra le braccia di Ravaglia. Si chiude dunque sull’1-1, un punto per parte sostanzialmente giusto per ciò che si è visto in campo. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA SASSUOLO BOLOGNA PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Sassuolo Bologna Primavera sarà trasmessa da Sportitalia (casa del campionato giovanile) sul canale numero 60 della televisione in chiaro, ma potremo vedere questo incontro anche tramite diretta streaming video, che l’emittente offrirà sul sito Internet www.sportitalia.com oppure tramite la propria app.
ESPULSO MARGINEAN!
Ancora Sassuolo in avanti nell’avvio di ripresa, provvidenziale anticipo di Milani per il Bologna su un cross teso che avrebbe trovato Karamoko tutto solo pronto a battere a rete, il Bologna risponde con un destro di Rabbi che viene prontamente bloccato da Turati. Al 9′ Ravaglia salva tutto su una conclusione ravvicinata di Saccani per i padroni di casa, all’11’ però il portiere dei felsinei sbaglia l’uscita e si avventa sul pallone Piccinini, ma la rete viene annullata. Al 23′ però potenziale svolta con il capitano del Sassuolo, Marginean, che viene espulso per doppia ammonizione. Neroverdi dunque ora chiamati a difendere il vantaggio in inferiorità numerica. (agg. di Fabio Belli)
COLPISCE KARAMOKO!
Il Sassuolo è riuscito a sbloccare il risultato al 31′ del primo tempo: neroverdi in vantaggio grazie a Karamoko che approfitta di un grossolano errore di Ravaglia, che non è riuscito a trattenere una conclusione di Oddei che pareva non irresistibile. E’ comunque Oddei ad essere protagonista della parte finale del primo tempo, ispirando la manovra offensiva dei padroni di casa che prima dell’intervallo ci provano anche con una conclusione dalla distanza di Saccani, che si alza però sopra la traversa. Il recupero si chiude senza altre variazioni di punteggio, Sassuolo avanti di misura sul Bologna. (agg. di Fabio Belli)
ROSSOBLU VIVACI
Buona partenza del Bologna che in avvio di gara ha una doppia occasione: al 9′ Turati mette in angolo su un potente destro di Viviani, al 13′ Montebugnoli scambia bene con Rabbi e sfiora il palo con una velenosa rasoiata. Il Sassuolo attende e prova a ripartire ma conclusioni a rete nisba, anzi è Maresca a provarci ancora per i felsinei al 24′, con una conclusione dalla distanza che trova la potenza ma non la precisione. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. SASSUOLO (4-3-3): Turati; Paz, Flamingo, Piccinini, Saccani; Cannavaro, Marginean, Mercati; Oddei, Mattioli, Karamoko. A disposizione: Zacchi, Uni, Arabat, Ranem, Pinelli, Manarelli, Florentine, Aucelli, Ripamonti, Reda, Samele, Micheal. Allenatore: Emiliano Bigica. BOLOGNA (4-3-3): Ravaglia; Arnofoli, Milani, Annan, Montebugnoli; Farinelli, Maresca, Viviani; Rocchi, Pagliuca, Rabbi. A disposizione: Prisco, Cavina, Roma, Pietrelli, Sigurpalsson, Motolese, Carrettucci, Tosi, Cossalter, Grieco, Di Dio, Ruffo Luci. Allenatore: Luciano Zauri. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Sassuolo Bologna Primavera comincia fra pochissimo: allora andiamo a scoprire le statistiche salienti di queste due formazioni emiliane nel campionato Primavera 1. Il Sassuolo Primavera si sta rendendo protagonista di un campionato di livello più che buono: per i giovani neroverdi 37 punti in classifica con otto vittorie, tredici pareggi e quattro sconfitte; in casa il cammino è certamente positivo, con cinque vittorie, sette pareggi e zero sconfitte su dodici partite. I gol segnati sono 37 mentre quelli subiti assommano a 35, di conseguenza la differenza reti per il Sassuolo Primavera è pari a +2. Il Bologna Primavera invece è nelle retrovie con 25 punti in classifica dopo le prime venticinque giornate: per i rossoblù del capoluogo il bilancio è di sei vittorie, sette pareggi e dodici sconfitte, in trasferta sono curiosamente arrivate quattro vittorie e altrettanti pareggi e sconfitte su dodici partite. La differenza reti complessiva è infine pari a -11, perché il Bologna Primavera ha segnato in campionato 34 gol e ne ha invece incassati 45. Adesso però basta numeri e parole: si va in campo, Sassuolo Bologna Primavera comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA SASSUOLO BOLOGNA PRIMAVERA: TESTA A TESTA
Verso il derby, scopriamo qualcosa in più anche sulla storia che ci accompagna alla diretta di Sassuolo Bologna Primavera. Si contano ben dieci precedenti dall’aprile 2013 ad oggi, comprese alcune sfide al Torneo di Viareggio come ad esempio quella degli ottavi di finale 2016, vinta per 5-4 dal Bologna ai calci di rigore. Per le statistiche però questo è uno dei tre pareggi, così come sono tre le vittorie del Sassuolo a fronte dei quattro successi del Bologna, che sarebbe dunque in vantaggio in questo testa a testa. Attenzione però: i rossoblù felsinei hanno vinto solamente una delle ultime sei partite disputate contro i cugini del Sassuolo, che stanno dunque ribaltando i rapporti di forza con il capoluogo regionale grazie al fatto che le tre vittorie sono arrivate tutte negli ultimi quattro derby. Ricordiamo in particolare la partita d’andata del campionato in corso, che è il precedente più significativo: sabato 20 febbraio scorso il Sassuolo andò a vincere per 0-1 in casa del Bologna e oggi cercherà il bis… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA SASSUOLO BOLOGNA PRIMAVERA: PADRONI DI CASA IN CORSA PER I PLAY OFF!
Sassuolo Bologna Primavera, in diretta alle ore 17.00 di oggi pomeriggio, sabato 29 maggio 2021, è il derby emiliano valido per la ventiseiesima giornata del campionato Primavera 1. Per presentare la diretta di Sassuolo Bologna Primavera, diamo uno sguardo alla classifica, intrigante soprattutto per i padroni di casa del Sassuolo. I neroverdi infatti hanno 37 punti dopo l’ottimo pareggio di mercoledì sul campo della Sampdoria, sono noni ma ancora in corsa per un posto nei playoff e di conseguenza una vittoria sarebbe per loro molto importante per cercare un finale di campionato da grandi protagonisti.
Le ambizioni sono minori per il Bologna Primavera, che nonostante la fresca sconfitta casalinga contro la Juventus ha 25 punti e dunque è messo bene per quanto riguarda la salvezza, che però non è ancora assicurata: un buon risultato nel derby emiliano sarebbe in tal senso un bel passo avanti per i rossoblù felsinei. Esigenze opposte dunque: chi uscirà più soddisfatto da Sassuolo Bologna Primavera? Ce lo dirà il campo…
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO BOLOGNA PRIMAVERA
Eccoci infine giunti a scoprire anche le probabili formazioni di Sassuolo Bologna Primavera. Per i padroni di casa neroverdi modulo 4-3-3 con Zacchi in porta; difesa a quattro composta da Paz, Piccinini, Flamingo e Saccani da destra a sinistra; Artioli, Marginean e Mercati possibili titolari nel terzetto di centrocampo, così come le ali Oddei e Pinelli al fianco del centravanti Reda nel tridente d’attacco. Il modulo di riferimento potrebbe essere il modulo 4-3-3 anche per il Bologna Primavera: in porta Molla; difesa a quattro formata da Tosi, Annan, Milani e Montebugnoli; a centrocampo possibile terzetto con Farinelli, Grieco e Viviani; infine nel tridente d’attacco potrebbero esserci le ali Juwara e Rabbi in appoggio al centravanti Pagliuca.