FINALE SASSUOLO BOLOGNA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SPETTACOLO SENZA GOL
Termina a reti bianche il derby emiliano tra Sassuolo e Bologna. Tante le occasioni, sia da una parte che dall’altra, con la traversa di Urbanski per i felsinei e il palo di Bruno per i neroverdi a colorare un pareggio tutt’altro che noioso, come potrebbe far sembrare il risultato senza gol. La ripresa è sembrata sicuramente più col freno a mano tirato, almeno la parte iniziale, rispetto ad un primo tempo molto vivace. La paura di aver concesso troppo, nonostante le reti inviolate, ha fatto sì che le compagini si guardassero un po’ più dalle sortite offensive avversarie, anche se non sono mancate le chance in zona Cesarini.
Risultato che permette al Sassuolo di tenersi lontano proprio il Bologna, rimanendo in zona playoff e rialzando seppur a metà la testa dopo la brutta sconfitta contro l’Atalanta in uno dei peggiori anni per gli orobici in ottica Primavera. Anche i felsinei erano reduci da un ko che aveva rovinato l’ultimo dell’anno in casa e potevano, in caso di vittoria, avvicinarsi al Sassuolo e mettere pressione ad un Frosinone che sembra poter approfittarne di questa X. (Aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA SASSUOLO BOLOGNA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): ANCORA PARITA’
A pareggiare il conto dei legni ci pensa Bruno. Poco più tardi della traversa colpita da Urbanski con miracolo di Zacchi annesso, la stellina neroverde tira un calcio di punizione da ottima posizione, sui sedici metri, in zona centrale trovando l’effetto perfetto per eludere barriera e portiere, colpendo però il palo interno e scatenando un batti-ribatti in area di rigore che per fortuna felsinea si conclude solo con un calcio d’angolo. Proteste del Sassuolo per la caduta di alcuni uomini in prossimità dell’area piccola, ma per il direttore di gara è tutto regolare.
Duplice fischio che arriva dopo un primo tempo molto vivace con un palo per parte e varie occasioni che avrebbero potuto sbloccare un risultato che invece rimane a porte inviolate. Interessante come tutte e due le squadre giochino a viso aperto, con la voglia di vincere e smuovere una classifica con tre punti per festeggiare al meglio il 2023 nonostante il pareggio, risultato che si evince dopo il primo tempo, sia al momento il risultato più corretto e giusto per quanto offerto in campo dalle due squadre. (Aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA SASSUOLO BOLOGNA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SPINGONO I NEROVERDI
Sassuolo-Bologna Primavera: un derby molto vivace in questa prima mezz’ora con i neroverdi inizialmente più pericolosi dal punto di vista delle occasioni sin dai primi minuti, quando Mata serve Kimi in profondità che innesca Russo che per poco non trova l’appuntamento con il pallone. Poco più tardi è Mata a rubare la sfera a Stivanello e calciare con molta potenza, non trovando il bersaglio grosso.
La grande occasione del match però è del Bologna con uno schema da punizione molto interessante che si conclude con il tiro di Urbanski dai venticinque metri che spacca la traversa per via di un intervento pazzesco di Zacchi che devia di quel tanto che basta la sfera sul montante alto della porta. (Aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA SASSUOLO BOLOGNA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
La diretta di Sassuolo Bologna Primavera, interessante derby emiliano, è ormai dietro l’angolo. I neroverdi stanno facendo molto bene in casa: hanno vinto le ultime tre gare casalinghe e sono ancora imbattuti all’Enzo Ricci, dove hanno raccolto quattro vittorie e due pareggi. Il rendimento interno spinge un Sassuolo Primavera che ha segnato 13 gol casalinghi – incassandone 6 – e dunque fa parecchio meglio che in trasferta, dove a parità di gare disputate le reti sono 7 (9 quelle subite).
Il Bologna Primavera dal canto suo ha ottenuto due successi nelle ultime due partite esterne, in cui non ha subito gol; tuttavia ha perso le ultime due in casa e dunque il rendimento è ondivago, caratterizzato dall’assenza di pareggi nelle ultime 9 (un solo segno X in tutto il campionato) e da un passo che è leggermente migliore in trasferta (10 punti in 6 gare, ma di fatto una differenza reti identica). Adesso per noi è davvero arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere quello che ci racconterà il terreno di gioco: gli diamo immediatamente la parola, la diretta di Sassuolo Bologna Primavera sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA SASSUOLO BOLOGNA PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Sassuolo Bologna Primavera verrà trasmessa su Sportitalia: il canale principale di questa emittente è disponibile al numero 60 del digitale terrestre e dunque l’appuntamento sarà in chiaro per tutti. Possiamo comunque ricordare che le partite del campionato Primavera 1 sono fornite anche con il servizio di diretta streaming video: come di consueto le modalità sono due – sempre con l’utilizzo di apparecchi mobili quali PC, tablet e smartphone – la prima riguarda il sito www.sportitalia.com mentre per la seconda bisognerà installare l’app Sportitalia sui vostri device.
NEROVERDI FAVORITI
Sassuolo Bologna Primavera sarà in diretta dallo stadio Enzo Ricci, e si gioca alle ore 17:00 di venerdì 6 gennaio: per la 13^ giornata del campionato Primavera 1 2022-2023 si affrontano due squadre che stanno facendo bene, ma che arrivano a questo derby emiliano dalle sconfitte maturate prima della sosta. Il Sassuolo ha perso in casa dell’Atalanta: duro colpo per i neroverdi, che non sono riusciti ad avvicinare le prime tre posizioni in classifica e nello specifico la qualificazione diretta alla fase finale del torneo, ma comunque restano ampiamente in zona playoff con ottimo passo.
Il Bologna invece è caduto in casa contro l’Empoli: in questo caso una sconfitta che ha impedito ai felsinei di fare l’incursione in zona playoff, ad ogni modo anche la squadra rossoblu ha segno positivo in termini generali e questa partita per entrambe le squadre può essere l’occasione per rialzarsi. Vedremo quello che succederà nella diretta di Sassuolo Bologna Primavera, intanto possiamo fare qualche rapida valutazione sulle scelte operate dai due allenatori andando a leggere insieme le probabili formazioni di questo intrigante derby d’Emilia.
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO BOLOGNA PRIMAVERA
Emiliano Bigica pensa alla diretta Sassuolo Bologna Primavera: nel suo 4-3-1-2 il punto fermo è il capocannoniere Kevin Bruno, che agisce come trequartista alle spalle di Lombardo e Flavio Russo, ancora una volta favoriti su Baldari e Sasanelli. A centrocampo invece capitan Casolari sarà lo schermo davanti alla difesa, mentre Foresta e Abukakar dovrebbero giostrare in qualità di mezzali; Ryan o Cinquegrano giocheranno come terzino destro, Pieragnolo invece sarà impiegato a sinistra con una coppia centrale difensiva formata da Miranda e Loeffen, a protezione di Zacchi.
Il Bologna Primavera di Luca Vigiani si dispone con il 3-5-2: in difesa dovremmo vedere Mercier, Amey e Saer Diop schierati davanti al portiere Bagnolini, a centrocampo invece due esterni che dovrebbero essere Pyyhtiä e Tommaso Corazza a supporto di una zona nevralgica nella quale Rossetti sarà accompagnato da Urbanski e Bynoe. Davanti invece c’è l’imbarazzo della scelta: verosimilmente a giocarsi le due maglie saranno Raimondo, Anatriello e Paananen, ma attenzione a Mazia che è partito titolare nell’ultima partita prima della sosta.