DIRETTA SASSUOLO BOLOGNA (RISULTATO FINALE 1-1): I FELSINEI RESISTONO

Resiste il Bologna che porta via un punto prezioso dal Mapei Stadium, considerando che la squadra allenata da Sinisa Mihajlovic è stata costretta a giocare in dieci uomini dalla mezz’ora del primo tempo. Grandissima occasione al 40′ per Berardi, con una rasoiata rasoterra che ha lasciato immobile Skorupski, col pallone uscito però d’un soffio a lato. 3′ di recupero e Palacio contribuisce a far restare alto il Bologna, provocando l’ammonizione di Traoré. Finisce 1-1 con i rossoblu che dimostrano un gran carattere, nella corsa all’ottavo posto il Sassuolo non approfitta del pari del Verona in casa del Genoa. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA SASSUOLO BOLOGNA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Sassuolo Bologna sarà disponibile per gli abbonati alla televisione satellitare: potranno seguirla sul canale DAZN1, al numero 209 del loro decoder, ma dovranno essere clienti dell’emittente da almeno tre anni per assistere alle immagini. Trattandosi di un appuntamento DAZN, gli abbonati alla piattaforma potranno ovviamente visionare il match con il servizio di diretta streaming video, utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure servendosi di una smart tv che sia dotata di connessione a internet.



PARI DI CAPUTO!

De Zerbi inizia il secondo tempo con Traoré in campo al posto di Magnanelli. Subito chiusura difensiva di Dominguez su Berardi, ma già al 7′ i neroverdi fanno valere la superiorità numerica e raggiungono il pareggio: Danilo ribatte una conclusione di Djuricic, ma il pallone finisce a Caputo che stavolta non perdona. Al 12′ Sassuolo vicinissimo al raddoppio con Caputo che serve a Traoré un pallone solo da spingere in rete, ma Soumaoro lo chiude miracolosamente. Tre cambi per Mihajlovic al 17′: entra Palacio per Barrow, quindi Skov Olsen e Schouten prendono il posto di Sansone e Orsolini. Padroni di casa in pressione, con l’uomo in più e col risultato ora sull’1-1 al Mapei Stadium. (agg. di Fabio Belli)



ESPULSO HICKEY!

Alla mezz’ora svolta della partita con il Bologna che resta in dieci uomini. Entrata di Hickey col piede a martello su Muldur, lo scozzese viene espulso dopo la review al VAR dell’episodio da parte dell’arbitro La Penna. In superiorità numerica il Sassuolo prova immediatamente a ribaltare l’inerzia del match, con Mihajlovic che nel frattempo inserisce De Silvestri al posto di Svanberg per coprire maggiormente la squadra. Ci prova Muldur ma prima dell’intervallo la grande occasione per il pari ce l’ha Locatelli, che al 48′ arriva a battere praticamente un rigore in movimento, ma la traiettoria è centrale e Skorupski con freddezza riesce a salvarsi. (agg. di Fabio Belli)

LA SBLOCCA SORIANO!

Inizio equilibrato al Mapei Stadium ma la prima fiammata della partita è di Caputo che scatta lasciando sul posto Danilo e strozza però la conclusione che finisce a lato dopo aver cercato il secondo palo. Il Sassuolo prova a occupare la metà campo del Bologna che è però sempre pronto ripartire. Ancora una volta la costruzione dal basso di rivela fatale per chi la fa: è corto l’appoggio di Magnanelli per Marlon, si inserisce Barrow che appoggia a Soriano un pallone impossibile da sbagliare. Il Sassuolo prova a reagire ma l’errore è stato grossolano e il Bologna prova ad approfittare del momento favorevole anche dal punto di vista psicologico. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Eccoci al via della diretta di Serie A Sassuolo Bologna: mentre le formazioni ufficiali stanno facendo il loro ingresso in campo, andiamo a curiosare in qualche dato significativo, segnato alla vigilia della 23^ giornata di campionato. Partiamo allora dai neroverdi, che siedono alla ottava posizione della graduatoria, con 34 punti e un tabellino variegato che racconta di nove vittorie e sette pareggi. La squadra di De Zerbi poi firma ha messo la firma su 36 gol, mentre sono 33 quelli subiti dalla difesa. Statistiche differenti per il Bologna, che registra appena il 12^ gradino, con solo 24 punti messi a bilancio. Per i rossoblu emergono dunque tabella solo sei vittorie e altrettanti pareggi, con 10 KO: la differenza reti è segnata invece sul 20:36. Ora diamo la parola al campo, si gioca! SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Marlon, Ferrari, Rogerio; Magnanelli, Locatelli; Berardi, Lopez, Djuricic; Caputo. All. De Zerbi. BOLOGNA (4-2-3-1) : Skorupski; Tomyasu, Soumaoro, Danilo, Hickey; Svanberg, Domingues; Orsolini, Soriano, Sansone; Barrow. All. Mihajlovic. (agg Michela Colombo)

DIRETTA SASSUOLO BOLOGNA: GLI ALLENATORI

Roberto De Zerbi affronta Sassuolo Bologna con maggiore tranquillità rispetto a qualche settimana fa: la sua squadra è infatti tornata a vincere imponendosi sul campo del Crotone, e lui ha allontanato le voci di esonero. Certo vedere un Sassuolo ottavo in classifica resta comunque una grande cosa, ma lui stesso ha detto che i neroverdi non possono più accontentarsi delle belle prestazioni e dei complimenti: adesso occorre cambiare marcia come il suo predecessore Eusebio Di Francesco aveva fatto a suo tempo, ma quando sono arrivate le partite davvero determinanti la squadra ha smesso di produrre, e in mezzo c’è anche stata l’eliminazione in Coppa Italia per mano della Spal. Sinisa Mihajlovic ha una lunga carriera alle spalle, prima come calciatore e poi come allenatore; ha girato tante piazze in Italia allenando Catania, Fiorentina, Torino, Milan (incredibile esonero), a Bologna sembra aver trovato la sua giusta dimensione, e forse c’entra il fatto che durante il periodo felsineo ha combattuto la battaglia contro la leucemia con tutta la città che l’ha idealmente abbracciato e accompagnato. Il suo rendimento in questo campionato non è straordinario, ma è anche vero che la rosa non è stata costruita per grandi orizzonti; salvarsi senza affanni va bene, e dunque da questo punto di vista Mihajlovic sta conducendo in porto la barca. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SASSUOLO BOLOGNA: TESTA A TESTA

Sono appena 13 i precedenti della diretta di Sassuolo Bologna se consideriamo anche le gare disputate al Renato Dall’Ara. Il bilancio ci parla di 5 successi dei neroverdi e 5 dei felsinei oltre a 3 pareggi. Il Sassuolo viene da tre vittorie consecutive contro questo avversario, una di queste solo però in casa. Il Bologna ha vinto per tre volte al Mapei Stadium. L’ultima volta risale al settembre 2017 a fronte di una gara terminata col risultato finale di 0-1 grazie a un gol nel finale di Okwonkwo. L’ultimo successo degli emiliani in casa contro questo avversario ci porta a una sfida del novembre 2019 terminata invece 3-1. I padroni di casa erano passati in vantaggio nel primo tempo con Ciccio Caputo per raddoppiare a venti dalla fine con Boga. Il gol di Orsolini rimetteva gli ospiti in gara con Caputo che poi richiudeva il match. (agg Matteo Fantozzi)

DIRETTA SASSUOLO BOLOGNA: PADRONI DI CASA FAVORITI!

Sassuolo Bologna, in diretta sabato 20 febbraio 2021 alle ore 20.45 presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia, sarà una sfida valevole per la quarta giornata di ritorno del campionato di Serie A. Ancora un derby emiliano per Sinisa Mihajlovic, secondo di fila in trasferta dopo quello in casa del Parma risoltosi con un’importantissima vittoria 0-3 per i felsinei. Nel mezzo, un pari interno che non ha di certo esaltato il tecnico serbo, con la squadra coinvolta in settimana in una polemica con i tifosi a causa di un video girato sul pullman rossoblu, che vedeva giocatori e staff abbandonarsi a qualche commento che irrideva i supporters. Ambiente instabile di cui proverà ad approfittare il Sassuolo, che dopo una frenata con 2 punti conquistati in 5 partite di campionato è riuscito a tornare alla vittoria domenica scorsa, battendo il Crotone in trasferta.

Successo che ha permesso ai neroverdi di consolidare l’ottavo posto in classifica e tenere vive le speranze di qualificazione europea, anche se al momento la squadra allenata da De Zerbi è lontana 6 punti dalle posizioni che valgono almeno l’Europa League o la Conference League.

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO BOLOGNA

Le probabili formazioni della sfida tra Sassuolo e Bologna al Mapei Stadium. I padroni di casa allenati da Roberto De Zerbi scenderanno in campo con un 4-2-3-1 e questo undici titolare: Consigli; Muldur, Marlon, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Obiang; Berardi, Traorè, Djuricic; Caputo. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Sinisa Mihajlovic con un 4-2-3-1 così disposto dal primo minuto: Skorupski; Tomiyasu, Soumaoro, Danilo, Dijks; Schouten, Svanberg; Orsolini, Soriano, Sansone; Barrow.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Sassuolo Bologna: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 2.30 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 3.15 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.35 volte l’importo scommesso.