DIRETTA SASSUOLO BRESSANONE (RISULTATO FINALE 8-0): LA CHIUDE DJURICIC

Si chiude sull’8-0 la prima amichevole stagionale del Sassuolo che vince già a buoni ritmi contro il Bressanone. A chiudere la partita con gli ultimi gol ci hanno pensato Defrel e Djuricic. Doppietta per il francese al 23′ della ripresa, sfruttando un bell’assist di Artioli, quindi al 38′ un cross di Rogerio trova l’inserimento di Scamacca che di testa firma la tripletta personale. A chiudere definitivamente la partita ci ha pensato però Djuricic, tap-in ravvicinato vincente su assist di Scamacca. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA SASSUOLO BRESSANONE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Sassuolo Bressanone, salvo variazioni di palinsesto, non dovrebbe essere trasmessa dalla nostra televisione: non ci sarà la possibilità di assistere a questa amichevole attraverso i nostri canali né con un servizio di diretta streaming video, dunque per avere informazioni utili per la partita dovrete rivolgervi ai canali ufficiali che la società neroverde mette a disposizione sui social network – con consultazione libera – in particolare sulle pagine Facebook e Twitter.



DILAGANO I NEROVERDI

Ripresa a ritmi più alti e aumenta la distanza nel punteggio tra Sassuolo e Bressanone. Alessio Dionisi cambia tutta la squadra lasciando in campo solo Toljan e dopo 3′ nella ripresa proprio lui inventa il cross per Scamacca che trova la deviazione vincente del 3-0. All’8′ è già doppietta per Scamacca che si esibisce in un classico del suo repertorio, stop e scarico alle spalle di Bressan. Al 19′ grande invenzione di Bourabia che trova i tempi per il lancio per Defrel, che taglia bene e porta il risultato sul 5-0 in favore degli emiliani. (agg. di Fabio Belli)



DOPPIO CAPUTO!

Si è chiuso sul 2-0 in favore del Sassuolo il primo tempo del match contro il Bressanone, prima amichevole stagionale per i neroverdi. Ciccio Caputo in grande spolvero, dopo aver sbloccato il risultato al 40′ ha trovato anche il gol del raddoppio, non sbagliando dopo un dribbling secco sul diretto marcatore, ben imbeccato da Traoré. Al 42′ proprio Traoré si è guadagnato il rigore del possibile 2-0, ma Caputo stavolta si è fatto ipnotizzare dal portiere del Brixen, Del Cortivo, che ha permesso ai suoi di andare al riposo sotto solamente di due reti. Classici ritmi di inizio stagione ma Sassuolo apparso già incisivo, particolarmente efficace nel cercare la giocata in profondità. (agg. di Fabio Belli)

CAPUTO APRE LA STAGIONE!

E’ iniziata la stagione del Sassuolo ed il primo gol è stato realizzato da Ciccio Caputo, che all’11’ si è reso protagonista di un grande numero in area, liberandosi e battendo di sinistro il portiere del Bressanone, sparring partner di giornata per la formazione neroverde. Poco dopo è stato invece Frattesi a sfiorare il raddoppio, con il Sassuolo apparso subito aggressivo. Questa la formazione scelta per la “vernice” stagionale e la prima amichevole: SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Ferrari, Marchizza, Kyriakopoulos; Magnanelli, Frattesi; Manzari, Traore, Boga; Caputo. In panchina: Pegolo; Satalino, Zacchi, Paz, Chiriches, Peluso, Rogerio; Bourabia, Maxime Lopez; Artioli, Defrel, Djuricic, Scamacca Allenatore: Alessio Dionisi. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Con la diretta di Sassuolo Bressanone inizia finalmente l’era di Alessio Dionisi sulla panchina neroverde, dunque possiamo spendere qualche parola in più sul suo predecessore che dopo tre anni è andato ad allenare in Ucraina. Roberto De Zerbi ha guidato il Sassuolo a due ottavi posti consecutivi in Serie A, dopo l’undicesimo all’esordio: aveva timbrato 43 punti nel 2018-2019, nella stagione del lockdown ha aumentato sensibilmente questa cifra chiudendo con 51 mentre nel 2020-2021 De Zerbi ha vinto 17 partite perdendone appena 10, e dunque con 61 punti ha sfondato un’altra importante barriera. Fino ad un certo punto era davanti alla Roma e sarebbe potuto entrare in Conference League: in generale il suo Sassuolo ha sempre fatto benissimo ma in maniera molto discontinua, in particolare l’anno scorso perché dopo un avvio straordinario, con la squadra in zona Champions League, i tanti risultati negativi hanno portato ad un ridimensionamento delle ambizioni. Compito di Dionisi sarà dunque quello di evitare queste lunghe pause nel rendimento, intanto però bisognerà vedere come andranno queste prime amichevoli e a tale proposito lasciamo che a parlare sia il campo e mettiamoci comodi, perché la diretta di Sassuolo Bressanone sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SASSUOLO BRESSANONE: IL PERSONAGGIO

Ovviamente nella diretta di Sassuolo Bressanone il personaggio da osservare sarà Alessio Dionisi. Ancora una volta la società neroverde punta su un allenatore giovane e all’inizio della carriera: Dionisi ha 41 anni, ne aveva 42 Eusebio Di Francesco quando nel 2012 iniziò la sua splendida avventura qui, addirittura Roberto De Zerbi ne aveva appena compiuti 39 tre anni fa. Scelte ben precise dunque; per quanto riguarda Dionisi, si è già fatto notare in due diverse categorie perché la promozione centrata con l’Empoli, dominando il campionato di Serie B e aprendo una lunga striscia di partite senza sconfitte, è solo l’ultima impresa di questo allenatore che da calciatore è stato un ottimo difensore centrale, pur non raggiungendo mai la Serie A. Dopo quattro stagioni di apprendistato in Serie D, il toscano ha infatti condotto l’Imolese ai playoff di Serie C: 62 punti in regular season e una storica semifinale prima di cadere per mano del Piacenza. L’anno seguente il salto di categoria e la Serie B con il Venezia: ha faticato, ma alla fine con un ottimo stint ha saputo condurre in porto la salvezza con 50 punti. Ora arriva l’occasione di misurarsi con la massima serie, e c’è grande attesa per scoprire quello che riuscirà a fare con il Sassuolo… (agg. di Claudio Franceschini)

SASSUOLO BRESSANONE: ATTESA PER I NEROVERDI

Sassuolo Bressanone si gioca in diretta da Vipiteno, con calcio d’inizio alle ore 18:00 di sabato 17 luglio: finalmente inizia la nuova stagione per la squadra neroverde, e c’è parecchia attesa perché dopo tre anni (ottimi, e di crescita più o meno costante) Roberto De Zerbi ha deciso di salutare per trasferirsi allo Shakhtar Donetsk. Non era facile sostituire un tecnico propositivo e che ha lasciato una bella impronta sul club, ma la società ha operato una scelta interessante andando a firmare Alessio Dionisi, anche lui particolarmente giovane e che avrà sulla carta tempo a disposizione.

Reduce dalla promozione in Serie A con l’Empoli, e tentato anche dalla Sampdoria, Dionisi avrà il compito di riportare il Sassuolo in Europa: De Zerbi ha sfiorato la qualificazione in Conference League ma per quasi tutta la stagione è stato in corsa anche per l’Europa League, ora servirà maggiore continuità rispetto agli anni passati per riuscire davvero nell’intento (straordinario finale di campionato, ma a seguito di un sensibile calo). Aspettando che la diretta di Sassuolo Bressanone prenda il via, proviamo ora a valutare quali potrebbero essere le scelte dell’allenatore, leggendo insieme le probabili formazioni dell’amichevole.

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO BRESSANONE

Difficile capire quale sarà la squadra che affronterà Sassuolo Bressanone, perché al raduno di Vipiteno partecipano ben 32 giocatori: alcuni di questi (i campion d’Europa) si aggregheranno dopo e altri lo hanno fatto solo ieri, dunque nell’ipotetico 4-3-1-2 del tecnico dovremmo vedere Consigli in porta con una difesa che avrà al centro Chiriches e Gian Marco Ferrari, sugli esterni potrebbero invece agire Toljan e Kyriakopoulos o magari Marchizza spostato nuovamente a sinistra, come già nello Spezia. A centrocampo cercherà di rilanciarsi soprattutto Bourabia; Magnanelli potrebbe fare il perno davanti alla difesa, poi un altro posto che potrebbe essere inizialmente di Frattesi (se la gioca con Obiang), da valutare invece chi tra Djuricic (favorito) e Hamed Traoré, che potrebbe agire facilmente anche in mediana, agirà come trequartista tra le linee. Davanti Boga, Caputo e Defrel si giocano le due maglie: il franco-ivoriano potrebbe fungere da seconda punta tattica, ma certamente non è escluso che – soprattutto quando tornerà Domenico Berardi – con la rosa a disposizione Dionisi scelga di schierarsi con il 4-3-3 (fatto anche a Empoli in certi casi) o il 4-2-3-1 che era il modulo di riferimento di De Zerbi.