DIRETTA SASSUOLO CAGLIARI PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-0)
Sassuolo Cagliari Primavera 2-0: il risultato finale della partita per il campionato Primavera 1 certifica una secca battuta d’arresto per i rossoblù sardi, ma d’altronde i padroni di casa emiliani hanno ampiamente meritato questa vittoria, firmata dai gol di Ferrara e Samele nel corso della ripresa. Il gol del vantaggio del Sassuolo Primavera è arrivato al 72’ minuto di gioco, quando Ferrara ha trafitto D’Aniello su un pallone servitogli in maniera splendida da parte di D’Andrea, che ha dunque una parte non piccola del merito sul gol.
Va detto che il secondo tempo era iniziato con una immediata occasione per il Sassuolo al primo minuto, ma poi era stato il Cagliari a sfiorare il vantaggio in un paio di occasioni, prima del gol emiliano. Nel finale di partita i neroverdi vanno più vicini al raddoppio di quanto i sardi si avvicinino al pareggio, così ecco al minuto 87 il 2-0 del Sassuolo firmato da Samele con un bel tiro sotto la traversa. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA SASSUOLO CAGLIARI PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): INTERVALLO
Sassuolo Cagliari Primavera 0-0: risultato ancora fermo sul pareggio a reti bianche all’intervallo della partita per il campionato Primavera 1. La prima emozione arriva già dopo otto minuti di gioco, quando il Sassuolo colpisce il palo con Paz al termine di una meravigliosa azione personale coronata con un tiro in diagonale sfortunato, perché si stampa sul palo interno e poi esce. Altra bella occasione per la Primavera del Sassuolo al 15’ minuto, quando Mata ha chiamato alla parata il portiere avversario D’Aniello.
Per il Cagliari invece la migliore occasione del Primo tempo arriva al 38’ minuto con Tramoni, che approfitta di uno svarione della difesa avversaria e costringe Vitale ad uscire dai pali per sventare la minaccia di piede. Dal punto di vista disciplinare, annotiamo invece le tre ammonizioni comminate dall’arbitro Gualtieri della sezione di Asti, tutte nel finale e tutte per giocatori del Cagliari, cioè Zallu, Gagliano e Cavuoti. Cosa succederà nel secondo tempo di Sassuolo Cagliari Primavera? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA SASSUOLO CAGLIARI PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta di Sassuolo Cagliari Primavera, in programma a partire dalle ore 10.30, sarà visibile in chiaro – non sarà dunque necessario alcun abbonamento – sul canale SoloCalcio di SportItalia, al numero 61 del digitale terrestre. L’emittente televisiva, infatti, ormai da anni detiene i diritti per la trasmissione degli impegni del campionato di Primavera 1. Le partite non saranno tuttavia disponibili esclusivamente sui canali di Sportitalia, bensì anche in streaming video tramite il sito internet ufficiali oppure l’applicazione per smartphone e tablet.
SI GIOCA
Sassuolo Cagliari Primavera sta per cominciare e noi possiamo allora dare uno sguardo ai numeri della stagione per descrivere il rendimento delle due formazioni nella prima parte del campionato Primavera 1. Per i padroni di casa emiliani si tratta di una stagione finora più che buona: il Sassuolo Primavera ha infatti in classifica 33 punti grazie a nove vittorie, sei pareggi e altrettante sconfitte su ventuno incontri disputati, con 26 gol segnati a fronte dei 16 subiti, per una differenza reti pari a +10.
Andamento tuttavia ancora migliore per il Cagliari, perché la Primavera rossoblù sarda ha in classifica ben 38 punti, frutto di undici vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte (con un match ancora da recuperare), con una differenza reti anche in questo caso positiva (+11), in virtù di 34 gol segnati a fronte dei 23 incassati finora. Adesso però non è più tempo di numeri e parole: cediamo la parola al campo, perché finalmente Sassuolo Cagliari Primavera sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PARTITA COMBATTUTA!
La diretta di Sassuolo Cagliari, match valido per la ventiduesima giornata del campionato di Primavera 1, andrà in scena sabato 5 marzo a partire dalle ore 10.30. È uno scontro diretto in zona play-off che vede i baby rossoblù favoriti. La squadra di mister Alessandro Agostini, infatti, si trova al secondo posto in classifica, dietro soltanto alla Roma, con una gara ancora da recuperare. La compagine di Emiliano Bigica, invece, nello scorso turno ha agguantato il sesto posto, che gli permetterebbe di approdare alla prossima fase del torneo.
Entrambi gli schieramenti sono dunque ambiziosi e arrivano da un buon momento. I baby neroverdi nell’ultima giornata hanno conquistato un successo netto (risultato finale 3-0) contro i pari età della Fiorentina. Una soddisfazione arrivata poco dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia di categoria contro l’Empoli. Ancora più entusiasti sono gli isolani, che arrivano da ben cinque risultati utili, di cui l’ultimo è rappresentato dalla vittoria casalinga contro i pari età della Spal (punteggio finale 4-2). Chi avrà la meglio? Soltanto il campo potrà dirlo, ma per tutte e due si tratta di una importante chance per dare continuità alle proprie prestazioni.
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO CAGLIARI PRIMAVERA
I due allenatori, in occasione di Sassuolo Cagliari Primavera, valida per il ventiduesimo turno di campionato, intendono mettere in campo i loro uomini migliori per riuscire a portare a casa la posta in palio. Il tecnico neroverde Emiliano Bigica dovrebbe schierare i suoi con il consueto 4-3-3: Vitale; Pieragnolo, Flamingo, Zenelaj, Paz; D’Andrea, Mata, Aucelli; Miranda, Samele, Toure. Il tecnico rossoblù Alessandro Agostini dovrebbe schierarsi a specchio, questo il possibile 4-3-3: D’Aniello; Carboni, Palomba, Iovu, Astrand; Conti, Kourfalidis, Cavuoti; Masala, Luvumbo, Tramoni.