DIRETTA SASSUOLO CESENA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 4-0)

Sassuolo Cesena Primavera 4-0: un solo gol nel primo tempo, ma poi i giovani neroverdi fanno sentire tutta la differenza di potenziale e dilagano nel secondo tempo, prendendosi una vittoria che li porta al settimo posto in classifica ad un solo punto dai playoff, mentre il Cesena resta mestamente ultimo a -18 dai playout e -19 dalla salvezza diretta. Il Sassuolo raddoppia finalmente su rigore: D’Andrea impegna Pollini, Traoré vola sulla respinta e viene steso dallo stesso portiere.



Arriva così dal dischetto il quattordicesimo gol in campionato di Kevin Bruno; al 72’ trova gloria anche Flavio Russo, che si inventa un grande gol saltando anche Pollini e ritrovando una rete che mancava da novembre. Non è finita qui però, perché al 79’ Kumi guadagna una punizione, D’Andrea spara trovando la respinta di Pollini ma il tap-in è preda di Ayayi Junior che trova il poker. Vittoria straordinaria e annunciata dunque per il Sassuolo, che festeggia così tre punti meritatissimi affondando un Cesena ormai sempre più condannato al ritorno nel campionato Primavera 2. (agg. di Claudio Franceschini)



SASSUOLO CESENA PRIMAVERA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Sassuolo Cesena Primavera verrà trasmessa su entrambi i canali di Sportitalia: quello principale, che trovate al numero 60 del digitale terrestre, e Sportitalia Solo Calcio che invece è al numero 61. L’alternativa per la visione di questo match del campionato 1 riguarda la possibilità della diretta streaming video, come ormai sappiamo: senza costi aggiuntivi potrete utilizzare apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e con essi visitare il sito ufficiale www.sportitalia.com oppure installare la relativa app Sportitalia.



SASSUOLO CESENA PRIMAVERA (RISULTATO 1-0): GOL DI LEONE!

Sassuolo Cesena Primavera 1-0: i giovani neroverdi impiegano 5 minuti per sbloccare il derby emiliano. Kevin Leone fa tutto da solo: prende palla, si avvicina all’area di rigore e lascia partire un rasoterra che non dà scampo a Pollini. Acquisito il vantaggio, il Sassuolo Primavera poi domina: dopo 7 minuti Kumi per Russo che sul primo pallo tocca il pallone, un difensore e il portiere cercano in qualche modo di respingere e serve l’intervento sulla riga di porta per evitare il raddoppio dei padroni di casa. Che continuano a spingere: azione praticamente in fotocopia con D’Andrea che serve Bruno il cui traversone genera una serie di rimpalli con sfera che si spegne alta.

Al 35’ la grande occasione per il secondo gol: Pieragnolo mette in mezzo un grande pallone, Russo di testa anticipa la difesa ma il pallone si stampa sulla traversa e poi è preda di Pollini, che al 40’ disinnesca la conclusione centrale di Kevin Bruno. Il Sassuolo Primavera va al riposo in vantaggio, ma soltanto di un gol: potrebbe essere una clamorosa beffa per i neroverdi, il Cesena per ora non è pervenuto – come spesso accaduto in una stagione disastrosa sul piano dei risultati – ma ora vedremo cosa succederà nel secondo tempo… (agg. di Claudio Franceschini)

SASSUOLO CESENA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Giunti al calcio d’inizio nella diretta di Sassuolo Cesena Primavera, dobbiamo dire che questo derby dell’Emilia non è nuovo a incroci anche se gli ultimi erano andati in scena nel 2015. Era un periodo in cui il campionato Primavera era ancora strutturato su una fase a gironi, di conseguenza nel massimo livello del torneo c’erano più squadre; in totale le sfide sono 10 e l’equilibrio è totale, perché troviamo quattro vittorie a testa e due pareggi. L’ultima affermazione casalinga del Sassuolo risale al novembre 2014, un 2-1 che era stato timbrato in rimonta grazie a Ettore Gliozzi e Marcello Sereni che avevano ribaltato l’iniziale vantaggio di Gabriele Moncini.

Dopo quel successo neroverde il Cesena ha vinto due volte in casa, la prima nel ritorno del campionato e la seconda la stagione seguente, primo turno di Coppa Italia Primavera. Quel giorno per i romagnoli era stato 3-1: nel primo tempo Andrea Mandelli e Simone Raffini avevano indirizzato una partita poi chiusa al 51’ da Mirco Severini, Giuseppe Aracri aveva giusto segnato il gol della bandiera per gli ospiti. Adesso possiamo finalmente metterci comodi e lasciare che a parlare sia il terreno di gioco, perché finalmente ci siamo: la diretta di Sassuolo Cesena Primavera sta davvero per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

SASSUOLO CESENA PRIMAVERA: PER LA ZONA PLAYOFF

Sassuolo Cesena Primavera, in diretta lunedì 13 marzo 2023 alle ore 18.00 presso lo stadio Enzo Ricci di Sassuolo, sarà una sfida in programma per la 23° giornata del campionato Primavera 2022-2023. Grossa occasione per i padroni di casa di accorciare la distanza dalla zona playoff contro un avversario pressochè certo della retrocessione, situato a -15 dalla zona playout.

Il Sassuolo è ottavo in classifica con 35 punti, frutto di nove vittorie, otto pareggi e cinque sconfitte. Striscia positiva per i neroverdi, che nell’ultimo turno hanno raccolto un 1-1 sul campo della Fiorentina. Il Cesena, invece, è ultimo a quota 6 punti, raccolti attraverso una vittorie, tre pareggi e ben diciotto sconfittwe. Nell’ultimo turno è arrivato lo 0-0 contro il Torino.

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO CESENA

A pochi minuti dal fischio d’inizio del match, è tempo di andare a disvelare le probabili formazioni della diretta Sassuolo Cesena. Partiamo dai neroverdi, in campo con il consueto 4-3-3: Zacchi, Martini, Cannavaro, Miranda, Pieragnolo, Abubakar, Casolari, Leone, Bruno, Russo, D’Andrea. Stesso modulo di gioco per i bianconeri: Galassi, David, Pieraccini, Manetti, Lepri, Lilli, Milli, Ghinelli, Carlini, Gessaroli, Denes.