DIRETTA SASSUOLO CHIEVO PRIMAVERA (finale 1-1)
Diretta Sassuolo Chievo primavera: termina con un intenso pareggio col risultato di 1-1 il primo match del campionato primavera 1 per la 13^ giornata. E’ stato dunque solo nel finale che la giovane formazione emiliana ha trovato il modo di violare la rete di Caprile, che pure si è comportato ottimamente oggi in campo. In vantaggio fin dall’inizio della ripresa, i clivensi pure nella seconda parte del secondo tempo avevano in mano le redini del gioco, almeno fino all’ultimo quarto d’ora. E’ al 75’ che la squadra neroverde finalmente trova il giusto spazio per il gol: a firmare la rete del pareggio per 1-1 è Artioli con un buon calcio di punizione. La marcatura subita getta nello scompiglio i gialloblu e il nervosismo comincia a montare: al 84’ non ci sorprende che arriva il secondo giallo e quindi l’espulsione di Enyan, che lascia il Chievo primavera in dieci. Nonostante la superiorità numerica però i neroverdi non trovano il vantaggio definitivo: il triplice fischio finale dunque sancisce il pareggio e regale un punto a testa. (agg Michela Colombo)
RITMO INTENSO
Diretta Sassuolo Chievo primavera: siamo a circa metà del secondo tempo di questo primo assaggio della 13^ giornata e per il momento il risultato è ancora fermo sul 1-0 in favore dei gialloblu, andati avanti al 31’ con Zuelli. Tornati in campo dopo l’intervallo, sono sempre i giovani clivensi a farsi ancora vedere: già al 49’ ecco l’azione da gol di Nibali, che ben approfitta di un pasticcio della difesa neroverde. Ancora è il Chievo primavera a farsi avanti con Grubac, che però spreca mandando la sfera oltre la traversa. Il Sassuolo primavera però reagisce con forza: al 60’ ecco la doppia occasione dei neroverdi, ma in entrambi i casi Caprile sventa il KO. Vedremo ora che accadrà nel finale! (agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Sassuolo Chievo primavera primavera, match previsto oggi e valevole per la 13^ giornata del campionato Primavera 1, sarà trasmessa in chiaro sul canale numero 60 del digitale terrestre, Sportitalia, visibile da tutti gli appassionati. Il match sarà trasmesso anche in diretta streaming video via internet per tutti sul sito sportitalia.it, collegandosi tramite pc oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet o uno smartphone, con Sportitalia che detiene i diritti per la trasmissione per l’intera massima serie del campionato Primavera 2019/20.
INTERVALLO
Diretta Sassuolo Chievo primavera: si è appena chiuso il primo tempo per il primo match del 13^ turno e al momento il risultato al tabellone sorride ai gialloblu per 1-0. Se fino a metà incontro erano i neroverdi ad avere le redini del match e a parere a un passo al gol, ecco che al duplice fischio finale sono stati i gialloblu a porsi in vantaggio, grazie a una magia di Zuelli occorsa solo al 31’. Proprio dopo la metà del primo tempo infatti abbiamo assistito a un’inversione di ruoli, con il Chievo primavera che finalmente ha preso coraggio e ha risposto con compattezza alle giocate avversarie. Ecco che dopo il 20’ arrivano le prime azioni di gol dei gialloblu e solo dopo una decina di minuti dopo è Zuelli a beffare tra i pali Vitale. Gli emiliani paiono ghiacciati da questo rilancio degli avversari, ed è solo nel finale del primo tempo che riescono a riorganizzarsi. Al 45’ ecco un ultimo squillo da parte di entrambe le squadre: il duplice fischio dell’arbitro però manda tutti negli spogliatoi. (agg Michela Colombo)
NEROVERDI IN AVANTI
Diretta Sassuolo Chievo Primavera: siamo a circa metà del primo tempo del primo anticipo della 13^ giornata del campionato giovanile e dopo circa i primi 20 minuti di gioco il risultato è fermo sullo 0-0. Pure la sensazione è che non dovremo attendere molto per la prima marcatura: al momento è la compagine neroverde ad avere in mano il pallino del match, benchè certo la pioggia battente è di forte ostacolo per entrambe le squadre. Fin dalle prime battute infatti la partita non si è fatta intensissima e anche ora il ritmo è sostenuto ma non esplosivo. Pure però il Sassuolo primavera si è portato subito avanti: già al 7’ ecco la prima occasione da gol con Manzarri e presto anche Saccani ha fatto paura alla difesa del Chievo primavera. Un ottimo avvio degli emiliani che rimangono i più attivi finora. Staremo a vedere se il gol arriverà prima dell’intervallo. (agg Michela Colombo)
IN CAMPO!
Si accende la diretta tra Sassuolo e Chievo primavera e tutto è già pronto in terra emiliana per questo primo anticipo della 13^ giornata di campionato: prima però di dare la parola al campo è certo bene anche vedere con che numeri i due club approdano al turno. Prima abbiamo parlato di questa sfida come un match salvezza e di fatto la classifica non sorride a nessuno dei due spogliatoi alla vigilia di questo turno. I neroverdi sono fermi alla 12^ piazza, a bordo con la zona rossa e con solo 12 punti, ottenuti mettendo a tabellino 3 vittorie e altrettanti pari. Gli emiliani inoltre hanno segnato 23 gol finora ma ne hanno incassati 27. Numeri ben peggiori per il Chievo primavera, penultimo nella graduatoria generale e con 9 punti all’attivo, messi assieme con 2 successi e tre pari. I gialloblu hanno poi una differenza reti negativa e fissata sul 16:25. Ora è tempo di dare la parola al campo, si comincia!
I PRECEDENTI
Avvicinandoci alla diretta tra Sassuolo e Chievo primavera, certo dobbiamo anche prendere in esame lo storico che interessa i due club, oggi chiamati in campo per la 13^ giornata di Campionato. A ben vedere poi i dati utili non ci mancano: dal 2012 a oggi le due formazioni giovanili si sono affrontate a viso aperto in ben 11 occasioni, tra primo e secondo campionato di categoria oltre che in coppa. Complessivamente possiamo allora contare di 7 successo dei clivensi nello scontro diretto e solo tre affermazioni dei neroverdi, che pure oggi non paiono sfavoriti per tale dato: ci aggiungiamo anche un solo pareggio. Va aggiunto che l’ultimo precedente segnato tra Sassuolo e Chievo primavera risale poi solo alla passata stagione regolare di campionato e nel classico doppio turno, ben ricordiamo del successo casalingo dei neroverdi all’andata, come del trionfo per 2-1 dei clivensi al ritorno.
PRESENTAZIONE DEL MATCH
Sassuolo Chievo primavera, diretta dall’arbitro Filippo Giaccaglia, è la partita in programma oggi, venerdì 20 dicembre 2019 allo stadio Ricci: fischio d’inizio previsto per le ore 16,00. E’ con la diretta Sassuolo Chievo primavera che si accende la 13^ giornata della prima lega giovanile, l’ultima prima della classica sosta per le festività natalizie: nonostante il già clima di festa, di certo ci attenderà oggi un match quanto mai tirato. Entrambi i club infatti approdano a tale turno con una grandissima necessità di vincere e ottenere i tre punti in palio per la classifica, in questo scontro diretto che suona già per la salvezza a fine stagione. Ecco infatti che il Sassuolo primavera torna a giocare in casa dopo i ben due insoddisfacenti pareggi ottenuti su Fiorentina e Inter, oltre che il KO rimediato contro la Roma e che ha fatto scivolare i neroverdi verso la zona rossa della graduatoria. E’ invece in piena zona retrocessione il Chievo Primavera, che pure ha incassato un solo punto negli ultimi 4 turni di campionato (contro il Pescara) certo ha davvero fame di punti.
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO CHIEVO PRIMAVERA
Per la diretta Sassuolo Chievo primavera è tempo ora di prendere in esame anche le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni che si scontreranno oggi pomeriggio in terra emiliana. Ecco che allora il tecnico neroverde Turrini schiererà i suoi seguendo il 3-5-2, dove in difesa troveranno certo posto anche dal primo minuto Midolo, Bellucci e Piccinini. Sarà però necessaria una variazione nella mediana a 5 visto che Marginean è stato fermato dal giudice sportivo alla vigilia della 13^ giornata di campionato. Pure a centrocampo non dubitano di essere protagonisti Aurelio e Saccani, come pure il duo Artioli e Ghion. Sono maglie consegnate per il Sassuolo primavera anche in attacco con il duo Oddei-Manara. Per il Chievo primavera sarà pure spazio per uno speculare 3-5-2 dove il tecnico Mandelli si affiderà di nuovo alla coppia d’attacco Rovaglia-Makni. Spazio allora a centrocampo per il trittico Zuelli-Sperti-Karamoko, mentre toccherà a Enyan e Pavlev agire ai lai del reparto gialloblu. In difesa per il Chievo primavera poi non dubitiamo di vedere dal primo minuto Leggero, Farrim e Munaretti.