DIRETTA SASSUOLO CITTADELLA (RISULTATO FINALE 6-1): SUPER SASOL!

Finisce qui una partita dalle due facce: la diretta Sassuolo Cittadella termina 6-1. Risultato tennistico per i neroverdi che dopo averne fatti cinque (quattro nella prima parte di ripresa) trovano anche il sesto gol grazie a Thorstvedt.

Doppietta per il norvegese che trova l’assist di Berardi, al rientro in campo. A dir poco incredibile la ripresa del Sassuolo che dunque strapazza il Citta e ritrova la propria leggenda numero dieci. Giornata no per usare un eufemismo per gli ospiti. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA SASSUOLO CITTADELLA (RISULTATO 5-1): CHE REAZIONE!

La diretta Sassuolo Cittadella ha preso una piega forse inaspettata con il risultato che è diventato di 5-1. Pensare che al giro di boia il punteggio era di 1-1, ma i neroverdi hanno dato il loro meglio proprio durante la ripresa.

Al 55esimo gol di Volpato che si accentra alla sua maniera, scagliando un tiro che beffa il portiere. Successivamente rigore Sassuolo, dal dischetto va Thorstvedt che non sbaglia. Il poker lo sigla Pierini su azione mentre il 5-1 è un altro penalty, stavolta Laurienté.



DIRETTA SASSUOLO CITTADELLA (RISULTATO 1-1): A RIPOSO

Termina qui il primo tempo della diretta Sassuolo Cittadella. Il risultato è rimasto sull’1-1 del 17esimo minuto, un risultato tutto sommato giusto per quanto si è visto nei 45 minuti iniziali dove tutte e due le squadre sono andate con l’idea di attaccare.

Arriva il primo ammonito del match ovvero Vita, autore dell’1-1: il giocatore allarga troppo il braccio e colpisce irregolarmente Romagna. Sempre Vita va vicino alla rimonta, ma non riesce a spingere dentro. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA SASSUOLO CITTADELLA (RISULTATO 1-1): BOTTA E RISPOSTA

Inizia la diretta Sassuolo Cittadella con una partenza spedita da ambo i lati e con il risultato già sull’1-1 dopo 25′. Al quarto minuto Maniero perde un pallone sanguinoso e ne approfittano i neroverdi con Mulatteri che deve solo fare il suo per mettere dentro.



Al 17esimo la pareggia il Citta con un bellissimo gol di Vita. Con un destro poderoso la passa si in sacca all’incrocio dei pali, una rete stupenda. Il 2-1 per il Sasol arriva al 21esimo, ma il VAR annulla il gol di Lauriente (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA SASSUOLO CITTADELLA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA

Ci aspetta a minuti la diretta Sassuolo Cittadella, partita per l’ottava giornata di Serie B tra due bellissime realtà della provincia italiana che (fatte le debite proporzioni) hanno scritto belle storie in anni recenti. Il Sassuolo prova a candidarsi per un ritorno immediato in Serie A e dobbiamo dire che fino a questo momento il ruolino di marcia dei neroverdi emiliani è più che positivo, grazie a tre vittorie, altrettanti pareggi e una sola sconfitta con 12 punti quindi in classifica e l’unico scivolone che risale a prima della sosta di un mese fa.

Il Cittadella invece sta soffrendo di più, anche a causa di una sconfitta a tavolino che porta il totale a quattro scivoloni a fronte di due vittorie e un solo pareggio, per cui i punti in classifica sono 7, esattamente uno a partita finora. Adesso però i numeri assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Sassuolo Cittadella comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA SASSUOLO CITTADELLA, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

Da quest’anno la Serie B è un’esclusiva di DAZN e anche la partita Sassuolo Cittadella sarà visibile solo sulla piattaforma inglese. L’alternativa è quella di seguire la nostra diretta testuale che vi racconterà gli avvenimenti più importanti della partita.

TESTA A TESTA

Sembra di esse tornati indietro di quasi vent’anni a quando commentavamo la diretta di Sassuolo Cittadella per l’ultima volta, era un match di Serie B e in quell’anno i neroverdi riuscirono a centrare la promozione per il massimo campionato italiano, dove si stabilirono per dieci anni. Molto è cambiato da quella partita: allenatori, giocatori e dirigenti. Quello che non è cambiato però è la nostra voglia di raccontare lo sport più bello di tutti anche da un punto di vista storico.

I precedenti tra le due compagini sono sei e risalgono a tre stagioni di Serie B. di queste partite solo una volta il Cittadella riuscì a vincere, le altre cinque sono vittorie per la squadra neroverde. Nell’ultima partita disputata e vinta dalla squadra di casa fece un gol un giocatore che poi divenne la bandiera del Sassuolo. Che fece la gioa sia dei suoi tifosi che poi dei tanti fantallenatori in Serie A gli anni successivi: Berardi. Detto questo spostiamo l’attenzione dalla storia della diretta di Sassuolo Cittadella alle statistiche di questo match. Pronti ad entrare nel vivo insieme a voi! (agg. Gianmarco Mannara)

SQUADRE IN CERCA DI RISCATTO

In campo alle ore 15,00 di sabato 5 ottobre 2024 la diretta Sassuolo Cittadella valida per l’ottava giornata di Serie C. Al Mapei Stadium scenderanno in campo due squadre che vogliono tornare a vincere per rilanciare la loro classifica. Il Sassuolo è a quota 12 punti ma si è fermato con uno 0 a 0 nell’ultima sfida in casa contro lo Spezia. Cittadella più in difficoltà e lontano dalla vittoria da tre giornate nonostante prestazioni di buon livello.

SASSUOLO CITTADELLA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Passiamo alle probabili formazioni della partita analizzando le possibili scelte dei due allenatori. Fabio Grosso punterà ancora sul 4-3-3 con il tridente formato da Laurienté, Mulattieri e Pierini con Volpato che potrebbe trovare importante minutaggio. Romagna e Muharemovic saranno i due centrali di difesa chiamati ad essere un fattore anche sui calci piazzati. Gorini conferma il suo 4-3-1-2 con Desogus sulla trequarti alle spalle di Pandolfi e Magrassi in ballottaggio con Ravasio. Salvi e Carissoni avranno il difficile compito di agire come terzini e dare una mano ai due centrali di difesa cercando di contenere le avanzate degli esterni avversari.

SASSUOLO CITTADELLA, LE QUOTE

Andiamo a vedere le quote della diretta Sassuolo Cittadella utilizzando le proposte di Bet365. I padroni di casa partono con un ampio favore del pronostico e vedono una loro vittoria a 1,67. Il 2 per gli ospiti sale fino a 5,00 mentre il pareggio X arriva fino a 3,70.