DIRETTA SASSUOLO COSENZA (RISULTATO FINALE 2-1): NEROVERDI, 2 GOL IN 4′!
Il Sassuolo spinge in attacco, ma Micai si dimostra determinante, parando diverse conclusioni pericolose di Berardi, Boloca e Laurienté. Al 42’, il Sassuolo pareggia con Moro, che, dopo aver superato due avversari, batte Micai con una grande giocata. Nel tentativo di fermare la spinta neroverde, Alvini effettua due cambi negli ultimi minuti, ma al 45’ Lipani completa la rimonta con un fantastico tiro che si infila all’incrocio dei pali, servito da Berardi. Nei minuti finali, il Sassuolo gestisce il vantaggio senza particolari difficoltà. (agg. di Fabio Belli)
DOVE VEDERE DIRETTA SASSUOLO COSENZA, STREAMING VIDEO
Come per tutte le gare di Serie B, se volete vedere la diretta Sassuolo Cosenza dovrete essere abbonati a DAZN o Prime Video. Infatti la diretta streaming sarà disponibile o sul catalogo di Dazn o su Amazon, precisamente su LaB Channel.
GOL ANNULLATO A FLORENZI
Al 7’, Strizzolo si posiziona in tempo per evitare il fuorigioco e serve un assist perfetto per Florenzi, che davanti alla porta rimane freddo e segna il gol del vantaggio per il Cosenza. Tuttavia, dopo un lungo controllo del VAR, la rete viene annullata per una posizione di offside di Strizzolo. I silani trovano comunque il gol al quarto d’ora: Charlys intercetta il pallone e calcia al volo, con la conclusione che viene deviata da Venturi quel tanto che basta per sorprendere Moldovan e portare il Cosenza avanti nel punteggio. Alvini risponde con un doppio cambio: fuori Ciervo e Strizzolo, dentro Ricciardi e Zilli. Poco prima, il Sassuolo aveva già operato due sostituzioni, con Mori e Pieragnolo che avevano preso il posto di Doig e Russo. Al 24’, arriva un’ammonizione per Zilli, appena entrato nelle fila del Cosenza. (agg. di Fabio Belli)
MICAI, DOPPIO INTERVENTO DECISIVO
Berardi cerca di dare vivacità all’attacco del Sassuolo, ma è il Cosenza a rendersi nuovamente pericoloso. Al 34’, Ciervo prende palla, punta l’area e lascia partire un tiro che sfiora la traversa, sebbene Moldovan fosse ben posizionato sulla traiettoria. Al 42’, è Micai a prendersi la scena con una doppia parata decisiva: prima respinge con il braccio destro una conclusione di Berardi e subito dopo si oppone di piede al potente tiro di Laurienté. Nel finale del primo tempo, al 45’, Thorstvedt si trova a tu per tu con la porta spalancata, servito da Russo, ma esita troppo nel controllo e finisce per mancare clamorosamente il pallone. (agg. di Fabio Belli)
MOLDOVAN SALVA A TU PER TU CON CIERVO
Dopo appena 2 minuti, il primo squillo della partita arriva dal sinistro di Domenico Berardi, ma Micai para senza difficoltà. Al 6’, un’altra conclusione del Sassuolo, questa volta di Doig, viene nuovamente neutralizzata dal portiere. Il Cosenza si affaccia in avanti al 9’, quando un cross attraversa tutta l’area neroverde e arriva a Sgarbi, il cui tiro di prima intenzione termina fuori. Al 17’, i silani sfiorano il vantaggio con una grande occasione: un’incomprensione tra i centrali del Sassuolo permette a Odenthal di servire involontariamente un assist perfetto per Kouan. L’attaccante, però, sceglie la precisione anziché la potenza e colpisce solo l’esterno della rete. Pochi istanti dopo, altra opportunità per il Cosenza con Ciervo, che lanciato a rete si lascia ipnotizzare da Moldovan nel duello ravvicinato. Al 23’, Moldovan si fa nuovamente trovare pronto, respingendo una conclusione dalla distanza di Charlys. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Quella che andremo a commentare tra poco nella diretta di Sassuolo Cosenza sembra proprio la classica partita tra Davide e Golia, ma anche le statistiche saranno d’accordo? Cerchiamo di capirlo insieme in questo aggiornamento mentre aspettiamo il fischio arbitrale che dia inizio alo show. I padroni di casa sono la miglior squadra del campionato per quanto riguarda l’attacco e la difesa, non a caso sono ampiamente al primo posto in classifica. Basti pensare che nelle ultime cinque partite hanno subito una sola rete e ne hanno portate a casa 11 con degli xG di 9,8.
Quindi anche molto fortunati i neroverdi in questa fase della stagione. Il Cosenza invece paga molto in fase offensiva dove non riesce ad esprimersi al meglio: parliamo di 1,4 gol subiti mentre l’anno scorso questo dato era di 1,1. Inoltre il Sassuolo ha una media corner di 6,7 a partita e il Cosenza da calcio piazzato subisce in media il 12% delle reti totali. Passiamo adesso al prossimo aggiornamento della diretta di Sassuolo Cosenza per vedere il commento live di questa sfida. (agg. Gianmarco Mannara)
SASSUOLO COSENZA, RISCATTO NEROVERDE?
Al Mapei Stadium c’è una grande sfida all’orizzonte. La diretta Sassuolo Cosenza si giocherà questa domenica 29 dicembre 2024 alle ore 15:00 tra due formazioni reduci da risultati e partite completamente diverse. I neroverdi hanno riassaporato dopo mesi il calice amaro della sconfitta in occasione del 3-1 del Pisa all’Arena Garibaldi. Il Sassuolo era reduce da ben tre vittorie consecutive contro la Sampdoria per 5-1 e il doppio 2-1 con Frosinone e Palermo.
Il Cosenza invece ha messo la parola fine al periodo pessimo composto da tre sconfitte di fila con Frosinone, Cesena e Carrarese. Certo, non è arrivata la vittoria con il Catanzaro, ma aver pareggiato su rigore al sedicesimo minuto di recupero vale quasi come se fossero arrivati i tre punti.
LE PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO COSENZA
Il Sassuolo si schiera col 4-2-3-1. Tra i pali Moldovan, pacchetto arretrato composto da Toljan, Odenthal, Muharemovic e Doig. In mediana Obiang e Boloca in coppia con Berardi, Thorstvedt e Laurienté dietro a Pierini.
Il Cosenza predilige invece l’assetto tattico 3-4-2-1. In porta Micai, difesa a tre formata da Venturi, Dalle Mura e Sgarbi. Nella zona nevralgica del campo ecco Ricciardi, Charlys, Kouan e D’Orazio. A. Florenzi darà una mano a Ciervo per supportare S. Mazzocchi.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE SASSUOLO COSENZA
A dir poco favorita la squadra di casa dato che la quota è pari a 1.38 contro i 7.50 del 2 fisso a favore dei rossoblu. Il pareggio è offerto a 4.75. Ci si aspetta una gara con molti gol poiché l’Over 2.5 è a 1.75 con l’Under a 2.05.