DIRETTA SASSUOLO EMPOLI (RISULTATO FINALE 2-1): BERARDI DECIDE LA SFIDA AL 97′!

Nella cornice del “Mapei Stadium è terminato poco fa il match che quest’oggi vedeva il Sassuolo padrone di casa ricevere la visita dell’Empoli: 2-1 il risultato finale di una gara molto divertente e decisa da un finale al cardiopalma. Toscani avanti con Cambiaghi dai primi minuti, poi due lampi di Berardi nella ripresa, con i neroverdi incapaci di reagire per larga parte della sfida fino a quando il neo entrato Pinamonti non decideva di farsi espellere dal direttore di gara lasciando i suoi in dieci uomini nel quarto d’ora finale. Eppure da quel momento partiva la rimonta: era l’ingresso di Berardi attorno all’ora di gioco a dare ai ragazzi di Dionisi la spinta per il gol del pari (buono spunto comunque al 72’), mentre sull’altro versante Caputo segnava pure lo 0-2 ma un check del VAR confermava la sua posizione di offside. Poi al minuto 83, dopo un’occasione per Frattesi, ecco il gran gol dell’esterno del Sassuolo, ben servito da Henrique e che ghiacciava i toscani: 1-1 e tutto da rifare per gli ospiti. E nel finale di gare gli azzurri si buttavano via, passando da una vittoria fondamentale a una sconfitta-beffa: dopo una clamorosa traversa al 93’, i toscani regalavano un penalty agli emiliani (fallo di Cacace su Berardi) e lo stesso calciatore si incaricava dal dischetto di battere Vicario per un folle 2-1 al 97’. Con questa vittoria il Sassuolo va a quota 43 al decimo posto mentre continua l’incubo dell’Empoli che in superiorità numerica subisce due gol e perde ancora: ora il vantaggio sulla terz’ultima piazza è di soli cinque punti… (agg. di R. G. Flore)



SASSUOLO EMPOLI, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv della sfida Sassuolo Empoli sarà visibile solo su Dazn. Per quanto riguarda la piattaforma streaming bisognerà avere l’iscrizione all’abbonamento scegliendo tra pass annuale o mensile. Se invece la si vuole vedere attraverso l’emittente televisiva, anche qui previo abbonamento al pacchetto Calcio.



La visione della diretta Sassuolo Empoli è inoltre trasmessa in streaming video e si potrà anche qui scegliere se vederla sull’app di Daznsu smart tv, computer, smartphone, tablet o console.

FORCING NEROVERDE IN QUESTA RIPRESA!

Nella cornice del “Mapei Stadium è in corso il secondo tempo della sfida che quest’oggi vede il Sassuolo ospitare l’Empoli: dopo i primi 45’ toscani in vantaggio grazie Cambiaghi ma in questa ripresa (iniziata con un triplo cambio per gli emiliani per gli ingressi di Ferrari, Henrique e Pinamonti) i neroverdi partono subito forte alla ricerca del pari e con un piglio ben diverso da quello dei primi 45 minuti. E quello che sta andando in scena è un vero e proprio forcing da parte dei ragazzi di Dionisi anche se finora non ha creato grandissimi pericoli dalle parti del portiere ospite Vicario: attorno all’ora di gioco anzi il mister neroverde manda in campo forze fresche inserendo Berardi al posto di Defrel e aumentare ancora, se possibile, i giri del motore. Tuttavia complice la stanchezza e un po’ di nervosismo gli animi si accendono e a farne le spese sono Maxime Lopez e Bandinelli, tra diverbi e accuse di colpi (mai ricevuti) al 64’. Quando mancano poco più di 20 giri di orologio al triplice fischio c’è tempo per un altro twist di sceneggiatura in questo match? (agg. di R. G. Flore)



FINE 1° T, CAPUTO SI DIVORA IL GOL DEL RADDOPPIO AL 42′!

Nella cornice del “Mapei Stadium si è concluso da pochi minuti il primo tempo della gara che questo pomeriggio vede di fronte il Sassuolo padrone di casa e l’Empoli: 0-1 il punteggio maturato al termine di questi 45’, giocati a buon ritmo e che hanno visto partire meglio i toscani, forse più motivati dalla ricerca di punti necessari a non sprofondare e passati in vantaggio meritatamente all’11’. Subita la rete, i neroverdi entravano finalmente in partita e si rendevano pericolosi con Laurienté e un tiro-cross di Toljan: ma al 24’ un altro cross che si trasformava in tiro (il corner battuto da Marin) per poco non fruttava il raddoppio ospite. Poi, dopo un brutto errore di Defrel al 28’ che di fatto falliva il punto del pari, era Maxime Lopez alla mezz’ora a testare i riflessi di Vicario con un gran tiro da fuori: si arrivava così al finale della frazione con Caputo che falliva clamorosamente il punto del raddoppio al 42’ facendosi ipnotizzare a tu per tu con Consigli; gli emiliani provavano a inverare la legge del ‘gol sbagliato, gol subito’ ma le conclusioni di Frattesi e Laurienté non avevano gran sorte. Nel secondo tempo riuscirà il Sassuolo a rientrare in partita o l’Empoli tornerà al successo con tre punti pesantissimi per la corsa salvezza? (agg. di R. G. Flore)

GOL, LA SBLOCCA CAMBIAGHI GIA’ ALL’11’!

Nella cornice del “Mapei Stadium” quest’oggi il Sassuolo padrone di casa ospita l’Empoli nel match valevole per la 32esima giornata di Serie A: neroverdi praticamente già salvi e che ora vogliono migliorare ancora la propria classifica mentre i toscani hanno perso terreno nelle ultime settimane e devono guardarsi alle spalle per non essere risucchiati in zona retrocessione in extremis. E quando sono trascorsi 20’ dal fischio d’inizio il punteggio è fermo ancora sullo 0-0: partono intraprendenti gli azzurri di Paolo Zanetti cercando di chiudere dietro gli emiliani che comunque tengono bene il campo. Poi al minuto 11 il gol che sembrava essere nell’aria arriva eccome: l’aggressività toscana in avvio paga ed è Cambiaghi a sfruttare un pasticcio della difesa del Sassuolo e, grazie a un rimpallo, presentarsi davanti a Consigli per batterlo con un tocco delizioso. 0-1 e vantaggio dell’Empoli! Il gol preso a freddo scuote i ragazzi di Alessio Dionisi che provano a replicare con Laurienté ma una carambola lo sfavorisce e non riesce a concludere (15’). Pian piano i neroverdi entrano in partita e al 19’ è il rientrante Vicario a salvare su un tiro-cross di Toljan. (agg. di R. G. Flore)

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

La diretta di Sassuolo Empoli presenta una gara con due formazioni alla ricerca degli ultimi punti per completare la salvezza, con maggiore evidenza nella formazione allenata da cristiano Zanetti. Sassuolo a quota 40 che aspetta soltanto la matematica salvezza, Empoli che, invece, si guarda intorno con Lecce, Spezia e Verona che potrebbero risucchiarla nella corsa verso la permanenza in Serie A. Al Mapei Stadium si affrontano, dunque, il Sassuolo con 38 gol realizzati e 46 subiti e l’Empoli di Cristiano Zanetti con 25 reti collezionate e 40 subite. I toscani presentano un dato che potrebbe risultare essere un fattore della sfida: con 25 gol realizzati risulta essere il secondo peggior attacco del campionato, sopra soltanto alla Sampdoria ultima a quota 17 punti.

Il miglior marcatore della formazione azzurra è a quota 4 gol il giovane classe 2003 Tommaso Baldanzi; segue Francesco Caputo, ex di turno e Nicolò Cambiaghi a quota 3 reti realizzate. Quest’ultimo però, a causa di un infortunio, è in dubbio per la sfida a Reggio Emilia. Alla ricerca di una maglia dal primo, dopo due assenze consecutive, il top player del Sassuolo Domenico Berardi che in questo campionato è riuscito ad entrare direttamente nelle azioni da gol ben 12 volte, frutto di sei gol e altrettanti assist. Il miglior marcatore del Sassuolo, però, risulta essere Laurientè con 7 gol. Adesso leggiamo le formazioni ufficiali di Sassuolo Empoli, poi si gioca! SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Tressoldi, Marchizza; Frattesi, Lopez, Harroui; Bajrami, Defrel, Laurienté. All: Dionisi. EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuhei, Walukiewicz, Luperto, Parisi; Marin, Grassi, Bandinelli; Baldanzi; Cambiaghi, Caputo. All. Zanetti. (Marco Genduso)

TESTA A TESTA

Stiamo per vivere la diretta di Sassuolo Empoli, partita che non ha pochi precedenti: sono tutti recenti perché il primo incrocio è avvenuto in Serie B nel 2008-2009, da quel momento le due squadre si sono affrontate in 21 occasioni. Il Sassuolo è in vantaggio nel bilancio: sono 11 le vittorie neroverdi a fronte di 7 affermazioni toscane, dunque con appena 4 pareggi. L’andamento è comunque strano: l’Empoli ha vinto i primi due episodi ma poi è rimasto a secco per ben 9 sfide, quindi altri due successi nel 2015 e una serie di quattro affermazioni del Sassuolo, prima di tre vittorie azzurre nelle ultime quattro sfide.

Il Sassuolo non vince in casa contro l’Empoli dal settembre 2018: in quell’occasione a segnare i gol decisivi erano stati Kevin Prince Boateng, Gian Marco Ferrari e Federico Di Francesco, dopo il vantaggio di Francesco Caputo dopo pochi secondi. Per quanto riguarda l’ultima vittoria esterna dell’Empoli, parliamo della passata stagione: al Mapei Stadium di Reggio Emilia altro ribaltone, neroverdi in vantaggio con l’autorete di Lorenzo Tonelli ma clamorosamente battuti tra 83’ e 92’ dalle reti di Andrea Pinamonti e Szymon Zurkowski. (agg. di Claudio Franceschini)

GLI OSPITI PUNTANO ALLA SALVEZZA

La diretta Sassuolo Empoli, in programma domenica 30 aprile alle ore 15:00, racconta di un match tra due squadre con uno stato d’animo e di classifica differente. I neroverdi hanno raggiunta la famigerata “quota 40 punti”, quella che storicamente vale la salvezza. D’altronde sono 14 i punti di distacco dal Verona terzultimo e con le 7 gare rimanenti difficilmente il Sassuolo si troverebbe a rischio retrocessione a fine campionato.

L’Empoli invece vive un momento difficile: le due sconfitte consecutive con Cremonese e Inter hanno permesso alla Salernitana, capace di vincere proprio contro il Sassuolo, di superare i toscani relegando i biancoazzurri al quindicesimo posto. Il gap tra la diciottesima posizione e l’Empoli è di sei punti, una differenza importante ma che nel giro di poche giornate potrebbe rivelarsi una coperta più corta del previsto.

SASSUOLO EMPOLI, LE PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni di Sassuolo Empoli vedono i neroverdi schierarsi col 4-3-3 con Consigli in porta, retroguardia formata da Toljan, Ferrari, Tressoldi e Rogerio. A centrocampo Matheus Henrique e Frattesi daranno manforte a Lopez in regia. Davanti Bajrami, Defrel e Lauriente.

I toscani scendono in campo invece con il 4-3-1-2. Perisan in porta, Ebuehi e Parisi terzini con Ismajli e Luperto coppia difensiva mentre nella zone nevralgica del campo Haas, Marin e Bandinelli. In attacco Caputo e Cambiaghi verranno supportati da Baldanzi sulla trequarti.

QUOTE PER LE SCOMMESSE

Le quote per le scommesse della diretta Sassuolo Empoli vedono favorita la squadra di casa a 1.73. Per bet365 l’X è offerta a 3.80 mentre il successo esterno è dato a 4.40.

Probabile l’esito del Gol secondo i bookamkers con una quota di 1.75 contro i 2 del No Gol. L’esito Over 2.5 invece lo troviamo a 1.73, più probabile dell’Under a 2.10.