DIRETTA SASSUOLO FIORENTINA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 3-1): CHE TRIS PER UN DOMINIO NEROVERDE!

Allo stadio “Enzo Ricci” finisce 3-1 tra Sassuolo e Fiorentina Primavera per un match in discussione solamente nella fase centrale ma che, alla lunga, ha visto i neroverdi padroni di casa prendere il largo e vincere meritatamente. Dopo che la prima frazione si era chiusa sul punteggio di 1-1 per effetto dei gol di Bruno (tra i migliori in campo) in avvio e la risposta di Caprini tra le fila viola, nella ripresa non c’è stata praticamente storia con gli emiliani che sono riusciti ad abbattere pure il muro dell’estremo difensore ospite Leonardelli, bravissimo nei primi 45’, e a segnare di nuovo in avvio di frazione, stavolta con Russo.



Poi, al minuto 64, ecco il punto esclamativo di Cinquegrano che mette in ghiacciaia il risultato con la rete del tris: l’ultima mezz’ora, recupero incluso, diventa pura accademia e non c’è tantissimo da segnalare, se non qualche timido tentativo gigliato di rendere meno pesante il passivo. Se per la Fiorentina la salvezza era stata già raggiunta e in questo finale di stagione non c’è molto a cui ambire, per il Sassuolo la vittoria vale matematicamente il pass per i play-off post campionato con una giornata d’anticipo e grazie anche al KO del Torino Primavera a Bologna. (agg. di R. G. Flore)



DIRETTA SASSUOLO FIORENTINA PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

La domenica pomeriggio della Primavera 1 potrà essere seguita su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre, con la diretta Sassuolo Fiorentina che verrà messa a disposizione anche degli utenti dell’app di Sportitalia che trasmetterà la partita in diretta streaming video. L’alternativa è quella di seguire con noi la diretta testuale del match con aggiornamenti costanti del risultato e il racconto delle azioni salienti della partita.

2° TEMPO, I GOL DI RUSSO E CINQUEGRANO PER IL NUOVO VANTAGGIO!

Allo stadio “Enzo Ricci” è in corso il secondo tempo del match tra le formazioni Primavera di Sassuolo e Fiorentina: dopo che un divertente primo tempo si era chiuso sul punteggio di 1-1, la ripresa si è aperta allo stesso modo della precedente frazione, ovvero col gol-lampo degli uomini di Bigica. Non passano infatti che quattro giri di lancette e al 49’ è Russo a riportare avanti gli emiliani con un gol da vero rapace, dopo la respinta di Leonardelli sulla punizione calciata da Kenzovic. 2-1 e Fiorentina di nuovo sotto (49’)!



La rete in avvio ha il merito di scardinare subito qualunque copione tattico e di rendere la contesa molto aperta, con la Viola che prova ad alzare i giri del motore pur senza riuscire a ribattere al colpo subito in apertura. Anzi, nonostante il prevedibile walzer dei cambi e poi l’ammonizione al gigliato Presta, al minuto 66 i padroni di casa la chiudono con Cinquegrano, bravo a saltare e impattare di testa su corner per il tris. 3-1 e Sassuolo che vola sulle ali dell’entusiasmo! Quando mancano poco più di dieci minuti alla fine i giochi sembrano fatti e la Fiorentina non pare abbia la forza per risalire nuovamente la china. (agg. di R. G. Flore)

FINE 1° TEMPO, CHE PARATA DI LEONARDELLI SU BRUNO!

Allo stadio “Enzo Ricci” si è concluso in parità il primo tempo del match tra le formazioni Primavera di Sassuolo e Fiorentina: a siglare l’1-1 che sta maturando tra i neroverdi e i pari età della Viola sono le reti in avvio di Bruno, a portare avanti la truppa di Bigica, e poi il pareggio arrivato al minuto 32 da parte del fiorentino Caprini, dopo che la formazione ospite aveva vacillato e in un paio di circostanze rischiato pure di subire la rete del 2-0 che probabilmente avrebbe compromesso l’intero pomeriggio.

Nella parte finale di questa frazione, tutto sommato godibile e caratterizzata da alcune apprezzabili giocate, si registrava anche un velenoso tiro-cross sempre di Bruno che costringeva il portiere ospite Leonardelli in corner (35’) e ancora, in chiusura, un duello tra Bruno e il numero uno gigliato, bravo a negargli doppietta e nuovo vantaggio (42’). Poi tutti al riposo: appuntamento al secondo tempo di un match ancora tutto da vivere tra Sassuolo e Fiorentina! (agg. di R. G. Flore)

1° TEMPO, LA VIOLA RIACCIUFFA I NEROVERDI!

Allo stadio “Enzo Ricci” va in scena questo pomeriggio il penultimo atto del campionato di Primavera 1 2023/2024: Sassuolo-Fiorentina è infatti un match che mette di fronte i neroverdi padroni di casa, allenati da Emiliano Bigica, sono quinti e puntano ai play-off scudetto mentre la formazione viola di Daniele Galloppa è 14esima e ha ottenuto già da qualche settimana l’aritmetica salvezza. E dopo che è trascorsa la prima mezz’ora di partita il punteggio tra le due compagini è cambiato già due volte.

La contesa infatti si è subito sbloccata al terzo con la rete di Bruno, bravo a portare avanti il Sassuolo sfruttando un pallone perso da Vitolo e fulminando Leonardelli dalla distanza. Trovato il vantaggio, i padroni di casa sfioravano pure il raddoppio al 17’ con Russo; tuttavia, al minuto 32 i toscani, apparsi fin lì un po’ in difficoltà (al 24’ un errore dell’estremo difensore Leonardelli per poco non valeva il 2-0), pervenivano al pareggio col gol di Caprini, bravo a insaccare di testa su cross di Fortini. 1-1 e Fiorentina che torna in partita! (agg. di R. G. Flore)

IN CAMPO, SI COMINCIA!

La diretta di Sassuolo Fiorentina Primavera sta per cominciare, una partita delicatissima per i giovani neroverdi che hanno messo a rischio la loro partecipazione ai playoff con un periodo davvero negativo. Abbiamo infatti tre sconfitte nelle ultime quattro partite, e solo due vittorie nelle ultime otto: se i ko contro Inter e Roma, per quanto casalinghi come quello contro l’Atalanta, ci potevano stare, lo stesso non si può dire della sconfitta sul campo di un Empoli senza obiettivi, e stonano anche i pareggi racimolati contro Cagliari e Lecce per un rendimento che è drasticamente calato e ci consegna una squadra stanca.

Dal canto suo la Fiorentina sta attraversando una vera e propria crisi: tre sconfitte consecutive per entrare in questa partita, cinque ko nelle ultime sei con la sola vittoria sul Torino (un roboante 5-1) nelle ultime otto gare disputate, abbiamo anche un pesantissimo 1-6 interno subito dalla Roma per sei sconfitte nelle ultime otto, e dire che in precedenza i viola potevano puntare i playoff avendo una serie positiva di dieci partite con sei vittorie e quattro pareggi. Tempi lontani ormai, mentre è vicinissimo il calcio d’inizio di questa partita: mettiamoci allora comodi e lasciamo parlare il campo, la diretta di Sassuolo Fiorentina Primavera sta per prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)

SASSUOLO FIORENTINA PRIMAVERA: EMILIANI IN CALO!

La classifica separa le due squadre con 12 punti ma la diretta Sassuolo Fiorentina Primavera si prospetta essere molto interessante da seguire. Domenica 12 maggio con calcio d’inizio alle 15.00 le due squadre si affronteranno in cerca di punti importanti per il campionato. Situazione migliore ma ugualmente delicata quella del Sassuolo che si trova in zona playoff Scudetto e vuole vincere per confermare la sua posizione. La sconfitta per 3 a 1 in casa dell’Empoli è stato un importante arresto arrivato dopo la vittoria contro il Bologna che sembrava aver lasciato ogni difficoltà alle spalle degli emiliani.

I viola arrivano da una sconfitta in casa contro il Cagliari per 1 a 2 e si trovano al 14esimo posto in classifica con 36 punti all’attivo. La sfida contro il Sassuolo potrebbe dare nuova linfa ad una squadra che ha sofferto troppe difficoltà in questa stagione.

SASSUOLO FIORENTINA PRIMAVERA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Approfondiamo il discorso relativo alle probabili formazioni della diretta Sassuolo Fiorentina Primavera con i due allenatori chiamati a fare la differenza con le loro scelte. La squadra allenata da Emiliano Bigica si trova a dover fare i conti con la squalifica di Lopes che non giocherà contro la Fiorentina e potrebbe essere sostituito da Ravaioli pronto a trovare minutaggio a centrocampo insieme a Kumi e Knezovic.

Squalifica da superare anche in casa Fiorentina con Daniele Galloppa che dovrà fare a meno di Gudelevicius sull’esterno. Trapani è pronto a sostituirlo creando la coppia di esterni con Scuderi. In avanti tocca a Sene sostenere il peso dell’attacco viola.

SASSUOLO FIORENTINA PRIMAVERA, LE QUOTE

Approfondiamo la questione che riguarda le quote della diretta Sassuolo Fiorentina Primavera utilizzando le quote proposte da Betclic: i padroni di casa partono con il favore del pronostico dalla loro parte e una loro vittoria è quotata a 1,88. Il 2 in favore della viola sale a 3,22 contro il 4,03 del pareggio X.