DIRETTA SASSUOLO FIORENTINA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 2-0): SUPERCOPPA NEROVERDE!

Al 27′, il lituano Gudelevicius trova uno spazio per tentare il tiro da una buona posizione, ma non colpisce bene il pallone con il destro, permettendo a Scacchetti di bloccarlo in due tempi. Il Sassuolo risponde con tre sostituzioni: entrano il finlandese Weiss, Moriano e Barani, mentre escono Benvenuti, Daldum e Cardascio. Al 42′, il Sassuolo chiude la partita: Moriano scaglia un potente tiro di destro che batte Leonardelli senza possibilità di intervento, portando il risultato sul 2-0 e assicurando la vittoria della Supercoppa Primavera ai neroverdi. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA SASSUOLO FIORENTINA PRIMAVERA, STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

Per gli amanti del calcio giovanile, la diretta Sassuolo Fiorentina Primavera sarà disponibile in chiaro ed in diretta tv su Sportitalia. Con l’app di Sportitalia ci sarà anche la possibilità di seguire la partita in streaming o, in alternativa, potrete seguire la nostra diretta testuale che racconterà il match.



BARONCELLI KO!

Dopo 6 minuti dall’inizio del secondo tempo, la Fiorentina è costretta a un cambio forzato: Baroncelli, visibilmente zoppicante, è costretto a lasciare il campo con difficoltà. Al suo posto entra Elia, segnando la prima sostituzione della partita. Al 16′, il Sassuolo prova a farsi pericoloso con Leone, che si accentra e tenta un tiro di destro dopo un errore della Fiorentina. Tuttavia, Leonardelli para facilmente. Al 21′, il Sassuolo passa in vantaggio: Bruno avanza sulla sinistra, penetra in area e crossa basso. Sfortunatamente, Elia devia il pallone nella propria porta, battendo Leonardelli e portando il punteggio sull’1-0 per il Sassuolo. Subito dopo, la Fiorentina risponde con due cambi: fuori Kouadio e Harder, dentro Tarantino e Gudelevicius. (agg. di Fabio Belli)



SACCHETTI SUPER SU IEVOLI

Al 29′, Leone tenta un destro dalla distanza di 25 metri, ma la conclusione è completamente sbagliata, con il pallone che finisce lontanissimo dalla porta difesa da Leonardelli. Al 36′, Knezovic mette un cross basso e teso dalla sinistra, ma Balbo interviene male e permette a Cardascio di calciare da pochi passi. Il tiro potente colpisce in pieno la traversa, sprecando così una grande occasione per segnare. Al 42′, Ievoli si rende protagonista di una bella azione offensiva, entrando nell’area del Sassuolo e, dopo un’ottima sterzata, calcia di destro. Scacchetti si supera con una parata, negando il vantaggio alla Fiorentina. Si va al riposo sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)

LEONARDELLI SALVA SU KNEZOVIC

La Fiorentina parte in modo deciso, con entrambe le squadre che puntano sul possesso palla, cercando di far uscire gli avversari nelle prime fasi del match. Al 12′, la Fiorentina crea la prima vera occasione: Caprini supera nettamente un avversario e mette un cross al centro, dove Presta colpisce di testa, ma la conclusione è troppo debole. Al 15′, Knezovic penetra nell’area di rigore, resistendo a un contrasto e scagliando un potente tiro di sinistro, che però finisce centrale e viene respinto da Leonardelli. Al 21′, Harder effettua un cross perfetto per Rubino, che colpisce di testa da centro area, ma la conclusione è debole e centrale, sprecando una grande opportunità. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Sta finalmente per cominciare la diretta di Sassuolo Fiorentina Primavera: per i giovani viola questa potrebbe essere l’occasione per vincere la terza Supercoppa Primavera nelle ultime quattro stagioni e la quarta in totale, dal 2021 a oggi soltanto la Roma è riuscita a spezzare il filotto di una Fiorentina che ha battuto Empoli (ai rigori) e Inter (2-1) e che è riuscita a giocare in maniera così costante la Supercoppa grazie alla straordinaria serie in Coppa Italia. Fiorentina che con il quarto titolo staccherebbe anche Roma e Juventus in testa all’albo d’oro di questo torneo, diverso invece il discorso per il Sassuolo.

I neroverdi infatti non hanno mai giocato la Supercoppa Primavera: in precedenza l’ultima squadra ad esordire era stata l’Empoli tre anni fa, il Chievo nel 2014 e l’anno precedente la Lazio, che poi nello stesso 2014 aveva giocato e vinto proprio contro i veronesi. Adesso per noi è finalmente arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere quello che succederà sul terreno di gioco perché finalmente è arrivato il momento che stavamo aspettando, la parola può passare alle due squadre con la diretta di Sassuolo Fiorentina Primavera che sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

SASSUOLO FIORENTINA PRIMAVERA: I TESTA A TESTA

Parlando della diretta Sassuolo Fiorentina Primavera possiamo ricordare quali siano stati gli ultimi incroci tra queste due squadre, in un trend che parla a favore dei neroverdi. Nello scorso campionato il Sassuolo Primavera ha infatti vinto entrambi i match, espugnando il Viola Park all’andata con il risultato di 1-0 e poi imponendosi anche in casa con il punteggio di 3-1. Quel giorno vantaggio immediato di Kevin Bruno, pareggio nel primo tempo di Maat Daniel Caprini ma nella ripresa gli emiliani erano riusciti a vincere con Flavio Russo e Simone Cinquegrano.

Sassuolo che contro la Fiorentina Primavera è imbattuto da cinque gare: una serie iniziata nel febbraio di due anni fa con un netto 3-0, in precedenza invece la Fiorentina era riuscita a vincere due gare consecutive e dunque il suo ultimo successo è datato a tre anni fa, nel mese di settembre in una partita che i viola avevano vinto 1-0 grazie al gol messo a segno da Lorenzo Lucchesi. Nelle ultime dieci in termini generali abbiamo invece quattro vittorie del Sassuolo e due della Fiorentina, dunque anche i pareggi tra queste due squadre sono quattro. (agg. di Claudio Franceschini)

I NEROVERDI CERCANO NUOVE CERTEZZE

In palio il primo trofeo della stagione nella diretta Sassuolo Fiorentina Primavera che decreterà la squadra vincitrice della Supercoppa Primavera. Ad affrontarsi saranno il Sassuolo campione d’Italia di Bigica e la Fiorentina vincitrice della Coppa Italia Primavera guidata da Galoppa. La partita si giocherà al Mapei Stadium di Reggio Emilia e vedrà il calcio d’inizio alle 20.30 di martedì 20 agosto 2024.

Scendono in campo da sfavoriti gli uomini di Bigica che, dopo aver vinto brillantemente lo scorso campionato, si trovano con tanti calciatori aggregati alla prima squadra e nuovi nomi ancora da scoprire. Su questo parte in vantaggio la Fiorentina di Galoppa che ha vinto l’ultima partita del campionato Primavera contro il Cesena e si presenta con la volontà di vincere la Supercoppa Italiana.

SASSUOLO FIORENTINA PRIMAVERA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Per raccontare a 360 gradi la diretta Sassuolo Fiorentina Primavera andiamo a vedere le probabili scelte dei due allenatori in vista di questa finale. Emiliano Bigica è pronto a schierare un 4-2-3-1 con Vedovati a sostenere il peso dell’attacco. Ai suoi lati ci potrebbero essere Minta e Gjyla con Sow, Lopes e Aboubakar a reggere il centrocampo e a cerca il collegamento con la fase offensiva. Tra i pali dovrebbe andarci Scacchetti con Corradini e Di Bitonto davanti a lui a difendere la porta.

I ragazzi di Daniele Galoppa, invece, si schiereranno con una difesa a tre composta da Romani, Baroncelli e Kouadio a difendere la porta di Vannucchi. Fortini e Scuderi dovrebbero occupare le corsie esterne a supporto di un tridente formato da Rubino, Caprini e Tarantino.

SASSUOLO FIORENTINA PRIMAVERA, LE QUOTE

Per quanto riguarda la diretta Sassuolo Fiorentina Primavera, non troppi bookmaker hanno fornito quote ufficiali per un pronostico ma possiamo comunque leggere quelle dell’agenzia Betsson, secondo cui la squadra favorita è quella neroverde forte di un valore da 1,94 volte quanto messo sul piatto per il segno 1, mentre il segno 2 che identifica l’ipotesi del successo della Fiorentina vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 3,25 volte la vostra giocata e infine il segno X, sul quale puntare per il pareggio, porta in dote con questo bookmaker una cifra che equivale a 3,75 volte l’investimento sulla Supercoppa Primavera.