DIRETTA SASSUOLO FIORENTINA (RISULTATO FINALE 2-1): DEFREL ALL’ULTIMO SECONDO!
Finale di partita emozionante al Mapei Stadium: al 35′ della ripresa la Fiorentina resta in dieci uomini per l’espulsione di Bonaventura, doppio giallo per proteste dopo uno scontro con Berardi. I viola però non rinunciano ad attaccare e dopo tante occasioni sciupate sono premiati al 43′, con Saponara che piazza in area un cross basso e teso dopo aver sfondato sulla sinistra, trovando Cabral che sfugge alla guardia di Ferrari e piazza in rete l’1-1. 4′ di recupero e proprio allo scadere il Sassuolo torna in vantaggio: Muldur arriva al cross dalla destra e Defrel, sfuggito alla marcatura avversaria, di testa piazza in rete il definitivo 2-1 per il Sassuolo. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA SASSUOLO FIORENTINA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE A
Sassuolo Fiorentina sarà visibile in diretta sia a coloro che hanno sottoscritto un abbonamento alla piattaforma digitale DAZN, che ha acquisito i diritti dell’intera stagione di Serie A, sia a coloro che hanno sottoscritto un abbonamento all’emittente Sky Sport, che detiene in co-esclusiva i diritti di tre gare per ogni giornata. Nel primo caso, dunque, gli spettatori, per accedere ai contenuti dell’emittente dal televisore, dovranno essere in possesso di una Smart Tv o di un accessorio per collegare il dispositivo a Internet come il Chromecast oppure l’Amazon Fire TV oppure ad una consolle PlayStation o Xbox. Nel secondo caso, invece, non dovranno fare altro che collegarsi dal proprio televisore al canale di riferimento su satellitare e digitale terrestre. In alternativa sarà possibile usufruire della visione in streaming tramite le applicazioni Dazn o Sky Go installate su un dispositivo mobile (smartphone, tablet o PC) o su computer.
PIATEK SPRECA
Anche la ripresa inizia a ritmi alti, al 6′ grande chance per il pari della Fiorentina con Piatek che riesce a raccogliere un passaggio filtrante in area di Ikoné, ma per saltare Consigli si allunga troppo il pallone e se lo porta sul fondo. Il Sassuolo riesce comunque a rialzare il baricentro e al 16′ la Fiorentina opera una tripla sostituzione. Entrano Saponara, Cabral e Bonaventura al posto di Sottil, Piatek e Maleh. Anche il Sassuolo cambia con Matheus Henrique che prende il posto di Traoré, quindi al 25′ una sponda aerea di Castrovilli si trasforma in una conclusione che per poco non beffa Consigli. (agg. di Fabio Belli)
CONSIGLI PARA TUTTO
La Fiorentina attacca a testa bassa a caccia del pareggio ma trova un Consigli in grado di parare tutto e di più. Due interventi super su Ikoné del portiere neroverde, al 39′ e al 45′, ma anche il Sassuolo si affaccia in avanti con Berardi e Traoré, con quest’ultimo che sa sfruttare bene gli spazi lasciati dai viola. La pressione della squadra di Vincenzo Italiano cresce esponenzialmente ma anche grazie al suo portiere il Sassuolo riesce a mantenere il vantaggio, maturato dopo il gol proprio di Traoré, fino all’intervallo. (agg. di Fabio Belli)
SBLOCCA TRAORE’!
Il Sassuolo inizia con aggressività il match, ci prova subito Frattesi, quindi al 7′ Ferrari scalda i guantoni di Dragowski. Insistono i neroverdi con una conclusione di Scamacca che al 16′ si alza sopra la traversa, quindi sul capovolgimento di fronte è Castrovilli a cercare di pescare il jolly dalla distanza, ma senza fortuna. Al 19′ padroni di casa in vantaggio: Kyriakopoulos innesca Traoré che salta in diagonale Odriozola e Martinez Quarta e infila Dragowski. Pezzo di bravura dell’attaccante degli emiliani, la Fiorentina accusa il colpo e rischia ancora al 23′ su una conclusione di Scamacca. (agg. di Fabio Belli)
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Diamo uno sguardo da vicino ai numeri che conducono alla diretta di Sassuolo Fiorentina. I neroverdi stanno facendo un campionato leggermente al di sotto di quello che ci avevano abituati. C’è da dire che hanno ceduto diversi giocatori con l’arrivo di nuovi talenti e soprattutto hanno cambiato guida tecnica passando da De Zerbi a Dionisi. I punti raccolti sono 33 con la splendida vittoria a San Siro contro l’Inter che ha restituito convinzione dopo un periodo non proprio semplicissimo. La squadra ha collezionato fino a oggi 8 vittorie, 9 pareggi ed è caduta 9 volte. Si trova a 10 punti dall’Europa ma salda sulla zona retrocessione distante 11 lunghezze.
Meglio sta la viola reduce da due vittorie di fila e con 42 punti a uno dalla Lazio oggi sesta, e dunque qualificata in Conference League, e con una gara da recuperare. I viola hanno raccolto 13 vittorie con 3 pari e 9 ko. C’è equilibrio in attacco dove i gol fatti sono 43 a 44. La differenza l’ha fatta la difesa con gli ospiti che hanno preso 10 reti in meno, 34 a 44. Leggiamo le formazioni ufficiali di Sassuolo Fiorentina, poi si gioca! SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Ruan, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Lopez; Berardi, Raspadori, Traore; Scamacca. Allenatore: Dionisi. FIORENTINA (4-3-3): Dragowski, Odriozola, Igor, Martinez Quarta, Biraghi, Castrovilli, Amrabat, Maleh, Sottil, Piatek, Ikoné. Allenatore: Italiano. (agg. di Matteo Fantozzi)
GLI ALLENATORI
In avvicinamento alla diretta di Sassuolo Fiorentina, parliamo volentieri anche dei due allenatori, Alessio Dionisi e Vincenzo Italiano. Per quanto riguarda il Sassuolo, ci ripetiamo da diverso tempo: se Dionisi riuscirà a trovare la continuità di rendimento, i neroverdi potrebbero davvero sognare in grande, perché le squadre capaci di vincere sui campi di Inter, Milan e Juventus evidentemente non sono molte.
Giudizio comunque positivo sul lavoro di Dionisi, ma ancora di più su quello del suo collega Italiano, per il quale sarebbe forse sufficiente indicare un solo dato. Il confronto con la classifica dello scorso campionato dice +17 per la Fiorentina: d’accordo che la base di partenza era deludente, ma la crescita viola è esponenziale e addirittura non è lontano il quarto posto. Ulteriore nota di merito: per il momento, la Fiorentina non sembra avere subito troppo il contraccolpo della partenza di Vlahovic, anche questo è un merito di Italiano. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ITALIANO-DIONISI, SPETTACOLO!
La diretta di Sassuolo Fiorentina andrà in scena sabato 26 febbraio a partire dalle ore 20.45 al Mapei Stadium: il match valido per la ventisettesima giornata del campionato di Serie A mette di fronte due squadre che arrivano da un momento positivo. I padroni di casa infatti nello scorso turno hanno conquistato la straordinaria vittoria contro l’allora capolista Inter, mentre gli ospiti sono reduci dal successo nello scontro diretto con l’Atalanta, che ha rappresentato il secondo consecutivo dopo quello in casa dello Spezia.
La sfida di quest’oggi, dunque, per entrambe rappresenta un banco di prova: dove possono spingersi in questa stagione in massima categoria? La classifica vede favorita la Fiorentina, che si trova al settimo posto a quota 42, ad una sola lunghezza dalla zona Europa, con una gara ancora da recuperare. Il Sassuolo, invece, si trova all’undicesimo posto, ma in questa annata vorrebbe ottenere qualcosa di più da una semplice salvezza. È per questo motivo che non intende commettere errori.
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO FIORENTINA
Gli allenatori in vista di Sassuolo Fiorentina dovranno fare i conti con qualche assenza. I padroni di casa non avranno a disposizione gli infortunati Obiang, Toljan e Djuricic. Il tecnico neroverde Alessio Dionisi nel suo 4-3-3 dovrebbe ottemperare così: Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, M Lopez, Traorè; Berardi, Scamacca, Raspadori. Per gli ospiti, invece, l’unico a dare forfait è lo squalificato Milenkovic. Il tecnico viola Vincenzo Italiano non dovrebbe per questa ragione avere particolari problemi nello schierare i suoi uomini migliori nel consueto 4-3-3: Dragowski; Odriozola, M Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Nico Gonzalez, Piatek, Sottil. Le due squadre giocheranno dunque a specchio in questo turno.
QUOTE SASSUOLO FIORENTINA
Le quote di Sassuolo Fiorentina, proposte dall’agenzia di scommesse Snai, rivelano che il match valido per la ventisettesima giornata di Serie A si preannuncia piuttosto equilibrato. La vittoria dei padroni di casa, con il segno 1, è infatti offerta a 2,70. Il successo degli ospiti, con il segno 2, invece, si trova a 2,45. L’ipotesi di un pareggio, con il segno X, infine, è fissato a 3,55.