DIRETTA SASSUOLO GENOA PRIMAVERA (finale 4-3)

Diretta Sassuolo Genoa primavera: che match ricco di colpi di scena si è appena chiuso in terra emiliana per la 17^ giornata del campionato primavera 1!. Al triplice fischio finale infatti sono i neroverdi a festeggiare il successo col risultato di 4-3 e i tre punti appena ottenuti: eppure all’intervallo erano proprio i liguri ad essere in vantaggio. Tornati in campo però sono gli emiliani a fare il bello e cattivo tempo: il Sassuolo primavera trova dunque subito il gol del pareggio con una bella azione di Ahmetaj. I neroverdi sono scatenati e al 75’ Pellegrini ben finalizza il rigore che gli viene concesso. Pure il Genoa primavera non molla il colpo: la rete del 3-3 arriva dunque poco dopo e sempre su rigore, questa volta finalizzato da Bianchi, autore di una tripletta eccezionale. A chiudere la sfida però è la squadra di casa: al 83’ è Aurelio a chiudere di fatto la partita e a concedere al Sassuolo primavera tre punti decisivi per la classifica. (agg Michela Colombo)



INTERVALLO

Diretta Sassuolo Genoa primavera: si chiude il primo tempo del big match in terra emiliana della 17^ giornata del campionato giovanile e il risultato vede ora in vantaggio proprio i grifoncini, avanti per 2-1 al termine dei primi 45 minuti di gioco. E’ stato dunque un primo parziale di gara davvero brillante quello a cui abbiamo assistito finora e anzi subito dal via la sfida si è fatta interessante: per la prima rete però abbiamo dovuto attendere fino al 24’, quando è stato il rossoblu Bianchi a trovare lo specchio avversario, ben servito da Piccardo. La risposta degli emiliani non si è fatta attendere troppo però: al 29’ ecco che il Sassuolo primavera trova il pari con un gran gol di Artioli. Il duplice fischio finale non è però arrivato prima che il Genoa primavera trovasse la rete del 2-1: al 39’ è stato Bianchi a firmare la doppietta personale. (agg Michela Colombo)



STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Sassuolo Genoa Primavera sarà trasmessa in esclusiva da Sportitalia, sul canale numero 60 del digitale terrestre oppure in caso di esigenze di palinsesto sul proprio canale tematico SI Solo Calcio. Quest’ultimo si può vedere collegandosi tramite smart tv con l’apposito telecomando oppure in diretta streaming video via internet, collegandosi tramite pc oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone sul sito sportitalia.com. L’emittente detiene infatti i diritti in esclusiva di tutte le gare del campionato Primavera 1 2019/20.



VIA!

Eccoci al via di Sassuolo Genoa Primavera: come abbiamo detto nel presentare questa sfida, il periodo dei neroverdi è davvero ottimo, la squadra non perde dallo scorso 29 novembre quando era caduta di misura sul campo della Roma, e da allora ha infilato 10 punti in 6 partite ritrovando una vittoria che mancava da quasi tre mesi (5-1 alla Sampdoria). E’ impressionante considerare come il Sassuolo abbia iniziato il campionato perdendo le prime quattro partite e facendo un punto nelle prime sei; poi la trasformazione, sotto forma di 14 punti in 10 giornate ma soprattutto appena due gol subiti nelle ultime sei uscite, quando in precedenza erano stati 26 in 14 gare. Per scoprire se il trend continuerà possiamo adesso lasciare che a parlare sia il campo, e valutare quello che succederà sul terreno di gioco: solo pochi minuti ci separano dal calcio d’inizio della partita, quindi mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare siano le due squadre, perchè finalmente la diretta di Sassuolo Genoa Primavera sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

I PRECEDENTI

Per avere un quadro dettagliato dei precedenti di Sassuolo Genoa Primavera dobbiamo tornare al 2008: è infatti qui che le due squadre si sono affrontate per la prima volta. Il Grifone domina lo scenario con 9 vittorie: i neroverdi si sono imposti soltanto in 4 occasioni, mentre i pareggi sono 5. E’ interessante notare che il Genoa sia rimasto imbattuto contro l’avversario di oggi per le prime otto uscite: poi, nel settembre 2013, il Sassuolo ha dominato la partita di Coppa Italia Primavera con un 5-1 ottenuto peraltro fuori casa, e dal quel momento ha vinto lo stesso numero di partite dei rossoblu. Il Genoa, che si è imposto all’andata come ricordato, lo scorso anno aveva perso entrambe le sfide contro gli emiliani: quella disputata al Giuseppe Ferrarini era stata risolta da Giacomo Raspadori e Jacopo Pellegrini come già detto. Per trovare l’ultimo successo esterno del Genoa invece dobbiamo andare al febbraio 2018: una sfida equilibrata e decisa da Luca Zanimacchia, che oggi è un elemento importante nella Juventus U23 impegnata nel campionato di Serie C. (agg. di Claudio Franceschini)

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Sassuolo Genoa Primavera sarà diretta dal signor Stefano Nicolini, si gioca domenica 2 febbraio 2020 alle ore 17.00 e sarà una sfida valevole per la diciassettesima giornata del campionato Primavera 1 2019-2020. Dopo la vittoria interna contro la Lazio il Genoa è caduto di nuovo in casa contro il Cagliari ed ora mantiene un solo punto di vantaggio al sesto posto in zona play off con l’Empoli. Da diverse settimane ormai i Grifoni sono in difficoltà e proveranno a rilanciarsi in casa di un Sassuolo che con l’ultimo 0-2 in casa della Lazio si è allontanato di ben 4 punti dalla zona play out. I neroverdi si sono rialzati di prepotenza con 4 pareggi e 2 vittorie nelle ultime 6 partite disputate e cercano un nuovo tassello da aggiungere alla loro serie positiva. Nel match d’andata era stato il Genoa ad ottenere un netto successo sul Sassuolo, 3-0 con gol di Agudelo, Bianchi e Moro. Il 25 maggio 2019 nell’ultimo precedente casalingo contro i liguri il Sassuolo ha vinto 2-0 grazie alle reti messe a segno da Raspadori e Pellegrini.

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO GENOA PRIMAVERA

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Sassuolo Genoa Primavera, domenica 2 febbraio 2020 alle ore 17.00, sfida valevole per la diciassettesima giornata del campionato Primavera 1. Il Sassuolo allenata da Turrini dovrebbe scegliere il 3-5-2 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Russo, Saccani, Aurelio, Shiba, Pilati, Midolo, Ahmetaj, Artioli, Pellegrini, Ghion, Oddei. Il Genoa guidato in panchina da Chiappino sarà chiamato a rispondere con un 4-3-3 così disposto sul rettangolo verde: Drago, Piccardo, Lisboa, Raggio, Rovella, Rizzo, Cleonise, Eyango, Bianchi, Zennaro, Moro.