DIRETTA SASSUOLO GENOA: RISULTATO FINALE 1-1
È terminata sul risultato di 1-1 la diretta di Sassuolo Genoa, gara valida per la ventesima giornata del campionato di Serie A che si è giocata nel giorno dell’Epifania. I rossoblù erano riusciti ad andare in vantaggio a pochi istanti dal fischio di inizio grazie a Mattia Destro, tornato al gol dopo tre gare di astinenza. Nel secondo tempo, tuttavia, Domenico Berardi ha agguantato la rete del pari. Nel finale nessuna delle due squadre ha avuto l’occasione giusta per portare a casa la vittoria. Beffato Andrij Shevcenko, mentre Alessio Dionisi si accontenta.
Un punto a testa dunque per Sassuolo e Genoa in questo turno. I neroverdi si portano così a quota 25 al tredicesimo posto della classifica, restando in zona bianca. I rossoblù al contrario continuano a trovarsi nei bassifondi: penultimo posto con 12 punti. Le dirette contendenti, inoltre, devono ancora giocare, dati i tanti rinvii causati dal Covid-19 che sono stati disposti nella ventesima giornata. La Salernitana, fanalino di coda, e l’Udinese, al quattordicesimo posto, hanno due gare in meno. (agg. di Chiara Ferrara)
DIRETTA SASSUOLO GENOA (RISULTATO 1-1): BERARDI IN GOL
Torna a sbloccarsi al 55′ il risultato della diretta di Sassuolo Genoa: i neroverdi sono riusciti a mettere a segno il pari. Il gol dell’1-1 porta la firma di Domenico Berardi. Il tutto era iniziato con una intuizione di Georgios Kyriakopoulos che aveva spedito un cross in area all’indirizzo di Giacomo Raspadori. La difesa rossoblù era riuscita a chiudere, ma sul pallone vagante si è piazzato l’attaccante, spedendolo dritto dritto in rete. Adesso è stato ristabilito l’equilibrio e i ritmi sono tornati ad essere altissimi: a crederci di più sembrerebbe essere proprio la squadra di Alessio Dionisi, mentre la compagine ospite è costretta a difendersi per evitare che la situazione si ribalti. Tutto può accadere! I due allenatori cercheranno di giocarsi le proprie chances anche attraverso le sostituzioni a disposizione. (agg. di Chiara Ferrara)
DIRETTA SASSUOLO GENOA (RISULTATO 0-1): VIA AL SECONDO TEMPO
È iniziata la diretta del secondo tempo di Sassuolo Genoa: il risultato sorride agli ospiti ed i padroni di casa sono costretti a dare il tutto per tutto se vogliono portare a casa punti in occasione di questa ventesima giornata di Serie A che si disputa per l’Epifania. È così che fin dai primi istanti i neroverdi si stanno spingendo in avanti. A pochi minuti dal rientro in campo il primo a provarci è Gregoire Defrel che guida in contropiede, scambia con Georgios Kyriakopoulos e viene nuovamente servito: davanti alla porta da posizione defilata calcia addosso al portiere avversario e successivamente sulla ribattuta colpisce l’esterno della rete. Nulla da fare per il momento, l’appuntamento con la rete del pari è rimandata. (agg. di Chiara Ferrara)
DIRETTA SASSUOLO GENOA: 0-1 ALL’INTERVALLO
Il primo tempo della diretta di Sassuolo Genoa si è chiuso sul risultato di 0-1. I rossoblù sono dunque avanti all’intervallo grazie alla rete messa a segno da Mattia Destro al 6′ con un colpo di tacco. Negli istanti iniziali il match era apparso accesissimo oltre che alla pari, ma dopo la rete degli ospiti non ci sono stati grandi brividi. La compagine di Alessio Dionisi ha provato a trovare la via del gol per rimettersi in carreggiata, senza però riuscire a rendersi realmente pericolosa. Nel finale i neroverdi hanno protestato per un contatto dubbio tra Domenico Berardi e Mattia Bani, ma il direttore di gara era ben posizionato e ha fatto segno di rialzarsi all’attaccante.
Tra le fila del Genoa invece da segnalare un brutto colpo subito al costato da Andrea Cambiaso: per diversi minuti il giocatore si è mostrato dolorante, ma è riuscito a restare in campo fino alla fine del primo tempo. Nel corso dell’intervallo, negli spogliatoi, verranno valutate attentamente le sue condizioni. Non è da escludere che il tecnico Andrij Shevcenko possa optare fin da subito per una sostituzione in modo da non correre rischi nella ripresa. (agg. di Chiara Ferrara)
DIRETTA SASSUOLO GENOA (RISULTATO 0-1): OSPITI DIFENDONO IL VANTAGGIO
La diretta del primo tempo di Sassuolo Genoa va avanti, ma il risultato non si sblocca ancora. Dopo la rete messa a segno da Mattia Destro al 6′, i ritmi si sono leggermente abbassati. Gli ospiti stanno cercando di difendere il vantaggio, mentre i padroni di casa sono costretti a rincorrere. La squadra di Alessio Dionisi cerca di fare girare il pallone e di creare azioni offensive, ma finora non è riuscita a impensierire realmente gli avversari. I rossoblù da parte loro attendono con la speranza di potere fare ancora male ai padroni di casa in contropiede. La strada sembra in discesa per gli uomini di Andrij Shevcenko. (agg. di Chiara Ferrara)
DIRETTA SASSUOLO GENOA (RISULTATO 0-1): VIA, DESTRO SUBITO IN GOL
È iniziata da pochissimi minuti la diretta di Sassuolo Genoa, gara valida per la ventesima giornata del campionato di Serie A, ma il risultato si è già sbloccato a favore della squadra ospite. Il match è apparso subito equilibrato, con i neroverdi che si sono affacciati fin dai primi istanti in area avversaria. Poco dopo, tuttavia, i rossoblù hanno invertito la marcia, mettendo pressione agli avversari e riuscendo a conquistare il gol del vantaggio.
Ad andare in rete a soli cinque minuti dal fischio di inizio è stato Mattia Destro con uno splendido colpo di tacco su un assist di Caleb Ekuban, che è stato decisivo nel servire il compagno nel migliore dei modi. La gara tuttavia è ancora molto lunga e il Sassuolo ha intenzione di ribaltare il risultato. Il Genoa, da parte sua, dovrà difendere con le unghie e con i denti il vantaggio. (agg. di Chiara Ferrara)
DIRETTA SASSUOLO GENOA (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI
Siamo pronti a vivere Sassuolo Genoa, presentiamo allora la partita di Serie A al Mapei Stadium tramite le statistiche nel girone d’andata di neroverdi e rossoblù. A metà classifica troviamo il Sassuolo di Alessio Dionisi, che ha raccolto finora 24 punti, in virtù di sei vittorie, altrettanti pareggi e sette sconfitte, con una differenza reti che è pari a -1, dal momento che finora in campionato il Sassuolo ha segnato 30 gol ma ne ha pure incassati 31. Numeri magari non esaltanti, ma senza dubbio nettamente migliori rispetto a quelli del Genoa, che infatti ha finora raccolto appena 11 punti in classifica: il Grifone ha vinto una sola partita, poi ecco otto pareggi e dieci sconfitte.
Anche la differenza reti (-18) è molto brutta per i rossoblù, che hanno segnato 19 gol ma ne hanno incassati ben 37. Adesso però non è più tempo di numeri e parole: leggiamo le formazioni ufficiali di Sassuolo Genoa, poi la parola passa al campo! SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, G. Ferrari, Rogério; Harroui, Maxime Lopez; D. Berardi, Raspadori, Kyriakopoulos; Defrel. Allenatore: Alessio Dionisi GENOA (3-5-2): Sirigu; Vanheusden, Vasquez, Bani; Hefti, Portanova, Badelj, Hernani, Cambiaso; Destro, Ekuban. Allenatore: Andriy Shevchenko (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA SASSUOLO GENOA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE A
La diretta tv di Sassuolo Genoa di Serie A, è una delle tre partite di questa giornata di campionato trasmesse da Sky Sport. Per poter visionare la gara in questione è necessario essere abbonati al pacchetto Calcio, e sarà disponibile sia sul canale satellitare numero 251, sia sul del canale digitale terrestre. Di conseguenza, è possibile vederla anche in diretta streaming video tramite l’applicazione Sky Go. In alternativa, la partita sarà trasmessa dalla piattaforma Dazn. In questo caso la visione sarà una diretta streaming video, ma è possibile accedere al contenuto anche tramite Smart Tv. Anche in questo caso è necessario disporre dell’abbonamento al servizio.
SASSUOLO GENOA: TESTA A TESTA
In avvicinamento alla diretta di Sassuolo Genoa, possiamo dire che la storia di questa partita non è molto lunga, ma nelle stagioni più recenti è diventata un appuntamento fisso in Serie A. Gli ultimi dieci precedenti sono stati disputati tutti nel massimo campionato dal mese di febbraio 2017 in poi con un bilancio di ben cinque vittorie per il Sassuolo a fronte di tre pareggi e appena due successi per il Genoa, per di più arrivati entrambi a Marassi.
La trasferta al Mapei Stadium è dunque molto ostica per il Grifone, che in casa del Sassuolo ha una striscia aperta di tre sconfitte consecutive, compreso il pesantissimo 5-0 del 29 luglio 2020. Il Sassuolo dunque può mettere sul piatto questo vantaggio “storico”, anche se la partita d’andata disputata domenica 17 ottobre scorso a Marassi terminò con un pareggio per 2-2 in rimonta del Genoa, grazie alle reti di Mattia Destro e Johan Vasquez dopo la doppietta dell’ex Gianluca Scamacca per il Sassuolo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SHEVA ALL’ULTIMA SPIAGGIA!
Sassuolo Genoa, in diretta giovedì 6 gennaio 2021 alle ore 16.30 presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia, sarà una sfida valevole per la ventesima giornata del campionato di Serie A. Entrambe le squadre puntano a tornare alla vittoria dopo una chiusura di 2021 non positiva. Dopo il pari subito in rimonta a Firenze il Sassuolo è crollato in casa nel derby contro il Bologna, pur restando a distanza di sicurezza dal terzultimo posto i neroverdi sembrano lontani da velleità europee quest’anno.
Il Genoa nonostante l’ultimo pari interno contro l’Atalanta ha visto complicarsi molto la sua classifica a causa della vittoria dello Spezia a Napoli che ha portato i bianconeri quartultimi a +5 dai Grifoni, che per la salvezza ora dovranno cercare una grande rimonta sperando in rinforzi dal mercato, dopo una sola vittoria nel girone d’andata. 2-2 a Marassi tra le due squadre lo scorso 17 ottobre, 2-1 per il Sassuolo nell’ultimo precedente al Mapei Stadium curiosamente disputato la scorsa Epifania, col Genoa che non vince in casa degli emiliani dallo 0-1 del 9 aprile 2016.
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO GENOA
Le probabili formazioni della diretta Sassuolo Genoa, match che andrà in scena al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Per il Sassuolo, Alessio Dionisi schiererà la squadra con un 4-3-3 come modulo. Questa la formazione di partenza: Consigli; Toljan, Ayhan, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Harroui; Berardi, Scamacca, Raspadori. Risponderà il Genoa allenato da Andriy Shevchenko con un 3-5-2 così schierato dal primo minuto: Sirigu; Biraschi, Bani, Vasquez; Ghiglione, Hernani, Badelj, Portanova, Cambiaso; Pandev, Destro.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi vorrà scommettere sul match al Mapei Stadium di Reggio Emilia, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai. La vittoria del Sassuolo con il segno 1 viene proposta a una quota di 1.60, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 4.25, mentre l’eventuale successo del Genoa, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 5.25.