DIRETTA SASSUOLO INTER (RISULTATO FINALE 1-0): TRIPLICE FISCHIO

Termina la diretta di Sassuolo Inter con il risultato che favorisce i neroverdi per 1-0, tre punti importanti per la lotta salvezza casalinga che però non deve fare molti calcoli e anzi continuare su questa strada senza guardare nessuno. Negli ultimi minuti c’è stata solo l’Inter in campo con una densità di maglie verdi nella propria area difensiva a difendere con le unghie e con i denti l’1-0.



Missione compiuta ma non senza qualche affanno come ad esempio l’ottima triangolazione tra Barella e Cuadrado che poi ha liberato il colombiano per un cross in mezzo dove Arnautovic però non riesce ad arrivare in tempo sul pallone per l’ottima chiusura di Kumbulla. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA SASSUOLO INTER (RISULTATO LIVE 1-0): SFIDA BLOCCATA

Si riparte nella diretta di Sassuolo Inter, sfida che rimane a favore dei neroverdi per 1-0 in questo avvio. Ritmi lenti, con tanto possesso palla orizzontale da parte dei nerazzurri che cercano con la pazienza di arginare la difesa casalinga. Per il momento però, la squadra di Ballardini tiene botta e non sembra voler lasciare tiri facili a Lautaro e compagni.



In questo clima di tanti passaggi spicca Asllani che con un tocco senza guardare mette in condizione di tirare Dumfries che però si fa rimontare al momento di calciare da Doig, davvero splendida la partita dell’ex Verona fino a questo momento. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA SASSUOLO INTER (RISULTATO LIVE 1-0): INTERVALLO

Si va a riposo sull’1-0 nella diretta di Sassuolo Inter, neroverdi che si sono portati in vantaggio grazie ad una percussione di Doig che recupera palla vicino alla bandierina nerazzura e poi mette in mezzo per Laurentie che scarica un destro sul palo difeso da Audero che è troppo veloce e si insacca sotto il sette. Ma dopo questo gol la partita si infiamma.



Prima Sanchez su un mucchio in area neroverde si trova il pallone tra i piedi e calcia di forza ma tra le braccia di Consigli, poi quest’ultimo con una grande parata nega il gol a Pavard su un lancio da terzo a terzo ad opera di Bastoni, replicando un po’ quello di Bisseck contro il Bologna ma con meno fortuna. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA SASSUOLO INTER (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA

Luci al Mapei Stadium per la diretta di Sassuolo Inter, risultato ancora fermo sullo 0-0 ma ci sono stati tanti brividi per i nerazzurri che soffrono i padroni di casa. Dopotutto la tensione è minima per la squadra di Milano che dopo aver vinto il campionato non ha molto da chiedere ai suoi giocatori, mentre il Sassuolo lotta per salvarsi ancora.

Infatti molte palle gol passano da Pinamonti e Laurentie, due giocatori rinvigoriti dopo la seduta in panchina di Ballardini, ma per il momento si tratta di niente di fatto. Laurentie brucia in velocità De Vrij che al momento di calciare però si fa ipnotizzare da Audero che si ritrova il pallone tra le mani. Pinamonti invece davanti alla porta dopo che il pallone gli carambola sui piedi spara a lato. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA SASSUOLO INTER (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Destini praticamente opposti ci accompagnano alla diretta di Sassuolo Inter, rendendo ancora più clamoroso il fatto che l’unica sconfitta stagionale dei nerazzurri sia arrivata proprio contro i neroverdi. Il Sassuolo in quel periodo sconfisse nello spazio di quattro giorni prima la Juventus e poi l’Inter, peccato che nelle successive 28 giornate abbia raccolto solamente tre vittorie e otto pareggi, per cui adesso vanta appena 26 punti in classifica ed è sull’orlo del baratro. Dall’altra parte, i numeri stagionali dell’Inter di Simone Inzaghi compongono la sinfonia del ventesimo scudetto: ventotto vittorie più cinque pareggi hanno portato 89 punti in classifica, con la tripla cifra ancora raggiungibile.

I gol segnati sono 81 e quelli subiti invece 18, la differenza reti assume quindi il valore di +63, qualcosa di incredibile se si pensa che la seconda migliore è quella del Milan, ma è “solo” di +25, a testimonianza dell’abisso che divide le due metà di Milano. Adesso però è giunto il momento di fare sul serio: leggiamo le formazioni ufficiali, poi la diretta di Sassuolo Inter comincerà! SASSUOLO (5-3-2): 47 Consigli; 22 Toljan, 5 Erlic, 19 Kumbulla, 13 Ferrari, 43 Doig; 7 Henrique, 35 Lipani, 42 Thorstvedt; 45 Laurienté, 9 Pinamonti. A disposizione: 25 Pegolo, 28 Cragno, 2 Missori, 3 Pedersen, 6 Racic, 8 Mulattieri, 11 Bajrami, 14 Obiang, 15 Ceide, 21 Viti, 23 Volpato, 24 Boloca. Allenatore: Davide Ballardini. INTER (3-5-2): 77 Audero; 28 Pavard, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 16 Frattesi, 21 Asllani, 22 Mkhitaryan, 30 Carlos Augusto; 70 Sanchez, 10 Lautaro. A disposizione: 1 Sommer, 12 Di Gennaro, 5 Sensi, 7 Cuadrado, 8 Arnautovic, 9 Thuram, 14 Klaassen, 17 Buchanan, 20 Calhanoglu, 23 Barella, 31 Bisseck, 32 Dimarco, 36 Darmian. Allenatore: Simone Inzaghi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SASSUOLO INTER STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERLA?

La diretta Sassuolo Inter sarà trasmessa sia su DAZN che su Sky con la possibilità di vedere in streaming la partita su NOW TV e Sky GO. Noi seguiremo la diretta testuale dove verrà aggiornato il risultato e verranno raccontate le azioni principali della partita di Reggio Emilia.

TESTA A TESTA

C’è grande curiosità attorno alla diretta di Sassuolo Inter anche perché questa partita ha spesso regalato emozioni, colpi di scena e verdetti imprevedibili. L’Inter è in leggero vantaggio con dieci vittorie, ma il Sassuolo risponde alla grande con nove successi, mentre sono solamente due i pareggi nelle 21 precedenti sfide in Serie A. Curiosamente, i ricordi migliori per i nerazzurri sono in trasferta: l’Inter infatti ha vinto per sei volte in casa del Sassuolo, tra cui il memorabile 0-7 di domenica 22 settembre 2013 e poi una striscia di quattro successi consecutivi nelle partite più recenti in terra emiliana, dal pirotecnico 3-4 di domenica 20 ottobre 2019 in poi.

Il Sassuolo non vince in casa contro i nerazzurri dal 19 agosto 2018, in compenso ha vinto in due delle ultime tre uscite a San Siro, compreso il colpaccio per 1-2 del 27 settembre scorso, un’impresa notevole se si pensa che ancora oggi è l’unica sconfitta dell’Inter di Simone Inzaghi in questo campionato – tutto ancora più clamoroso naturalmente se si considera il successivo tracollo del Sassuolo, che adesso è a forte rischio di retrocessione. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PUNTI SALVEZZA!

I campioni d’Italia tornano in campo per la diretta Sassuolo Inter al Mapei Stadium di Reggio Emilia dove si chiuderà il sabato di Serie A, ore 20.45 con una partita che varrà per la 35esima giornata. I neroverdi arrivano dall’ennesima brutta sconfitta della stagione arrivata al Franchi di Firenze con un pesante 5 a 1. In caso di sconfitta, la matematica potrebbe condannare il Sassuolo alla Serie B già in questa giornata al termine di una stagione sfortunata e difficile da salvare.

Sono poche le cose da aggiungere, invece, per l’Inter di Simone Inzaghi che si è presa il lusso di finire il suo campionato alla 33esima giornata vincendo il derby che ha consegnato lo Scudetto ai nerazzurri. Gli ospiti si presenteranno a Reggio Emilia con la volontà di “vendicare” la sconfitta subita nel match di andata che, al momento, è stato l’unica subita in Serie A.

SASSUOLO INTER: LE PROBABILI FORMAZIONI

Proviamo a capire quali potrebbero essere le probabili formazioni della diretta Sassuolo Inter che vedrà gli emiliani alla ricerca dell’impresa per salvare il loro campionato. Ballardini non sta trovando una quadra tattica e continua a concedere troppi spazi in fase difensiva che potrebbero risultare fatali nella sfida contro l’Inter. Pinamonti sarà il riferimento offensivo sostenuto da un ottimo Thorstvedt a sei gol in stagione. In difesa dovrebbero tornare Doig e Pedersen sui terzini con Ferrari e uno tra Kumbulla e Ruan al centro della difesa.

Potrebbe esserci spazio per chi ha giocato meno, invece, in casa Inter con Inzaghi che potrebbe concedere importante minutaggio ad Asllani e Frattesi a centrocampo. Anche Buchanan e Bisseck sono in lotta per una maglia da titolare per completare la formazione anti-Sassuolo.

SASSUOLO INTER, LE QUOTE

Passiamo alle quote della diretta Sassuolo Inter analizzando le quote proposte da Sisal: l’1 in favore dei padroni di casa ha una quota alta che arriva fino a 6,00 contro l’1,48 degli ospiti. Il pareggio X ha una quota che si trova a metà ed è fissata a 4,25. Dunque, per i bookmakers sono strafavoriti i campioni d’Italia: la Snai, invece, quota il 2 a 1.50. Una vittoria del Sassuolo è data a 5.50 mentre l’X, ovvero il pareggio, a 4.75. Per Betfair, invece, la vittoria dei neroverdi è data addirittura a 6 euro mentre il pareggio ha come quota 4.25. È data a 1.48 la vittoria della formazione di Inzaghi.