DIRETTA SASSUOLO INTER (RISULTATO FINALE 1-2): I NERAZZURRI TORNANO A RUGGIRE
Dopo la vittoria sul Barcellona in Champions League l’Inter torna a ruggire anche in campionato, facendo bottino pieno al Mapei Stadium in casa di un coriaceo Sassuolo. Nerazzurri che hanno gestito con grande disinvoltura la parte finale del match, con Lautaro Martinez che al 37′ ha anche sfiorato il tris con un gran destro finito alto di poco su assist del solito Dumfries, sempre molto attivo sulla fascia. Il Sassuolo non è riuscito a opporre una seconda rimonta e dopo le sconfitte contro Udinese e Roma a cavallo della sosta l’Inter prende una boccata d’ossigeno importante in classifica. (agg. di Fabio Belli)
COME VEDERE LA PARTITA SASSUOLO INTER IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV
La diretta Sassuolo Inter non sarà una di quelle che per questa 9^ giornata di campionato verranno trasmesse sui canali della televisione satellitare. Di conseguenza l’unico modo per assistere a Sassuolo Inter sarà quello della diretta streaming video, tramite la piattaforma DAZN (anche questa in abbonamento) che fornisce l’intera programmazione del massimo campionato di calcio, e la cui attivazione può passare anche attraverso una smart tv che sia dotata di connessione a internet oltre che alla apposita app. Gli abbonati sia a Sky sia a DAZN potranno seguire il match tramite Sky Q dove è stata reinserita l’app di DAZN.
DOPPIO DZEKO!
Dionisi inserisce Antiste e Harroui al posto di Ceide e Thorstvedt, proprio Harroui si fa immediatamente ammonire dopo il suo ingresso in campo per un fallo su Barella. Alla mezz’ora Consigli è miracoloso nel conservare il pareggio per i suoi su un colpo di testa di Lautaro Martinez indirizzato sotto l’incrocio dei pali, ma il nuovo vantaggio dell’Inter è solo rinviato: su cross in area Frattesi si fa scappare Dzeko che sfila alle spalle del suo marcatore e di testa non lascia scampo a Consigli, riportando avanti nel punteggio i nerazzurri al Mapei Stadium. (agg. di Fabio Belli)
PAREGGIA FRATTESI!
L’Inter inizia la ripresa con Mkhitaryan in campo al posto di Asllani. Al 10′ viene ammonito D’Ambrosio per un fallo su Laurienté, primi minuti del secondo tempo con i nerazzurri che fanno possesso palla ma è il Sassuolo a pungere al 12′ con Ferrari che colpisce di poco fuori di testa su cross di Laurentié. Entra anche Skriniar al posto di D’Ambrosio ma al 16′ il Sassuolo passa: gran cross di Rogerio col pallone che sfila in area nerazzurra, arriva all’impatto Frattesi che con perfetto tempo di inserimento insacca l’1-1. Ancora pericoloso il Sassuolo al 18′ con un tiro a giro di Laurentié deviato in angolo, Al 23′ cambia ancora Inzaghi con Darmian che prende il posto di Dimarco. (agg. di Fabio Belli)
LA SBLOCCA DZEKO!
Si accende la partita al Mapei Stadium nella seconda metà del primo tempo. Al 31′ un colpo di testa di Frattesi per il Sassuolo si alza di poco sopra la traversa, risponde l’Inter al 34′ con una gran botta di Asllani che finisce però abbondantemente fuori bersaglio. Al 43′ brivido in area nerazzurra con Pinamonti e Ceide che non arrivano d’un soffio su un cross basso e teso piazzato da Laurienté, prima dell’intervallo è però l’Inter a passare. Sblocca il risultato Edin Dzeko che sugli sviluppi di un corner sfrutta una spizzata di Dumfries insaccando da due passi e permettendo alla squadra di Simone Inzaghi di chiudere in vantaggio la prima frazione di gioco del match in casa del Sassuolo. (agg. di Fabio Belli)
ONANA SALVA SU FRATTESI
Inizio di match vivace, dopo 2′ Consigli deve uscire a valanga su Barella, al 4′ grande intervento di Onana su una girata di Frattesi. Al 10′ murata dalla difesa nerazzurra una conclusione di Pinamonti, risponde l’Inter con Dzeko che non riesce a deviare in rete di testa un cross di Dimarco. Al 14′ errore sotto porta di Lautaro Martinez che si allunga ma non trova la porta da due passi su cross di Dumfries, quindi viene ammonito Asllani per una trattenuta su Ceide e Ferrari per un intervento irregolare su Dzeko. (agg. di Fabio Belli)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
La prima partita della nona giornata di campionato Sassuolo Inter verrà diretta dall’arbitro Simone Sozza della sezione di Seregno. Fischietto classe 1987, 35 anni compiuti ad agosto. Nonostante la giovane età è considerato uno dei migliori arbitri emergenti nel panorama italiano. Testimone, difatti, la finale playoff arbitrata due stagioni fa, 2020-2021, tra Cittadella e Venezia vinta dai lagunari per 0-1. Una prestazione durante la finale playoff finale che gli valsero l’importante chiamata dalla Serie A la stagione dopo con la partita Empoli Lazio terminata per 1-3. Tra Simone Sozza e Sassuolo ci sono stati ben 4 precedenti: due hanno sorriso alla squadra neroverde; i restanti due, invece, non hanno reso contenti i tifosi emiliani con le sconfitte.
L’unico precedente tra Sozza e l’Inter risale allo scorso aprile, data in cui i nerazzurri batterono la Roma con il risultato di 3-1. Per il fischietto di Seregno, sarò, dunque, la quinta volta in assoluto con il Sassuolo e la seconda volta con l’Inter di Simone Inzaghi. Adesso però andiamo a leggere le formazioni ufficiali, poi Sassuolo Inter comincia! SASSUOLO (4-3-3): 47 Consigli; 22 Toljan, 28 Erlic, 13 Ferrari, 6 Rogerio; 16 Frattesi, 27 Maxime Lopez, 42 Thorstvedt; 45 Laurienté, 9 Pinamonti, 15 Konradsen. A disposizione: 25 Pegolo, 64 Russo, 3 Marchizza, 5 Ayhan, 7 Henrique, 8 Harroui, 11 Alvarez, 14 Obiang, 18 Antiste, 35 D’Andrea, 44 Tressoldi, 77 Kiriakopuulos. Allenatore: Alessio Dionisi. INTER (3-5-2): 24 Onana; 33 D’Ambrosio, 15 Acerbi, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 14 Asllani, 20 Calhanoglu, 32 Dimarco; 9 Dzeko, 10 Lautaro. A disposizione: 1 Handanovic, 40 Botis, 5 Gagliardini, 6 De Vrij, 8 Gosens, 12 Bellanova, 22 Mkhitaryan, 36 Darmian, 37 Skriniar, 42 Curatolo, 45 Carboni, 50 Stankovic. Allenatore: Simone Inzaghi. (Agg Marco Genduso)
ALLENATORI A CONFRONTO
La diretta di Sassuolo Inter avrà anche un duello intrigante tra due importanti panchine di Serie A. La prima partita pone al confronto il Sassuolo di Alessio Dionisi, uscente vittorioso nello scorso turno contro la Salernitana con un sonoro 5-0 e l’Inter di Simone Inzaghi che in campionato ha faticato ma che nell’ultima sfida di Champions ha vinto contro il Barcellona di Xavi e Lewandowski. Tra i due tecnici non sono presenti molti scontri se non i due della passata stagione. Simone Inzaghi ha vinto 7 su 11 precedenti da allenatore in Serie A contro il Sassuolo con due pari e tre sconfitte.
Alessio Dionisi invece ha perso il primo precedente contro l’Inter e contro Inzaghi in Serie A, 1-2 in rimonta nella gara d’andata ma si è rifatto nella gara di ritorno battendo i nerazzurri a San Siro sul segno di Giacomo Raspadori e Gianluca Scamacca assoluti mattatori di giornata insieme al solito Domenico Berardi. I tre uomini più offensivi, però, non saranno del match per via del trasferiemento dei primi due verso rispettivamente Napoli e West Ham con Berardi, invece, infortunato. (Agg Marco Genduso)
IL TESTA A TESTA
Il testa a testa della diretta Sassuolo Inter inizierà la nona giornata di campionato di Serie A. Una sfida tra due compagini che non può non fare pensare il pesante 0-7 nella prima assoluta tra queste due squadre. Potenza dei nerazzurri che viene certificata anche con la seconda sfida tra le due rose con la vittoria dell’Inter per 1-0. Nuova stagione di Serie A ma non cambia il risultato della gara di andata con la vittoria, ancora, di 7-0. Per la prima vittoria del Sassuolo bisogna attendere il quarto incontro con il risultato di 3-1 per i neroverdi. Da quel momento altre tre vittorie consecutive per il Sassuolo che ha portato lo score, in quel momento, sul 4-3 per gli emiliani. Dominio Sassuolo che viene spezzato dal gol di Antonio Candreva che pareggia i conti nello storico del match.
Altre quattro vittorie consecutive per il Sassuolo che ai conferma più che un ostacolo per la Milano nerazzurra. Nel 2019, l’unico, fino a quel momento, pari tra le due squadre con un equilibrato 0-0, al quale fa seguito un roboante 3-3 intervallato dalla pirotecnica sfida vinta dall’Inter per 3-4 al Mapei Stadium. Ultime quattro sfide, invece, che hanno sorriso all’Inter con tre vittorie ad eccezione dell’ultimo scontro vinto dal Sassuolo a San Siro con i gol di Raspadori e Scamacca, entrambi assenti per trasferimenti nel mercato estivo, del prossimo incontro previsto per sabato 8 ottobre alle ore 15:00. (Agg da Marco Genduso)
NERAZZURRI FAVORITI
Sassuolo Inter, in diretta sabato 8 novembre 2022 alle ore 15.00 presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia, sarà una sfida valida per la 9^ giornata del campionato di Serie A. Inzaghi chiamato a ripartire in questa trasferta emiliana dopo il successo col Barcellona che, seppur sofferto, ha rilanciato i nerazzurri in Champions League e soprattutto ha scacciato le nubi che si erano addensate sul tecnico dopo l’ultima sconfitta in casa contro la Roma. Vincere a Reggio Emilia sarebbe però l’unica possibilità per l’Inter per restare agganciata al treno di alta classifica.
Il Sassuolo sta vivendo un momento positivo, dopo una partenza un po’ a rilento in campionato i neroverdi sono riusciti a centrare 2 vittorie consecutive, espugnando il campo del Torino e poi vincendo in goleada in casa contro la Salernitana, agganciando a quota 12 punti proprio l’Inter in classifica. Il 2 ottobre 2021 l’Inter ha vinto col punteggio di 1-2 l’ultimo precedente in casa del Sassuolo, ultima vittoria emiliana contro i nerazzurri in casa datata 19 agosto 2018 grazie a un gol di Domenico Berardi.
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO INTER
Le probabili formazioni della diretta Sassuolo Inter, match che andrà in scena al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Per il Sassuolo, Alessio Dionisi schiererà la squadra con un 4-3-3 come modulo. Questa la formazione di partenza: Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Thorstvedt; Ceide, Pinamonti, Laurienté. Risponderà l’Inter allenata da Simone Inzaghi con un 3-5-2 così schierato dal primo minuto: Handanovic; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko, Lautaro.
SASSUOLO INTER LE QUOTE PER LE SCOMMESSE
Per chi vorrà scommettere sulla diretta Sassuolo Inter, ecco le quote fissate dall’agenzia di scommesse Snai per la sfida di Europa League. La vittoria del Sassuolo con il segno 1 viene proposta a una quota di 4.25, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 4.30, mentre l’eventuale successo dell’Inter, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 1.75.