DIRETTA SASSUOLO INTER (RISULTATO FINALE 0-1)

Sassuolo Inter 0-1: il gol di Dzeko nella ripresa fissa la vittoria degli ospiti nerazzurri di Simone Inzaghi nella partita amichevole al Mapei Stadium. Un successo sicuramente meritato per l’Inter, che ha reso inoffensivo un Sassuolo incapace di costruire alcuna azione pericolosa in attacco lungo tutta la partita, mentre l’Inter avrebbe potuto segnare anche più di un gol e arriva bene alla ripartenza del campionato, cioè al big-match di mercoledì prossimo contro il Napoli.



Il secondo tempo di Sassuolo Inter riapre con un lieve problema fisico per Mkhitaryan, subito sostituito da Gagliardini. L’Inter gestisce il ritmo e alza i giri del motore, fino a trovare il gol del vantaggio al 63’ minuto, quando una ottima giocata da parte di Bastoni sulla trequarti porta all’assist per Dzeko, che ne approfitta e trafigge Pegolo. Passano due minuti e il bosniaco sfiora la doppietta, poi inizia la raffica delle sostituzioni. Le ultime occasioni sono comunque dell’Inter: al 78’ ci provano prima Gagliardini (grande parata di Pegolo) e poi Lukaku, bloccato da un difensore, infine al minuto 82 ecco pure un tiro di Asllani parato dal portiere emiliano. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



INTERVALLO

Sassuolo Inter 0-0: quando siamo giunti all’intervallo, il risultato della partita amichevole al Mapei Stadium è ancora fermo sul pareggio a reti bianche, anche se i nerazzurri di Simone Inzaghi si sono fatti preferire e hanno anche segnato un gol, tuttavia annullato per fuorigioco a Mkhitaryan. Il Sassuolo ha fatto comunque una buona prestazione in termini difensivi, mentre i neroverdi sono risultati praticamente nulli in attacco e vedremo se nella ripresa riusciranno a creare qualche grattacapo alla difesa di Simone Inzaghi.

La diretta di Sassuolo Inter vede i nerazzurri dominare nella cronaca: al 4’ minuto un tiro al al volo di Dzeko, al 12’ ci prova Lukaku, al 14’ è la volta di Dimarco. Al 20’ sfuma una buona occasione perché Mkhitaryan e Lukaku non si trovano, mentre al 29’ arriva il già citato gol annullato al giocatore armeno, un bel tiro all’incrocio vanificato dalla bandierina del guardalinee. Infine, al 34’ minuto ecco l’ammonizione per Traoré, primo ammonito della partita. Che cosa succederà invece nel secondo tempo? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



SASSUOLO INTER STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Sassuolo Inter sarà garantita oggi agli abbonati Sky Sport, per la precisione sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 251 con la telecronaca di Federico Zancan. Inoltre, per quanto riguarda la diretta streaming video di Sassuolo Inter, l’appuntamento sarà garantito tramite il servizio Sky Go ed inoltre su NOW TV.

SI GIOCA

Ci siamo, Sassuolo Inter sta per iniziare e sarà un importante banco di prova per i nerazzurri in vista della ripartenza del campionato, che proporrà subito il big-match contro il Napoli alle ore 20.45 di mercoledì 4 gennaio a San Siro, partita che potrebbe già essere l’ultima chance per l’Inter di ritornare pienamente in corsa per lo scudetto. I numeri ci parlano di una stagione nella quale i nerazzurri non conoscono mezze misure: zero pareggi, ci sono dieci vittorie ma pure ben cinque sconfitte, un po’ troppe in sole quindici giornate.

La classifica quindi parla evidentemente di 30 punti per l’Inter, con 34 gol segnati a fronte dei 22 incassati, numeri che portano la differenza reti dell’Inter a +12, con un attacco prolifico ma una difesa che ha subito decisamente troppo. Pesano soprattutto le sconfitte negli scontri diretti, ecco allora che la partita contro il Napoli deve segnare la svolta anche da questo punto di vista per la Beneamata. Adesso però è ancora tempo di amichevoli, quindi cediamo adesso davvero la parola ai protagonisti sul campo per seguire la diretta di Sassuolo Inter al Mapei Stadium! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

FOCUS SUI NEROVERDI

Sempre più vicina la diretta di Sassuolo Inter, ne approfittiamo per analizzare la situazione in campionato dei neroverdi di Alessio Dionisi. Il Sassuolo ha finora ottenuto 16 punti in quindici giornate, con un bottino di quattro vittorie, altrettanti pareggi e sette sconfitte, per un quattordicesimo posto obiettivamente abbastanza anonimo per un Sassuolo che negli anni precedenti ci aveva abituato a piazzamenti immediatamente a ridosso delle big del calcio italiano.

I numeri ci dicono inoltre che il Sassuolo ha segnato 15 gol e ne ha invece incassati 22, di conseguenza per gli uomini di Alessio Dionisi la differenza reti è pari a un brutto -7. Alla ripartenza del campionato, il primo appuntamento con i neroverdi sarà fissato già alle ore 12.30 di mercoledì 4 gennaio, quando avrà inizio Sassuolo Sampdoria, infine dobbiamo ricordare che la sconfitta nel derby contro il Modena ha sancito già ad agosto la fine del brevissimo cammino del Sassuolo nella Coppa Italia edizione 2022-2023. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BUON TEST PER INZAGHI!

Sassuolo Inter, in diretta dal Mapei Stadium di Reggio Emilia alle ore 17.00 di oggi pomeriggio, giovedì 29 dicembre 2022, è la partita amichevole che costituirà l’ultimo banco di prova verso la ripartenza del campionato sia per il Sassuolo di Alessio Dionisi, sia per l’Inter di Simone Inzaghi. Sicuramente si annuncia quindi stuzzicante la diretta di Sassuolo Inter, anche perché gli emiliani spesso si sono rivelati ostacolo ostico per i nerazzurri, ma a dire il vero soprattutto a San Siro più che in Emilia, dove l’Inter infatti ha vinto anche ad ottobre nella partita del campionato in corso.

Fatte le debite proporzioni, dobbiamo dire che Sassuolo e Inter sono accomunate dal desiderio di risalire posizioni: i neroverdi sono nella mediocrità e vorrebbero tornare invece a recitare nelle posizioni appena a ridosso delle big, mentre naturalmente per l’Inter la partita di inizio gennaio contro il Napoli potrebbe già dire se lo scudetto è ancora fattibile, dopo avere sfatato il tabù degli scontri diretti contro l’Atalanta servirebbe però un’altra vittoria. Intanto oggi si fanno le prove, che cosa ci dirà la diretta di Sassuolo Inter?

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO INTER

Diamo adesso uno sguardo anche alle probabili formazioni per la diretta di Sassuolo Inter. Partita ancora amichevole ma ridosso ormai del campionato, le sorprese dovrebbero essere ridotte e per Alessio Dionisi indichiamo un modulo 4-1-4-1 con Consigli in porta e davanti a lui i difensori Toljan, Ayhan, Ferrari e Rogerio; il regista basso potrebbe essere Obiang e qualche metro più avanti potrebbero trovare posto Traoré, Thorstvedt, Frattesi e Laurentié, con l’ex Pinamonti punta centrale, soluzione valida in particolare in assenza di Maxime Lopez, anche se resta validissimo pure il classico 4-3-3.

Per l’Inter teniamo ancora fuori giusto chi è arrivato fino in fondo ai Mondiali, ma nel modulo 3-5-2 di mister Simone Inzaghi potremmo vedere Onana in porta e davanti a lui la linea a tre con Skriniar, De Vrij e Bastoni; sulle fasce i favoriti sono Dumfries a destra e Dimarco a sinistra, in mediana schieriamo Barella, Calhanoglu e uno tra Asllani e Mkhitaryan (scelta da cui naturalmente dipenderà anche la posizione del turco), infine in attacco ecco una coppia di grande peso con Lukaku affiancato da Dzeko.