DIRETTA SASSUOLO JABLONEC: RISULTATO FINALE 3-1

È terminata la diretta dell’amichevole Sassuolo Jablonec: il risultato finale è di 3-1. Tutto si è deciso negli ultimi minuti del match. Nel primo tempo infatti le due squadre avevano messo a segno una rete a testa: da un lato quella di Frattesi, dall’altro quello di Sejl. All’inizio della ripresa i ritmi erano più blandi, ma poi i neroverdi si sono sbloccati e hanno realizzato i gol della vittoria. Al 76′ Agustin Alvarez calcia una punizione dai 20 metri: respinta corta del portiere e ribattuta di Harroui che da pochi passi trova la porta. All’80’ Defrel tenta un passaggio succulento per un compagno al centro ma il pallone viene respinto da un difensore e torna nuovamente tra i suoi piedi. Il giocatore stavolta calcia in porta e batte il portiere avversario con un bel mancino a giro.



È vittoria dunque per il Sassuolo in questa amichevole andata in scena presso il Centro Sportivo di Vipiteno contro i cechi del Jablonec. I neroverdi sono riusciti ad avere la meglio anche se a tratti la partita si è rivelata piuttosto equilibrata. Adesso testa alla prossima! (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA SASSUOLO JABLONEC (RISULTATO 1-1): PARI DEI CECHI

Nel corso della diretta dell’amichevole Sassuolo Jablonec è arrivato il pari dei cechi. Dopo che Frattesi aveva portato avanti i neroverdi, al 21′ Sejl ha riportato il punteggio sulla parità. La rete è nata su un errore di Consigli in fase di impostazione. Palla corta per Rogerio che non riesce a rinviare, ne approfittano gli avversari con Povazanec che serve il taglio per l’autore del gol, che davanti la porta non sbaglia.



Nella ripresa i ritmi si sono abbassati nettamente, complice la tenuta fisica delle due squadre che non è ancora al massimo e le alte temperature. Non ci sono state delle vere e proprie occasioni da gol da nessuna delle due parti. L’unico pericolo è stato a tinte neroverdi. Al 49′ Ceide cavalca la fascia sulla sinistra e serve un pallone rasoterra per Alvarez che calcia di prima col mancino sfiorando il palo. Nulla da fare, si resta sull’1-1. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA SASSUOLO JABLONEC (RISULTATO 1-0): NEROVERDI AVANTI

La diretta dell’amichevole Sassuolo Jablonec è iniziata da circa mezz’ora e i neroverdi si sono già portati in vantaggio di una rete. A otto minuti dal fischio di inizio splendida azione costruita in verticale: Maxime Lopez serve Frattesi, il quale è bravo ad infilarsi in area coi tempi giusti e di piatto firma l’1-0. Al 21′ viene sfiorato poi il raddoppio. Cross per Raspadori che non arriva sul pallone, ma a farlo è Matheus Henrique che controlla e calcia da ottima posizione. Il tiro però termina alto sopra la traversa. All’inizio del match c’era stata anche una doppia occasione per i cechi, che hanno impegnato Consigli con delle conclusioni da fuori area: prima il numero 25 Jovovic e poi il Povazanec. Nulla da fare però.



Per il momento il Sassuolo è avanti di una rete. La sensazione però è che questa amichevole possa regalare ancora tanti gol. Non resta che attendere per scoprire se sarà così o meno. (agg. di Chiara Ferrara)

SI COMINCIA!

Siamo finalmente arrivati al momento della diretta di Sassuolo Jablonec. La squadra neroverde al momento è un cantiere aperto: ci sono alcuni giocatori che da qui al termine della sessione estiva di calciomercato potrebbero lasciare la squadra. I nomi li conosciamo, anche perché il ds Giovanni Carnevali li ha pubblicizzati parecchio nei mesi scorsi: Gianluca Scamacca su tutti, poi Giacomo Raspadori e Davide Frattesi e, inoltre, potremmo aggiungere Maxime Lopez.

Il primo piace molto all’Inter che però ha già fatto tornare Romelu Lukaku, può essere un’opzione per il Milan ma potrebbe facilmente finire all’estero; Raspadori era in ottica Juventus ma i bianconeri al momento hanno operato altre scelte, Frattesi alla fine potrebbe e dovrebbe tornare alla Roma ma l’operazione non è conclusa. Alla lunga, c’è anche la concreta possibilità che tutti i giovani nella rosa di Alessio Dionisi restino per una stagione, perché come sappiamo trattare con il Sassuolo è tutt’altro che semplice e il prezzo da pagare è sempre pieno; vedremo però quello che succederà, ma intanto noi dobbiamo parlare dell’amichevole imminente e dunque mettiamoci comodi lasciando che a parlare sia il campo, la diretta di Sassuolo Jablonec sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA SASSUOLO JABLONEC STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Sassuolo Jablonec non sarà disponibile sui canali della nostra televisione: nessuna emittente ha infatti acquistato i diritti per trasmettere il match amichevole. Tuttavia, c’è una buona notizia per tutti i tifosi e gli appassionati: la partita infatti potrà essere seguita su Sassuolo Channel, con il servizio di diretta streaming video, perché questa piattaforma consente l’utilizzo di dispositivi mobili quali PC, tablet e smartphone.

I CECHI

La diretta di Sassuolo Jablonec vedrà i neroverdi impegnati contro una squadra che, pur non essendo al livello della formazione di Alessio Dionisi, certamente merita rispetto e può avere impatto in questa amichevole estiva. Nel palmarès non ci sono troppi titoli: lo Jablonec ha sollevato tre trofei nella sua storia (iniziata nel 1945) ma lo ha fatto negli ultimi 24 anni, perché nel 1998 è arrivata la prima Coppa della Repubblica Ceca cui ha fatto seguito la seconda nel 2013, lo stesso anno in cui il club ha vinto la Supercoppa nazionale.

Come detto poi questa squadra ha disputato alcune volte i turni preliminari delle coppe europee, e nel 2019 si è spinto sino alla fase a gironi di Europa League: inserito nel gruppo K con Dinamo Kiev, Rennes e Astana, ha battuto gli ucraini in trasferta all’ultima giornata e ha chiuso imbattuta contro questa squadra, ma i 5 punti complessivi non sono stati sufficienti a raggiungere la qualificazione ai sedicesimi (anzi, è arrivato l’ultimo posto in classifica). Ora lo Jablonec corre anche per vincere il primo campionato nazionale nella sua storia: non sarà semplice perché in Repubblica Ceca ci sono squadre superiori, intanto però sarà interessante vedere come andranno le cose in questa amichevole. (agg. di Claudio Franceschini)

TORNANO IN CAMPO I NEROVERDI

Sassuolo Jablonec è in diretta dal Centro Sportivo di Vipiteno, alle ore 17:00 di sabato 16 luglio: tornano in campo i neroverdi, che sono reduci dai 10 gol segnati contro il Real Vicenza. L’asticella si alza oggi, almeno sulla carta: lo Jablonec infatti è una squadra che gioca nel massimo campionato della Repubblica Ceca, e lo abbiamo visto spesso e volentieri nei preliminari delle coppe europee. Sicuramente il Sassuolo parte favorito anche oggi: per Alessio Dionisi il tema resta quello di testare la condizione dei suoi giocatori e iniziare a impostare quella che sarà la formazione per il campionato.

Da questo punto di vista, la diretta di Sassuolo Jablonec sarà comunque importante: i neroverdi nell’ultima stagione hanno fatto bene ottenendo risultati di prestigio (hanno battuto tutte le big) ma manca ancora quel centesimo per fare l’euro il che significa, tradotto in obiettivi, che la corsa all’Europa potrebbe questa volta interessare la società. A ora possiamo solo metterci comodi e stare a vedere come andranno le cose in questa amichevole, prima possiamo fare qualche considerazione circa le probabili formazioni del match.

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO JABLONEC

Nella diretta Sassuolo Jablonec dovremmo vedere i neroverdi schierati con il consueto 4-2-3-1, modulo di riferimento di Dionisi. In porta potrebbe avere spazio Satalino; davanti a lui Ruan Tressoldi e Ryan Flamingo possono formare la coppia centrale ma le alternative – dal nuovo capitano Gian Marco Ferrari a Erlic, passando per Ayhan – certamente non mancano, e comunque nel corso della partita ci saranno tante staffette. Sugli esterni intanto indichiamo Muldur e Rogério, ma ci sono anche i vari Adjapong, Marco Sala e Marchizza che sono rientrati dai rispettivi prestiti.

In mezzo al campo potrebbe essere impiegato Marginean a fare coppia con l’ottimo Maxime Lopez; poi occhio alla zona di trequarti, dove i nuovi arrivati Ceide e Thorstvedt cercano spazio e sanno di doversela giocare con Domenico Berardi e Raspadori, che partiranno ancora titolari nella prossima stagione. Come prima punta, dovrebbe esserci l’alternanza tra Agustin Alvarez (entrato subito con impatto nella sua nuova realtà) e ovviamente Scamacca, che potrebbe ancora lasciare il Sassuolo in questa sessione di calciomercato.