DIRETTA SASSUOLO LECCE (RISULTATO FINALE 0-3): SALENTINI QUASI SALVI!

Sassuolo Lecce 0-3: i salentini si prendono una vittoria di straordinaria importanza nell’economia della salvezza, i neroverdi crollano ancora e nella 33^ giornata di Serie A fa festa Luca Gotti, con un tris mai in discussione. Roberto Piccoli sigilla il successo del Lecce al 61’ minuti: colpo definitivo per un Sassuolo che, come già detto ma la statistica va aggiornata, nel girone di ritorno ha fatto 7 punti in 14 giornate, ha viaggiato a una media quasi inferiore a quella totale della Salernitana e adesso rischia davvero grosso. Il Lecce invece vola, sale a 35 punti staccando ancora il Cagliari ma soprattutto arriva a +7 sul terzultimo posto: l’Udinese deve chiudere la partita contro la Roma, ma sembra davvero fatta.



Un successo davvero brillante quello dei salentini, che dopo aver battuto l’Empoli vincono ancora una sfida diretta per la permanenza in Serie A; piange il Sassuolo che nelle ultime cinque giornate di campionato dovrà davvero tirare fuori tutto quello che non ha saputo esprimere in precedenza, resta il penultimo posto in classifica con punti persi non solo dal Lecce ma anche da Verona ed Empoli, ora per Davide Ballardini le cose si mettono davvero male e solo i prossimi risultati ci diranno se potrà esserci salvezza anche per i neroverdi oppure la retrocessione in Serie B. (agg. di Claudio Franceschini)



SASSUOLO LECCE (RISULTATO 0-2): GOL DI GENDREY E DORGU!

Sassuolo Lecce 0-2: straordinario sprint della squadra salentina, che al Mapei Stadium sembra mettere le cose in chiaro con un primo tempo di grande qualità. Il Lecce segna due volte con due laterali: al 10’ minuto Oudin disegna un calcio di punizione sul secondo palo e Gendrey spinge il pallone in porta approfittando della dormita della difesa avversaria, al quarto d’ora invece tocca a Dorgu che, ancora nelle praterie lasciate dal Sassuolo, può sfruttare il cross teso da parte di Gallo. Funziona in questo caso la catena mancina formata da Luca Gotti: il Lecce vola verso una vittoria preziosissima.



Il Sassuolo a dire il vero mostra un minimo di reazione con Krstovic che rischia l’autogol nell’anticipare Erlic e poi Pinamonti che sempre di testa manda a lato di poco; poi però ancora Lecce al 41’, combinano Piccoli e Krstovic e l’ex di Atalanta e Verona va alla conclusione trovando però l’attenta risposta di Consigli. Dunque Lecce che legittima il suo vantaggio, Sassuolo che se non altro ha mostrato di poter tornare in partita e allora il secondo tempo al Mapei Stadium sarà tutto da vivere, a questo punto però i neroverdi rischiano davvero grosso. (agg. di Claudio Franceschini)

SASSUOLO LECCE STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

Non ci sono molti modi per seguire la diretta di Sassuolo Lecce, infatti la Serie A è una esclusiva della piattaforma di streaming online di Dazn, che infatti l’abbonamento a questa piattaforma è l’unico modo per seguire il match. In alternativa la si può commentare insieme su questa pagina.

SASSUOLO LECCE (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Osserviamo i dati prima di immergerci nella diretta di Sassuolo Lecce, gara che potrebbe nascondere qualche chicca a livello statistico per quanto concerne il dove parte l’azione offensiva più che sui gol veri e propri. Infatti i giallorossi cominciano le azioni più pericolose a partire dalla zona del terzino sinistro, ossia Gallo. Dai suoi piedi partono il 23% delle azioni che poi portano alla rete pugliese, rete che di solito avviene nel 41% dei casi negli ultimi minuti della partita, dimostrando come il Lecce sia una squadra che approfitta dei momenti di stacco dell’avversario, soprattutto per la velocità degli uomini poiché il gol arriva da Gallo alla porta in meno di due minuti. I neroverdi invece possono vantare la percentuale più alta della Serie A quando si tratta di segnare nei primi minuti di gioco: 26% e questo contro il Milan lo hanno dimostrato bene.

Le azioni pericolose del Sassuolo arrivano soprattutto dalla fascia destra, con il 56% degli exg che si concentra in quella zona di campo. Speriamo non vi sia venuto il mal di testa per tutti questi numeri, la diretta di Sassuolo Lecce continuerà con qualcosa di più discorsivo come le formazioni ufficiali, non lasciate la pagina! SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, G. Ferrari, Viti; Matheus Henrique, Thorstvedt; Defrel, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. Allenatore: Davide Ballardini LECCE (4-4-2): W. Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Oudin, Rafia, Blin, Dorgu; Piccoli, Krstovic. Allenatore: Luca Gotti (agg. Gianmarco Mannara)

SASSUOLO LECCE: I TESTA A TESTA

La diretta della sfida che pone di fronte Sassuolo Lecce propone lo scontro numero 8 nella storia di queste due formazioni. La storia evidenzia ben quattro risultati di pareggio e tre vittorie per il Sassuolo, dunque il Lecce non è mai uscita con il bottino pieno da questa sfida. La prima sfida in assoluto giocata dalle due formazioni risulta essere quella delle 9 gennaio 2010 in serie B, terminata con il risultato di 1-1. Gara di ritorno con un pareggio a reti bianche. Ancora pari nel 2019 quando le due formazioni si sono affrontate per la prima volta in massima serie.

I primi tre punti vengono conquistati dal Sassuolo che ha avuto la meglio il 4 luglio 2020 con il successo con il risultato di 4-2. Ad andare in rete per il Lecce Mancosu e Lucioni; per i neroverdi le reti della vittoria sono state realizzate da Caputo, Berardi, Boga e Muldur. Sassuolo che ha vinto anche i due successivi scontri con il risultato rispettivamente di 1-0 e 0-1. L’ultima sfida giocata tra le due formazioni risulta essere quella del 6 ottobre di quest’anno. Risultato finale di 1-1. (Marco Genduso)

SASSUOLO LECCE: PER LA SALVEZZA!

Prepariamoci come si deve per la prossima diretta di Sassuolo Lecce dal Mapei Stadium oggi 21 aprile alle ore 12,30 nel Lunch Match della 33esima giornata. I neroverdi arrivano a questo match dopo tre pareggi consecutivi, l’ultimo dei quali contro il Milan in un rocambolesco 3-3.

Attualmente si trovano al diciannovesimo posto in classifica e cercano di ottenere punti preziosi per risalire la graduatoria e allontanarsi dalla zona retrocessione. I giallorossi pugliesi del Lecce sono al tredicesimo posto e arrivano a questa sfida dopo uno scontro salvezza contro l’Empoli vinto per 1-0.

SASSUOLO LECCE: PROBABILI FORMAZIONI

Sfida a distanza nelle probabili formazioni di Sassuolo Lecce in questa diretta: ci si aspetta che Ballardini si affidi a Defrel. Il giocatore sta scoprendo una seconda giovinezza con il nuovo allenatore e potrebbe essere una pedina fondamentale nell’attacco della squadra.

Dall’altra parte del campo, per il Lecce, è impossibile fare a meno di Gallo in difesa. Il terzino si distingue per i piedi molto educati e un buon strappo in velocità, offrendo solidità nella retroguardia e apportando qualità alla fase offensiva della squadra.

SASSUOLO LECCE, LE QUOTE

In ultima battuta vediamo le quote della diretta di Sassuolo Lecce, questa volta prese dal sito della Sisal: il segno 1 è stato quotato a 2 mentre il segno X a 2,2 mentre la vittoria del Lecce a 1,8.