DIRETTA SASSUOLO MARSIGLIA (RISULTATO FINALE 3-2): VINCONO I NEROVERDI!
Sassuolo Marsiglia 3-2: è terminata una bella amichevole tra queste due squadre che si sono affrontate nel periodo di pausa per i campionati, dovuto ovviamente ai Mondiali 2022. Alla fine la vittoria ha sorriso ai neroverdi, che l’hanno colta proprio all’ultimo respiro: senza l’assillo del risultato a tutti i costi Sassuolo e Marsiglia hanno potuto anche divertirsi, provare qualcosa di nuovo per la ripartenza di Serie A e Ligue 1 (rispettivamente) e far ruotare i calciatori che sono rimasti a disposizione dei loro allenatori. Se nel primo tempo il Sassuolo aveva risposto al vantaggio di Alexis Sanchez con il gol di Domenico Berardi, nella ripresa il copione si è mantenuto intatto ma con diversi marcatori.
Il Marsiglia ha ripreso il comando delle operazioni grazie a Dimitri Payet (ormai fuori dal giro della nazionale francese, lo ricorderete grande protagonista agli Europei del 2016 giocati in casa dai Bleus) ma i neroverdi hanno pareggiato con Andrea Pinamonti. Alla fine, al 91’ minuto e sfruttando la superiorità numerica dal finale del primo tempo, il Sassuolo ha vinto la partita: è stato Kristian Thorstvedt a mettere dentro il pallone decisivo. Nel secondo tempo spazio anche ad Antiste, Ceide, Romagna e Adrian Cannavaro da parte di Alessio Dionisi, che ha anche inserito Hamed Traoré e il portiere di riserva Pegolo. Bella vittoria per il Sassuolo, che potrebbe essere un trampolino di lancio per la ripresa del campionato. (agg. di Claudio Franceschini)
SASSUOLO MARSIGLIA (RISULTATO 1-1): PAREGGIA BERARDI
Sassuolo Marsiglia 1-1: è una bella amichevole fino a questo momento quella cui stiamo assistendo. Iniziata con leggero ritardo rispetto all’orario indicato, con un Sassuolo che Alessio Dionisi ha disposto in campo con alcuni titolari affiancati a seconde linee. In attacco Domenico Berardi gioca insieme ad Agustin Alvarez e Laurienté, nel chiaro tentativo di dare ancor più fiducia a questi due; ci sono poi sia Frattesi che Maxime Lopez in mezzo al campo, a formare una linea con Matheus Henrique, in difesa invece comanda Gian Marco Ferrari con il giovane Tressoldi, mentre Marchizza e Rogério agiscono a completamento di questo reparto con Consigli tra i pali.
A passare in vantaggio è il Marsiglia, che segna con Alexis Sanchez (se vogliamo uno dei grandi assenti ai Mondiali, ma purtroppo per lui il Cile non si è qualificato); è il 10’ minuto quando il Nino Maravilla sblocca il risultato, ma il Sassuolo reagisce al 26’ trovando la rete del pareggio con Berardi. La partita è vera: al 34’ l’Olympique, che è sostanzialmente in campo con i suoi titolari, rimane in inferiorità numerica. Ci sarà ancora da divertirsi in questo match, vedremo come andranno le cose nei prossimi minuti e nel secondo tempo perché entrambe le squadre sembrano tener molto a vincere. (agg. di Claudio Franceschini)
SASSUOLO MARSIGLIA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE L’AMICHEVOLE
Salvo variazioni di palinsesto, dobbiamo purtroppo annotare che la diretta tv di Sassuolo Marsiglia non dovrebbe essere garantita in Italia e non possiamo fornirvi neanche indicazioni per una diretta streaming video di Sassuolo Marsiglia, dunque i canali ufficiali del club neroverde emiliano saranno la principale fonte di informazione sulla partita.
SASSUOLO MARSIGLIA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!
Sassuolo Marsiglia sta per cominciare, naturalmente questo match amichevole contro l’Olympique Marsiglia, una delle formazioni più illustri della Ligue 1 francese, sarà importante per i neroverdi emiliani, che stanno lavorando mettendo nel mirino la ripartenza della nostra Serie A. Possiamo allora aggiungere qualcosa in più circa gli appuntamenti che attenderanno il Sassuolo di Alessio Dionisi subito dopo Capodanno, quando giungerà infine il momento della ripartenza del campionato. Il primo appuntamento sarà fissato già alle ore 12.30 di mercoledì 4 gennaio, quando avrà inizio Sassuolo Sampdoria.
Questa partita ssusarà seguita già alle ore 15.00 di sabato 7 gennaio da Fiorentina Sassuolo, quindi per gli emiliani saranno letteralmente due partite nello spazio di tre giorni. D’altronde, dopo questa lunghissima pausa il ritmo del calendario calcistico concederà ben poco riposo. Ricordiamo allora che per completare il girone d’andata mancheranno ancora Sassuolo Lazio alle ore 12.30 di domenica 15 gennaio (altro lunch match) e infine Monza Sassuolo alle ore 15.00 di domenica 22 gennaio. Per adesso invece si gioca contro una squadra francese: parola quindi al campo per dare il via alla diretta di Sassuolo Marsiglia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SASSUOLO MARSIGLIA: LA STAGIONE NEROVERDE
Verso la diretta di Sassuolo Marsiglia, l’amichevole contro i francesi (anche se in terra di Spagna) ci fornisce l’occasione per fare il punto della situazione sulla stagione dei neroverdi emiliani di Alessio Dionisi. In campionato, il Sassuolo ha finora ottenuto 16 punti in quindici giornate, con un bottino di quattro vittorie, altrettanti pareggi e sette sconfitte, per un quattordicesimo posto obiettivamente abbastanza anonimo per un Sassuolo che negli anni precedenti ci aveva abituato a piazzamenti immediatamente a ridosso delle big del calcio italiano.
I numeri ci dicono inoltre che il Sassuolo ha segnato 15 gol e ne ha invece incassati 22, di conseguenza per gli uomini di Alessio Dionisi la differenza reti è pari a un brutto -7. Tre vittorie, due pareggi e altrettante sconfitte sono arrivate in sette partite casalinghe al Mapei Stadium, mentre nelle otto sfide giocate in trasferta il Sassuolo ha ottenuto una vittoria, due pareggi e ben cinque sconfitte. In Coppa Italia invece il Sassuolo è già stato eliminato, avendo perso per 3-2 al debutto il derby contro i cugini del Modena. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SASSUOLO MARSIGLIA: SI GIOCA A MARBELLA!
Sassuolo Marsiglia, in diretta alle ore 16.00 di oggi pomeriggio, domenica 11 dicembre 2022, è la partita amichevole in programma a Marbella, sede del ritiro invernale per i neroverdi emiliani di mister Alessio Dionisi, ma anche per i francesi dell’Olympique Marsiglia. Tutte le squadre di club condividono il medesimo obiettivo nel corso di questo anomalo dicembre in cui la loro attività è naturalmente ferma per dare spazio ai Mondiali 2022: farsi trovare nelle migliori condizioni per la ripartenza a gennaio. La diretta di Sassuolo Marsiglia si annuncia intrigante, perché l’OM è quarto in classifica nella Ligue 1 e ha giocato la Champions League, anche se i francesi sono stati eliminati nella fase a gironi.
I numeri del Sassuolo sono invece abbastanza deludenti, almeno in proporzione a quanto gli emiliani ci avevano abituato a fare negli anni precedenti. Questo campionato sembra più anonimo: il margine di vantaggio sulla zona retrocessione è più che buono, ma le prospettive non dovrebbero andare oltre una tranquilla salvezza, come indicato anche dal pesante ko a Bologna prima della sosta. Queste settimane di preparazione saranno quindi fondamentali per ripartire nel modo giusto e magari togliersi qualche soddisfazione in più. Anche questa amichevole per gli uomini di Alessio Dionisi desta curiosità: che cosa ci dirà quindi la diretta di Sassuolo Marsiglia?
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO MARSIGLIA
Proviamo adesso a dire qualcosa sulle probabili formazioni per la diretta di Sassuolo Marsiglia. Fermo restando il modulo 4-3-3 che è ormai un marchio di fabbrica per i neroverdi, già prima dell’arrivo di Alessio Dionisi, ecco che ci aspettiamo Consigli titolare in porta, protetto da una difesa a quattro che dovrebbe essere composta da Toljan, Ayhan, Ferrari e Rogerio da destra a sinistra, ricordando che Erlic è l’unico giocatore del Sassuolo convocato al Mondiale, con la Croazia.
Nel centrocampo a tre dovrebbero giocare Frattesi, il grande ex Maxime Lopez in cabina di regia e uno tra Harroui e Thorstvedt. In avanti infine ecco Berardi naturalmente a destra, Pinamonti nei panni del centravanti e Laurientè che sembra favorito per agire da ala sinistra. Nell’Olympique Marsiglia ricordiamo invece tanti ex “italiani”, come ad esempio il portiere Pau Lopez, Cengiz Under e Alexis Sanchez, che potrebbero essere tutti schierati contro il Sassuolo.