DIRETTA SASSUOLO MILAN (RISULTATO 3-3): TRIPLICE FISCHIO

Al Mapei Stadium di Reggio Emilia le formazioni di Sassuolo e Milan pareggiano con uno spettacolare 3 a 3 ricco di emozioni in entrambe le frazioni di gioco. Nell’ultima parte dell’incontro ci pensa il neo entrato Okafor a trovare il gol del pareggio definitivo all’84’ concretizzando un’azione insistita con l’aiuto di Gabbia, pure lui inserito nel corso della ripresa. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente al Sassuolo di portarsi a quota 26 ed al Milan di salire a 69 punti nella classifica della Serie A 2023/2024. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA SASSUOLO MILAN, STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Va meno bene oggi per chi vuol vedere la diretta Sassuolo Milan: questa partita sarà visibile solo per gli abbonati di DAZN e non comprenderà anche quelli di Sky. Ovvimanete la stessa cosa vale anche per chi non guarderà la partita dal proprio salotto di casa ma in giro con uno smartphone: in questo caso per sintonizzarsi sulla diretta streaming di Sassuolo Milan basterà avere installata l’app di DAZN.



FASE FINALE DEL MATCH

Quando manca ormai solamente una quindicina di minuti al novantesimo della sfida tra Sassuolo e Milan, al momento del cooling break il punteggio è cambiato per l’ennesima volta ed è ora di 3 a 2. Il tempo passa ed il Milan ripristina il distacco precedente accorciando con la rete firmata al 59′ da Jovic sul tiro di Leao respinto da Consigli. Al 64′ Chukwueze si vede annullare un altro gol per fuorigioco poco prima di lasciare il campo in favore di Pulisic. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Sassuolo e Milan è cambiato nuovamente ed è adesso di 3 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Defrel al posto di Volpato tra le file del Sassuolo, il copione della partita non sembra cambiare ed i neroverdi calano il tris al 53′ con il gol di Laurienté, che completa la doppietta su assist proprio del neo entrato Defrel. Il Milan effettua dunque un triplo cambio inserendo Giroud, Gabbia e Reijnders al posto di Loftus-Cheek, Kjaer e Musah. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Sassuolo e Milan sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 2 a 1. Nel finale della prima frazione di gioco il Milan ci riprova sbattendo contro il portiere Consigli sia con Alessandro Florenzi che con Theo Hernandez, quest’ultimo poi anche impreciso in solitaria al 45′ calciando sull’esterno della rete. Fino a questo momento il direttore di gara Davide Massa di Imperia ha ammonito solamente Ferrari fra i giocatori del Sassuolo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SCOCCA LA MEZZ’ORA

Giunti intorno al 28′ ed approfittando del cooling break concesso da Massa, il punteggio tra Sassuolo e Milan è cambiato ed è adesso di 2 a 1. I minuti passano ed i rossoneri tentanoti di reagire vedendosi annullare una rete a Chukwueze per fuorigioco al 17′ oltre ad accorciare quindi le distanze al 20′ con il gol firmato da Rafael Leao, autore di una bella giocata personale avendo ricevuto palla da Musah. Intanto l’arbitro ha ammonito Ferrari al 19′ tra i calciatori del Sassuolo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Emilia-Romagna la partita tra Sassuolo e Milan è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è già di 2 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti guidati dal tecnico Pioli partono bene affacciandosi pericolosamente subito in zona offensiva già al 2′ sparando largo con Florenzi. Tuttavia i padroni di casa allenati da mister Ballardini non si lasciano impressionare e rispondono riuscendo anzi a passare in vantaggio subito al 4′ grazie alla rete messa a segno da Pinamonti, sfruttando l’assist offertogli dal suo compagno Laurienté.

Al 7′ Laurienté non approfitta del pallone perso da Kjaer calciando sull’esterno della rete e, dopo il cambio per infortunio di Toljan con Ruan, i neroverdi trovano il gol del raddoppio al 10′ per merito di Thorstvedt. Ecco anche le panchine ufficiali: SASSUOLO – A disposizione: Pegolo, Cragno, Missori, Racic, Matheus Henrique, Mulattieri, Bajrami, Ceide, Kumbulla, Lipani, Doig, Ruan Tressoldi, Defrel. Allenatore: Davide Ballardini. MILAN – A disposizione: Nava, Raveyre, Calabria, Bennacer, Giroud, Pulisic, Reijnders, Okafor, Tomori, Terracciano, Gabbia, Zeroli. Allenatore: Stefano Pioli. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

La diretta della sfida che vede affrontarsi Sassuolo Milan pone di fronte due formazioni che si ritrovano in classifica rispettivamente al diciannovesimo e secondo posto. Padroni di casa che stanno attraversando un momento molto complicato della propria stagione con 25 punti raccolti in 31 giornate di campionato. Pesa tanto l’assenza per infortunio di Domenico Berardi. Sassuolo che arriva al match dopo il pareggio nello scontro salvezza contro la Salernitana, nonostante le due reti di vantaggio. I gol realizzati sono 36 mentre 59 quelli subiti, che li proiettano al terzo posto delle difese più colpite in campionato. Milan che invece si ritrova a quota 68 con ben sei punti di distanza dalla Juventus. Le reti realizzate sono 60 mentre 34 quelle subite.

I 60 gol realizzati in campionato proiettano il Milan al secondo posto della classifica degli attacchi più prolifici del campionato. Il miglior marcatore risulta essere il francese Giroud, con 13 reti. Segue l’americano Pulisic che ha realizzato tre reti in meno. Diamo ora spazio alle formazioni ufficiali, perché al Mapei Stadium è tutto pronto: la diretta di Sassuolo Milan sta per farci compagnia! SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, G. Ferrari, Viti; Boloca, Obiang, Thorstvedt; Volpato, Pinamonti, Laurienté. Allenatore. Davide Ballardini MILAN (4-2-3-1): Sportiello; Florenzi, Kjaer, Thiaw, T. Hernandez; Adli, Musah; Chukwueze, Loftus-Cheek, Rafael Leao; Jovic. Allenatore: Stefano Pioli (Marco Genduso)

SASSUOLO MILAN: I PRECEDENTI

Il Sassuolo contro il Milan ha ottimi precedenti in Serie A, avendo segnato 30 gol contro i rossoneri. Solo contro il Genoa (34 gol) ha fatto meglio nel massimo campionato. Dopo aver vinto le prime tre partite casalinghe di Serie A contro il Milan tra il 2014 e il 2016, il Sassuolo ha raccolto solo un punto nelle successive sette partite al Mapei Stadium. Solo contro il Napoli (otto partite) il Sassuolo ha una striscia di gare interne senza successi più lunga rispetto al confronto con i rossoneri (sette partite) nel torneo. Il Sassuolo ha evitato la sconfitta in tre delle ultime quattro partite di Serie A (una vittoria, due pareggi), un risultato ottenuto tante volte quante nelle precedenti 14 partite (una vittoria, due pareggi, 11 sconfitte).

Il Milan ha ottenuto 68 punti finora dopo 31 partite giocate in questo campionato, un punto in più rispetto ai 67 punti ottenuti nella stagione dell’ultimo Scudetto (2021/22) allo stesso punto del torneo. L’unica volta che i rossoneri hanno guadagnato più di 70 punti dopo 32 partite in un singolo campionato di Serie A nell’era dei tre punti per vittoria è stata nel 2003/04 (79 punti). Il Sassuolo ha segnato in tutte le ultime 10 partite casalinghe di Serie A, una statistica che ha superato solo tre volte in passato: 11 gol tra maggio 2015 e gennaio 2016, 11 gol tra settembre 2019 e febbraio 2020 e 14 gol tra dicembre 2020 e maggio 2021. (agg. di Fabio Belli)

SASSUOLO MILAN: BALLARDINI SUL FILO!

Sassuolo Milan, in diretta domenica 14 aprile 2024 alle ore 15.00, sarà una sfida valida per la trentaduesima giornata del campionato di Serie A. Il Sassuolo ha iniziato la stagione con l’obiettivo consueto di ottenere una salvezza tranquilla. Tuttavia, il rendimento è stato deludente e ha portato all’esonero di Dionisi. Al suo posto è subentrato Davide Ballardini. Gli emiliani si trovano attualmente al penultimo posto in classifica con 25 punti, a due punti dalla zona salvezza. Nell’ultima giornata hanno pareggiato 2-2 in trasferta contro la Salernitana.

Il Milan aveva ambizioni di lottare per lo scudetto, ma il percorso sembra compromesso. La squadra di Pioli ha avuto un avvio incerto, ma si trova comunque tra le prime posizioni del campionato. Attualmente occupa il secondo posto in classifica con 68 punti, distante quattordici punti dall’Inter in testa e con sei punti di vantaggio sulla terza Juventus. Nell’ultimo turno ha ottenuto una vittoria per 3-0 in casa contro il Lecce.

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO MILAN

E’ interessante capire le scelte operate dagli allenatori in vista dela diretta Sassuolo Milan. Per il Sassuolomister Ballardini si affiderà al suo collaudato 4-2-3-1, schierando Consigli a difendere i pali; in difesa Toljan, Erlic, Ferrari, Doig; due uomini d’ordine e di inserimento a centrocampo,Thorstvedt, Henrique; i tre trequartisti tutto brio e fantasia, Defrel, Bajrami, Laurienté; con la sola punta Pinamonti. Il Milan di Stefano Pioli agirà col solito spartito, il 4-2-3-1 ma farà correttivi alla formazione per far rifiatare i migliori in vista del ritorno di coppa con la Roma: sicuramente in porta non ci sarà Maignan ma Sportiello; in difesa Florenzi al posto di Calabria con Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; a centrocampo turnover con Adli, Reijnders; e in avanti Chukwueze al posto di Pulisic e Jovic al posto di Giroud.

QUOTE SASSUOLO MILAN

Per coloro che oggi volessero tentare la fortuna e provare una puntata sulla diretta Sassuolo Milan, andiamo avedere quali sono le quote messe a disposizione da Snai. La vittoria del Sassuolo con il segno 1 viene proposta a una quota di 4.50, l’eventuale pareggio con il segno X viene offerto a una quota di 3.90, mentre l’eventuale successo del Milan, abbinato al segno 2, viene fissato a una quota di 1.73.