DIRETTA SASSUOLO MILAN (RISULTATO 0-0): EQUILIBRIO AL MAPEI
L’infortunio di Berardi ha condizionato decisamente il match. Neroverdi che non riescono a trovare la giocata con successo, la mancanza del proprio leader si sente ed è piuttosto evidente. Rafael Leao spreca malamente l’occasione ben servito da Messia, entrato benissimo in campo al posto del belga Saelemaekers. Giallo per Ferrari, in ritardo sul giovane belga De Ketelaere che guadagna il calcio piazzato, importante in questo momento della partita. Florenzi cerca i compagni di squadra ma non trova nessuno pronto a sfruttare il suo traversone. Minuti finali che vedono il Sassuolo alla ricerca del gol con Harroui che prova a servire Alvarez appena entrato al posto di Pinamonti, Kalulu, anche lui appena entrato, riesce a fermarlo abilmente.
Cartellini gialli che abbondano con Ferrari, Maxime Lopez e Defrel che si beccano la sanzione, precedente al cartellino rosso. Super Marchizza su De Ketelaere con l’ex Spezia che serve Rogerio che subisce fallo Florenzi. Si tocca il bicipite femorale Florenzi dopo lo scatto su Rogerio. Preoccupato Stefano Pioli con Florenzi a terra e visibilmente sconsolato anche lui come il tecnico. Finisce la partita: pareggio tra Sassuolo e Milan a reti bianche. Da segnalare Berardi che prima sbaglia il rigore e poi esce in lacrime dopo il brutto infortunio. Preoccupazione per Dionisi che dovrà fare a meno, probabilmente, del suo numer o10 per diverse partite. (Aggiunto da Marco Genduso).
DIRETTA SASSUOLO MILAN (RISULTATO 0-0): BERARDI IN LACRIME
Diretta di Sassuolo Milan che ricomincia con il fischio del direttore di gara. Prima azione il calcio d’angolo dei rossoneri che non viene sfruttato nella migliore dei modi. Sassuolo che prova il contropiede ma nulla di fatto: Tomori ferma tutto e nega l’azione dei neroverdi. Maignan che esce benissimo dal pressing Sassuolo, Saelemakers e Brahim Diaz dialogano benissimo con il cross di quest’ultimo per Giroud. Berardi a terra nello scontro con Theo Hernandez. A terra il campione d’Europa, esce zoppicando vistosamente.
Episodio che segna la partita ma che soprattutto può segnare la stagione del Sassuolo. Esce in lacrime Domenick Berardi dopo lo scontro con Theo Hernandez. Il giocatore del Sassuolo, numero 10, mima un infortunio muscolare ed esce in lacrime con tutto lo stadio in un silenzio gelido per l’infortunio del priori giocatore simbolo; del proprio leader assoluto: Domenico Berardi. Milan che prova a trovare il gol e lo fa pescando dalla panchina gli uomini giusti con il belga Charles De Ketelaere in campo al minuto 57. (Aggiunto da Marco Genduso).
DIRETTA SASSUOLO MILAN (RISULTATO 0-0)
Diretta di Sassuolo Milan che evidenzia subito il cartellino giallo di Theo Hernandez per intervento falloso su Domenico Berardi. Milan in controllo del match: l’unica azione concessa, quella che ha portato al calcio di rigore poi sbagliato da Berardi; poi solo Milan in questi primi 30 minuti di gioco con Bennacer in grande spolvero insieme a Pobega, compagno di reparto a centrocampo. Calcio di punizione rossonero con Alessio Dionisi dalla panchina che sgrida i suoi giocatori per l’occasione concessa. Calcio d’angolo battutuo rapidamente con Brahim Diaz che arriva a crossare al centro ma la difesa del Sassuolo si chiude benissimo e concede nuovamente corner.
Nervoso Domenico Berardi, anche alla luce del rigore sbaliato. Dionisi lo incita a provare maggiormente la giocata in dribbling vista la sanzione con cartellino giallo per il francese Theo Hernandez. Contropiede Milan sprecato da Giroud che calcia malamente con il suo sinistro prendendola con l’interno collo. Nel finale ancora Berardi prova a farsi vedere conquistando, dopo lo scontro con Bennacer, il pallone e la punizione che poi si conclude con il colpo di testa di Frattesi con lo scambio di fascia e cross di Toljan. Un giro di orologio e la partita termina, squadre negli spogliatoi. (Aggiunto da Marco Genduso).
DIRETTA SASSUOLO MILAN (RISULTATO 0-0): SI ACCENDE LEAO
La diretta di Sassuolo Milan ha inizio sotto un clima non proprio ottimale: la pioggia sul campo potrà di sicuro essere una variabile importante per il match. Subito due errori da parte del Milan, prima con Maignan che ha cercato Florenzi che non è riuscito ad agganciarla (con screzio annesso con Rogerio del Sassuolo); dopo l’errore è di Rafael Leao che, accerchiato da tre avversari, sbaglia il rilancio tentando di servire i compagni orizzontali. Primo occasione grande inserimento di Pobega che calcia verso la porta, parata di Consigli e respinta di Rafael Leao che non è preciso, sparando alle stelle. Grande inizio di incontro di Pobega che sbraccia contro la formazione neroverde.
Fallo di Domenico Berardi: intervento irregolare su Brahim Diaz, oggi preferito al gioiellino belga De Ketelaere. Punizione battuta immediatamente per cercare Giroud in profondità; il francese non trova il pallone perchè ben chiuso da Ferrari in ripiegamento difensivo. Si fa vedere ancora Leao che riceve palla dal numero 10 del Sassuolo, Domenico Berardi, e calcia con potenza verso la porta. Palla sopra la traversa: nulla da fare per il Milan. Theo Hernandez evidenzia tutta la sua potenza atletica nello scontro con Domenico Berardi. Fallo dell’italiano e punizione difensiva Milan. A terra Kyriakopoulos: calcio di rigore per il Sassuolo, fallo di Florenzi e di Saelemaekers. Domenico Berardi dal dischetto sfida Maignan. Il francese ha la meglio su Berardi e salva i suoi. (Aggiunto da Marco Genduso).
DIRETTA SASSUOLO MILAN (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
I numeri che introducono la diretta di Sassuolo Milan ci danno sicuramente delle anticipazioni sulle due squadre. Il Milan è in testa alla classifica a 7 punti ma insieme a Napoli, Lazio, Atalanta, Torino e Roma. La squadra Campione d’Italia ha collezionato 2 vittorie e 1 pareggio senza ancora mai perdere. In difesa si prende un gol a partita, sono 3 infatti quelli incassati, mentre davanti la squadra segna molto con 7 reti fatte. Dall’altra parte delude il Sassuolo che ha 4 punti con 1 vittoria e altrettanto pareggi e sconfitte. La squadra di Dionisi ha una differenza reti di -2 con 3 gol fatti e 5 incassati. Il miglior marcatore del match è finora Ante Rebic, il croato ha segnato due gol al debutto prima di essere messo un po’ da parte per il ritorno di Olivier Giroud.
Nel Sassuolo nessuno ha fatto più di un gol, le reti le hanno siglate Berardi, Frattesi e Pinamonti. Sarà dunque molto interessante vedere quello che accadrà oggi e come si aggiornerà il bilancio. Le formazioni ufficiali ci introducono ora al match: la diretta di Sassuolo Milan prende il via! SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, G. Ferrari, Rogério; Frattesi, Maxime Lopez, Thorstvedt; D. Berardi, Pinamonti, Kyriakopoulos. Allenatore: Alessio Dionisi MILAN (4-2-3-2-1): Maignan; Florenzi, Kjaer, Tomori, T. Hernandez; Bennacer, Pobega; Saelemaekers, Brahim Diaz, Rafael Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli (agg Matteo Fantozzi)
DIRETTA SASSUOLO MILAN STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Sassuolo Milan non è prevista sui canali tradizionali della nostra televisione: questa, per la 4^ giornata di Serie A, è una delle partite che non sono trasmesse sulla televisione satellitare e quindi l’unica opzione disponibile è quella della piattaforma DAZN. Gli abbonati potranno dunque seguire le immagini di Sassuolo Milan in diretta streaming video: per farlo dovranno naturalmente utilizzare dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, oppure in alternativa scaricare l’applicazione su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
SASSUOLO MILAN: I TESTA A TESTA
Diamo uno sguardo ai precedenti della diretta di Sassuolo Milan. Si tratta di un match piuttosto recente visto che i neroverdi sono saliti per la prima volta nella loro storia in Serie A nella stagione 2013/14. Al Mapei Stadium si è giocato per otto volte senza mai finire in pareggio. Il bilancio ci parla di tre vittorie per i neroverdi e cinque per i rossoneri. L’ultimo precedente ci porta alla scorsa stagione quando il Milan andò a vincere in casa dei neroverdi col risultato finale di 0-3.
dionisiLa partita in questione fu decisa già nella prima mezz’ora grazie a una doppietta del francese Olivier Giroud e un gol siglato da Kessie. Il Sassuolo non vince in casa contro il Milan dal marzo del 2016 in una gara terminata 2-0. Ad aprirla ci aveva pensato Duncan al minuto 27 servito dentro da una bella palla messa da Berardi. Al minuto 72 Sansone siglava il raddoppio con un finale piuttosto tormentato a causa del rosso per doppia ammonizione di Defrel.
SASSUOLO MILAN: L’ARBITRO
Sassuolo Milan sarà diretta da Giovanni Ayroldi coadiuvato da Alessio Tolfo e Domenico Rocca. Il quarto uomo sarà Antonio Rapuano mentre troveremo Var Luca Banti e Avar Daniele Bindoni. Ayroldi è uno degli arbitri più giovani e talentuosi della categoria. Nato a Molfetta il 25 ottobre del 1991 è figlio di Stefano e nipote di Nicola anche loro con un grande passato da fischietti nella massima categoria. La sua carriera inizia giovanissimo quando a sedici anni inizia a calcare i campi di calcio amatoriale.
Nel 2013 arriva in Serie D per essere promosso tra i professionisti tre anni dopo. Nel 2019 arriva in Serie B mentre per la A deve aspettare il 19 gennaio del 2020 quando dirige al Dall’Ara la gara Bologna Verona terminata col risultato finale di 1-1. Tra i riconoscimenti più importanti nel 2019 ha vinto il Premio Luca Colosimo. Non è un arbitro che ama tirare fuori cartellini infatti in 173 presenze ufficiali ha ammonito 750 volte con 17 rossi diretti e 25 per doppia ammonizione.
SASSUOLO MILAN: PARTITA ORMAI CLASSICA!
Sassuolo Milan verrà diretta dal signor Giovanni Ayroldi: in programma alle ore 18:30 di martedì 30 agosto, è la partita che apre la 4^ giornata nel campionato di Serie A 2022-2023. Nel primo turno infrasettimanale della stagione troviamo i campioni d’Italia impegnati su un campo che in passato li ha visti soffrire, aprendo tra l’altro (almeno idealmente) un periodo di crisi che di fatto è durato fino all’avvento di Stefano Pioli. La vittoria interna contro il Bologna ha lanciato il Milan nel gruppetto delle squadre al primo posto in classifica; ora i rossoneri vanno a caccia di conferme, ma sanno che ovviamente non sarà facile avere la meglio qui al Mapei Stadium.
Il Sassuolo infatti se la gioca: al momento i neroverdi hanno 4 punti in classifica, frutto della vittoria casalinga contro il Lecce e del pareggio, anche un po’ fortunoso se vogliamo, al Picco contro lo Spezia. Adesso si tratta di provare a fare il salto di qualità, perché questa squadra anche con le cessioni illustri potrebbe arrivare a giocarsi il posto in Conference League; vedremo cosa succederà nella diretta di Sassuolo Milan, mentre aspettiamo che si giochi possiamo fare la nostra consueta analisi sulle scelte operate dai due allenatori, andando a leggere insieme le probabili formazioni della partita.
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO MILAN
Alessio Dionisi ha perso Muldur e Hamed Traoré: nella diretta Sassuolo Milan conferma il 4-3-3 mandando Toljan a fare il terzino destro e giocando con Matheus Henrique come mezzala (favorito su Thorstvedt), con la soluzione di impiegare Kyriakopoulos da laterale sinistro del tridente, a meno che Defrel sia utilizzato in quel ruolo. Di sicuro, o quasi certamente, sarà titolare Pinamonti come centravanti con Domenico Berardi che parte da destra; in difesa i due centrali a protezione di Consigli saranno Erlic e Gian Marco Ferrari, a completare lo schieramento arretrato sarà invece Rogério che ovviamente sarà il terzino sinistro.
Pioli invece potrebbe confermare De Ketelaere come trequartista centrale nel suo 4-2-3-1, ma farà comunque turnover: a rimanere fuori dalla partita del Mapei Stadium, almeno all’inizio, potrebbero essere Calabria, Bennacer, Messias, Saelemaekers e Giroud. Da terzino destro giocherebbe quindi Florenzi, con la conferma di Kalulu e Tomori davanti a Maignan e di Theo Hernandez come terzino sinistro; a centrocampo insieme a Tonali ecco la bella occasione per Pobega, che potrebbe avere un ruolo importante nel Milan attuale; poi Saelemaekers e Rafael Leao a coprire le corsie alte, con Origi che dunque agirebbe come centravanti avendo una bella occasione per emergere.
QUOTE E PRONOSTICO
Andiamo ora a leggere le quote che l’agenzia Snai ha previsto per un pronostico sulla diretta Sassuolo Milan. Nella partita della 4^ giornata di Serie A il segno 1 per la vittoria dei rossoneri vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 5,25 volte quanto messo sul piatto, mentre con l’ipotesi del pareggio – regolata dal segno X – la vostra vincita ammonterebbe a 4,25 volte la giocata. Il segno 2, sul quale puntare per il successo esterno dei neroverdi, con questo bookmaker ha un valore equivalente a 1,60 volte l’importo che avrete scelto di investire.