DIRETTA SASSUOLO MODENA (RISULTATO FINALE 2-0): TERMINA IL DERBY

Finisce la diretta Sassuolo Modena, risultato di 2-0 per i neroverdi. A realizzare il bis decisivo è stato Thorstvedt che al 64esimo, nel momento cruciale della ripresa, ha trovato la rete che ha tagliato le gambe al Modena.

Il centrocampista ha concluso dai venti metri beffando così Gagno, incolpevole sul tiro di Thorstvedt. A quel punto i canarini non riescono a rispondere e questo derby emiliani che viene vinto dalla squadra neoretrocessa allenata da Grosso. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA SASSUOLO MODENA (RISULTATO 1-0): VANTAGGIO CASALINGO

Si è sbloccata la diretta Sassuolo Modena com il risultato di 1-0 firmato Laurienté al 41esimo. L’esterno offensivo realizza il rigore conquistato da Ghion che viene travolto in area di rigore da Zaro e con Pairetto che assegna il penalty.

Il tiro dal dischetto realizzato semplifica naturalmente la partita per i neroverdi che ora possono andare a riposo con una rete d vantaggio. Sarà compito del Modena ora rimontare alla ricerca del pareggio. (aggiornamento di Christian Attanasio9



DIRETTA SASSUOLO MODENA (RISULTATO 0-0): DUE CHANCE

Inizia la diretta Sassuolo Modena, risultato di 0-0 dopo la prima mezz’ora. All’ottavo minuto grande occasione  per i neroverdi con con Thorstvedt che calcia dal limite con la palla che termina sul fondo rispetto alla porta gialloblu.

Risponde il Modena con il tiro all’improvviso di Bozhanaj, ma Moldovan è bravissimo ad opporsi e metterla in angolo. Un match sembra molto aperto, destinato dunque a sbloccarsi da un momento all’altro. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA SASSUOLO MODENA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Eccoci pronti a vivere la diretta Sassuolo Modena, partita che naturalmente ci offrirà il fascino di un derby tra due formazioni emiliane in questa decima giornata per il campionato di Serie B 2024-2025. Ci arriva piuttosto bene il Sassuolo, che d’altronde è una delle formazioni più accreditate per la promozione: quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque giornate indicano che per i neroverdi le difficoltà iniziali sono ormai alle spalle, adesso i punti in classifica sono 18 grazie a cinque successi, tre pareggi e una sola sconfitta, con 19 gol segnati grazie soprattutto ai sei rifilati al Cittadella in un sol colpo.



Faticano di più i cugini del Modena, che arrivano da due pareggi consecutivi: l’andamento non è del tutto negativo, ma con appena due vittorie più quattro pareggi e tre sconfitte la classifica parla di 10 punti, una posizione dove la salvezza rischia di diventare la priorità. Adesso però i numeri assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Sassuolo Modena comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA SASSUOLO MODENA, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

La visione della diretta Sassuolo Modena di sabato alle ore 17:15 per il decimo turno della Serie B sarà come di consueto garantita da DAZN, piattaforma che detiene infatti i diritti per la trasmissione in esclusiva di tutte le partite del campionato cadetto per la stagione 2024/2025. Chiunque possieda un abbonamento valido potrà quindi seguire la partita live attraverso il servizio streaming offerto sia tramite il browser del proprio pc che tramite l’applicazione dedicata, che permette di collegarsi con il proprio tablet così come con lo smart phone.

TESTA A TESTA

È tempo di derby Sassuolo Modena in Emilia Romagna, con un rivalità accesasi soprattutto in tempi recenti, con l’approdo in Serie B del Sassuolo nel 2008 e la condivisione dello stadio Alberto Braglia fra neroverdi e gialloblu. Primo scontro in Coppa Italia Serie C nel 1984, con una vittoria del Modena, poi solo incontri in Coppa Italia fino appunto nel 2008, con la prima sfida di Serie B finita in un netto 3-0 da parte del Sassuolo. Le due squadre si sono poi incontrate nella serie cadetta per cinque stagioni di fila fino a quella 2012/2013, anno della prima storica promozione in A del Sassuolo.

Da quel giorno altre due sfide di Coppa Italia, la prima nel 2015/16, vinta dai neroverdi con reti di Falcinelli e Floro Flores, l’ultima due anni fa, culminata con la vittoria del Modena per 3-2 e l’eliminazione del Sassuolo, in gol ancora una volta Falcinelli, però dalla sponda opposta. In totale venti incontri fra Modena e Sassuolo, otto vittorie dei canarini, sette pareggi e cinque trionfi neroverdi, che però sabato sono i favoriti assoluti.

AMBIZIONI DIFFERENTI PER LE DUE COMPAGINI

Al Mapei Stadium-Città del Tricolore è in programma la diretta Sassuolo Modena, sfida valida per la decima giornata del campionato di Serie B 2024/2025 alle ore 17:15 di sabato 26 ottobre 2024. Le due società si presentano alla vigilia di questo derby emiliano molto sentito per tutti i tifosi con ambizioni di classifica ben differenti l’una dall’altra. I neroverdi si trovano infatti in terza posizione a 18 punti, ad una sola lunghezza dallo Spezia ed a 4 punti di distacco dalla Cremonese, ora quarta. Il successo permeterebbe al Sassuolo di continuare a puntare in alto inseguendo la capolista Pisa oltre ad ottenere l’ennesimo risultato utile consecutivo.

Il Modena, invece, ha per forza di cose bisogno di risollevarsi abbandonando il pericoloso quindicesimo posto occupato per il momento con 10 punti, davanti al Catanzaro che detiene la prima posizione valida per i playout retrocessione. L’arbitro designato per dirigere questo incontro è Luca Pairetto, proveniente dalla sezione AIA di Nichelino, supportato dagli assistenti Bahri di Sassari e Votta di Moliterno ed infine il quarto uomo sarà Roberto Lovison, della sezione di Padova.

DIRETTA SASSUOLO MODENA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Cresce l’attesa per il fischio d’inizio della diretta Sassuolo Modena ed aspettando l’avvio della contesa cerchiamo di analizzare quali potranno essere le scelte effettuate dai due allenatori nelle probabili formazioni. E’ altamente probabile che mister Fabio Grosso decida di riproporre i suoi giocatori con il modulo 4-2-3-1 che ha garantito loro di ottenere il roboante successo per 5 a 2 nello scorso turno contro il Brescia puntando sempre su Mulattieri al centro dell’attacco supportato da Thorstvedt, Lauriente e Volpato.

Sul fronte gialloblu anche la squadra di Pierpaolo Bisoli dovrebbe scendere in campo con uno speculare 4-2-3-1, modulo questo che ha garanti due pareggi per 2 a 2 nelle ultime due uscite. Ballottaggio in linea mediana tra Battistella e Magnino sebbene entrambi abbiano fatto bene in quella zona del campo, e sulla trequarti ci sarà uno tra Idrissi e Di Pardo.

DIRETTA SASSUOLO MODENA, LE QUOTE

Una chiave di letture interessante per la diretta Sassuolo Modena può essere offerta anche dalle quote stabilite dalle principali agenzie di scommesse sportive in relazione al pronostico dell’esito finale. Il Sassuolo parte nettamente favorito per la vittoria finale secondo Sisal che paga l’1 a 1.90 mentre il Modena dovrà invece darsi parecchio da fare se vorrà davvero puntare ai tre punti, con il 2 pagato addirittura a 4.00. Visto che si tratta di un derby, non è da sottovalutare l’opzione rappresantata dal pareggio, quotato a 3.40 e la pensa così anche Betsson mentre Snai offre ancora di meno per la vittoria del Sassuolo con 1.87.