DIRETTA SASSUOLO MONZA (RISULTATO 1-2): SUCCESSO IN RIMONTA
Nella ripresa il Monza parte meglio e trova subito il gol del pareggio: al 15′ Birindelli scappa sulla corsia destra e serve Ciurria che, di prima intenzione, fredda il portiere avversario. Pochi minuti più tardi ancora il terzino ospite protagonista ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa. Al 23′ episodio chiave: secondo cartellino giallo per Ruan, reo di un brutto fallo ai danni di Mota Carvalho. Da lì inizia la pressione ospite che, con Ciurria, impegna Consigli.
A dieci minuti dal termine ancora occasione per il Monza: il neo entrato Vignato calcia dalla distanza ma non inquadra lo specchio della porta. Nei cinque minuti di recupero la formazione di Palladino preme e, dopo il colpo di testa di Izzo fuori di un soffio, arriva il sorpasso: bella combinazione tra Vignato e Pessina con quest’ultimo a gonfiare la rete per il 2-1 finale in favore degli ospiti. (Agg. Giulio Halasz)
DIRETTA SASSUOLO MONZA (RISULTATO 1-0): DECIDE UN GOL DI BERARDI
Ritmi bassi ad inizio gara. I primi quindici minuti lasciano in dote solo le ammonizioni di Pablo Mari e Caprari. Al 22′ doppia occasione per i padroni di casa: Di Gregorio prima respinge il tiro di Bajrami e poi devia in calcio d’angolo il pallone calciato da Berardi da buonissima posizione. Due minuti più tardi calcio di rigore in favore dei nero-verdi, poi revocato dall’intervento del VAR per un fuorigioco ad inizio azione.
Alla mezz’ora si fa vedere la formazione di Palladino con Petagna che, però, sul più bello viene fermato dal ritorno di Rogerio. Prima dell’intervallo cartellini gialli anche per Ruan e Caldirola prima di un’altra occasione per l’undici di Dionisi con la conclusione di Berardi che viene smorzata da un difensore ed è parata facilmente da Di Gregorio. In pieno recupero il vantaggio del Sassuolo: questa volta l’intervento del VAR decreta il penalty per i nero-verdi e Berardi, dagli undici metri, non sbaglia. (Agg. Giulio Halasz)
DIRETTA SASSUOLO MONZA (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
La diretta di Sassuolo Monza apre la trentaseiesima giornata del campionato di serie A, ponendo di fronte due tecnici giovani ed ambiziosi come Alessio Dionisi e Raffaele Palladino, fresco quest’ultimo, del premio di miglior allenatore per il mese di aprile. Guardando la classifica le due formazioni sono distanti appena 5 punti, con i brianzoli in avanti grazie agli ottimi risultati ottenuti nelle ultime giornate come la vittoria nei confronti della squadra campione d’Italia Napoli. Per gli amanti delle statistiche, attenzione alla difesa del Sassuolo, battuta nello scorso turno dall’Inter per ben quattro volte.
Sassuolo sempre più trascinata dal proprio numero 10 Domenico Berardi, che nello scorso turno ha collezionato un assist ma che vorrà di certo tornare al gol dopo che il var ha smorzato l’urlo di gioia per fuorigioco. Molta attenzione viene posta nei confronti di Stefano Sensi, ex di turno che proprio con la maglia del Sassuolo si è affacciato al grande calcio, dopo le stagioni in serie minori con San Marino e Cesena. Adesso leggiamo le formazioni ufficiali di Sassuolo Monza, poi si gioca! SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Tressoldi, Erlic, Rogerio; Frattesi, Lopez, M. Henrique; Berardi, Pinamonti, Bajrami. All. Dionisi. MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Sensi, Carlos Augusto; Mota, Caprari; Petagna. All.: Palladino. (Marco Genduso)
DIRETTA SASSUOLO MONZA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Sassuolo Monza dovrebbe essere disponibile su Zona DAZN: il canale è al numero 214 del decoder di Sky, e sarà accessibile ai clienti di questa emittente che abbiano sottoscritto un abbonamento anche con la piattaforma che ha i diritti per trasmettere tutte le partite di Serie A. L’alternativa, per i soli abbonati DAZN, resta ovviamente quella della visione in diretta streaming video: in questo caso vi dovrete dotare di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone oppure di una smart tv con connessione a internet.
TESTA A TESTA
La diretta di Sassuolo Monza presenta la seconda sfida in massima serie tra queste due formazioni. Partendo dall’ultimo precedente, le due formazioni si sono affrontate ad inizio di quest’anno con il risultato di parità 1-1. Ad aprire le danze fu il difensore del Sassuolo Ferrari con Gianluca Caprari che pareggiò i conti al minuto 60. Questo è stato il primo e unico scontro in Serie A tra le due formazioni; per assistere a un match tra queste due squadre bisogna andare indietro nel tempo fino al 2010, in cui il Sassuolo in Coppa Italia si impose per 3-1.
Tra il 2003 e il 2008, le due squadre si sono affrontate per la bellezza di 10 volte, tutte in competizioni di Lega Pro. Lo storico di queste 10 partite pende dalle parti del Monza vincente nei primi quattro confronti con la formazione neroverde. Nel 2006 il Sassuolo riuscì a spezzare l’incantesimo del Monza ottenendo un’importante vittoria con il risultato di 0-2. Per la prima volta adesso le due formazioni si affrontano allo stadio Mapei di Reggio Emilia in una sfida inedita per il campionato di serie A dopo l’andata giocata in Lombardia. (Marco Genduso)
SOLO PER L’ONORE!
Sassuolo Monza è in diretta dal Mapei Stadium di Reggio Emilia, alle ore 20:45 di venerdì 19 maggio: è la partita che apre il programma della 36^ giornata in Serie A 2022-2023. Qui non ci sono più interessi di classifica: il Sassuolo, reduce dalla sconfitta di San Siro contro l’Inter, ha ottenuto da tempo la salvezza e, anche se forse ha viaggiato in maniera più lenta rispetto a quelle che erano le aspettative, ha portato a casa il principale obiettivo nella speranza attuale di migliorare la sua posizione finale, e poi programmare un futuro radioso.
Il Monza tecnicamente può sognare l’Europa, ma dipenderà dalla penalizzazione della Juventus: per il momento i brianzoli, che hanno battuto il Napoli nell’ultima giornata, si possono accontentare di toccare quota 50 punti in un campionato che, partito male, è poi andato in crescendo fino a diventare straordinario. Adesso vedremo quello che succederà nella diretta di Sassuolo Monza; aspettando che la partita prenda il via possiamo rapidamente valutare quali possano essere le scelte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO MONZA
Con tutta la rosa a disposizione, Alessio Dionisi potrebbe affrontare Sassuolo Monza con i migliori anche se naturalmente l’ipotesi turnover resta valida. Per il momento puntiamo su Tressoldi e Erlic a protezione di Consigli, con due terzini che saranno Toljan e Rogério (a destra però attenzione a Zortea); a centrocampo le due mezzali sono sempre Frattesi e Matheus Henrique, a fare da regista ecco Maxime Lopez. Nel tridente offensivo sembra tutto scritto: Domenico Berardi e Laurienté giocano sugli esterni, Pinamonti favorito come centravanti.
Il Monza si dispone con il solito 3-4-1-2: il trequartista può essere Pessina, in alternativa schierato in mezzo (insieme a Rovella) con Sensi che farebbe il passo avanti agendo tra le linee. Ciurria giocherà come esterno destro, sull’altro versante pronto Carlos Augusto; solita difesa con Izzo, Pablo Marì e Caldirola a proteggere il portiere Di Gregorio. Davanti, le alternative non mancano: al momento sembra che Raffaele Palladino possa nuovamente puntare su Dany Mota al fianco di Caprari, che è l’attaccante che ha giocato di più.
QUOTE E PRONOSTICO
Volendo approfondire il discorso sulla diretta di Sassuolo Monza, possiamo fare una rapida analisi sulle quote che l’agenzia Snai ha emesso per questa partita valida per la 36^ giornata del campionato di Serie A. Il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare 2,15 volte quanto messo sul piatto; il pareggio, che viene regolato dal segno X, porta in dote una vincita che corrisponde a 3,60 volte l’importo investito mentre con il segno 2, sul quale puntare per la vittoria degli ospiti, il bookmaker in questione vi premierebbe con una somma che equivale a 3,25 volte la vostra giocata.