DIRETTA SASSUOLO NAPOLI (RISULTATO FINALE 0-2): SUCCESSO AZZURRO

Triplice fischio della diretta Sassuolo Napoli con i partenopei che si impongono col risultato di 3-0 grazie ai timbri di Kvaratskhelia e Osimhen nella prima frazione e Simeone al 94′. Un match praticamente mai messo in discussione se non in occasione del momentaneo 2-1 di Laurientè, durato giusto il tempo di un controllo al VAR che ha successivamente annullato la rete per fuorigioco geografico di Defrel.



Negli ultimi quindici minuti da segnalare l’ammonizione nei confronti di Maxime Lopez su Lobotka e il doppio cambio del Napoli con Zerbin e Simeone che entrano al posto di Elmas e Osimhen, quest’ultimo uscito sofferente anzitempo in via del tutto precauzione, nella speranza per i tifosi azzurri che il nigeriano si sia fermato in tempo visto l’impegno europeo di martedì con l’Eintracht Francoforte in Champions League. Infine, da annotare il gol annullato a Simeone per fuorigioco. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA SASSUOLO NAPOLI (RISULTATO 0-2): OCCASIONE OSIMHEN

Manca solo un quarto d’ora al termine della diretta di Sassuolo Napoli e il risultato continua ad essere sempre sul 2-0. I ritmi della gara sono scesi anche perché i neroverdi non sembrano in grado di sovvertire un punteggio chiuso forse da quando è stato annullato il gol a Laurienté.

Al 68′ viene ammonito Zielinski dopo appena dieci minuti dal suo ingresso in campo per un fallo su Frattesi. Due minuti dopo Osimhen prova la conclusione da posizione defilata. Solo esterno della rete per l’ex Lille. Girandola di cambi al 75′ da una parte e dall’altra: per il Napoli entrano Ndombele e Lozano per Anguissa e Kvaratskhelia mentre il Sassuolo sostituisce Henrique e Bajrami con Ceide e Thorstvedt. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA SASSUOLO NAPOLI (RISULTATO 0-2): AZZURRI IN CONTROLLO

All’ora di gioco, la diretta di Sassuolo Napoli staziona sempre sul risultato di 2-0 per la capolista. Ad inizio ripresa Lobotka recupera palla, Kvaratskhelia serve filtrante Osimhen che davanti a Consigli si divora il tris tutto solo, allargando troppo la conclusione con la punta del piede.

Non molla l’idea della doppietta il nigeriano che, servito da Lobotka, spara molto potente in area col destro trovando però la risposta di Consigli in calcio d’angolo. Al 52′ Elmas stende Laurienté in campo aperto beccandosi un sacrosanto cartellino giallo. Qualche minuto più tardi spazio per Zielinski che rileva Politano. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA SASSUOLO NAPOLI (RISULTATO 0-2): RETE DI OSIMHEN, ANNULLATO A LAURIENTE’

Termina il primo tempo della diretta Sassuolo Napoli con i partenopei avanti 2-0. Dopo Kvaratskhelia, immancabile il gol di Osimhen. Una rete pazzesca del nigeriano al 33′ che riceve il lancio lungo da Rrahmani, si disfa di Ruan regolarmente e tenendo botta su Erlic tira da posizione impossibile riuscendo a beffare Consigli, non perfetto sul suo palo ma al tempo stesso completamente sorpreso da una conclusione veramente inaspettata.

L’attaccante di Spalletti non si ferma e a dieci minuti dal termine del primo tempo salta più in alto di tutti ricevendo un cross di Kvaratskhelia d’esterno mandando di poco alta la sua conclusione aerea. Il Sassuolo però non resta a guardare e al quarantesimo con Laurienté accorcia le distanze, ma dopo un consulto al VAR la rete viene annullata per posizione irregolare di Defrel che influisce seppur senza toccare il pallone. Oltre il danno, anche la beffa per il numero quarantacinque che viene ammonito per fallo su Di Lorenzo poco dopo. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA SASSUOLO NAPOLI (RISULTATO 0-1): PALO DI OSIMHEN

Siamo arrivati alla mezz’ora della diretta Sassuolo Napoli con il risultato che sorride sempre di misura ai partenopei. I neroverdi non si fanno abbattere dal gol di Kvaratskhelia e dopo il palo di Laurienté arriva anche la grande occasione per Defrel. L’ex Cesena e Roma difende bene col fisico su Kim e calcia in girata, preoccupando Meret che però non è obbligato a deviare visto che la sfera termina sul fondo lontano dallo specchio, anche se non di molto.

Al palo di Laurienté, risponde quello di Osimhen: l’attaccante nigeriano si mangia Ruan sia in velocità che in fiscità, supera Erlic e una volta arrivato davanti a Consigli ci prova con un colpo da biliardo con il piede mancino. Il tiro di Osimhen però finisce sul palo alla destra dell’estremo difensore neroverde per la disperazione del centravanti dell’attuale capolista del campionato. (aggiornamento di Christian Attanasio).

DIRETTA SASSUOLO NAPOLI (RISULTATO 0-1): GOL KVARA, PALO LAURIENTE’

Il primo quarto d’ora della diretta Sassuolo Napoli vede subito il risultato sbloccarsi con una magia di Kvicha Kvaratskhelia. Come da previsione, sono i partenopei a fare la partita girando molto velocemente la palla e cercando più volte la verticalizzazione verso gli attaccanti. Al dodicesimo Kvaratskhelia illumina il Mapei saltando Maxime Lopez e Laurienté con un tocco sotto, resistendo alla pressione di Erlic e segnando un gol meraviglioso. Si tratta del decimo centro in campionato per il georgiano.

Al 13′ arriva la risposta del Sassuolo che per poco non si trasforma nell’immediato pareggio: Laurienté si fa beffe della copertura di Di Lorenzo, entra in area spostandosela sul destra e incrociando benissimo la sfera, colpendo però il palo alla destra di Meret che nulla avrebbe potuto far per evitare il gol del numero quarantacinque della squadra di Dionisi (aggiornamento  di Christian Attanasio)

SASSUOLO NAPOLI STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta Sassuolo Napoli sarà possibile vederla attraverso Dazn, piattaforma che detiene i diritti delle gare di Serie A e che renderà disponibile il servizio attraverso l’abbonamento mensile oppure annuale.

Sarà possibile per di più attraverso streaming video assistere alla visione dell’incontro Sassuolo Napoli scaricando l’applicazione sia su smartphone che su tablet o anche tramite una Smart Tv.

DIRETTA SASSUOLO NAPOLI (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

In attesa della diretta di Sassuolo Napoli diamo uno sguardo ai numeri delle due squadre. La differenza in classifica è abissale, si parla di ben 35 punti e quattordici posizioni. Questo farebbe pensare a un match già deciso, dalla storia già scritta, ma a volte i neroverdi hanno fatto qualche scherzetto agli azzurri. Il Napoli di Luciano Spalletti sta vivendo una grande stagione ed è primo in classifica con 59 punti, 15 in più dell’Inter. La squadra ha collezionato 19 vittorie con 2 pareggi e 1 sconfitta. L’attacco è il migliore della categoria con 54 reti fatte, così come la difesa è la migliore con 15 gol incassati.

Dall’altra parte c’è un Sassuolo in ripresa con 8 punti nelle ultime quattro gare, i punti totali sono 24 a fronte di 6 successi, 6 pari e 10 ko. L’attacco ha segnato finora 26 reti mentre la difesa ne ha incassate 33. Il miglior marcatore della partita è il nigeriano Osimhen che ha segnato 17 reti, nessuno meglio di lui fino a questo momento. Adesso però basta numeri e parole, perché la partita sta davvero per cominciare: leggiamo le formazioni ufficiali di Sassuolo Napoli, poi la parola passerà al campo! SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Tressoldi, Erlic, Rogerio; Frattesi, Lopez, Henrique; Bajrami, Defrel, Laurienté. All. Alessio Dionisi. NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Min-jae, Olivera; Anguissa, Lobotka, Elmas; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Luciano Spalletti. (Matteo Fantozzi)

TESTA A TESTA

Passiamo per la diretta di Sassuolo Napoli ad analizzare i precedenti tra le due squadre. Al Mapei Stadium, prima di oggi, si è già giocato in altre nove occasioni. Il bilancio è in favore degli ospiti che hanno vinto tre volte rispetto a un successo dei neroverdi, ma a prevalere sono i pareggi ben sei. L’ultimo precedente ci porta indietro alla scorsa stagione quando il primo dicembre del 2021 la gara terminò col risultato finale di 2-2. Pronti via gli ospiti erano passati in doppio vantaggio con Fabian Ruiz e Dries Mertens con i padroni di casa in grado di riprenderla grazie ai gol di Scamacca e Ferrari. Nel finale veniva annullato dal var il clamoroso gol che la ribaltava di Defrel.

Gli azzurri non vincono in Emilia dall’1-2 del dicembre 2019. I padroni di casa la sbloccavano alla mezz’ora con Traore, nella ripresa pareggiava Allan e la decideva con uno sfortunato autogol al 94esimo Obiang. L’unico successo casalingo del Sassuolo contro questo avversario è un 2-1 in rimonta dell’agosto 2015 quando la sbloccava Hamsik e trovava il pareggio Floro Flores con rete decisiva nel finale di Sansone. (Matteo Fantozzi)

IMPRESA NEROVERDE?

La diretta Sassuolo Napoli, in programma venerdì 17 febbraio alle ore 20:45, racconta di due squadre in forma. Certo, la classifica parla per sé: da una parte i neroverdi hanno da poco iniziato a respirare aria pulita mentre dall’altra i partenopei viaggiano a suon di record verso il possibile terzo Scudetto. Tornando agli emiliani, il Sassuolo sono reduci da due pareggi e altrettante vittoria, la più importante con il Milan a San Siro per 5-2, dando una netta scossa alla risalita del Sassuolo. Gli azzurri sono arrivati a sei vittorie consecutive in Serie A e viaggiano a +15 dopo il passo falso dell’Inter a Genova.

Giocare in casa per il Sassuolo vuol dire, dati alla mano, performare meglio. Al Mapei la squadra di Dionisi ha ottenuto quattro punti in più nonostante due partite in meno. Non c’è invece molta differenza per un Napoli schiacciasassi dentro e fuori i confini campani. Per la precisione, in trasferta gli uomini di Spalletti hanno totalizzato 28 punti in 11 partite vincendo 9 di queste.

SASSUOLO NAPOLI PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Sassuolo Napoli vedono entrambe le compagini schierarsi con il medesimo modulo: il 4-3-3. I neroverdi scenderanno in campo con Consigli tra i pali, difesa a quattro con Zortea, Erlic, Ferrari e il brasiliano Rogerio. A centrocampo Frattesi, per mesi un obiettivo di mercato proprio del Napoli, condividerà la zona nevralgica del campo con Obiang e Henrique. Tridente formato da Defrel, Pinamonti e Laurienté.

Gli azzurri non cambiano molto, di base la natura della squadra e quella sebbene cambi qualche interprete. Meret in porta, capitan Di Lorenzo con Kim, Juan Jesus e Olivera nel pacchetto arretrato. A metà campo Ndombele, Lobotka e il macedone Elmas mentre in attacco Politano favorito su Lozano, Osimhen centravanti e il georgiano Kvaratskhelia.

LE QUOTE DELLE SCOMMESSE

Le quote della diretta Sassuolo Napoli vedono i padroni di casa sfavoriti nel confronto con i partenopei. Per Snai, il 2 vale 1.55 a differenza della quota 5.50 attribuita al successo neroverde. Pareggio un po’ più basso, 4.50.

La grande vena realizzativa delle due squadre obbliga i bookamkers a quotare non tanto alto l’Over 2,5, giocabile a 1.60 rispetto ai 2.15 dell’Under. Poco più alto il segno Gol rispetto all’Over con 1.67 contro i 2.10.