DIRETTA SASSUOLO PAFOS (RISULTATO 2-1): LA DECIDE DEFREL
Inizia la ripresa tra Pafos e Sassuolo. In casa Sassuolo molti i cambi, naturalmente si cerca di dare spazio a tutti. Kyriakopoulos ci prova su punizione, tiro facilmente parato dal portiere avversario. Mulattieri di testa sfiora il gol! Volpato la mette in mezzo da punizione, ci arriva Mulattieri che di testa non trova la porta. Sassuolo che attacca a caccia del vantaggio. Mulattieri aggancia in area e calcia, sfera deviata. Ottima azione personale di Volpato che subisce fallo. Defrel! Passa in vantaggio il Sassuolo! Piatto dal limite dell’area sporcato da Michael, la sfera prende una strana traiettoria e supera il portiere avversario. Termina il match, vince il Sassuolo. (agg. Umberto Tessier)
BERARDI RISPONDE A VALAKARI
Inizia il match tra Pafos e Sassuolo. Berardi crossa in mezzo, Erlic viene anticipato dal un difensore avversario. Sassuolo che fa girare la palla a caccia del varco giusto per colpire. Valakari! La sblocca il Pafos! Errore a centrocampo del Sassuolo con i cipriotti che conquistano la sfera e ripartono, cross dalla destra con Valakari che supera Consigli. Ci prova Pinamonti dai trenta metri, palla molto alta. Berardi! La riprende il capitano del Sassuolo! Bajrami salta un avversario e appoggia per Kyriakopoulos che vede Berardi, sinistro vincente che non lascia scampo al portiere avversario. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA SASSUOLO PAFOS STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
Salvo variazioni di palinsesto non dovrebbe essere possibile assistere alla diretta tv di Sassuolo Pafos, la prima amichevole estiva della squadra neroverde. Questo significa che non avrete a disposizione nemmeno un servizio di diretta streaming video per assistere alle immagini; per le informazioni utili, anche sul programma settimanale dei ragazzi di Alessio Dionisi, consigliamo di consultare liberamente le pagine ufficiali che il Sassuolo mette a disposizione sui social network, in particolare gli account di Facebook e Twitter.
SI COMINCIA!
La diretta di Sassuolo Pafos sta per farci compagnia: la scorsa estate avevamo presentato la squadra cipriota ricordando che la società è stata fondata nel 2014, e che da quel momento il Pafos si è sempre migliorato nella A’ Katigoria, centrando un sesto posto nel 2022 come miglior risultato dalla sua nascita. Il trend è stato confermato anche nell’ultimo campionato: il Pafos infatti si è classificato addirittura quarto, a 9 punti dall’Apoel vincitore del torneo. Per la squadra biancoblu 50 punti in 26 partite, segnando 48 gol e subendone 20: miglior attacco e seconda miglior difesa, qui a pari merito con l’Aris Limassol e alle spalle del solo Apoel.
Nella poule scudetto il Pafos ha confermato il suo quarto posto; inoltre il brasiliano Jairo si è laureato capocannoniere della A’ Katigoria con 18 gol, poi ne ha realizzati 8 lo svedese Leo Bengtsson che si è trasferito di recente all’Aris Limassol. Per noi adesso è arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere quello che succederà sul terreno di gioco di Vipiteno, perché con questa amichevole estiva Alessio Dionisi e i neroverdi stanno di fatto per dare il via alla loro stagione: la parola può passare ai protagonisti del match, la diretta di Sassuolo Pafos sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
SASSUOLO PAFOS: I TESTA A TESTA
Avvicinandoci alla diretta di Sassuolo Pafos, possiamo certamente ricordare come siano andate le cose per la squadra neroverde nell’ultimo campionato di Serie A. Il Sassuolo, allenato da Alessio Dionisi, ha ottenuto 45 punti: tredicesimo posto in virtù di 12 vittorie, 9 pareggi e 17 sconfitte (parecchie) con 47 gol segnati e ben 61 subiti. Un passo indietro rispetto al primo anno di Alessio Dionisi, che nel 2022 aveva centrato un ‘undicesima piazza con 50 punti, aveva sì incassato ben più reti (66) ma con un attacco molto migliore, capace di 64 reti.
Certamente le partenze di Gianluca Scamacca e Giacomo Raspadori si sono fatte sentire; diciamo che Dionisi è stato molto bravo a far emergere il talento di alcuni giovani come Armand Laurienté e Luca D’Andrea, che peraltro pochi giorni fa si è tolto la bella soddisfazione di vincere gli Europei Under 19. Adesso per il Sassuolo inizia la terza stagione targata Dionisi: a proposito, con lui i cannonieri della squadra sono stati Scamacca prima e Domenico Berardi poi, autori rispettivamente di 16 e 12 gol. Uno è finito in Premier League ma potrebbe presto fare ritorno in Serie A, l’altro sembrava destinato alla Lazio ma, per l’ennesima stagione, potrebbe proseguire il suo percorso al Sassuolo… (agg. di Claudio Franceschini)
SASSUOLO PAFOS: PRIMA AMICHEVOLE NEROVERDE!
Sassuolo Pafos, in diretta da Vipiteno, si gioca alle ore 17:00 di mercoledì 19 luglio: è la prima amichevole estiva per la squadra neroverde, che ha raggiunto pochi giorni fa la sede del ritiro e si confronta oggi contro la formazione cipriota, che conosciamo già perché lo scorso anno aveva affrontato, sempre in amichevole alla fine di luglio, Udinese ed Empoli perdendo curiosamente per 2-1 entrambe le volte. Il Sassuolo è partito per Vipiteno con entusiasmo: rispetto all’anno scorso c’è qualche volto in meno (Davide Frattesi ceduto all’Inter) e altri potrebbero partire da qui a breve, ma la voglia di migliorarsi c’è.
Un Sassuolo che sarà ancora affidato ad Alessio Dionisi, che ha preso il posto in panchina di Roberto De Zerbi: non era facile raccogliere l’eredità del bresciano che ha portato il Brighton in Europa League, ma possiamo dire che tra alti e bassi Dionisi abbia fatto il suo, anche se adesso – all’undicesima stagione consecutiva in Serie A – le aspettative per i neroverdi sono quelle di tornare ad accarezzare le posizioni europee. Aspettando che la diretta di Sassuolo Pafos prenda il via, proviamo a ipotizzare quali potrebbero essere le scelte di campo andando a leggere insieme le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO PAFOS
Chiaramente è difficile ipotizzare le formazioni della diretta Sassuolo Pafos, ma possiamo comunque provare a schierare un 4-3-3 secondo le migliori scelte a disposizione di Dionisi. In porta dunque Consigli, con davanti a lui una difesa nella quale Ruan Tressoldi e Gian Marco Ferrari potrebbero essere i centrali; Toljan e Muldur si giocano il posto come terzino destro e potrebbero chiaramente fare staffetta tra un tempo e l’altro, stesso discorso per la corsia opposta con Kyriakopoulos e Rogério e, sempre riguardo la difesa, attenzione al giovane Kevin Miranda che ha fatto molto bene con la Primavera.
A centrocampo si riparte da Maxime Lopez, ma anche lui potrebbe essere destinato a lasciare; Matheus Henrique sarà una delle due mezzali, il giovane Kevin Leone l’altra e in mediana al momento Dionisi non ha ulteriori alternative, aspettando però Obiang e Thorstvedt (oltre a Bajrami che però potrebbe e dovrebbe essere impiegato nel tridente). Davanti le scelte non mancano: Mulattieri o Pinamonti come prima punta senza dimenticarsi di Defrel, con Laurienté a sinistra e Domenico Berardi che potrebbe partire titolare sull’altro versante.