DIRETTA SASSUOLO REAL VICENZA (RISULTATO FINALE 5-0): POKERISSIMO DEI NEROVERDI
Inizia la ripresa tra Sassuolo e Real Vicenza, ci prova subito Marlon di testa con la sfera che termina di pochissimo fuori. Pierini cala il tris. Dopo aver sfiorato la marcatura il calciatore trafigge il portiere avversario. Adjapong scodella dalla destra per la testa di Pierini che per poco non trova la doppietta personale. Gran pallone di Traorè per Pierini che mette dentro la doppietta personale, siamo sul quattro a zero. Adjapong sfiora il quinto gol, tiro che termina sul palo. Sala serve Traorè che mette dentro la rete del cinque a zero! Termina il match tra Sassuolo e Real Vicenza. Pokerissimo per la compagine guidata da De Zerbi, da sottolineare la grande prova di Traorè, il neo acquisto arrivato in prestito dalla Juventus. Ricordiamo che i neroverdi hanno acquistato anche Obiang sbarcato ieri in Italia. (agg. Umberto Tessier)
LOCATELLI E BERARDI!
Seconda amichevole stagionale per il Sassuolo che sfida il Real Vicenza. Questi gli uomini scelti da mister Roberto De Zerbi: Consigli; Toljan, Gravillon, Ferrari, Tripaldelli; Duncan, Magnanelli, Locatelli: Boateng, Caputo, Berardi. Il Sassuolo attacca a testa bassa per provare a sbloccare il match, difende bene il Real Vicenza. Azione personale di Berardi che serve il pallone in area per Locatelli, controllo con il destro e palla in rete. Dieci minuti doppio arriva il raddoppio di Berardi. Grande azione di Tripaldelli che mette in mezzo per Berardi, controllo e pallone che buca Dominguez. Termina sul risultato di due a zero la prima frazione di gioco. Sassuolo padrone del campo in questa prima frazione con il Real Vicenza che poteva riaprirla nel finale di prima frazione. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Salvo variazioni di palinsesto non dovrebbe essere possibile seguire la diretta tv di Sassuolo Real Vicenza, che non verrà trasmessa sui canali del nostro Paese; non sarà a disposizione nemmeno un servizio di diretta streaming video per questa amichevole, ma per tutte le informazioni utili del caso potrete comunque usufruire degli account ufficiali che le due società mettono a disposizione sui social network, in particolare Facebook e Twitter.
SI COMINCIA!
Sassuolo Real Vicenza prende il via: come abbiamo detto la squadra vicentina, che prosegue la sua attività soltanto a livello giovanile, ha già affrontato varie formazioni di Serie A nel corso di questa estate 2019. Prima la Fiorentina, poi il Cagliari e infine, almeno fino a oggi, la Sampdoria: tre sconfitte con un totale di 14 gol incassati e solo uno segnato, contro la Viola. Inoltre, il Sassuolo stesso aveva già sfidato questa avversaria un anno fa: allora gli emiliani erano riusciti a timbrare 11 gol, con Domenico Berardi, Kevin Prince Boateng e Alfred Duncan che avevano realizzato una doppietta a testa per poi lasciare spazio a Stefano Sensi, Khouma Babacar – anche lui doppietta – Giacomo Raspadori e Filippo Bandinelli. Adesso vedremo se la squadra di Roberto De Zerbi saprà fare meglio nell’amichevole di Vipiteno: diamo subito la parola al campo e mettiamoci comodi, perchè finalmente la diretta di Sassuolo Real Vicenza comincia! (agg. di Claudio Franceschini)
SASSUOLO REAL VICENZA: FOCUS SU KEVIN PRINCE BOATENG
Il potenziale protagonista di Sassuolo Real Vicenza potrebbe essere Kevin Prince Boateng: il ghanese ex Milan ha vissuto un 2018-2019 davvero clamoroso. Prima il trasferimento nella società neroverde, sicuramente a sorpresa vista la caratura di un calciatore che però stava anche calando nella sua produzione; poi, soprattutto, la chiamata del Barcellona che a gennaio ha deciso di portarlo al Camp Nou. Peccato che Boateng con la maglia blaugrana abbia giocato poco o nulla: inevitabile il ritorno al Sassuolo, dove si è messo a disposizione di Roberto De Zerbi e, come detto, ha già segnato nella prima amichevole estiva. Quello che adesso resta da capire è se i ghanese sarà nella rosa degli emiliani anche quando inizierà il campionato: sulla carta sì, ma potrebbero esserci occasioni di calciomercato per la società e dunque non possiamo ancora dare per certa la permanenza di un calciatore che sarà comunque molto utile, perchè può giocare come esterno nel tridente o come prima punta tattica. (agg. di Claudio Franceschini)
SASSUOLO REAL VICENZA: COSì NELLA PRIMA USCITA
Sassuolo Real Vicenza rappresenta come detto la seconda amichevole estiva dei neroverdi, che sono stati tra le ultime squadre a radunarsi e iniziare il ritiro. Roberto De Zerbi ha scelto come prima avversaria una Rappresentativa Locale che di fatto ha offerto ben poca resistenza, tanto da incassare dodici gol. Il grande protagonista è stato Francesco Caputo, reduce da una stagione di Serie A – di fatto la sua prima – in cui ha segnato 16 gol: arrivato dall’Empoli, l’attaccante ha subito messo a segno un poker spingendo il Sassuolo che nel solo primo tempo ha trovato anche le reti di Duncan e Boga oltre a un autogo. Nella ripresa il ritmo non è comunque calato: Rainer e Mazzitelli, doppietta di Kevin Prince Boateng e infine il sigillo di Domenico Berardi, che non poteva mancare visto che l’esterno calabrese è oggi uno dei simboli di un Sassuolo che inizia il settimo campionato consecutivo in Serie A. (agg. di Claudio Franceschini)
SASSUOLO REAL VICENZA: ORARIO E PRESENTAZIONE
Sassuolo Real Vicenza è un’altra amichevole che la squadra neroverde gioca, mercoledì 24 luglio alle ore 18:00, nel corso del suo ritiro estivo di Vipiteno: sono arrivati 12 gol nella prima uscita stagione contro una Rappresentativa Locale, oggi invece in campo c’è una squadra di calciatori svincolati che hanno già fatto da sparring partner a varie squadre del campionato di Serie A, e che dopo le due stagioni in Lega Pro stanno provando a ripartire con le giovanili. Per il Sassuolo dunque si tratta di un impegno piuttosto abbordabile, all’interno di un’estate nella quale potrebbero iniziare davvero un percorso che porti la squadra al salto di qualità; aspettiamo il calcio d’inizio nella diretta di Sassuolo Real Vicenza, nel frattempo possiamo cominciare a vedere in che modo la squadra emiliana si potrebbe disporre sul terreno di gioco agli ordini del suo allenatore Roberto De Zerbi.
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO REAL VICENZA
Sassuolo Real Vicenza potrebbe essere affrontata da De Zerbi con un undici diverso rispetto a quello che ha iniziato la partita precedente: in attesa di scoprirlo possiamo ricordare che quel giorno l’allenatore aveva deciso per il consueto 4-3-3 con Consigli in porta, Gravillon e Gian Marco Ferrari a comporre la coppia centrale di difesa con Toljan e Tripaldelli, reduce dal Mondiale Under 20 con la nostra nazionale, a correre sulle fasce. A centrocampo avevamo invece avuto Magnanelli come perno di riferimento, Duncan la mezzala di raccordo e Locatelli di fatto il regista della squadra, spostato sul centrosinistra; Brignola e Boga in appoggio a Ciccio Caputo, che oggi potrebbe lasciare spazio a Kevin Prince Boateng con Domenico Berardi eventualmente schierato largo.