DIRETTA SASSUOLO ROMA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 3-0): NEROVERDI CAMPIONI
Il Sassuolo si è aggiudicato la finale del campionato Primavera con una netta vittoria per 3-0 contro la Roma. I neroverdi hanno sfruttato al meglio le loro occasioni, mettendo a segno tre reti che li hanno portati sul tetto d’Italia.
Dopo aver sbloccato il risultato nei primi minuti della ripresa con un gol di Falasca, il Sassuolo ha continuato a premere, trovando il raddoppio grazie a un altro corner. Questa volta è stato Cinquegrano a segnare, con il pallone che ha colpito Marin prima di finire in rete. La Roma, già sotto di due gol, ha cercato di reagire ma senza successo. Il Sassuolo ha poi chiuso definitivamente i conti con il capocannoniere del campionato Primavera 1, Russo. Servito in area da Kumi, Russo non ha sbagliato a tu per tu con il portiere, siglando il 3-0 finale. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA SASSUOLO ROMA PRIMAVERA (RISULTATO LIVE 1-0): GOL NEROVERDE
La ripresa della diretta di Sassuolo Roma Primavera vede la squadra neroverde in vantaggio nei primi minuti, portando il punteggio sull’1-0 grazie a un gol di Falasca.
L’azione decisiva è nata da un corner conquistato dai neroverdi. Marin, il portiere della Roma, è uscito con i pugni per respingere, ma ha alzato un pallone pericoloso a campanile. Falasca, avventatosi sul possesso, ha calciato di prima intenzione, infilando la palla in rete. Un gol che ha visto l’ex giocatore della Roma diventare protagonista, segnando contro la sua vecchia squadra. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA SASSUOLO ROMA PRIMAVERA (RISULTATO LIVE 0-0): INTERVALLO
Il primo tempo della diretta di Sassuolo Roma si è concluso con il punteggio di 0-0. Nonostante la mancanza di gol, il match è stato caratterizzato da un’intensa battaglia tattica e da alcune occasioni importanti.
La Roma ha cercato insistentemente di trovare il gol del vantaggio, con diverse azioni offensive che hanno messo sotto pressione la difesa del Sassuolo. L’occasione più pericolosa è arrivata dai piedi di Pagano, che ha ricevuto un tocco geniale da Pisilli e si è trovato in ottima posizione in area di rigore. Tuttavia, l’estremo difensore del Sassuolo è riuscito a sventare la minaccia con un intervento decisivo, mantenendo il punteggio invariato. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA SASSUOLO ROMA PRIMAVERA (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA
Nei primi venti minuti della finale del campionato Primavera in questa diretta che mette di fronte Sassuolo Roma, il punteggio rimane fermo sullo 0-0. Entrambe le squadre stanno cercando di prendere il controllo della partita, ma senza riuscire a concretizzare le occasioni create.
Un’azione degna di nota è stata quella di Joao Costa, che ha scambiato il pallone in area di rigore con Pagano. Costa ha poi tentato la conclusione da una posizione leggermente defilata, ma la sua traiettoria non è stata precisa e la sfera si è spenta sul fondo. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA SASSUOLO ROMA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA LA FINALE!
Ci siamo, finalmente è tutto pronto per il fischio d’inizio di Sassuolo Roma Primavera, la finale scudetto del campionato 2023-2024. Per il Sassuolo sarebbe una storica prima volta e naturalmente l’impresa neroverde assumerebbe un significato particolare nella stagione in cui la prima squadra è retrocessa in Serie B dopo undici anni di presenza consecutiva nella massima categoria. Il Sassuolo quindi può sorridere almeno grazie al vivaio, mentre la presenza ai vertici italiani della Roma Primavera è una costante, infatti i giallorossi hanno vinto ben otto scudetti, il primo nel 1973 e l’ultimo nel 2016.
Nel mirino della Roma ci sono i nove tricolori giovanili del Torino, al secondo posto nell’albo d’oro guidato dall’Inter, che ha vinto per dieci volte lo scudetto Primavera. Insomma, siamo al bivio tra la prima volta per un nome nuovo nell’albo d’oro e una conferma per una società storicamente fra le più blasonate d’Italia anche a livello giovanile: parola quindi al campo di Bagno a Ripoli, perché adesso comincia davvero la diretta della finale scudetto Sassuolo Roma Primavera! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SASSUOLO ROMA PRIMAVERA IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA FINALE SCUDETTO
Il fascino di una partita secca con lo scudetto in palio naturalmente attuerà l’attenzione: per chi non sarà presente dal vivo allo Stadio Curva Fiesole di Bagno a Ripoli, l’appuntamento con la diretta tv di Sassuolo Roma Primavera sarà naturalmente in chiaro su Sportitalia, la “casa” del Campionato Primavera 1 che non può perdersi proprio la finale scudetto. Inoltre, tramite il sito oppure l’applicazione di Sportitalia ci sarà anche la diretta streaming video di Sassuolo Roma Primavera.
TESTA A TESTA
Mentre si avvicina la diretta di Sassuolo Roma Primavera, possiamo parlare dei precedenti di questa finale scudetto: fino al maggio 2017 giallorossi e neroverdi non si erano mai affrontati, ma in questi ultimi sette anni il match è diventato un vero e proprio classico, con la bellezza di sedici partite che vedono la Roma Primavera in vantaggio grazie a sette vittorie a fronte di cinque successi per il Sassuolo e quattro pareggi. Il primo incrocio fu proprio nei playoff scudetto, anche se la sfida del 21 maggio 2017 fu valida per le fasi preliminari della post-season: vinse la Roma per 4-1.
In seguito, questo appuntamento è diventato praticamente fisso e nella stagione 2023-2024 la finale scudetto sarà già il quarto incrocio: infatti abbiamo avuto naturalmente le due partite di stagione regolare, con vittoria per 3-2 del Sassuolo in Emilia il 7 ottobre 2023 e risposta della Roma con un perentorio 4-0 casalingo il 20 aprile scorso, inoltre i giallorossi vinsero anche il quarto di finale della Coppa Italia Primavera con il risultato di 3-2 nella sfida secca disputata l’11 gennaio 2024. Oggi però sarà naturalmente la sfida più importante di sempre fra le due formazioni… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ECCO LA FINALE SCUDETTO!
Oggi venerdì 31 maggio 2024 c’è il tricolore in palio a Bagno a Ripoli, dove alle ore 20.30 è in programma la diretta di Sassuolo Roma Primavera, la finale scudetto appunto del campionato Primavera 1 edizione 2023-2024. Al termine di un lungo cammino ci si giocherà tutto in una sola sera: senza dubbio il Sassuolo è stata la grande sorpresa di questi playoff scudetto, dal momento che i giovani neroverdi avevano chiuso la stagione regolare in quinta posizione ma poi hanno eliminato prima l’Atalanta e poi anche la capolista Inter in semifinale per arrivare a giocarsi quello che sarebbe il primo scudetto per il Sassuolo Primavera.
Decisamente meno sorprendente la presenza in finale scudetto invece della Roma Primavera, dal momento che i giovani giallorossi sono stati secondi in stagione regolare, saltando così il primo turno dei playoff e accedendo immediatamente alla semifinale scudetto, dove martedì serali sono presi la soddisfazione mai banale di battere nel derby i cugini della Lazio. Adesso sulla carta dovrebbe essere favorita proprio la Roma, ma in una partita secca tutto è possibile e gli emiliani hanno già dimostrato per due volte nel giro di una settimana: siamo quindi davvero curiosi di seguire la diretta di Sassuolo Roma Primavera…
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO ROMA PRIMAVERA
Naturalmente è doveroso presentare anche le probabili formazioni per la diretta di Sassuolo Roma Primavera. Per i neroverdi del Sassuolo di mister Emiliano Bigica, formalmente squadra “di casa”, il modulo di riferimento può essere il 4-3-3: in porta Theiner; la retroguardia a quattro degli emiliani dovrebbe vedere in campo da destra a sinistra Cinquegrano, Loeffen, Corradini e Falasca; il terzetto di centrocampo per la finale scudetto potrebbe invece essere formato da Kumi, Lopes e Knezovic; infine, saranno Bruno e Leone ad agire ai fianchi del centravanti Russo nel tridente d’attacco neroverde.
Per la Roma Primavera di mister Federico Guidi c’è stato un giorno in meno di riposo dopo il successo nel derby, ma salvo necessità non è di certo questo il momento per il turnover, perché ci attende una notte senza ritorno: il portiere giallorosso sarà Marin, protetto dalla difesa a quattro formata da Mannini, Golic, Keramitsis e Oliveras; nel cuore della mediana capitolina ecco il trio formato da Pisilli, Romano e Pagano; infine, in attacco il tridente della Roma Primavera per la finale scudetto potrebbe vedere titolari dal primo minuto Joao Costa, Alessio e Cherubini.