DIRETTA SASSUOLO ROMA (RISULTATO FINALE 2-2): LA RIPRENDE RASPADORI!
Botta di Pellegrini, Marlon la mette in angolo. Bruno Peres! La Roma passa di nuovo in vantaggio! Grandissima iniziativa di Spinazzola, cross accompagnato da El Shaarawy con Bruno Peres che trova il tocco vincente. Djuricic serve per Haraslin che non trova il tocco vincente. Nella Roma c’è Dzeko per Mayoral. Raspadori! La riprende il Sassuolo! Oddei, appena entrato, la mette in mezzo per il centravanti che brucia i rispettivi avversari e trova la rete del pari! Rogerio commette fallo su Bruno Peres e si becca il giallo. Cristante si prende il giallo e salterà il prossimo match. Termina il match, un punto a testa per Sassuolo e Roma. (agg. Umberto Tessier)
LA RIPRENDE TRAORE’!
Inizia la ripresa tra Sassuolo e Roma, decide al momento il match il rigore di Lorenzo Pellegrini. Chiriches serve per Raspadori, Pau Lopez respinge. Traorè serve un pallone da mettere solo in porta per Boga che sbaglia da due passi! Traorè! Arriva il pareggio del Sassuolo! Djuricic serve il centrocampista che la piazza e supera Pau Lopez. Grandissimo intervento di Consigli su El Shaarawy che si era involato da solo verso la porta avversaria! Abbiamo superato intanto l’ora di gioco, il Sassuolo ha trovato il pareggio con Traorè per una sfida che promette ancora tantissime emozioni. (agg. Umberto Tessier)
SASSUOLO ROMA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Sassuolo Roma sarà garantita dai canali di Sky Sport, che detengono i diritti per trasmettere in esclusiva sette partite per ogni giornata del campionato di Serie A. Di conseguenza, sarà riservata agli abbonati Sky anche la diretta streaming video, che sarà disponibile tramite il servizio Sky Go.
LA SBLOCCA PELLEGRINI!
Marlon atterra Carles Perez in area, calcio di rigore per la Roma! Sul dischetto si presenta Pellegrini che non sbaglia! La Roma passa in vantaggio. Grande servizio per Mayoral che trova l’ottima respinta di Consigli. Rogerio la mette in mezzo ma non trova nessuno pronto alla deviazione. Abbiamo superato intanto la mezzora di gioco, decide al momento il calcio di rigore di Pellegrini. Sassuolo che ha subito il colpo rischiando di subire la seconda rete da Mayoral, Consigli ha salvato il risultato. (agg. Umberto Tessier)
PALO DI MAXIME LOPEZ!
Inizia il match tra Sassuolo e Roma. Djuricic commette fallo su Bruno Peres e prende il giallo dopo appena due minuti. Raspadori serve per Djuricic, Pau Lopez la mette in angolo. Ottimo inizio della compagine neroverde. El Shaarawy pesca Carlos Perez, respinge Consigli. Ghiotta occasione per Maxime Lopez che entra in area di rigore e trova il palo! La Roma reagisce con Spinazzola che serve Carlos Perez, salva Consigli! Diawara commette fallo su Lopez e si becca il giallo. Abbiamo superato il quindicesimo minuto di gioco, gara divertente al Mapei Stadium. (agg. Umberto Tessier)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Cresce l’attesa per Sassuolo Roma, che ci terrà compagnia fra pochi minuti dal Mapei Stadium: cerchiamo allora di presentare la partita di Serie A dando uno sguardo alle statistiche stagionali di neroverdi e giallorossi. Il Sassuolo di Roberto De Zerbi si presenta a questo incontro con 39 punti in classifica, frutto di dieci vittorie, nove pareggi e otto sconfitte, con una differenza reti che è pari a +1, dal momento che il Sassuolo finora ha segnato 45 gol in campionato ma ne ha pure subiti 44. Dall’altra parte, la Roma di Paulo Fonseca arriva in Emilia con 50 punti in classifica, che sono frutto di quindici vittorie, cinque pareggi e otto sconfitte, per una differenza reti più saldamente positiva (+9), dal momento che la Roma ha segnato 51 gol a fronte dei 42 finora incassati. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare saranno i protagonisti sul campo: leggiamo le formazioni ufficiali di Sassuolo Roma, poi si comincia a giocare! SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Marlon, Rogerio; Obiang, Lopez; Traorè, Djuricic, Boga; Raspadori. All. De Zerbi. ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Karsdorp, Cristante, Mancini; Bruno Peres, Pellegrini, Diawara, Spinazzola; Pérez, El Shaarawy, Mayoral. All. Fonseca. (Agg. di Mauro Mantegazza)
DIRETTA SASSUOLO ROMA: LO STORICO
Sono 15 i precedenti della diretta di Sassuolo Roma se andiamo a includere anche quelle partite che si sono giocate allo Stadio Olimpico nella capitale. Il bilancio è nettamente in favore dei giallorossi che hanno vinto 8 volte, perdendo 1 sola con 6 pareggi. I neroverdi hanno però vinto l’ultima gara disputata dalle due squadre al Mapei Stadium di Reggio Emilia. La gara si disputò il primo febbraio del 2020 e terminò col risultato finale di 4-2. Nel primo tempo la squadra neroverde di fatto ipotecava la vittoria con una doppietta di Ciccio Caputo e una rete di Filip Djuric. Nella ripresa i giallorossi tornavano in campo maggiormente determinati con la rete di Edin Dzeko e quella di Jordan Veretout arrivata su rigore nonostante il rosso di Pellegrini aveva lasciato i suoi in inferiorità numerica. Dall’altra parte però Boga al 74esimo chiudeva la gara. La Roma non vince al Città del Tricolore dal maggio 2018, una gara terminata 0-1 con un autogol di Pegolo alla fine del primo tempo.
SFIDA INCERTA, TRA TANTE ASSENZE…
Sassuolo Roma, in diretta dal Mapei Stadium-Città del Tricolore di Reggio Emilia, sarà una delle partite valide per la ventinovesima giornata di Serie A, che si disputa per intero al Sabato Santo, come al solito a Pasqua: appuntamento dunque alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, sabato 3 aprile 2021. La diretta di Sassuolo Roma si annuncia intrigante, perché in casa neroverde non sarà facile fare risultato per la Roma di Paulo Fonseca, che tuttavia deve rilanciarsi nella corsa al quarto posto dopo la pesante sconfitta casalinga contro il Napoli che ha confermato una volta di più le ataviche difficoltà giallorosse nelle partite contro le altre big. Bello essere l’unica italiana rimasta nelle Coppe europee, ma il rischio è di veder allontanarsi il quarto posto anche in questa stagione.
Il Sassuolo di Roberto De Zerbi arriva invece dal rinvio contro l’Inter e in precedenza dall’amara sconfitta 3-2 a Torino dopo essere stato in vantaggio di due gol: il treno europeo è forse definitivamente passato, ma oggi c’è comunque l’occasione di cogliere un risultato di prestigio. Cosa ci dirà Sassuolo Roma?
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO ROMA
Scopriamo adesso insieme quali saranno le probabili formazioni di Sassuolo Roma. Roberto De Zerbi ha grossi dilemmi in attacco a causa dei problemi fisici di Berardi e Caputo: ipotizziamo dunque un reparto offensivo con Maxime Lopez affiancato a Djuricic e Boga alle spalle di Raspadori, che agirà da centravanti. A centrocampo non c’è Locatelli e dovremmo dunque vedere Magnanelli e Obiang anche perché il già citato Lopez dovrebbe avanzare, in difesa si segnalano invece ben due ballottaggi per i posti da terzini, Muldur-Toljan e Rogerio-Kyriakopoulos. Nella Roma potrebbe tornare in ballottaggio la maglia da portiere, ma soprattutto vi sono pesanti assenze tra squalifiche e infortuni. In difesa dunque potrebbero essere arretrati Cristante e pure Spinazzola, dando spazio a Bruno Peres come esterno sinistro di centrocampo; Pellegrini agirà nel cuore della mediana, mentre in attacco dovremmo vedere Pedro ed El Shaarawy come trequartisti a supporto della punta centrale Borja Mayoral, che sembra favorito nel ballottaggio con Dzeko.
PRONOSTICO E QUOTE
Diamo infine uno sguardo anche al pronostico su Sassuolo Roma secondo le quote offerte dall’agenzia Snai. Gli ospiti sono leggermente favoriti e il segno 2 è quotato a 2,05, mentre poi si sale fino a quota 4,00 in caso di segno X, infine la posta in palio sul segno 1 in caso di vittoria del Sassuolo sarà moltiplicata 3,20 volte.