DIRETTA SASSUOLO SALERNITANA (RISULTATO FINALE 4-0): A SEGNO LAURENTIÉ, MORO E THORSVEDT
Al 27’ la Salernitana sfiora il pareggio con Wlodarczyk, il cui tiro dal limite dell’area finisce di poco a lato. Al 29’ Berardi serve un ottimo cross per Pierini, ma quest’ultimo, libero da marcatura, riesce a mandare il pallone fuori con la porta quasi vuota. Al 37’ il Sassuolo raddoppia: un altro errore in fase di impostazione da parte di Ferrari permette al Sassuolo di capitalizzare con una ripartenza letale. La Salernitana è ormai in difficoltà, e al 44’ arriva un intervento irregolare di Jaroszynski su Caso, con l’arbitro che concede un rigore. Moro realizza il penalty, portando il punteggio sul 3-0. Al 97’ Thorsvedt sigla il quarto gol, completando il 4-0 finale. Con questa vittoria, il Sassuolo sale in testa alla classifica, infliggendo una dura sconfitta alla Salernitana, che ha subito i colpi decisivi nel suo miglior momento di gioco. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA SASSUOLO SALERNITANA, STREAMING VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Per vedere anche la diretta Sassuolo Salernitana sarà necessario un abbonamento a DAZN che trasmetterà in esclusiva la Serie B. Potrete anche seguire questa partita con la nostra diretta testuale che andrà a raccontarvi le migliori azioni e le emozioni di questa sfida che ha il sapore della Serie A.
GOL ANNULLATO A MULATTIERI!
Al 4’ il Sassuolo trova la rete, ma il gol viene annullato per un fuorigioco millimetrico di Mulattieri: solo il ginocchio è oltre la linea difensiva della Salernitana. Al 14’ grande giocata di Soriano che, con un passaggio preciso, serve Verde. L’azione prosegue con Wlodarczyk che tenta il tiro angolato, ma Moldovan si supera con una parata straordinaria. Al 19’, proprio nel momento migliore della Salernitana, arriva il vantaggio dei neroverdi: un errore clamoroso di Fiorillo permette a Berardi di recuperare il pallone e servire Pierini, che con precisione chirurgica insacca all’angolino. Al 22’ occasione per i granata durante una mischia in area del Sassuolo: Amatucci raccoglie il pallone sul dischetto del rigore, ma Odenthal si oppone con un intervento prodigioso. (agg. di Fabio Belli)
PIERINI MANCA DI POCO IL BERSAGLIO!
Al 29’, il Sassuolo sfiora il vantaggio con un’altra azione su palla inattiva: Boloca calcia dal limite dell’area e colpisce il palo. Sul prosieguo dell’azione, Thorstvedt ci prova di testa, ma il pallone termina fuori di pochi centimetri, dando l’illusione del gol. La difesa della Salernitana appare poco reattiva. Al 32’, mischia pericolosa nell’area granata, con il pallone che arriva a Berardi: il suo tiro, simile a un rigore in movimento, trova però i riflessi decisivi di Fiorillo, che salva il risultato. Al 36’, il Sassuolo costruisce un’altra occasione con un tacco di Thorstvedt, sponda di Berardi e conclusione di Pierini indirizzata all’incrocio, ma il tiro termina alto di poco. Al 41’, arriva il secondo giallo della gara, ancora per la Salernitana: Tello interviene da dietro su Berardi e viene ammonito. Si chiude così il primo tempo al Mapei Stadium, con il punteggio fermo sullo 0-0 e i padroni di casa decisamente più propositivi. (agg. di Fabio Belli)
MOLDOVAN ATTENTO
Al 10’, la Salernitana sfiora il vantaggio grazie a Verdi, che recupera un pallone importante a centrocampo e serve Wlodarczyk lanciato a rete. Tuttavia, il centravanti polacco, invece di concludere, sceglie il passaggio di ritorno, permettendo alla difesa avversaria di intervenire in extremis. Poco dopo, arriva il primo cartellino giallo del match per Bronn, punito per un intervento in ritardo su Pierini. Al 20’, Amatucci prova una conclusione dalla distanza, ma Moldovan blocca senza difficoltà. Al 24’, il Sassuolo costruisce un’ottima azione corale, con sette giocatori coinvolti in un fraseggio rapido che mette in difficoltà la difesa granata. Decisivo l’intervento di Ferrari, che libera di testa nell’area piccola. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Eccoci a pochi minuti dal via della diretta Sassuolo Salernitana, uno dei match più intriganti di questo turno, quindi chiediamoci adesso come arrivano emiliani e campani alla quattordicesima giornata di Serie B. Il Sassuolo benissimo, sulla scia di quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque giornate del campionato cadetto, portando il bottino complessivo a ben 28 punti in virtù di otto vittorie, quattro pareggi e una sola sconfitta, per cui i neroverdi erano arrivati alla sosta in seconda posizione.
Decisamente più preoccupante è la posizione della Salernitana, sia perché tre vittorie, quattro pareggi e ben sei sconfitte valgono solo 13 punti in classifica, sia perché prima della sosta c’era stato un calo evidente, con due pareggi e tre sconfitte nelle ultime cinque partite giocate, senza alcuna vittoria per i campani. Adesso però i numeri assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Sassuolo Salernitana comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TESTA A TESTA
Avvicinandoci alla diretta Sassuolo Salernitana, possiamo naturalmente osservare che i precedenti non mancano per questa partita, anche molto recenti. In particolare, emiliani e campani erano sei insieme in Serie A nelle ultime tre stagioni, con un bilancio di due vittorie per il Sassuolo, tre pareggi e un solo successo per la Salernitana nelle sei partite giocate prima della retrocessione che le ha accomunate alla fine del campionato scorso. In particolare, nello sfortunato 2023-2024 ci sono stati due pareggi per 2-2, tanti gol ma pochi punti che non hanno cambiato la stagione di neroverdi e granata.
Vogliamo citare anche il 2022-2023, perché ci aveva regalato invece due vittorie di segno opposto ed entrambe molto nette: 5-0 per il Sassuolo in Emilia e 3-0 per la Salernitana in Campania. Parlando invece dei precedenti nel campionato di Serie B, essi sono solamente quattro in tutta la storia e vedono un vantaggio del Sassuolo con tre vittorie a fronte di un successo della Salernitana, mentre nel campionato cadetto ancora mancano i pareggi fra queste due società. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
COLANTUONO DEBUTTA
La diretta Sassuolo Salernitana scenderà in campo alle 15,00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia in una partita che varrà per la quattordicesima giornata. Di fronte ci saranno due squadre che sono retrocesse dall’ultima Serie A ma stanno affrontando il campionato in modi completamente opposti.
Vola il Sassuolo di Fabio Grosso che si trova al secondo posto e, con una sconfitta del Pisa, potrebbe riuscire anche a mettersi in testa in questa giornata. Malissimo la Salernitana che ha esonerato Martusciello dopo lo 0 a 2 subito contro il Bari e vedrà l’esordio di Colantuono in questa stagione.
SASSUOLO SALERNITANA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Tuffiamoci nel prepartita andando a vedere quali sono le probabili formazioni di questo match. Squadra che vince non si cambia per Fabio Grosso che riproporrà il suo 4-2-3-1 con Berardi, Thorstvedt e Laurienté sulla trequarti a supporto di Mulattieri. Obiang e Boloca agiranno in mediana davanti ad un Muharemovic in grandissima forma.
Tutto ancora da capire in casa Salernitana con Colantuono che dovrebbe portare la sua difesa a tre ai campani pronti a riadattarsi. Ruggeri, Ferrari e Bronn dovrebbero formare il trio difensivo con Njoh e Ghiglione sugli esterni. Simy e Wlodarczyk dovrebbero giocare in attacco con un tridente che potrebbe essere completato da uno tra Soriano e Kallon.
SASSUOLO SALERNITANA, LE QUOTE
Approfondiamo anche il discorso relativo alle quote della diretta Sassuolo Salernitana usando le proposte di Sisal. I neroverdi sono dati a 1,70 contro il 4,75 per i campani che stanno attraversando un momento complicato e vedono anche il pareggio X a 3,75.