DIRETTA SASSUOLO SALERNITANA (RISULTATO 5-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Mapei Stadium-Città del Tricolore il Sassuolo batte la Salernitana per 5 a 0. Nel primo tempo i padroni di casa cominciano bene la partita riuscendo a passare in vantaggio già al 12′ grazie alla rete messa a segno da Laurentié, su assist di Thorstvedt, e trovano pure il gol del raddoppio per merito di Pinamonti, trasformando al 39′ il calcio di rigore concesso per fallo di Lovato su Ceide. Nel secondo tempo il copione non cambia e Thorstvedt firma il gol del tris su suggerimento di Alvarez. Nell’ultima parte dell’incontro il club del presidente Rossi cala il poker al 77′ con Harroui, su passaggio di Laurentié, al 76′ e Antiste chiude con la cinquina definitiva al 90’+2′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Sassuolo di portarsi a quota 12 nella classifica della Serie A mentre la Salernitana resta ferma a 7 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA SASSUOLO SALERNITANA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Sassuolo Salernitana sarebbe più correttamente una diretta streaming video tramite la piattaforma DAZN, dal momento che questa sarà una delle sette partite della giornata di Serie A trasmessa in esclusiva dall’emittente che ha i diritti per l’intero campionato, dunque il match sarà visibile su dispositivi (televisioni compresse) che siano dotati di connessione Internet.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Sassuolo e Salernitana è cambiato ed è adesso di 3 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi rispettivamente di Alvarez per Pinamonti da un lato e di Radovanovic e Bradaric per Maggiore e Bruno dall’altro, il copione non cambia rispetto a quanto ammirato in precedenza e gli emiliani trovano infatti il gol del tris al 53′ con Thorstvedt, lanciato da Alvarez dopo il pallone recuperato da Lopez. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Sassuolo e Salernitana sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 2 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i neroverdi trovano pure il gol del raddoppio al 39′ per merito del calcio di rigore trasformato da Pinamonti e concesso per fallo di Lovata ai danni di Ceide. Fino a questo momento il direttore di gara Maria Sole Ferrieri Caputi, proveniente dalla sezione di Livorno, non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati delle due società in campo questo pomeriggio. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FASE INIZIALE DEL MATCH

In Emilia-Romagna la partita tra Sassuolo e Salernitana è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è già di 1 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sembrano essere i padroni di casa guidati dal tecnico Dionisi a cominciare meglio la gara riuscendo infatti a passare in vantaggio verso il 12′ grazie alla rete messa a segno da Laurienté, bravo ad approfittare del suggerimento vincente offertogli dal suo compagno Thorstvedt. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

La diretta di Sassuolo Salernitana sarà affidata all’arbitro Ferrieri Caputi, con Ranghetti e Vivenzi i suoi due guardalinee. Tra le due panchine invece trovereo il quarto uomo Chiffi con Mariani e Di Martino in sala Var a completare il reparto arbitrale. Ferrieri Caputi sarà la prima donna ad arbitrare una partita di Serie A. Nata a Livorno il 20 novembre 1990, Maria Sole Ferrieri Caputi si appresta a entrare nuovamente nella storia del calcio italiano, come primo arbitro donna a dirigere una gara di Serie A. Dopo aver inserito di diritto il suo nome negli annali per aver arbitrato una squadra del massimo campionato, con Cagliari-Cittadella di Coppa Italia nel 2021, la Ferrieri Caputi è pronta a dimostrare il proprio talento sui campi di A e a proseguire il percorso di crescita personale che l’ha vista entrare nell’AIA nel 2007. L’arbitraggio della Ferrieri Caputi mette in mostra autorevolezza e decisione, con grande capacità comunicativa e fermezza. Predilige uno stile “all’inglese”, lasciando correre molto e intervenendo solo se strettamente necessario.

Direzione di gara pulita e attenta, fischia poco, ma in modo puntuale e preciso, anche grazie al suo grande senso della posizione e alla capacità di essere sempre molto vicina all’azione di gioco. Adesso però leggiamo le formazioni ufficiali di Sassuolo Salernitana, poi si gioca! SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Thorstvedt; Laurientè, Pinamonti, Ceide. A disp. Pegolo, Russo, Marchizza, Ayhan, Harroui, Matheus, Obiang, D’Andrea, Antiste, Alvarez, Tressoldi, Kyriakopoulos. All. Dionisi. SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Daniliuc, Lovato; Candreva, L. Coulibaly, Maggiore, Vilhena, Mazzocchi; Piatek, Dia. A disp: Fiorillo, De Matteis, Bradaric, Sambia, Bonazzoli, Botheim, Valencia, Radovanovic, Kastanos, Gyomber, Capezzi, Motoc, Iervolino, Pirola. All. Nicola. (agg. Gianmarco Mannara)

ALLENATORI A CONFRONTO

Avvicinandoci alla diretta di Sassuolo Salernitana, sembra doveroso spendere qualche parola anche sugli allenatori Alessio Dionisi e Davide Nicola. Il Sassuolo resta una costante verso la metà della classifica, sarebbe interessante scoprire se sia possibile osare anche qualcosa di più, anche in termini di qualità di gioco anche se naturalmente in questo senso Dionisi ha dovuto lavorare per assorbire il contraccolpo delle pesanti partenze di Raspadori e Scamacca in attacco.

Positivo senza ombra di dubbio è invece il lavoro di Nicola alla guida della Salernitana: dopo la “miracolosa” salvezza dello scorso maggio – quasi una tradizione ormai per un esperto in materia come Nicola – l’obiettivo era naturalmente quello di riuscire a fare bene fin dall’inizio del campionato e per il momento dobbiamo dire che la Salernitana ci sta riuscendo. A chi sorriderà la partita di oggi al Mapei Stadium? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

RISULTATO APERTO!

Sassuolo Salernitana, diretta dall’arbitro Maria Sole Ferrieri Caputi (storica prima volta di un arbitro donna) al Mapei Stadium-Città del Tricolore di Reggio Emilia, si gioca alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, domenica 2 ottobre 2022, per la quarta giornata di Serie A. Uno sguardo alla classifica ci dice che la diretta di Sassuolo Salernitana potrebbe essere per i padroni di casa di Alessio Dionisi l’occasione per salire in una posizione di classifica davvero molto interessante, dal momento che gli emiliani sono già a quota 9 punti dopo la vittoria in extremis sul campo del Torino.

Attenzione però alla Salernitana di Davide Nicola, che arriva dalla sconfitta casalinga contro il Lecce che tuttavia è stata la prima vera delusione per i campani, in precedenza autori di un ottimo inizio di campionato, come dimostrano i 7 punti già raccolti da una Salernitana che punta certamente a una stagione più tranquilla della precedente, quando arrivò all’ultima giornata una salvezza sportivamente miracolosa. Ecco perché sarà una sfida intrigante, siamo curiosi di scoprire cosa succederà nella diretta di Sassuolo Salernitana

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO SALERNITANA

Andiamo adesso a scoprire qualcosa in più sulle probabili formazioni per la diretta di Sassuolo Salernitana. I padroni di casa emiliani devono fare i conti con una lista di assenti piuttosto lunga, nella quale spicca Berardi, quindi Dionisi dovrebbe affidarsi a questi titolari nel suo modulo 4-3-3: Consigli in porta; difesa a quattro con Toljan, Ayhan, Ferrari e Rogerio da destra a sinistra; Maxime Lopez perno di un centrocampo con Frattesi e Thorstvedt o Matheus Henrique come mezzali; infine Kyriakopoulos avanzato con l’altro esterno Laurentiè nel tridente ai fianchi del centravanti Pinamonti.

La risposta della Salernitana potrebbe invece concretizzarsi in un modulo 3-5-2. Tenuti presenti i problemi fisici di Ribery e Fazio, andiamo a disporre Lovato (o Gyomber), Daniliuc e Bronn nella retroguardia a tre davanti al portiere Sepe; ecco poi una folta mediana a cinque per la Salernitana con Maggiore perno fra le due mezzali L. Coulibaly (o Bohinen) e Vilhena, Candreva come esterno destro e Mazzocchi a sinistra. Infine in attacco i titolari potrebbero essere Piatek e Dia, con Bonazzoli prima alternativa.

PRONOSTICI E QUOTE

Diamo infine uno sguardo pure al pronostico su Sassuolo Salernitana in base alle quote offerte dall’agenzia Snai, che vede favoriti i padroni di casa emiliani con il segno 1 a quota 1,95, mentre sarebbero molto simili le quote in caso di vittoria esterna della Salernitana (segno 2 a 3,65 volte la posta in palio) oppure di pareggio (segno X a 3,75).