Vince il Sassuolo: battuta la Sampdoria nella 33esima giornata del campionato di Serie A. A regalare i tre punti al Mapei Stadium è capitan Domenico Berardi, autore di una rovesciata decisiva al 69′. Una prova di grande maturità quella messa in campo dalla squadra di De Zerbi, capace non solo di creare gioco alla solita maniera, ma anche di soffrire contro una Sampdoria che non si può dire abbia sfigurato nel confronto con i neroverdi, andando più volte vicina al gol. Il Sassuolo però è stato più bravo e fortunato a trovare la zampata giusta con Berardi, infilando così la quarta vittoria consecutiva dopo quelle con Benevento, Fiorentina e Milan. Un ruolino di marcia da grande squadra: forse quella che sta diventando la squadra di De Zerbi, decisa ora a continuare la sua cavalcata e mettendo nel mirino un’Europa che ora, a sei lunghezze di distanza, complice gli scontri diretti tra le big, non sembra più così irraggiungibile…(agg. di Dario D’Angelo)
DIRETTA SASSUOLO SAMPDORIA (RISULTATO 0-0): FINE PRIMO TEMPOBER
Finisce 0 a 0 il primo tempo della sfida tra Sassuolo e Sampdoria. Bello spettacolo al Mapei Stadium in questo anticipo della 33esima giornata di Serie A. In questi primi 45 minuti di gioco si può dire sia mancato solamente il gol, ma entrambe le squadre ci sono andate vicinissime. Al 12esimo l’occasione più clamorosa per i blucerchiati con Jankto, bravissimo ad inserirsi su un tiro-cross proveniente dalla destra ma sfortunato a centrare il palo. Pochi minuti dopo è Chiriches a salvare sulla linea il probabile tentativo di sponda di Colley su sviluppo di calcio da fermo. La reazione di De Zerbi arriva come sempre attraverso la manovra: Traore per alcuni istanti culla perfino l’illusione di aver segnato, ma il guardalinee stronca subito la sua esultanza segnalando giustamente la posizione di fuorigioco al 27esimo. Gli ingredienti per un secondo tempo spettacolare ci sono tutti: come andrà a finire? (agg. di Dario D’Angelo)
DIRETTA SASSUOLO SAMPDORIA (RISULTATO 0-0): PALO DI JANKTO!
Bella partita a Reggio Emilia tra Sassuolo e Sampdoria, nella sfida valida come anticipo della 33esima giornata di Serie A. Tra due squadre che non hanno assilli di classifica era lecito attendersi una prova esente da tensione: così le due compagini sono tutto tranne che bloccate, attente sì tatticamente – com’è nell’indole dei due allenatori De Zerbi e Ranieri – ma non ossessionati al punto di rinunciare al gioco. Dopo la prima metà della prima frazione di gioco il risultato è fisso sullo 0-0, ma la sensazione è che non mancheranno le azioni da gol da qui in avanti. Finora l’azione più importante è capitata ai blucerchiati, con Jakub Jankto che a Consigli battuto ha centrato il palo al 12esimo; al 26′ la replica neroverde con Traorè che si è visto annullare un gol per una posizione di fuorigioco. (agg. di Dario D’Angelo)
DIRETTA SASSUOLO SAMPDORIA (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI, VIA!
Eccoci pronti a vivere Sassuolo Sampdoria, partita tra due squadre in salute al Mapei Stadium, come ci illustrano molto bene le statistiche del campionato di Serie A. Per il Sassuolo di Roberto De Zerbi si contano 49 punti in classifica grazie a tredici vittorie, dieci pareggi e nove sconfitte, anche la differenza reti dei neroverdi emiliani è in campo positivo (+4), dal momento che il Sassuolo ha segnato 54 gol e ne ha invece finora incassati 50. Dall’altra parte, ecco la Sampdoria di Claudio Ranieri che ha finora raccolto 42 punti in classifica grazie a dodici vittorie, sei pareggi e quattordici sconfitte. Per i blucerchiati la differenza reti è pari a -3, perché la Sampdoria in questo campionato ha segnato 43 gol e ne ha incassati 46. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare devono essere i protagonisti sul campo: leggiamo le formazioni ufficiali di Sassuolo Sampdoria, poi la partita comincia! SASSUOLO (3-5-2): Consigli; Chiriches, Marlon, Ferrari; Toljan, Lopez, Locatelli, Traore, Kyriakopoulos; Berardi, Defrel. All. De Zerbi. SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Augello, Colley, Yoshida; Jankto, Damsgaard, Thorsby, Candreva; Keita, Gabbiadini. All. Ranieri. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA SASSUOLO SAMPDORIA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Sassuolo Sampdoria sarà garantita sul canale DAZN 1, numero 209 della piattaforma Sky, per gli abbonasti che abbiano attivato la corrispondente opzione. Altrimenti, ecco che il match sarà diffuso in diretta streaming video per i propri abbonati dalla piattaforma DAZN, che ad ogni giornata di campionato trasmette infatti tre partite di Serie A.
DIRETTA SASSUOLO SAMPDORIA: GLI ALLENATORI
Per la diretta di Sassuolo Sampdoria, ci pare doveroso ora andare a fissare la nostra attenzione anche sugli allenatori che oggi saranno in campo in Emilia per la 33^ giornata di Serie A. Padrone di casa sarà chiaramente Roberto De Zerbi, allenatore dei più brillanti nel panorama italiano e tecnico pure de ineroverdi dal luglio del 2018. Per De Zerbi la sfida di oggi sarà la numero 115 alla guida degli emiliani e con loro finora ha messo da parte una media punti di 1.33 a incontro. Di contro ecco un vero veterano della inchina, Claudio Ranieri, di cui pure in questo giorni si sta discutendo molto sul rinnovo di contratto con la Sampdoria, squadra che allena dall’ottobre del 2019. Per il romano la sfida di quest’oggi sarà invece la numero 66 con i doriani, con cui ha ottenuto una media punti a incontro di 1.25: si può ancora fare di meglio per il finale di stagione. (agg Michela Colombo)
DIRETTA SASSUOLO SAMPDORIA: TESTA A TESTA
La diretta di Sassuolo Sampdoria è una gara abbastanza fresca, visto che le due squadre si sono affrontate per la primissima volta 10 anni fa. Al Mapei Stadium la sfida si è disputata per 9 volte col bilancio che è abbastanza in equilibrio. Si parla infatti di 3 successi per i neroverdi, 2 per i blucerchiati e ben 4 pareggi. L’ultimo successo del Sassuolo ci porta indietro al settembre 2019, una gara terminata addirittura col risultato di 4-1. Grande protagonista fu Domenico Berardi autore di una tripletta nel primo tempo, prima frazione conclusasi con il rosso diretto a Rolando Vieira che lasciava i suoi in inferiorità numerica. A inizio ripresa la ciliegina sulla torta la metteva Traore con Quagliarella in grado solo di accorciare a 23′ dalla fine. La Samp ha vinto l’ultima volta a Reggio Emilia nel marzo 2019 a fronte di un’altra splendida gara terminata addirittura 3-5. Gli ospiti erano andati avanti con l’ex Defrel e il solito Quagliarella con Boga che la riapriva e Linetty che la risigillava prima dell’intervallo. Arrivavano poi i gol di Praet e Gabbiadini da una parte e di Duncan e Babacar dall’altra. (agg Matteo Fantozzi)
SASSUOLO SAMPDORIA: FORMAZIONI IN SALUTE!
Sassuolo Sampdoria, in diretta sabato 24 aprile 2021 alle 20.45 presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia, sarà una sfida valevole per la quattordicesima giornata di ritorno del campionato di Serie A. I neroverdi si presentano all’appuntamento in serie-sì, dopo 3 vittorie consecutive ottenute contro Benevento, Fiorentina e Milan. Risultati che hanno riportato il Sassuolo a -6 dalla Roma settima in classifica, lasciando ancora aperta una minima speranza di qualificazione in Europa che sembrava sfumata fino a qualche settimana fa.
Certo sarà dura ma la vittoria in casa del Milan con doppietta di Raspadori ha regalato agli emiliani grande entusiasmo: anche la Sampdoria però è in un buon momento. I blucerchiati hanno messo in fila due vittorie consecutive contro Verona e Crotone e grazie a questi risultati ha superato proprio gli scaligeri al nono posto in classifica. Passi avanti che possono consolidare l’obiettivo dichiarato dal tecnico di Ranieri di piazzare la Samp nel lato sinistro della classifica, nella top 10 del campionato, anche se l’ottavo posto occupato proprio dal Sassuolo è comunque lontano ancora 7 lunghezze.
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO SAMPDORIA
Le probabili formazioni della sfida tra Sassuolo e Sampdoria presso il Mapei Stadium. I padroni di casa allenati da Roberto De Zerbi scenderanno in campo con un 4-2-3-1 e questo undici titolare: Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Lopez, Locatelli; Berardi, Traoré, Boga; Raspadori. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Claudio Ranieri con un 4-4-2 così disposto dal primo minuto: Audero; Bereszynski, Colley, Tonelli, Augello; Candreva, Ekdal, Thorsby, Damsgaard; Gabbiadini, Keita.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha tracciato il suo pronostico su Sassuolo Sampdoria, dunque possiamo subito andare a vedere cosa ci dicono le quote ufficiali che sono state fornite per questa partita di Serie A. Il segno 1 per la vittoria della squadra di casa ha un valore che corrisponde a 2.05 volte quanto messo sul piatto, mentre per il segno X che regola il pareggio arriviamo a una vincita pari a 3.55 volte l’importo investito. Questo bookmaker ha inoltre stabilito che il guadagno per la vittoria degli ospiti, identificata dal segno 2, ammonti a 3.50 volte quanto avrete deciso di puntare.