DIRETTA SASSUOLO SUDTIROL (RISULTATO FINALE 4-0)

Sassuolo Sudtirol 4-0: il risultato finale della diretta della partita amichevole che ha chiuso il ritiro montano del Sassuolo ha visto la netta affermazione dei neroverdi emiliani contro una rivale comunque di ottimo livello, una formazione di Serie B come è il Sudtirol. I gol sono arrivati due per tempo: al 14’ il vantaggio di Matheus Henrique e al 25’ minuto il raddoppio di Erlic hanno caratterizzato il primo tempo di Sassuolo Sudtirol, con i neroverdi già in controllo.



Il secondo tempo della diretta di Sassuolo Sudtirol è iniziato con una raffica di sostituzioni, poi il grande protagonista è diventato Defrel, autore di entrambe le reti del Sassuolo nel corso della ripresa di questa amichevole, con il francese che è andata a segno ai minuti 57 e 83. Tante ottime indicazioni per mister Alessio Dionisi, forse il Sudtirol sperava di fare meglio… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



SI COMINCIA!

Stiamo realmente per vivere la diretta di Sassuolo Sudtirol: una partita che avremmo potuto avere anche nella prossima Serie A, perché gli altoatesini che avevano iniziato malissimo il primo, storico campionato cadetto hanno letteralmente cambiato passo sotto la guida di Pierpaolo Bisoli, e sono anche arrivati a contatto con la corsa per la promozione diretta. Un calo nel finale ha impedito di andare davvero a giocarsela con Frosinone e Genoa, ma la qualificazione ai playoff è stata comunque straordinaria per come è maturata e, appunto, per come la stagione aveva preso il via anche nei pronostici dell’estate.



Bisoli è stato confermato in panchina: il campionato di Serie B inizierà per il Sudtirol con la partita interna contro lo Spezia, subito un big match perché i liguri sono retrocessi dopo tre stagioni al piano di sopra e vorranno ovviamente iniziare con il piede giusto. Staremo a vedere, ma per il momento tocca ovviamente valutare l’esito di questa interessantissima amichevole: mettiamoci comodi e lasciamo immediatamente che a parlare sia il campo, ci siamo davvero e la diretta di Sassuolo Sudtirol sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

SASSUOLO SUDTIROL STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Sassuolo Sudtirol non sarà trasmessa su nessun canale televisivo né al momento risulta disponibile un servizio diretta streaming video. Vedremo se nelle prossime ora sarà comunicata una diversa decisione, magari con una diretta streaming attraverso i profili social del club neroverde, che comunque a fine partita fornirà comunque gli aggiornamenti su questo test sostenuto dagli uomini di Alessio Dionisi.

I TESTA A TESTA

Prende il via tra poco la diretta di Sassuolo Sudtirol: diciamo allora che questa partita oggi rappresenta un’amichevole, ma nella storia ha anche 8 precedenti ufficiali. C’è totale equilibrio nel bilancio: tre vittorie per parte e due pareggi, ma bisogna anche dire che l’ultimo confronto risale al maggio 2005 e cioè ad un periodo in cui la Serie C era ancora divisa in due categorie. La Serie C2 è l’0unico contesto nel quale questo match è stato disputato; il Sassuolo ha vinto due volte in casa e una in trasferta, così anche le affermazioni del Sudtirol del quale si ricorda un 4-0 nel dicembre 2001.

Quel giorno erano andati a segno Simone Motta, Antonio Bernardi, Morris Molinari e ancora Bernardi, e l’allenatore era un certo Attilio Tesser; per quanto riguarda invece l’ultima affermazione del Sassuolo, si tratta anche dell’ultima sfida giocata in assoluto e quindi stiamo parlando di oltre 18 anni fa, in un match valido per la 34^ giornata del girone A di Serie C2. Da quel momento i neroverdi hanno iniziato un percorso che li ha portati a iniziare l’undicesima stagione consecutiva in Serie A, ma il Sudtirol finalmente è arrivato in Serie B e ora se la gioca davvero… (agg. di Claudio Franceschini)

AMICHEVOLE DI ALTO LIVELLO

Sassuolo Sudtirol, in diretta giovedì 27 luglio 2023 alle ore 17.00 presso il Centro Sportivo di Vipiteno sarà una sfida amichevole. Il Sassuolo è determinato a rialzare la testa dopo un precampionato 2023/2024 poco brillante. La squadra neroverde ha subito una sconfitta amichevole bruciante per 3-2 contro il retrocesso Spezia. Ora, la formazione di Alessio Dionisi è pronta ad affrontare una nuova sfida contro il Sudtirol. L’incontro, che si terrà a Vipiteno, segnerà l’ultima partita del Sassuolo in Alto Adige.

Dopo la deludente prestazione contro lo Spezia, l’allenatore non ha risparmiato critiche e ci si aspetta una reazione immediata da parte di Berardi e dei suoi compagni di squadra. Il Sassuolo è determinato a lasciarsi alle spalle le posizioni medio-basse di classifica degli ultimi anni e a tornare a essere competitivo in Serie A. Il match contro il Sudtirol non sarà una passeggiata, poiché la formazione altoatesina è stata una delle sorprese della scorsa Serie B e ha sfiorato la promozione in massima serie, provando a confermarsi in questa nuova annata dopo la conferma del tecnico Bisoli.

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO SUDTIROL

Le probabili formazioni della diretta Sassuolo Sudtirol, match che andrà in scena al Centro Sportivo di Vipiteno. Per il SassuoloAlessio Dionisi schiererà la squadra con un 4-2-3-1 come modulo. Questa la formazione di partenza: Consigli: Toljan, Erlic, Ruan, Kyriakopoulos; Boloca, Matheus Henrique; Berardi, Bajrami, Antiste; Pinamonti. Risponderà il Sudtirol allenato da Pierpaolo Bisoli con un 5-3-2 così schierato dal primo minuto: Poluzzi; Shiba, Rottensteiner, Tait, Giorgini, Masiello, Cisco, Lonardi, Odogwu, Buzi, Rover.