DIRETTA SASSUOLO TORINO (RISULTATO FINALE 1-1): CONSIGLI SALVA SU DEFREL!
Nel finale di partita il Torino prova ad accelerare per prendersi l’intera posta al Mapei Stadium. Al 32′ viene deviato in angolo un sinistro di Vlasic, sugli sviluppi del corner Zapata arriva a staccare di testa ma il pallone è centrale e finisce tra le braccia di Consigli. Al 36′ però è Milinkovic-Savic ad essere reattivo su un tentativo di Laurentié. Ammonito Tameze per un fallo su Thorstvedt, quindi al 90′ frustata di Defrel che finisce di poco fuori. Al 96′ però l’ultima chance è per il Toro, colpo di testa di Zapata e Consigli con un gran riflesso permette al Sassuolo di evitare la sconfitta. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA SASSUOLO TORINO STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
La diretta tv di Sassuolo Torino sarà garantita sui canali di Sky Sport, essendo questo uno dei tre incontri di questa giornata di Serie A trasmesse anche sulla televisione satellitare. Di conseguenza sarà doppia la diretta streaming video di Sassuolo Torino, disponibile anche tramite Sky Go oltre che sulla piattaforma digitale DAZN, che fa vedere l’intero campionato di Serie A a tifosi e appassionati, compresa quindi questa partita.
CI PROVA LAURENTIÉ
Si ricomincia nel secondo tempo con maggiore equilibrio tra le due squadre. Al 10′ rischia il Sassuolo con un cross teso di Ilic che attraversa tutta l’area neroverde. Al 12′ viene murata da Tameze una conclusione di Laurentié, che al 17′ prova a lanciare Doig trovando però l’opposizione di Bellanova, mentre al 21′ viene ammonito Lovato per un fallo ai danni di Pinamonti. Quindi al 24′ c’è un’altra chance per Laurentié, botta indirizzata sul primo palo che trova però la pronta risposta di Milinkovic-Savic. (agg. di Fabio Belli)
ZAPATA VICINO AL BIS
Fase di stallo nella parte centrale del primo tempo, c’è una chance ancora per il Torino ma stavolta sul taglio di Bellanova viene anticipato Vlasic prima della conclusione a rete. Ci riprova anche Zapata che va vicino alla doppietta alla mezz’ora, mancando di poco lo specchio della porta, al 43′ chance anche per Vlasic che si gira e manca di poco il bersaglio. Il primo tempo si chiude con un’occasione per il Sassuolo, con una conclusione insidiosa di Bajrami respinta da Milinkovic-Savic. (agg. di Fabio Belli)
PINAMONTI, POI ZAPATA!
Botta e risposta tra Sassuolo e Torino nei primi 8′ di gioco. Sassuolo in vantaggio al 5′ con Pinamonti che sfrutta un cross di Pedersen e di testa insacca bruciando sul tempo Bellanova. La scena si ripete all’8′ ma stavolta il cross è di Bellanova e il colpo di testa è di Zapata. Al 20′ tegola per Ivan Juric che deve fare a meno di Ricardo Rodriguez, infortunato, che deve lasciare spazio a Adam Masina. Il Sassuolo prova a rifarsi sotto ma il risultato è ora sull’1-1 al Mapei Stadium. (agg. di Fabio Belli)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Manca ormai davvero pochissimo alla diretta di Sassuolo Torino, partita alla quale i padroni di casa arrivano reduci da tre sconfitte consecutive e con una classifica sempre più negativa, perché 19 punti generano parecchia inquietudine. Servirebbe reagire al più presto, anche se dall’altra parte ci sarà un Torino che è invece in striscia positiva da quattro giornate, nelle quali i granata hanno raccolto due vittorie e altrettanti pareggi per tenere vivo il sogno della qualificazione alle Coppe europee, anche se la concorrenza sarà decisamente folta.
Da notare che il Sassuolo segna più del Torino, 28 gol contro 20, ma in difesa tutto cambia, perché i granata hanno incassato finora appena 19 gol, mentre la difesa degli emiliani è pessima e con 41 reti al passivo ne ha subite più del doppio rispetto agli avversari di stasera. Questi sono alcuni numeri per presentare la sfida, ma adesso leggiamo le formazioni ufficiali e poi comincerà la diretta di Sassuolo Torino! SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Viti, Doig; Lipani, Matheus Henrique; Bajrami, Thorstvedt, Laurientè; Pinamonti. A disposizione: Pegolo, Cragno, Missori, Racic, Mulattieri, Ferrari, Ceide, Kumbulla, Castillejo, Tressoldi, Defrel. Allenatore: Dionisi. TORINO (3-4-1-2): Milinkovic Savic; Djidji, Lovato, Rodriguez; Bellanova, Tameze, Ilic, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata. A disposizione: Gemello, Popa, Masina, Sazonov, Okereke, Vojvoda, Ricci, Njie, Gineitis, Savva. Allenatore: Juric. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
OBIETTIVI DIVERSI
Sassuolo Torino, in diretta dal Mapei Stadium-Città del Tricolore di Reggio Emilia, sarà la partita delle ore 20.45 di questa sera, sabato 10 febbraio 2024, per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie A. Si annuncia una partita delicatissima soprattutto per i padroni di casa neroverdi, che arrivano alla diretta di Sassuolo Torino dopo la sconfitta nel derby emiliano di settimana scorsa contro il Bologna e con una classifica sempre più deficitaria, perché 19 punti ci dicono che il Sassuolo rischia di essere condannato a lottare per la salvezza fino alla fine del campionato, a meno di un rilancio in stile settembre, quando vinse contro Juventus e Inter.
Se Alessio Dionisi è in crisi, sicuramente sta meglio Ivan Juric, anche se pure il suo Torino ha qualche rimpianto, sotto forma di pareggio casalingo contro la Salernitana, partita che domenica scorsa i granata avrebbero dovuto sfruttare meglio per consolidarsi nella lotta per un posto nelle Coppe europee per la prossima stagione, obiettivo comunque ancora più che lecito per un Torino che ha 32 punti e una partita da recuperare. Obiettivi diversi, ma posta in palio in ogni caso molto significativa: che cosa ci dirà la diretta di Sassuolo Torino?
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO TORINO
Scopriamo adesso insieme quali potrebbero essere le probabili formazioni per la diretta di Sassuolo Torino. Modulo 4-2-3-1 con un paio di dubbi sugli interpreti per l’allenatore di casa Alessio Dionisi: in porta Consigli; davanti a lui la difesa a quattro con Pedersen, Erlic, Ferrari (oppure Tressoldi) e Doig; in mediana ecco la coppia formata da Boloca e Matheus Henrique; sulla trequarti a destra Volpato oppure Castillejo in assenza di Berardi, poi Thorstvedt e Laurienté a sostegno del centravanti Pinamonti.
La risposta del Torino di mister Ivan Juric dovrebbe invece concretizzarsi nel modulo 3-4-1-2 con Milinkovic-Savic in porta, protetto da una difesa a tre con la certezza Sazonov più il doppio ballottaggio Rodriguez-Masina e Tameze-Djidji per le altre due maglie a disposizione; tutto molto più chiaro a centrocampo, dove da destra a sinistra dovrebbero giocare Bellanova, Linetty, Ricci e Lazaro; ecco poi Vlasic come trequartista alle spalle della coppia “pesante” d’attacco, formata da Zapata e Sanabria.
PRONOSTICO E QUOTE
Infine diamo uno sguardo anche al pronostico sulla diretta di Sassuolo Torino in base alle quote offerte dall’agenzia Snai, che vede favoriti gli ospiti granata. Di conseguenza, il segno 2 è quotato a 2,20, mentre poi si sale a quota 3,30 per il segno X in caso di pareggio e di nuovo a 3,30 volte la posta in palio sul segno 1, qualora fosse il Sassuolo a vincere oggi.