DIRETTA SASSUOLO VERONA (RISULTATO FINALE 3-3): RIMONTA NEROVERDE!
Il Verona manca all’ultimo secondo il colpo esterno e vede complicarsi la corsa alla qualificazione all’Europa League. Secondo tempo pieno di emozioni, al 21′ il Sassuolo va molto vicino al pareggio con Muldur che trova una strepitosa parata di Silvestri a negargli il gol, quindi al 23′ gli scaligeri allungano con il tris firmato da Pessina, che approfitta di un pasticcio tra Peluso e Bourabia e infila Consigli. Il Sassuolo però come contro l’Inter mostra di avere risorse inaspettate: accorcia Boga al 32′, firmando la doppietta personale con un destro dal limite che si infila sotto l’incrocio dei pali. Ben 7′ di recupero e all’ultimo assalto il Sassuolo riacciuffa il pareggio, secondo 3-3 consecutivo grazie a Rogerio che inventa un’altra traiettoria imparabile dal limite dell’area. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Sassuolo Verona non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione: la partita di Serie A infatti è un’esclusiva della piattaforma DAZN, e dunque riservata ai suoi abbonati. Il servizio prevede la visione dei 90 minuti attraverso la diretta streaming video, cioè attivando l’applicazione su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone; in alternativa si può utilizzare direttamente una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
LAZOVIC, BOGA E STEPINSKI!
Dopo un primo tempo senza emozioni, inizio di ripresa pieno di gol al Mapei Stadium. Lazovic porta in vantaggio il Verona al 6′, un eurogol con il serbi che infila Consigli dalla distanza dopo l’appoggio di Stepinski. La risposta del Sassuolo è però praticamente immediata con Boga che sfrutta un’invenzione di Defrel, come sempre imprendibile quando decide di imperversare nell’area avversaria, e Silvestri è battuto da un preciso diagonale. Ma non è finita qui visto che al 12′ gli scaligeri si riportano di nuovo in vantaggio. Grande discesa sulla sinistra di Lazovic che piazza un gran pallone sul secondo palo dove Stepinski è puntuale nell’inserimento, permettendo al Verona di passare a condurre 1-2 in casa del Sassuolo. (agg. di Fabio Belli)
DEFREL PREDICA NEL DESERTO
Arriva un cartellino giallo anche per Magnani nel Sassuolo, reo di un intervento irregolare su Zaccagni. C’è il coolin’ break con il caldo che influenza molto la manovra delle due squadre, che faticano a trovare il ritmo giusto. Il più attivo sul fronte offensivo per gli emiliani è Gregory Defrel, un costante raddoppio di marcatura dei calciatori del Verona non permette all’attaccante neroverde di affondare ai sedici metri. Le occasioni da gol arrivano però col contagocce, con il Verona che non riesce a farsi vedere con incisività dalle parti di Consigli. 0-0 e tutti negli spogliatoi per l’intervallo. (agg. di Fabio Belli)
AMMONITO KUMBULLA
Verona subito intraprendente al 4′ con una gran botta di Veloso che non trova però lo specchio della porta. Il Sassuolo al 7′ si fa vedere in avanti con una combinazione veloce tra Defrel e Gunter, poi una discesa di Adjapong trova la chiusura della difesa scaligera. Al quarto d’ora ammonizione per Kumbulla, reo di aver strattonato Defrel: diffidato, il difensore sarà costretto a saltare la prossima partita contro il Parma. Le due squadre sembrano comunque essersi prese bene le misure e scarseggiano le incursioni efficaci nelle aree di rigore. Al 20′ accelerazione di Harasin che viene chiuso da Rrahmani: calcio d’angolo per il Sassuolo ma la difesa scaligera sbroglia il pericolo e a metà primo tempo il match resta a reti bianche. (agg. di Fabio Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI!
Quando mancano pochi istanti al via di Sassuolo Verona, possiamo ricordare come il 3-3 ottenuto mercoledì a San Siro abbia certificato ancora una volta che i neroverdi hanno un grande passo contro l’Inter; il Sassuolo ha ripreso il campionato da dove lo aveva interrotto prima della pandemia, ovvero segnando tre gol. Allora però era arrivato un 3-0 al Brescia, unica vittoria nelle ultime quattro partite; tuttavia il 2020 è stato per il momento positivo per Roberto De Zerbi, che ha portato a casa 14 punti in 10 partite ma, leggendo meglio il dato, 14 nelle ultime 8 visto che le prime due dell’anno solare erano state perse. Al Mapei Stadium il Sassuolo ha perso a metà febbraio contro il Parma e in generale potrebbe fare meglio, ma tutto sommato il ritmo c’è (19 punti in 13 partite con 28 gol segnati) anche se la difesa, che ha incassato 22 gol a domicilio, deve sicuramente stringere due viti. Adesso vediamo subito quello che ci dirà il campo, perché finalmente siamo pronti a giocare: presentiamo le formazioni ufficiali e parola al terreno di gioco, la diretta di Sassuolo Verona comincia! SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Magnani, Peluso, Kyriakopoulos; Bourabia, Locatelli; D. Berardi, Defrel, Haraslin; Caputo. Allenatore: Roberto De Zerbi VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Kumbulla, Gunter, Rrahmani; Adjapong, Miguel Veloso, S. Amrabat, Lazovic; Zaccagni, Pessina; Stepinski. Allenatore: Ivan Juric (agg. di Claudio Franceschini)
I NUMERI DEI TECNICI
Manca sempre meno al fischio d’inizio della diretta tra Sassuolo e Verona e certo tocca ora andare a concentrare la nostra attenzione anche su i due allenatori che sono attesi in campo al Mapei stadium questa sera. A fare gli onori di casa sarà di certo Roberto De Zerbi, tecnico dei neroverdi dal luglio del 2018 e pure in scadenza di contratto a fine stagione. Proprio l’allenatore di Brescia, che con gli emiliani ha fatto sempre molto bene è uomo di mercato, e nelle ultime settimane non sono state poche le panchine a cui è stato accostato in vista della prossima stagione della Serie A. Avversario per una sera di De Zerbi sarà Ivan Juric, alla guida del Verona dal luglio 2019 e autore di una prima parte della stagione davvero eccezionale. L’Hellas sotto al sua guida ha fatto vedere grandi cose e pure nutrito grandi ambizioni, come quella di tornare in Europa, ancor oggi non impossibile da realizzare. Servirà però un finale di campionato eccezionale e l’allenatore di Split lo sa bene. (agg Michela Colombo)
L’ARBITRO
Sassuolo Verona, partita valida per la nona giornata di ritorno di Serie A, sarà una sfida diretta dal fischietto di Antonio Giua: con lui allo stadio Mapei di Reggio Emilia vedremo all’opera pure gli assistenti Alassio e De Meo, col quarto uomo Prontera e la coppia al Var formata da Di Paolo e Costanzo. Volendo ora conoscere meglio il primo direttore di gara, ecco che il signor Giua, nella stagione calcistica corrente ha messo da parte ben 13 direzioni tra il primo campionato nazionale e la competizione della Coppa Italia. In generale ha dunque distribuito 59 cartellini gialli, 7 cartellini rossi e 6 calci di rigore. Possiamo poi evidenziare le ultime tre direzioni del signor Giua in campionato, che sono Brescia Cagliari, Lazio Spal e Napoli Lecce. Quella odierna rappresenta la terza partita in cui dirige l’Hellas Verona, mentre si tratta della prima volta coi veneti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Sassuolo Verona, che verrà diretta dal signor Giua, va in scena alle ore 19:30 di domenica 28 giugno: siamo nella 28^ giornata della Serie A 2019-2020, il massimo campionato prosegue senza soste e per entrambe le squadre questa è già la terza partita dalla ripartenza post-lockdown. Sia i neroverdi che l’Hellas dovevano infatti recuperare il 25^ turno; poi sono state impegnate nell’infrasettimanale, con risultato alterni. Il Sassuolo si è confermato l’autentica nemesi dell’Inter, riuscendo a portare a casa un pazzo 3-3 dalla sfida di San Siro; un pareggio che se non altro ha allontanato ancor più la zona retrocessione e dato fiducia agli uomini di Roberto De Zerbi. Il Verona invece ha perso al Bentegodi la sfida della verità, quella contro il Napoli: il sesto posto si è allontanato forse definitivamente, il Parma ha operato il sorpasso e adesso la classifica parla di nono posto. Sempre ottimo rispetto a quello che era l’obiettivo originario, ma il rischio può essere quello di calare sensibilmente e sarebbe un gran peccato. Non resta che valutare quello che succederà nella diretta di Sassuolo Verona; aspettando che le due squadre scendano sul terreno di gioco facciamo una rapida analisi di quelle che sono le scelte dei due allenatori, leggendo nel dettaglio le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO VERONA
Sarà 4-2-3-1 classico per De Zerbi in Sassuolo Verona: Toljan non recupera e dunque sarà ancora Muldur a giocare come terzino destro, con Kyriakopoulos favorito su Rogério per la corsia sinistra. Magnani, eroe di San Siro, dovrebbe affiancare Gian Marco Ferrari a protezione di Consigli; poi una mediana nella quale Locatelli e Obiang si riprendono il posto, andando a supportare l’azione della consueta linea di trequarti formata da Domenico Berardi, Djuricic e Boga schierati da destra a sinistra. La prima punta sarà Caputo; qualche timida possibilità per Defrel, ma il gol che l’ex Bari ed Empoli ha segnato mercoledì ha aumentato ancor più il divario tra i due attaccanti.
Nel Verona la tegola è rappresentata dalla squalifica di Faraoni: è Adjapong il maggiore indiziato a prenderne il posto come esterno a destra, per il resto Ivan Juric dovrebbe cambiare poco o nulla. Empereur resta in ballottaggio con Gunter per completare la difesa nella quale Rrahmani e Kumbulla sono certi del posto, Silvestri sarà il portiere e in mezzo al campo opereranno Sofyan Amrabat e Miguel Veloso, le cui caratteristiche si sposano alla perfezione. Lazovic correrà sulla fascia sinistra; Verre e Zaccagni, con Pessina in agguato, scelti come trequartisti per accompagnare Di Carmine, nuovamente in vantaggio su Stepinski.
QUOTE E PRONOSTICO
Sassuolo Verona è una partita il cui pronostico è decisamente incerto: lo sostiene anche l’agenzia Snai, le cui quote sono realmente vicine in termini di guadagno. Il segno 1 per la vittoria dei neroverdi ha un valore di 2,50 volte la cifra investita, mentre per il successo esterno dell’Hellas arriviamo a 2,80 volte quello che avrete deciso di mettere sul piatto; il pareggio, eventualità regolata dal segno X, vi permetterebbe di guadagnare una somma corrispondente a 3,30 volte la vostra giocata con questo bookmaker.