DIRETTA SASSUOLO VICENZA (RISULTATO FINALE 3-1): EMILIANI IN SCIOLTEZZA

Cala il sipario su Sassuolo Vicenza. Finisce sul risultato di 3-1 tra gli uomini di Dionisi e la compagine veneta. Nell’ultimo spezzone di gara il Vicenza prova con tutte le sue forze a rendere meno amaro il passivo: al settantesimo, ad esempio, Dalmonte costringe il portiere degli emiliani ad una gran parata. Ancora Pegolo, al settantaseiesimo minuto, è attentissimo sul tiro di Dalmonte dalla sinistra e mette in corner. Spinge il Vicenza nel finale ma il Sassuolo riesce a gestire senza correre ulteriori rischi. Buona prova dunque da parte degli uomini di Dionisi, che si dimostrano già carichi e ispirati in zona gol. Anche il Vicenza non ha affatto sfigurato contro una compagine di A come il Sassuolo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



DIRETTA SASSUOLO VICENZA (RISULTATO FINALE 3-1): BOGA E RASPAODRI

Stiamo per entrare nella fase conclusiva di Sassuolo Vicenza e il risultato live è di 3-1 per i neroverdi. Emiliani in vantaggio ad inizio ripresa, grazie al bel destro di Boga che fredda Grandi. Il Sassuolo sfrutta il buon momento per allungare il divario e al cinquantaquattresimo sforna il tris, questa volta con Raspadori. Anche qui ci mette lo zampino Boga, bravissimo ad accelerare e a confezionare una bella palla per il compagno, che da fuori area pesca la porta. Il Vicenza prova a reagire e al sessantaduesimo minuto viene annullata una rete a Brosco per fuorigioco dopo un traversone su punizione battuta da Dalmonte. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



DIRETTA SASSUOLO VICENZA (RISULTATO 3-1): CAPUTO SBAGLIA DAL DISCHETTO

E siamo giunti alla fine del primo tempo di Sassuolo Vicenza. Risultato fermo sull’uno a uno all’intervallo. Al trentacinquesimo minuto Pizzignacco viene chiamato in causa da una punizione pericolosa di Haraslin. Poco dopo, il Sassuolo avrebbe la chance di passare in vantaggio su calcio di rigore, dopo il fallo di Calderoni su Djuricic dentro l’area. Dagli undici metri si presenta Caputo, che però sbaglia e lascia il punteggio fermo sull’uno a uno. La gara si accende e poco prima di rientrare negli spogliatoi per l’intervallo, il Vicenza va ad un passo dal 2-1: Proia viene lanciato in zona gol da Lanzafame, il suo tiro però si schianta direttamente sul palo. E’ sostanzialmente l’ultimo squillo del primo tempo: 1-1. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



DIRETTA SASSUOLO VICENZA (RISULTATO 1-1): DIAW SU RIGORE

1-1 il risultato live di Sassuolo Vicenza. Al quarto d’ora del primo tempo Giacomelli prova ad impensierire la difesa neroverde con una scodellata per Padella, il cui destro costringe Consigli ad un intervento non ordinario. Il Vicenza spinge e al ventitreesimo minuto pareggia i conti con una bell’azione in velocità: Giacomelli e Lanzafame scambiano rapidi, poi palla a Proia che si procura un calcio di rigore ghiottissimo. Dagli undici metri si presenta Diaw, il quale fissa il pareggio con grande freddezza. Ancora Vicenza, poco dopo, pericoloso con un lancio a cercare Diaw, questa volta ipnotizzato da Consigli. Momento buono per i veneti, Sassuolo leggermente in affanno dopo il gol del pareggio siglato da Diaw su rigore. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

DIRETTA SASSUOLO VICENZA (RISULTATO 1-0): HA SEGNATO HARASLIN!

In campo da poco più di un quarto d’ora Sassuolo Vicenza, con i fari accesi sulla squadra allenata dal nuovo mister neroverde Dionisi. Emiliani in vantaggio al sesto minuto di gioco grazie ad un bel gol di Haraslin su suggerimento di Kyriakopoulos. Cross dalla corsia laterale sinistra per il compagno, che tutto solo deve spingere in rete alle spalle del portiere avversario. 1-0 il risultato live. Diamo intanto uno sguardo riepilogativo alle formazioni iniziali, con il Sassuolo schierato in campo col 4-2-3-1: Consigli, Caputo, Djuricic, Haraslin, Frattesi, Toljan, Traore, Ferrari, Kyriakopoulos. In panchina: Satalino, Pegolo, Rogerio, Boga, Peluso, Muldur, Raspadori, Manzari, Oddei, Bourabia, Paz, Scamacca. Modulo simile per il Vicenza (4-3-1-2) con Pizzignacco, Di Pardo, Padella, Cappelletti, Calderoni, Proia, Pontisso, Rigoni, Giacomelli, Diaw, Lanzafame. In panchina: Gerardi, Grandi, Bruscagin, Brosco, Pasini, Ierardi, Sandon, Zonta, Ongaro, Dalmonte, Zarpellon, Longo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

DIRETTA SASSUOLO VICENZA (RISULTATO 1-0): SI COMINCIA

Si accende la diretta di Sassuolo Vicenza, ottimo banco di prova estivo per i neroverdi e pure match che non risulta affatto inedito. Dando un occhio allo storico prima del fischio d’inizio ci accorgiamo infatti di ben 10 precedenti tra i due club, questi pure segnati dal 2008 a oggi e sempre in occasione del campionato di Serie B. Nel complesso il bilancio ci racconta di cinque successi del Sassuolo e solo un’affermazione per il vicenza, con pure 4 pareggi recuperati: aggiungiamo che l’ultimo testa a testa risale però al campionato cadetto del 2012-13. Ora però torniamo al presente e diamo la parola al campo, la diretta Sassuolo Vicenza comincia! (agg Michela Colombo)

DIRETTA SASSUOLO VICENZA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non dovrebbe essere possibile assistere alla diretta tv di Sassuolo Vicenza, che dunque non potrà essere seguita dagli appassionati; non avremo a disposizione nemmeno un servizio di diretta streaming video per questa partita amichevole, dunque per le informazioni utili ci si potrà rivolgere agli account ufficiali che le due società mettono a disposizione (con consultazione libera) sui social network, in particolar modo consigliamo le pagine di Facebook, Twitter e Instagram.

IL CALENDARIO

Si avvicina la diretta di Sassuolo Vicenza, interessante amichevole tra i neroverdi di Serie A e i biancorossi di Serie B. Per i veneti il primo impegno ufficiale della nuova stagione è davvero molto vicino, perché domenica 15 agosto sarà un Ferragosto con la Coppa Italia per il Vicenza, che alle ore 17.45 giocherà sul campo dell’Empoli nei trentaduesimi di finale. Il Sassuolo invece, avendo chiuso all’ottavo posto in classifica la scorsa stagione del campionato di Serie A, è per il momento esentato dalla Coppa Italia e di conseguenza il primo impegno ufficiale della nuova stagione 2021-2022 dei neroverdi emiliani sarà naturalmente la prima giornata del prossimo campionato di Serie A, per la quale dovremo comunque aspettare solamente una settimana in più. Il momento del debutto ufficiale è davvero vicino… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA SASSUOLO VICENZA: TEST DI BUON LIVELLO!

Sassuolo Vicenza, in diretta sabato 7 agosto 2021 alle ore 18.00 presso lo stadio Enzo Ricci di Sassuolo, sarà una sfida amichevole in avvicinamento all’inizio dei rispettivi campionati. Sfida importante per il Sassuolo che si avvicina con uno stato di forma crescente alla nuova stagione. Nell’ultimo test amichevole allo stadio Ennio Tardini di Parma contro i Ducali i neroverdi hanno convinto, vincendo 0-2 e soprattutto dimostrando che il duro lavoro in ritiro sta portando i suoi frutti. Dionisi viene da una lunga gavetta nelle serie inferiori e dopo l’ultima promozione in Serie A con l’Empoli ha deciso di cambiare ancora, prendendo in carico la delicata eredità di Roberto De Zerbi. Dall’altra parte il Vicenza, dopo aver riconquistato sul campo la Serie B lungamente rincorsa, ha vissuto una stagione di assestamento, senza mai riuscire a proporsi in zona play off ma sempre abbastanza lontano dalla zona calda della classifica. Il tecnico Mimmo Di Carlo è stato confermato e ora i berici vogliono dimostrare di poter essere competitivi per la parte nobile della classifica del campionato cadetto.

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO VICENZA

Le probabili formazioni di Sassuolo Vicenza, match che andrà in scena allo stadio Enzo Ricci di Sassuolo. Per il Sassuolo, Alessio Dionisi schiererà la squadra con un 4-2-3-1 come modulo. Questa la formazione di partenza: Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez; Defrel, Djuricic, Haraslin; Caputo. Risponderà il Vicenza allenato da Domenico Di Carlo con un 4-4-2 così schierato dal primo minuto: Grandi; Bruscagin, Ongaro, Pasini, Calderoni; Giacomelli, Proia, Pontisso, Ierardi; Busatto, Lanzafame.