DIRETTA SBK GP ARGENTINA 2022: BAUTISTA VINCE GARA-2!

Questi i primi tre in classifica a dieci giri dal termini: Bautista, Razgatlioglu e Lowes. Ottima la gara di Bautista fino ad ora, sta sbagliando davvero nulla. Rea intanto accorcia su Lowes e si mette a caccia della seconda piazza. Intanto Rinaldi si trova in quinta posizione. Intanto Rea sorpassa Lowes. Bautsita domina anche gara-2! Dietro di lui Razgatlioglu e Rea. Di seguito la classifica dei primi dieci: Bautista, Razgatlioglu, Rea, Lowes, Rinaldi, Vierge, Lecuona, Locatelli, Redding, Van Der Mark.  (agg. Umberto Tessier)



BAUTISTA IN TESTA!

Inizia gara-2 del GP di Argentina di Superbike! Rinaldi in testa in partenza, dietro di lui Rea. Sbaglia Rea che scivola in sesta posizione. Al momento Rinaldi è avanti a Bautista. Bautista ora sorpassa Rinaldi e si porta in testa. Razgatlioglu intanto si piazza in seconda posizione, Rinaldi sta perdendo molto. Bautista che punta a vincere anche gara-2 dopo aver vinto gara-1. Razgatlioglu si avvicina sempre di più a Bautista, siamo intanto arrivati a metà gara. Ricordiamo che Bassani è stato punito con un long lap penalty in precedenza per la caduta di Baz. (agg. Umberto Tessier)



SBK GP ARGENTINA 2022 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA SUPERBIKE

Va ricordato che la diretta tv della Sbk, anche per il Gp Argentina 2022, è sui canali di Sky Sport, che fornirà le immagini da San Juan Villicum come del resto succede per ogni appuntamento della Superbike. I clienti della televisione satellitare potranno poi avvalersi del servizio di diretta streaming video senza costi aggiuntivi: basterà attivare l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Le gare però sono visibili anche in chiaro su Tv8 (canale numero 8 del telecomando), opportunità preziosa per gli appassionati di Superbike non abbonati a Sky.



INIZIA GARA-2!

Finalmente siamo pronti a vivere gara-2 del Gp Argentina 2022, per il Mondiale Sbk: ricordiamo che questo è il terzultimo appuntamento della Superbike per questa stagione, nel fine settimana compreso tra 11 e 13 novembre vivremo il Gp Indonesia mentre la chiusura sarà dedicata all’Australia, tra il 18 e il 20 novembre. Sappiamo che gara-1 e gara-2 regalano 25 punti al vincitore, mentre per la SuperPole Race se ne prendono 12: questo significa che un bottino pieno, compresa questa imminente gara in Argentina, da qui al termine della stagione corrisponde a 149 punti.

sbkQuelli che Alvaro Bautista ha su Toprak Razgatlioglu sono al momento 77: chiaramente allora il turco è ancora in corsa e lo sarebbe ancor di più se tra poco dovesse recuperare ulteriore terreno allo spagnolo, ma il centauro della Ducati sa bene di essere superiore quest’anno e dunque dovrà far fruttare il margine sui rivali nelle ultime tappe della Sbk 2022. Vedremo cosa succederà: a noi ora non resta che metterci comodi e lasciare che ancora una volta sia la pista a parlare, qui è davvero tutto pronto e dunque gara-2 del Gp Argentina 2022, per il Mondiale Superbike, può davvero cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

SBK GP ARGENTINA 2022: RAZGATLIOGLU VINCE LA SUPERPOLE RACE!

Toprak Razgatlioglu ha vinto la SuperPole Race nel Gp Argentina 2022 di Sbk: il turco batte un colpo dopo il disastro del sabato e torna ad avvicinarsi ad Alvaro Bautista, ma è una vittoria sostanzialmente relativa perché i punti guadagnati sullo spagnolo sono appena 3. Bautista infatti arriva secondo sul traguardo: a questo punto il pilota della Ducati mantiene 77 punti di vantaggio nel Mondiale Superbike, sono 482 i suoi contro i 405 di Razgatlioglu che se non altro continua a lanciare il guanto di sfida. È terzo posto per Jonathan Rea, che si porta a 393 e perde leggermente contatto dalla seconda piazza nella classifica Sbk.

Per Michael Ruben Rinaldi un’ottima quarta posizione che certifica la stessa nella graduatoria, per l’azzurro della Ducati i punti diventano 249. Abbiamo poi Alex Lowes e Iker Lecuona, Axel Bassani che al settimo posto precede Xavi Verge e ancora Loris Baz e Andrea Locatelli che completano la Top 10 nella SuperPole Race; alle ore 20:00 appuntamento con gara-2 Sbk per il Gp Argentina 2022, Razgatlioglu sarà nuovamente in grado di ridurre il margine da un Bautista in controllo? Staremo a vedere… (agg. di Claudio Franceschini)

SBK GP ARGENTINA 2022: INIZIA LA SUPERPOLE RACE!

Ci siamo, sta per prendere il via la SuperPole della Sbk per il Gp Argentina 2022. Ricordiamo allora la situazione di classifica quando mancano pochi minuti al primo dei tre appuntamenti della domenica: il Mondiale Superbike vede Alvaro Bautista ormai certo del titolo, lo spagnolo della Ducati grazie alla vittoria di gara-1 si è portato a 473 punti e ha sensibilmente allungato su Toprak Razgatlioglu, ormai campione uscente, che ha gettato alle ortiche una bella occasione e adesso ha 80 punti di ritardo dal rivale. Bautista non può comunque festeggiare oggi in Argentina, ma lo potrà fare in Indonesia fra tre settimane.

In terza posizione, ma sostanzialmente destinato a lottare esclusivamente per la piazza d’onore, troviamo Jonathan Rea: secondo ieri, il britannico ha accorciato a 7 punti il margine che lo separa da Razgatlioglu e spera già oggi di scavalcarlo in classifica. Da Rea a Michael Ruben Rinaldi c’è poi un abisso di 143 punti, ma se non altro il pilota Ducati, migliore degli italiani, è il primo dei “normali” e per lui la stagione è stata decisamente interessante e positiva. Adesso però mettiamoci comodi e stiamo a vedere cosa ci dirà la pista: finalmente la SuperPole Race della Sbk, per il Gp Argentina 2022, sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

SBK GP ARGENTINA 2022: REA PRIMO NEL WARM UP

Jonathan Rea è risultato il più veloce nel warm up del Gp Argentina 2022: la Sbk ha introdotto la sua domenica che ci accompagnerà attraverso la SuperPole Race e gara-2, che daranno ancora punti importanti per una classifica nella quale Alvaro Bautista sta dominando. Lo spagnolo è sempre più vicino alla vittoria del Mondiale Superbike; intanto Rea ha provato a sferrare un colpo al rivale prendendosi il giro migliore nel warm up, un 1’37’’141 che lo ha posizionato davanti a tutti per questione di millesimi.

Per la precisione sono 7 sul compagno di scuderia Alex Lowes, a conferma della competitività di Kawsaki sul circuito del Gp Argentina 2022, e poi 2 decimi su Toprak Razgatlioglu che va a caccia di riscatto rispetto a ieri; quarta piazza per Axel Bassani e quinta per Bautista, che poi però è sempre capace di trasformarsi in gara e comunque è entrato in modalità gestione. Seguono Iker Lecuona e Scott Redding, poi Michael Ruben Rinaldi che è ottavo e precede Loris Baz e Andrea Locatelli. Tra poco ci aspetta la SuperPole Race per la domenica della Sbk, vedremo come andranno le cose… (agg. di Claudio Franceschini)

SBK GP ARGENTINA 2022: CHI SARÀ IL VINCITORE?

La diretta Sbk del Gp Argentina 2022 sul circuito di San Juan Villicum naturalmente ci tiene compagnia anche oggi, domenica 23 ottobre 2022, ultimo giorno del weekend che ospita il decimo evento della stagione della Superbike, il primo fuori dall’Europa, l’unico nel continente americano ma soprattutto uno snodo di fondamentale importanza nella corsa di Alvaro Bautista e dei suoi inseguitori Toprak Razgatlioglu e Jonathan Rea verso il grande obiettivo del titolo iridato. Un Gran Premio di conseguenza di grande significato per lo sviluppo della stagione della Superbike, il Mondiale infatti è apertissimo e ci sono grandi speranze per la Ducati e per il suo pilota di punta Alvaro Bautista.

La caccia al titolo iridato di Toprak Razgatlioglu, campione del Mondo nel 2021, sta regalando grandi emozioni, con lo spagnolo che dopo il weekend in Portogallo è arrivato in Argentina ancora con un eccellente margine di vantaggio. Dopo le emozioni che abbiamo già vissuto ieri a San Juan Villicum, oggi ci attendono altri due appuntamenti imperdibili: è il giorno per la diretta Sbk dedicato prima alla Superpole Race e poi naturalmente a gara-2. Cosa potrà succedere per la Superbike nel Gp Argentina?

DIRETTA SBK SUPERBIKE GP ARGENTINA 2022: ORARI SUPERPOLE RACE E GARA-2

La domenica della Superbike sarà dunque come sempre il giorno della Superpole Race, gara breve che stabilisce la griglia di partenza di gara-2 ma assegna pure punti validi per la classifica del Mondiale Piloti (12 punti per il vincitore fino a un punto per il nono), poi naturalmente di gara-2, che invece si disputa come da tradizione sulla stessa distanza di gara-1 e assegnando chiaramente punteggio pieno per la classifica iridata. Per quanto riguarda invece gli orari della diretta Sbk, siamo in questo weekend a San Juan Villicum, quindi naturalmente bisognerà tenere conto delle cinque ore di fuso orario.

Oggi, domenica 23 ottobre 2022, la giornata sul circuito di San Juan Villicum dunque comincerà per il GP Argentina 2022 alle ore 15.00 (indicheremo sempre gli orari italiani) con il warm-up, primo atto della diretta Sbk; poi alle ore 17.00 ecco il via alla Superpole Race, infine alle ore 20.00 ci sarà il semaforo verde per gara-2, che completerà questo weekend per le derivate di serie. Una citazione anche per la Supersport, unica categoria di contorno della Sbk in Argentina, che vivrà la sua gara-2 alle ore 18.30, dunque a seguire la gara breve della Superbike.