DIRETTA SBK GP AUSTRALIA 2022: BAUTISTA DOMINA LA DOMENICA!

Alvaro Bautista ha vinto la SuperPole Race e gara-2 del Gp Australia 2022 di Sbk: il Mondiale Superbike è dunque ufficialmente finito, con la vittoria dello spagnolo che sublima così il titolo ottenuto la scorsa settimana. La Ducati si era laureata campione del mondo ieri, e oggi si è presa il gradino più alto del podio; certamente un ottimo modo per portare a termine una stagione fantastica, nella quale Bautista ha letteralmente dominato. Oggi in gara-2 del Gp Australia 2022 hanno fatto bene le Kawasaki: secondo posto per Jonathan Rea che ieri aveva spezzato un digiuno di vittorie che durava da 24 gare ed è stato terzo nella SuperPole Race (alle spalle di Razgatlioglu), terza piazza per il suo compagno di scuderia Alex Lowes che ha preceduto Toprak Razgatlioglu.



È arrivato quinto il nostro Andrea Locatelli, settima piazza per Michael Ruben Rinaldi mentre mediocre è stata la prova di Axel Bassani, costretto solo alla undicesima posizione. Nella classifica finale della Sbk Bautista chiude con 601 punti e un vantaggio di 72 lunghezze su Razgatlioglu, che ha difeso la sua seconda posizione dall’assalto di Rea, che termina a 502 punti; poi un abisso di ben 209 lunghezze per trovare Rinaldi, Locatelli in quinta piazza davanti a Lowes e settimo Bassani. La Superbike tornerà nel 2023, si tratterà di scoprire quello che succederà… (agg. di Claudio Franceschini)



SBK GP AUSTRALIA 2022 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA SUPERBIKE

Va ricordato che la diretta tv della Sbk, anche per il Gp Australia 2022, è sui canali di Sky Sport, che fornirà le immagini da Phillip Island come del resto succede per ogni appuntamento della Superbike. I clienti della televisione satellitare potranno poi avvalersi del servizio di diretta streaming video senza costi aggiuntivi: basterà attivare l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Le gare però sono visibili anche in chiaro su Tv8 (canale numero 8 del telecomando), opportunità preziosa per gli appassionati di Superbike non abbonati a Sky.



SBK GP AUSTRALIA 2022: LE ULTIME EMOZIONI DEL MONDIALE SUPERBIKE!

La diretta Sbk del Gp Australia 2022 ci regalerà sul circuito di Phillip Island gli ultimi risultati e le ultime emozioni del Mondiale Superbike, anche se gli orari non aiutano molto per seguire quanto accadrà oggi, domenica 20 novembre 2022, ed inoltre Alvaro Bautista ha già festeggiato la matematica certezza della conquista del titolo iridato nel Mondiale Piloti Sbk 2022. Ultimo giorno di “scuola” nella stagione della Superbike, il divertimento potrebbe essere garantito su una pista sempre spettacolare e senza più tatticismi o cautele. Bautista vorrà chiudere in bellezza, ma anche i suoi rivali Toprak Razgatlioglu e Jonathan Rea vorranno prendersi una grande soddisfazione per andare in vacanza più felici.

In ogni caso può essere felice la Ducati, che ha vinto in Superbike e naturalmente anche nella MotoGp in questo memorabile 2022 per la Casa di Borgo Panigale. Come ultimo atto, la Superpole Race e naturalmente gara-2 ci regaleranno una nottata davvero piacevole per chi vorrà seguire tutto in tempo reale: dopo le emozioni che abbiamo già vissuto ieri, la diretta Sbk è pronta a congedarsi nel migliore dei modi da questa stagione, cosa potrà succedere per la Superbike nel Gp Australia a Phillip Island?

DIRETTA SBK SUPERBIKE GP AUSTRALIA 2022: ORARI SUPERPOLE RACE E GARA-2

La domenica della Superbike sarà dunque come sempre il giorno della Superpole Race, gara breve che stabilisce la griglia di partenza di gara-2 ma assegna pure punti validi per la classifica del Mondiale Piloti (12 punti per il vincitore fino a un punto per il nono), poi naturalmente di gara-2, che invece si disputa come da tradizione sulla stessa distanza di gara-1 e assegnando chiaramente punteggio pieno per la classifica iridata. Il tasto dolente sono gli orari della diretta Sbk: siamo in questo weekend a Phillip Island, quindi naturalmente bisognerà tenere conto delle ben dieci ore di fuso orario che renderanno difficile seguire le ultime emozioni del Mondiale della Superbike.

Oggi, domenica 20 novembre 2022, la giornata sul circuito di Phillip Island dunque comincerà per il GP Australia 2022 già alle ore 0.30 della notte (indicheremo sempre gli orari italiani) con il warm-up, primo atto della diretta Sbk; poi alle ore 3.00 ecco il via alla Superpole Race, infine alle ore 6.00 ci sarà il semaforo verde per gara-2, che completerà questo weekend per le derivate di serie. Una citazione anche per la Supersport, unica categoria di contorno della Sbk in Australia, che vivrà la sua gara-2 alle ore 4.30, dunque a seguire la gara breve della Superbike.