DIRETTA SBK GP FRANCIA 2022: RAZGATLIOGLU VINCE ANCHE GARA-2
Toprak Razgatlioglu fa il botto: il campione del mondo Sbk vince anche gara-2 del Gp Francia 2022, e torna a sperare nel Mondiale Superbike che vincerebbe appunto per la seconda volta consecutiva. Una grande gara da parte del turco, che ha portato la sua Yamaha davanti a tutti: seconda posizione, ottima, per il nostro Michael Ruben Rinaldi e terza per Axel Bassani, dunque abbiamo due italiani sul podio a Magny Cours. Il grande sconfitto, se era stato Jonathan Rea nella Superpole Race, è questa volta Alvaro Bautista.
Il leader del Mondiale Sbk fa registrare 0 punti finendo a terra dopo due giri, dunque un fantastico 25-0 in favore di Razgatlioglu mentre Rea non approfitta totalmente della débacle del rivale, perché arriva solo quinto (preceduto anche dal compagno di squadra Alex Lowes) e dunque guadagna sul pilota della Ducati soltanto 11 punti, che sarebbero potuti essere di più ma comunque rappresentano un qualcosa di positivo in vista delle ultime gare. Dunque una giornata di Superbike totalmente dominata da Razgatlioglu qui al Gp Francia 2022, appuntamento alle prossime settimane… (agg. di Claudio Franceschini)
SBK GP FRANCIA 2022: RAZGATLIOGLU VINCE LA SUPERPOLE RACE
Toprak Razgatlioglu ha vinto la Superpole Race del Gp Francia 2022 di Superbike: ottimo lo spunto del campione del mondo in carica, che dopo 6 giri è riuscito a superare Alvaro Bautista e, messosi davanti alla corsa, ha portato a termine un successo alla fine enorme (quasi due secondi di margine) e molto importante, perché permette se non altro di rosicchiare qualche punto a Bautista nella classifica del Mondiale Sbk. Il vero sconfitto se vogliamo è Jonathan Rea: il nordirlandese porta la sua Kawasaki ancora sul podio, ma si piazza al terzo posto senza riuscire a scavalcare Bautista sul tracciato di Magny-Cours, accodandosi per due decimi che però diventano di più se si pensa alla graduatoria.
Altri due britannici si piazzano nella Top 5, e si tratta di Alex Lowes con l’altra Kaswasaki e di Scott Redding con la BMW; molto bene Axel Bassani e Michael Ruben Rinaldi che sono rispettivamente sesto e settimo, ma ovviamente il punto focale nella Superpole Race del Gp Francia 2022 è quanto successo nelle prime posizioni. Appuntamento ora nel pomeriggio per gara-2: i punti disponibili aumenteranno come ben sappiamo, vedremo se Rea riuscirà a riscattarsi nella giornata della Sbk e naturalmente come si comporteranno Razgatlioglu e Bautista, la corsa al Mondiale Superbike prosegue… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA SBK GP FRANCIA 2022 STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA SUPERBIKE
Va ricordato che la diretta tv della Sbk, anche per il Gp Francia 2022, è sui canali di Sky Sport, che fornirà le immagini da Magny Cours come del resto succede per ogni appuntamento della Superbike. I clienti della televisione satellitare potranno poi avvalersi del servizio di diretta streaming video senza costi aggiuntivi: basterà attivare l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Le gare però sono visibili anche in chiaro su Tv8 (canale numero 8 del telecomando), ma questa volta solamente in differita a causa della concomitanza con Monza.
SBK GP FRANCIA 2022: CHI SARÀ IL VINCITORE?
La diretta Sbk del Gp Francia 2022 sul circuito di Magny Cours ci tiene compagnia anche oggi, domenica 11 settembre 2022, ultimo giorno del weekend che ci sta regalando il settimo evento della stagione della Superbike, che è finalmente ripartita dopo una sosta di addirittura quasi un mese e mezzo dopo l’appuntamento di fine luglio nella Repubblica Ceca. Un Gran Premio di conseguenza di grande significato per lo sviluppo della stagione della Superbike, un Mondiale che entra nella seconda metà del suo cammino ed è stato fino a questo momento sicuramente positivo per la Ducati e per il suo pilota di punta Alvaro Bautista.
La caccia al titolo iridato di Toprak Razgatlioglu, che in sella alla sua Yamaha nel 2021 ha spodestato Jonathan Rea, sta regalando grandi emozioni, con lo spagnolo e il britannico della Kawasaki che insieme al detentore formano il trio di agguerriti pretendenti alla conquista del Mondiale Piloti della Superbike. Dopo le emozioni che abbiamo già vissuto ieri a Magny Cours, oggi ci attendono altri due appuntamenti imperdibili: è il giorno per la diretta Sbk dedicato prima alla Superpole Race e poi naturalmente a gara-2. Cosa potrà succedere sul circuito Nevers per il Gp Francia?
DIRETTA SBK SUPERBIKE GP FRANCIA 2022 MAGNY COURS: ORARI SUPERPOLE RACE E GARA-2
La domenica della Superbike sarà dunque come sempre il giorno della Superpole Race, gara breve che stabilisce la griglia di partenza di gara-2 ma assegna pure punti validi per la classifica del Mondiale Piloti (12 punti per il vincitore fino a un punto per il nono), poi naturalmente di gara-2, che invece si disputa come da tradizione sulla stessa distanza di gara-1 e assegnando chiaramente punteggio pieno per la classifica iridata. Per quanto riguarda invece gli orari della diretta Sbk, siamo in questo weekend a Magny Cours, quindi naturalmente non ci sarà alcun problema con il fuso orario.
Oggi, domenica 11 settembre 2022, la giornata sul circuito transalpino dunque comincerà per il GP Francia 2022 già alle ore 9.00 del mattino con il warm-up, primo atto della diretta Sbk; poi alle ore 11.00 ecco il via alla Superpole Race, infine alle ore 14.00 ci sarà il semaforo verde per gara-2, che completerà questo weekend per le derivate di serie. Una citazione anche per la Supersport, principale categoria di contorno della Sbk, che vivrà la sua gara-2 alle ore 12.30, dunque a seguire la gara breve della Superbike.