DIRETTA SBK 2023 SUPERBIKE GP ARAGONA: BAUTISTA VINCE ANCHE GARA-2!
Alvaro Bautista vince anche gara-2 del Gp Aragona: la diretta Sbk 2023 ancora una volta sorride al pilota spagnolo, che allunga in classifica su Toprak Razgatlioglu. Stavolta Bautista non fa prigionieri: scatta davanti a tutti e non si guarda più alle spalle, aumentando a dismisura il suo vantaggio sulla concorrenza. In seconda posizione rimane con ottimo margine Andrea Locatelli, che però cade a pochi giri dal termine: Razgatlioglu dunque ottiene 4 punti extra francamente insperati, ma adesso nel Mondiale Superbike si trova ancora a 47 lunghezze dal campione in carica, avendo di fatto scialacquato il guadagno che aveva ottenuto in gara-1 ieri.
Completa il podio un Michael Ruben Rinaldi tornato solido; quarto, lontanissimo, Jonathan Rea che se non altro guadagna su Locatelli portandosi a +53 nella corsa al terzo posto della classifica. Quinto Axel Bassani davanti a Iker Lecuona, Philipp Oettl e Xavi Vierge ancora protagonisti; completano la Top Ten della diretta Sbk 2023, per il Gp Aragona, Garrett Gerloff e Remy Gardner ma questa ovviamente è la giornata di Bautista, che torna a porre una seria ipoteca sul secondo Mondiale Superbike consecutivo. (agg. di Claudio Franceschini)
SBK 2023 SUPERBIKE GP ARAGONA: BAUTISTA VINCE LA SUPERPOLE RACE!
Alvaro Bautista ha vinto la Superpole Race del Gp Aragona: duro colpo per Toprak Razgatlioglu, che apre la diretta Sbk 2023 di oggi con una terza posizione che gli fa perdere 5 punti in classifica. Bautista dunque torna a +42, ed è un risultato molto importante per il pilota della Ducati: il campione del mondo in carica ha inseguito un ottimo Jonathan Rea sino al termine per poi scavalcarlo nel finale e prendersi il successo, che gli permette di salire a 479 punti in classifica mentre Razgatlioglu, che al traguardo è terzo, si porta a 437. Rea, comunque in crescita nelle ultime gare e al secondo podio nel Gp Aragona, arriva a 315 staccando ancora la concorrenza, con Andrea Locatelli che, quarto, va a 275.
Abbiamo poi Michael Ruben Rinaldi che non conferma la vittoria di ieri e si deve accontentare del quinto posto; a punti finiscono anche Iker Lecuona, Xavi Vierge, Philipp Oettel e un Garrett Gerloff che nelle ultime uscite ha mostrato qualcosa di concreto. Appuntamento con la diretta Sbk 2023 nel pomeriggio, quando si correrà gara-2 del Gp Aragona: per tenere aperte le speranze di vincere il Mondiale Superbike Razgatliogliu dovrà rubare altri punti a Bautista, che però in questa mattinata ha già battuto un colpo importante. (agg. di Claudio Franceschini)
SBK GP ARAGONA 2023 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA SUPERBIKE
Va ricordato che la diretta tv della Sbk, anche per il Gp Aragona 2023, è sui canali di Sky Sport, che fornirà le immagini dal Motorland Aragon come del resto succede per ogni appuntamento della Superbike. I clienti della televisione satellitare potranno poi avvalersi del servizio di diretta streaming video senza costi aggiuntivi: basterà attivare l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Inoltre, gara-2 sarà visibile anche in chiaro per tutti su Tv8.
SBK 2023 SUPERBIKE GP ARAGONA: SUPERPOLE RACE AL VIA!
Sta finalmente per avere inizio la Superpole Race per la diretta Sbk 2023: il Gp Aragona ci consegnerà una gara breve importantissima, perché Toprak Razgatlioglu con il secondo posto centrato ieri in gara-1 ha recuperato altri 20 punti ad Alvaro Bautista, portandosi ora ad appena 37 lunghezze di distanza dal primo in classifica. Adesso la doppietta mondiale di Bautista è tutt’altro che scontata: lo spagnolo della Ducati, dopo aver dominato le prime fasi del Mondiale Superbike, ha vinto appena due delle ultime sette gare e in tre occasioni non è nemmeno salito sul podio, mentre Razgatlioglu dal Gp Repubblica Ceca ha infilato tre vittorie e altrettanti secondi posti.
Dunque una corsa del tutto riaperta, e che ora può diventare entusiasmante: tra la Superpole Race e gara-2 del Gp Aragona la diretta Sbk 2023 mette in palio 37 punti, vale a dire l’esatta distanza che c’è tra i due contendenti al titolo. Difficile che Razgatlioglu la possa colmare tutta oggi, ma intanto il turco della Yamaha si può ulteriormente avvicinare mettendo ancora più in difficoltà il suo rivale; potrà eventualmente chiedere una mano a Jonathan Rea, terzo in gara-1, e al vincitore del sabato Michael Ruben Rinaldi. Adesso però mettiamoci comodi e stiamo a vedere come andranno le cose in pista, perché ci siamo davvero: la parola passa ai protagonisti della diretta Sbk 2023, la Superpole Race del Gp Aragona sta finalmente per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
SBK 2023 SUPERBIKE GP ARAGONA: BAUTISTA RISCHIA!
La diretta Sbk del Gp Aragona 2023 ci regalerà altri risultati ed emozioni anche oggi, domenica 24 settembre, sul circuito del Motorland Aragon di Alcaniz, località che sorge naturalmente nella regione spagnola dell’Aragona e che ospita il decimo atto del Mondiale Superbike. Già ieri abbiamo assistito alle grandi emozioni di gara-1 che ci ha offerto la vittoria di Michael Ruben Rinaldi davanti a Toprak Razgatlioglu, che si è dovuto inchinare a una Ducati ma ha comunque recuperato ben 20 punti ad Alvaro Bautista, caduto mentre era al comando, primo pesante verdetto di questa tappa in Aragona per la diretta Sbk Superbike.
La lotta si fa quindi sempre più vibrante: a un certo punto della stagione sembrava che per Alvaro Bautista e la Ducati fosse cosa fatta con enorme anticipo il bis del Mondiale Superbike vinto già l’anno scorso, invece poi è cambiato qualcosa e adesso Razgatlioglu va più veloce e soprattutto sbaglia di meno rispetto a Bautista, che adesso spera di raddrizzare la situazione con una buona domenica, come già era stata due settimane fa a Magny Cours per lo spagnolo. Comunque difendere la corona iridata è un obiettivo ampiamente alla portata di Bautista e della Casa di Borgo Panigale, che però adesso hanno molto meno margine d’errore. La Superpole Race e naturalmente gara-2 ci regaleranno emozioni per chi vorrà seguire la diretta Sbk 2023, cosa potrà succedere quindi per la Superbike nel Gp Aragona?
SBK GP ARAGONA 2023 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA SUPERBIKE
Va ricordato che la diretta tv della Sbk, anche per il Gp Aragona 2023, è sui canali di Sky Sport, che fornirà le immagini dal Motorland Aragon come del resto succede per ogni appuntamento della Superbike. I clienti della televisione satellitare potranno poi avvalersi del servizio di diretta streaming video senza costi aggiuntivi: basterà attivare l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Inoltre, gara-2 sarà visibile anche in chiaro per tutti su Tv8.
DIRETTA SBK SUPERBIKE GP ARAGONA 2023: ORARI SUPERPOLE RACE E GARA-2
La domenica della diretta Sbk Superbike 2023 sarà dunque come sempre il giorno della Superpole Race, gara breve che stabilisce la griglia di partenza di gara-2 ma assegna pure punti validi per la classifica del Mondiale Piloti (12 punti per il vincitore fino a un punto per il nono), poi naturalmente di gara-2, che invece si disputa come da tradizione sulla stessa distanza di gara-1 e assegnando chiaramente punteggio pieno per la classifica iridata. Diamo allora uno sguardo agli orari della diretta Sbk: siamo in questo weekend al Motorland Aragon, quindi per gli orari del Mondiale della Superbike potremo fare affidamento agli appuntamenti più classici degli appuntamenti nel cuore dell’Europa.
Oggi, domenica 24 settembre 2023, la giornata sul circuito di Aragon dunque comincerà per il GP Aragona 2023 già alle ore 9.00 del mattino con i 15 minuti del warm-up, primo atto della diretta Sbk; poi alle ore 11.00 ecco il via alla Superpole Race, infine alle ore 14.00 ci sarà il semaforo verde per gara-2, che tornerà al suo orario più tradizionale per completare questo terzultimo weekend della stagione per le derivate di serie. Una citazione anche per la Supersport, principale categoria di contorno della Sbk in Aragona, che vivrà la sua gara-2 ad Aragon alle ore 12.30, dunque a seguire la gara breve della Superbike.