La diretta Sbk del Gp Australia 2023 ci regalerà sul circuito di Phillip Island nuovi risultati ed emozioni per il “neonato” Mondiale Superbike, anche se gli orari non aiutano molto per seguire quanto accadrà oggi, domenica 26 febbraio 2023, sul meraviglioso circuito che ieri ci ha già offerto una emozionante vittoria sotto la pioggia di Alvaro Bautista e della sua Ducati, dopo un bellissimo sorpasso ai danni di Jonathan Rea per volare verso la vittoria che ha aperto nel modo migliore per Borgo Panigale la nuova stagione della diretta Sbk Superbike.



Insomma, si è ripartiti così come era finita nel 2022, stagione nella quale Bautista e la Ducati hanno festeggiato la conquista del titolo iridato nel Mondiale Piloti Sbk. Curiosamente, l’anno scorso Phillip Island fu l’ultimo appuntamento e si corse a Mondiale già assegnato, sono passati appena tre mesi e dall’Australia invece adesso riparte una nuova avventura iridata. Bautista vorrà concedere il bis anche alla domenica, ma ci attendiamo anche le risposte dei suoi rivali, con Toprak Razgatlioglu oltre a Jonathan Rea. La Superpole Race e naturalmente gara-2 ci regaleranno una nottata davvero piacevole per chi vorrà seguire la diretta Sbk, cosa potrà succedere quindi per la Superbike nel Gp Australia a Phillip Island?



SBK GP AUSTRALIA 2023 STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA SUPERBIKE

Va ricordato che la diretta tv della Sbk, anche per il Gp Australia 2023, è sui canali di Sky Sport, che fornirà le immagini da Phillip Island come del resto succede per ogni appuntamento della Superbike. I clienti della televisione satellitare potranno poi avvalersi del servizio di diretta streaming video senza costi aggiuntivi: basterà attivare l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Le gare però sono visibili anche in chiaro su Tv8 (canale numero 8 del telecomando), opportunità preziosa per gli appassionati di Superbike non abbonati a Sky.



DIRETTA SBK SUPERBIKE GP AUSTRALIA 2023: ORARI SUPERPOLE RACE E GARA-2

La domenica della Superbike sarà dunque come sempre il giorno della Superpole Race, gara breve che stabilisce la griglia di partenza di gara-2 ma assegna pure punti validi per la classifica del Mondiale Piloti (12 punti per il vincitore fino a un punto per il nono), poi naturalmente di gara-2, che invece si disputa come da tradizione sulla stessa distanza di gara-1 e assegnando chiaramente punteggio pieno per la classifica iridata. Il tasto dolente sono gli orari della diretta Sbk: siamo in questo weekend a Phillip Island, quindi naturalmente bisognerà tenere conto delle ben dieci ore di fuso orario che renderanno difficile seguire le ultime emozioni del Mondiale della Superbike.

Oggi, domenica 26 febbraio 2023, la giornata sul circuito di Phillip Island dunque comincerà per il GP Australia 2023 già alle ore 0.30 della notte (indicheremo sempre gli orari italiani) con il warm-up, primo atto della diretta Sbk; poi alle ore 3.00 ecco il via alla Superpole Race, infine alle ore 6.00 ci sarà il semaforo verde per gara-2, che completerà questo weekend per le derivate di serie. Una citazione anche per la Supersport, unica categoria di contorno della Sbk in Australia, che vivrà la sua gara-2 alle ore 4.30, dunque a seguire la gara breve della Superbike.